unci banner

:: NEWS

Incontriamoci sempre: domenica la seconda edizione del Profitterol Fest

Incontriamoci sempre: domenica la seconda edizione del Profitterol Fest

Secondo appuntamento della rassegna “Calabria D'Autore” in compagnia dello show-cooking del maestro Antonello Fragomeni, che Domenica 20 ottobre, a partire dalle ore 18.30, preparerà e farà degustare, in diretta, i...

Concluse le Giornate dell'Orientamento all'Accademia di Belle Arti

Concluse le Giornate dell'Orientamento all'Accademia di Belle Arti

Grande affluenza alle giornate dell'Orientamento dell'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria. Per due settimane la sede di via XXV luglio è stata presa d’assalto da più di 1000 studenti...

Villa, mese della prevenzione del tumore al seno. Richichi: «due giorni dedicati alle donne con visite e mammografie gratuite»

Villa, mese della prevenzione del tumore al seno. Richichi: «due giorni dedicati alle donne con visite e mammografie gratuite»

Ottobre è definito “mese in rosa “, il mese della prevenzione del tumore al seno. Oggi questo tumore è la neoplasia più frequente in assoluto per incidenza nella popolazione femminile...

L’affido è un gesto d’amore verso i bambini. Appello alle famiglie di Agape, Unicef, Save The Children e Ufficio pastorale della famiglia

L’affido è un gesto d’amore verso i bambini. Appello alle famiglie di Agape, Unicef, Save The Children e Ufficio pastorale...

Il caso Bibbiano sta azzerando gli affidi in tutta Italia. Richieste bloccate, è quasi impossibile trovare una famiglia disposta ad accogliere Lo denunciano gli assistenti sociali: «Clima da caccia alle...

Serata Tchaikovsky al Teatro Cilea con l’Orchestra del Conservatorio

Serata Tchaikovsky al Teatro Cilea con l’Orchestra del Conservatorio

Per la prima volta a Reggio Calabria una "Serata Tchaikovsky" al Teatro Cilea dedicata al celeberrimo compositore russo che tanto amò l’Italia. Sabato 19 ottobre 2019 alle ore 20:30, il...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURAFeste patronali: Carmen Consoli, I Cugini di Campagna e gli Stadio in concerto

Feste patronali: Carmen Consoli, I Cugini di Campagna e gli Stadio in concerto

Pubblicato in CULTURA Venerdì, 13 Settembre 2019 21:26

Carmen Consoli e “I Cugini di Campagna”, insieme agli Stadio completano il programma delle feste mariane a Reggio Calabria. Saranno due i concerti musicali offerti dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria che si esibiranno nella Città dello Stretto nei prossimi giorni.
Sabato 21 settembre a Piazza Indipendenza, per quello che sarà di fatto il concerto di chiusura dell’Estate Reggina 2019, si esibirà l’artista Carmen Consoli.
Sabato 14 settembre, sempre a Piazza Indipendenza, il tradizionale concerto di apertura delle festività mariane invece sarà affidato allo storico gruppo della tradizione canora italiana “I Cugini di Campagna”.

Due concerti, diretti ad un pubblico vasto ed eterogeneo, che completeranno il ricco cartellone di eventi già previsti dal programma di iniziative culturali e musicali definito dal Comune di Reggio Calabria, tra le quali, insieme alle esibizioni di numerosi artisti e gruppi musicali del territorio, spicca il già annunciato concerto degli Stadio, che si terrà martedì 17 settembre a piazza del Popolo.
In appena sette giorni dunque saranno tre i concerti di caratura nazionale in scena a Reggio Calabria, tutti completamente gratuiti.
Tre eventi, capaci di allietare il vasto pubblico di cittadini e turisti che nei giorni delle festività mariane affolleranno le strade della Città dello Stretto, costituendo un'ulteriore spinta propulsiva ad un’offerta culturale sempre più completa e di qualità.

Rc 13 settembre 2019

Letto 112 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Feste patronali: comunicazioni e avvisi alla cittadinanza

    Questa sera con la consueta veglia all'Eremo presieduta dall'arcivescovo metropolita, inizierà la Festa della Madonna della Consolazione, patrona dell'Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova.
    Si proseguirà con la processione di sabato, 14 settembre, che inizierà alle 8 del mattino dalla Basilica dell'Eremo per procedere alla tradizionale "consegna" dell'Effigie mariana in Piazza della Consegna per proseguire fino alla Cattedrale.
    La solenne celebrazione pontificale del martedì in Cattedrale è prevista con inizio alle ore 10,00 con l'offerta votiva del Cero da parte della Civica Amministrazione, infine la processione per le vie del centro cittadino nel pomeriggio di martedì 17 settembre.
    L’amministrazione comunale di Reggio Calabria ha allestito un programma di eventi e spettacoli che è possibile consultare su www.reggiocal.it, sul nuovo portale del turismo http://turismo.reggiocal.it oltreché sulla pagina Facebook @comunerc e sul canale Telegram @comunerc.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.