unci banner

:: Evidenza

Sconfitta Viola a sorpresa: Costa d’Orlando vince al PalaCalafiore

Sconfitta Viola a sorpresa: Costa d’Orlando vince al PalaCalafiore

di Tatiana Muraca - Anticipo di gara oggi dei neroarancio al PalaCalafiore contro l’Irritec Costa D’Orlando. Partita tutta a favore della Viola per i primi tre quarti di gioco; è all’ultimo che la squadra avversaria...

Pomeriggio Cinque, Maria Antonietta Rositani: "Grazie alle Forze dell'ordine di Reggio, miei angeli"

Pomeriggio Cinque, Maria Antonietta Rositani: "Grazie alle Forze dell'ordine di Reggio, miei angeli"

Reggio Calabria. Maria Antonietta Rositani, la donna bruciata viva dall'ex marito Ciro Russo, torna a parlare dal suo letto, del reparto di terapia intensiva del Centro ustionati del Policlinico di Bari. Dopo i post sulla...

Motta San Giovanni, il Comune e l’Università Dante Alighieri firmano un importante protocollo d’intesa

Motta San Giovanni, il Comune e l’Università Dante Alighieri firmano un importante protocollo d’intesa

Un importante protocollo d’intesa è stato firmato dal sindaco Giovanni Verduci, dal prof. Antonino Zumbo, pro-rettore dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, e dal prof. Domenico Siclari, direttore del Centro di Ricerca “Enzo...

Allo Sport Village di Catona due mesi di eventi tennistici

Allo Sport Village di Catona due mesi di eventi tennistici

Le pre-qualificazioni al prestigioso BNL d'Italia; il Torneo Macroarea Sud "Junor Next Gen"; il "Città di Catona - Memorial Alfonso Ciprioti": in estrema sintesi quasi due mesi di eventi tennistici quelli calendarizzati allo Sport Village...

Una nuova nave traghetto per i collegamenti nello Stretto di Messina

Una nuova nave traghetto per i collegamenti nello Stretto di Messina

La commessa per la costruzione e fornitura di una nave tipo Ro-Ro monodirezionale - per il trasporto di carrozze e carri ferroviari, passeggeri, mezzi gommati - è stata affidata da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURADue importanti appuntamenti domani e domenica alla stazione FS di S Caterina

Due importanti appuntamenti domani e domenica alla stazione FS di S Caterina

Pubblicato in CULTURA Venerdì, 15 Marzo 2019 17:30

Carmine Abate, grande scrittore che onora la nostra Calabria, sarà di scena domani alle ore 18,30 presso la sala Museo “il Ferroviere” della stazione FS di S Caterina, con la presentazione del suo ultimo lavoro "Le Rughe del Sorriso". Condurrà la serata il Dott. Edoardo Lamberti Castronuovo. Prima della presentazione, sarà inaugurato il nuovo spazio, posto all'ingresso della stazione, “Libri in Libertà”, primo BookCrossing a Reggio Calabria. Il presidente dell’Associazione Pino Strati presenterà l’iniziativa alla stampa.

Domenica 17 marzo, dalle ore 18.00, sarà la volta dello ShowCooking dello Chef Filippo Cogliandro, assieme al maestro Davide Destefano e Giovanna Cartella' di "Io Chef". I tre ci presenteranno i perCorsi gastronomici Reggini.

Due serate molto attese che si preannunciano ricche di argomenti e con un gran numero di partecipanti, alla luce della qualità dei personaggi e dei temi proposti a soci e cittadini.

Il Direttivo

Rc 15 marzo 2019

Letto 68 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Incontriamoci Sempre: i "Colori" di Adele Canale in mostra domenica 24 marzo

    Domenica 24 marzo, per salutare l'arrivo della Primavera, la stazione FS di S Caterina, dalle ore 17.00 alle 21.00, si trasformerà in galleria d'arte con la mostra dal titolo "Colori" a cura dell'artista Adele Canale. I fiori saranno il leitmotiv delle opere di Adele. Per l'occasione, Eurofiori di Valentina arricchirà la Stazione con addobbi floreali, per dare un tocco di profumi all'inizio di primavera. A seguire, degusteremo il nuovo piatto di Eleonora, gli Spaghetti Primavera e, in chiusura, la Torta Primavera del Dolce Capriccio.

  • "Le rughe del sorriso" di Carmine Abate inaugurano i "Libri in Libertà" di Incontriamoci Sempre

    Carmine Abate ha presentato il suo nuovo libro "Le rughe del sorriso" presso la Sala Museo "Il Ferroviere" della Stazione FS Santa Caterina nella sede dell'associazione Incontriamoci Sempre. Proprio lo scrittore ha poi inaugurato la nuova iniziativa dell'associazione "Libri in Libertà". 

  • Incontriamoci Sempre inaugura “Libri in Libertà”, BookCrossing, come apertura di un ricco weekend di appuntamenti

    Un fine settimana ricco di impegni per l'Associazione Incontriamoci Sempre, che triplica gli appuntamenti della rassegna Calabria D'Autore: si parte venerdì 15 marzo alle ore 20,30 presso la Bottiglieria 2010 Pellarese (unico evento del programma che avrà luogo al di fuori della Sala Museo “Il Ferroviere”) con “Il Cammino degli Eroi, da Argo a Riace”, un viaggio nella storia della Magna Grecia presentato da un fantastico trio di professori, Daniele Castrizio, Tonino Perna e Fabio Cuzzola.

  • Mulinum a San Floro, la startup agricola che produce grano, farina, pane e pizza ospite a Calabria d'Autore

    Oggi domenica 10 marzo, dalle ore 18,00, nell'ambito della rassegna Calabria D'Autore, Stefano Caccavari sarà ospite, insieme ad Angelo Musolino Presidente Apar e la nutrizionista Biologa Maria Celeste Paviglianiti, per una serata densa di interesse e significato, vista la presenza di  illustri personaggi. L'appuntamento è come sempre alla stazione FS Santa Caterina, sede associazione Incontriamoci Sempre. La cittadinanza è invitata.

  • Incontriamoci Sempre: il corso di “Tarantelle del Sud” dalla prossima settimana si contamina di Pizzica e Tammurriata

    Entra nel vivo della stagione il corso Tarantelle del Sud, giunto ormai al suo ottavo anno di vita, diretto magistralmente dalla musicista Giovanna Scarfò, confermandosi, cosi come prefissato negli obiettivi dell'associazione, un momento di aggregazione tra i soci. Dal prossimo giovedì, 14 marzo, il corso si caratterizzerà con orari e modalità tali da svolgere, nell'arco della serata, un “viaggio” tra la Calabria, Campania e Puglia attraverso i balli popolari del nostro meraviglioso e splendido Sud. La Direttrice, dal prossimo appuntamento, si avvarrà, a scopo didattico, anche della videoproiezione in dotazione alla Sala Museo “Il Ferroviere”.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.