unci banner

:: Evidenza

Presentata la VII edizione del Festival Miti Contemporanei

Presentata la VII edizione del Festival Miti Contemporanei

di Giusi Mauro - Un Festival sui Miti che sta diventando esso stesso “mito”. O forse lo è già. E’ giunto così alla sua VII edizione, il Festival Miti Contemporanei, ideato dalla compagnia Scena Nuda...

Viola, Allen Agbogan fa il punto della settimana

Viola, Allen Agbogan fa il punto della settimana

Allen Agbogan in un'intervista rilasciata a "Tutti I Figli di Campanaro" ha commentato il proprio momento personale e quello della Viola in vista del big match di Domenica contro Caserta. Caserta è il secondo miglior...

Incendio in via del Torrione: domani tutti in piazza per protesta e solidarietà

Incendio in via del Torrione: domani tutti in piazza per protesta e solidarietà

di Tatiana Muraca -Un invito a scendere tutti in piazza, quello lanciato da Libera, a seguito dell’ultimo episodio incendiario verificatosi in città ai danni dell’azienda della signora Anna Pontari, sita in via del Torrione.Stamane la...

Sequestrata Nave Aquarius per "smaltimento illecito di rifiuti pericolosi" in 11 porti italiani

Sequestrata Nave Aquarius per "smaltimento illecito di rifiuti pericolosi" in 11 porti italiani

Reggio Calabria. Rifiuti pericolosi a rischio infettivo, sanitari e non, scaricati in maniera indifferenziata nei porti italiani come se fossero rifiuti urbani: questa l'accusa nei confronti della Ong Medici Senza Frontiere e di due agenti...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURAGennaro Calabrese da sabato pomeriggio cronista sportivo per Mamma Rai

Gennaro Calabrese da sabato pomeriggio cronista sportivo per Mamma Rai

Pubblicato in CULTURA Venerdì, 14 Settembre 2018 11:01

Gennaro Calabrese ritorna a casa di Mamma Rai. Un anno dopo “Made in Sud”, l’attore comico reggino rientra a Rai2 da sabato pomeriggio, come inviato del programma “B come sabato” dedicato alla serie B di calcio. Il nuovo programma di Rai2 condotto da Andrea Delogu e Gabriele Corsi con il giornalista e conduttore sportivo Marco Mazzocchi e la partecipazione del duo comico Gigi & Ross, vedrà quest’anno tra gli spalti dei campi anche il nostro poliedrico artista ed imitatore Calabrese che, per la prima di campionato, seguirà la partita Cittadella-Cosenza programmata proprio il 15 settembre.

Questa nuova “avventura” televisiva è un altro banco di prova per l’attore reggino, attualmente impegnato con la trasmissione radiofonica “I Mattinieri” di Kiss Kiss, reduce dal doppiaggio di un particolare personaggio che vedremo nella serie “Romolo+Giuly La Guerra Mondiale Italiana”, serie tv prodotta da Fox e in onda a Settembre, la stesura del suo nuovo One man show a teatro e la partecipazione alla commedia “Se stiamo insieme ci sarà un perché” di Marco Cavallaro in scena il 23 Marzo al teatro “Cilea”.
“Sabato pomeriggio andrò a Cittadella e seguirò il Cosenza dalla tribuna raccontando da sostenitore delle squadre calabresi, il match giocato a partire dalle ore 15 del pomeriggio – afferma l’attore comico – Trascorrerò insieme ai telespettatori e ai tifosi, un pomeriggio leggero, all’insegna del sano sport e in maniera sobria, lineare e mai sopra le righe, commenterò con le mie voci sportive e calcistiche le partite delle squadre calabresi, protagoniste del Campionato di Lega B. Proverò a tirar fuori il lato più umano del calcio ma anche, attraverso le mie imitazioni, svelerò curiosità del pre-partita. Credo che la bravura del cronista sia nel raccontare il lato più autentico del calcio e il folclore di ogni provincia italiana. E io con molta umiltà, proverò a farlo. Per adesso, sono molto felice di essere nel cast di questo nuovo programma, vedremo gli sviluppi che avrà”.
Siamo certi che il nostro Calabrese diventerà un fedele compagno di viaggio di milioni di italiani che già apprezzano il suo timbro autorevole e mai enfatico, la sua voce calda, rassicurante e garbata. E da sabato in poi, le sue telecronache. Con il pretesto di parlare degli incontri del campionato di calcio di Serie B, il programma cerca di descrivere l’Italia in modo differente dal solito, grazie all’aiuto dei suoi inviati che racconteranno la loro esperienza nella città che li ospita. “B come sabato” va in onda su Rai2 tutti i sabati dalle 13.30 alle 17 e si può seguire anche in streaming su Raiplay.

