unci banner

:: NEWS

San Roberto, ecco il campo “G. SCIREA”: esempio per i giovani, trionfo dello sport

San Roberto, ecco il campo “G. SCIREA”: esempio per i giovani, trionfo dello sport

Una giornata meravigliosa, una manifestazione splendida, una festa enorme. Può sintetizzarsi così la cerimonia di intitolazione del campo sportivo nel parco comunale di San Roberto a Gaetano Scirea. Davanti ad...

Oltre 1 milione di euro occultato in auto, denunciato per ricettazione un cittadino della Locride

Oltre 1 milione di euro occultato in auto, denunciato per ricettazione un cittadino della Locride

Militari della 1^ e della 2^ Compagnia del Gruppo della Guardia di Finanza di Gioia Tauro, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla repressione dei reati finanziari...

Il presidente Oliverio interviene su nomine Commissari Asp e Aziende Ospedaliere

Il presidente Oliverio interviene su nomine Commissari Asp e Aziende Ospedaliere

Ho appreso che questa mattina il Commissario Cotticelli, accompagnato dal sub commissario, si è recato all'ufficio protocollo della Regione per notificare un elenco di nomi che hanno deciso di nominare...

Villa, depurazione e balneabilità. Siclari: "certificate acque eccellenti in tutto il litorale, sintomo che il depuratore funziona"

Villa, depurazione e balneabilità. Siclari: "certificate acque eccellenti in tutto il litorale, sintomo che il depuratore funziona"

Quello della depurazione è sempre stato un problema non indifferente per tutta la città ma dopo anni, finalmente, il Governo certifica direttamente nel portale acque la qualità eccellente delle acque...

Avviato un dialogo tra ASP e enti del Terzo settore, ma i servizi di cure domiciliari restano sospesi

Avviato un dialogo tra ASP e enti del Terzo settore, ma i servizi di cure domiciliari restano sospesi

Si è svolta ieri 22 maggio, come preannunciato, la riunione convocata dai Commissari Straordinari dell’ASP di Reggio Calabria con una delegazione degli enti del Terzo settore impegnati nei servizi di...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURADue importanti appuntamenti domani e domenica alla stazione FS di S Caterina

Due importanti appuntamenti domani e domenica alla stazione FS di S Caterina

Pubblicato in CULTURA Venerdì, 15 Marzo 2019 17:30

Carmine Abate, grande scrittore che onora la nostra Calabria, sarà di scena domani alle ore 18,30 presso la sala Museo “il Ferroviere” della stazione FS di S Caterina, con la presentazione del suo ultimo lavoro "Le Rughe del Sorriso". Condurrà la serata il Dott. Edoardo Lamberti Castronuovo. Prima della presentazione, sarà inaugurato il nuovo spazio, posto all'ingresso della stazione, “Libri in Libertà”, primo BookCrossing a Reggio Calabria. Il presidente dell’Associazione Pino Strati presenterà l’iniziativa alla stampa.

Domenica 17 marzo, dalle ore 18.00, sarà la volta dello ShowCooking dello Chef Filippo Cogliandro, assieme al maestro Davide Destefano e Giovanna Cartella' di "Io Chef". I tre ci presenteranno i perCorsi gastronomici Reggini.

Due serate molto attese che si preannunciano ricche di argomenti e con un gran numero di partecipanti, alla luce della qualità dei personaggi e dei temi proposti a soci e cittadini.

Il Direttivo

Rc 15 marzo 2019

Letto 131 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Calabria D'autore Summer outdoors

    Quattro venerdì all'aperto nella stazione fs di S.Caterina, con il panorama che si affaccia sullo stretto, per ammirare il nostro splendido mare, sotto le stelle, con inizio alle ore 20,30. Si inizia il 7 giugno, poi a seguire il 14 , il 21, ultima serata il 28 giugno.  Si apre con gli splendidi ragazzi di CORDE LIBERE, diretti magistralmente dal maestro Alessandro Calcaramo, poi il 14 giugno il prof Daniele Castrizio ci parlerà di tutte le statue Greche del Museo di Reggio Calabria, il 21 giugno con una storia che arriva dal mare, un grande imprenditore che onora la nostra Calabria con le sue eccellenze, famoso in tutto il mondo, ci riferiamo del Cav. Pippo Callipo.

  • Incontriamoci Semre: Premio “Amici della Patriarca II 2019” a Basile, Cavallaro, Latella e Musolino

    Un nome d’eccezione per la IV edizione della “Magica Notte di Chianalea”: direttamente dagli Stati Uniti, l’ingegner Roberto Furfaro sarà ospite sulla Patriarca II e verrà insignito del prestigioso “Pesce Spada d’Oro”. Dalla Calabria all'Arizona, Roberto Furfaro, inizia una carriera di tutto rispetto, in costante crescita. Il suo primo impegno è quell o di sviluppare sonde, robot e prototipi per l’esplorazione del Sistema Solare per la Nasa. E’, inoltre, professore di Ingegneria dei Sistemi Spaziali e Direttore di due Dipartimenti all'Università dell'Arizona, a cui la Nasa appalta i progetti più complessi.

  • Il “Bianco” ed il “Rosso” protagonisti, domenica 14 aprile, a Calabria D'Autore

    La formula domenicale di Calabria D'Autore, iniziata il 20 gennaio scorso, ha, fin qui, riscosso un successo straordinario: tutte le iniziative di Incontriamoci Sempre per il Volontariato hanno registrato il tutto esaurito. In particolare, le serate le cui tematiche sono state legate al territorio hanno riscontrato un unanime consenso dei soci e dei cittadini, che hanno riscoperto la gioia e la voglia di ritrovarsi e condividere momenti intensi nello spirito dell'aggregazione.

  • A Calabria d'Autore, Daniele Castrizio ricostruisce il rapporto di Reggio e il Calopinace

    A Calabria d'Autore questa domenica gran pienone per l'incontro con il professor Daniele Castrizio dedicato alla storia del Calopinace. Uno spostamento che di fatto ha ridisegnato la città cambiandone non solo la fisionomia ma anche la storia. Un'occasione di dibattito e confronto ma soprattutto uno stimolo alla ricerca dei tesori del nostro passato

  • Cosa c'è nei fondali di Calamizzi? Se ne discute domani 7 aprile a Santa Caterina

    Previsto il pubblico delle grandi occasioni per l’appuntamento di domani alle 18.30, presso la Sala Museo “Il Ferroviere” della stazione FS di S Caterina. “Il mistero della foce antica del Calopinace” sarà l'argomento che il prof. Daniele Castrizio, storico e numismatico che rappresenta un'eccellenza importante per la nostra terra ed anche a livello nazionale, presenterà alla rassegna Calabria D’Autore. La ricchezza rappresentata dai beni archeologici presenti sul territorio, e la loro valorizzazione, può, con i giusti investimenti, rappresentare un vero e proprio, interessantissimo, volano di sviluppo per la nostra Regione, già all’attenzione mondiale per le sue bellezze paesaggistiche e naturali.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.