Rc 14 settembre 2018

Letto 93 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Al Cilea sessione di prove per l'OdA con Gennaro Calabrese e Marco Cavallaro

    Gennaro Calabrese e Marco Cavallaro ieri insieme al teatro Francesco Cilea per la sessione di prove dedicata allo spettacolo dell’Officina dell’Arte: “Se stiamo insieme ci sarà un perché”. Una storia di palcoscenico e amicizia in cui non mancheranno tante risate. Qualche anticipazione….

  • Gennaro Calabrese da il buongiorno all'Italia da Radio Kiss Kiss

    Un altro traguardo di successo per l'attore Gennaro Calabrese che entra nella famiglia di Radio Kiss Kiss. Gennaro darà il buongiorno a tutti dal programma "I Mattinieri" in onda dalle 5 alle 7 del mattino. Insomma non mancherà certo l'occasione per un bel sorriso di prima mattina. 

  • Gennaro Calabrese sbarca a Kiss Kiss. Tutti i giorni "I Mattinieri"

    Gennaro Calabrese entra a far parte della squadra de “I mattinieri” nota trasmissione radiofonica in onda su Kiss Kiss. Una nuova “avventura” per l’attore comico reggino che, con i suoi personaggi , ogni mattina dalle 5 alle 7, darà il buongiorno ai radioascoltatori insieme al “guru” Max Poli e ai conduttori La Leti e Bizio. Un “morning show” che unisce informazione ed intrattenimento e che si arricchisce con le voci dei protagonisti dei fatti più importanti d’attualità sapientemente imitate dall’attore Calabrese, attualmente impegnato con la sua tournèe estiva su e giù per tutta la Penisola.

  • Summer Fashion, buona la prima con Manila Nazzaro e Gennaro Calabrese

    Moda e spettacolo sul lungomare Falcomatà con la prima edizione della “Summer Fashion”, evento organizzato dalla modella Irma Imedadze e NovaStar Italia srl. Abiti eleganti, casual, da cerimonia degli stilisti Tamara Kiria, Simone Bartolotta e Salvatore Martorana hanno fatto da cornice ad una kermesse condotta magistralmente dall’ex Miss Italia e showgirl Manila Nazzaro affiancata dall’attore – cabarettista Gennaro Calabrese. Un concentrato di culture tra abiti preziosi e classici senza tempo per esaltare la sensibilità femminile degli stilisti dell’alta moda georgiana e italiana, attraverso un passaggio di abiti e accessori, eredi di un viaggio storico nel quale si è avventurata anche la top model internazionale, attrice e prima donna del “Bagaglino” Laura Tresa, modella di punta della sfilata.

  • Grande partecipazione a Sibari per lo Sport&Wellness Weekend

    L’evento sportivo dell’estate calabrese è stato come promesso un enorme successo tanto in termini di partecipazione quanto in termini di livello degli spettacoli offerti. Swell, organizzato dall’Asc comitato di Reggio Calabria, arrivato alla sua quarta edizione ha raccolto a Sibari più di 1400 sportivi da tutta la Calabria e non solo offrendo un weekend di sport e benessere all’insegna del divertimento ma anche della formazione con stage tenuti da artisti di fama internazionale. Chiquito e i Domenican Power, Ronny Maden, Barbara Jmenez e Marco e Francesca si sono esibiti e hanno insegnato alle classi di salsa e caraibici mentre il campione mondiale di break dance Mowgly Bilardi ha raccolto i più giovani appassionati della disciplina più amata del momento.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.