unci banner

:: NEWS

Riaperti i termini per l'iscrizione alle Consulte comunali

Riaperti i termini per l'iscrizione alle Consulte comunali

Riaperti i termini per l’iscrizione alle Consulte per le associazioni già iscritte all’Albo comunale.Lo comunica l’assessore con delega alla partecipazione Irene Calabrò. “Dall’esame dell’Albo delle Associazioni abbiamo rilevato che erano...

Tutti gli appuntamenti della Esse Emme Musica a Reggio Calabria

Tutti gli appuntamenti della Esse Emme Musica a Reggio Calabria

Mancano ormai poche settimane alla partenza della programmazione prevista nella Città metropolitana di Reggio Calabria dalla Esse Emme Musica, che proporrà come di consueto una ricca serie di grandi eventi....

Il sindaco Giuseppe Falcomatà, incontrerà Sua Em.za Rev.ma Cardinale Ernest Simoni

Il sindaco Giuseppe Falcomatà, incontrerà Sua Em.za Rev.ma Cardinale Ernest Simoni

Venerdì 18 ottobre 2019, alle ore 10, a Palazzo Alvaro, il Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, incontrerà Sua Em.za Rev.ma Cardinale Ernest Simoni, nel corso di...

Autorità Portuale dello Stretto, Oliverio: rivedere la decisione

Autorità Portuale dello Stretto, Oliverio: rivedere la decisione

Di seguito si riporta l'intervento del Presidente della Regione, Mario Oliverio, davanti alla Commissione Trasporti della Camera dei Deputati per l'Audizione informale nell'ambito dell'esame della proposta di nomina a presidente...

Presentati i risultati della campagna pro hospice "Seconda stella a destra"

Presentati i risultati della campagna pro hospice "Seconda stella a destra"

Giorno 14 Ottobre 2019 rappresenta il punto di arrivo di una campagna estiva che ha raggruppato tanti apparati istituzionali e associativi della città a titolo gratuito e spinti solo da...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURAGiorgia Gatto, la rivelazione della danza reggina, si esibirà a Ballando con le Stelle sabato 27 aprile su Rai 1

Giorgia Gatto, la rivelazione della danza reggina, si esibirà a Ballando con le Stelle sabato 27 aprile su Rai 1

Pubblicato in CULTURA Venerdì, 26 Aprile 2019 15:04

Con una standing ovation da parte di tutti i giudici di Ballando On the Road, Giorgia Gatto, 9 anni, allieva del Centro formazione danza Arabesque di Reggio Calabria, diretto da Pasqualina Iacopino, ha vinto il primo posto per la puntata di Ballando con le Stelle. Il giovane astro nascente della danza reggina parteciperà il 27 aprile al programma condotto da Milly Carlucci insieme a Paolo Belli.
Un’esibizione da brividi, come l’ha definita l’eclettico stilista e designer venezuelano Guillermo Mariotto, giudice di Ballando on the Road. Plauso anche all’interpretazione della piccola Giorgia che, carismatica, magnetica, è riuscita a calarsi nel personaggio “di una fiaba stranissima”, divenendone la “fatina magica”, ha aggiunto il giudice ancora emozionato dalla performance, apprezzata anche a livello coreografico.

Giorgia è un’eccellenza, non ha alcun dubbio Carolyn Smith, icona della danza, coreografa e personaggio televisivo britannico, ora presidente di giuria del talent Show di Milly Carlucci. “In Italia - ha commentato la Smith dopo l’esibizione della piccola Giorgia - abbiamo tanto talento ma pochi vanno avanti con la disciplina pura”. “Tu devi andare in America”, è stato infine l’accorato augurio alla ballerina che ritiene talmente brava da sembrare “di un altro pianeta”.
Dopo aver partecipato a Catania alla seconda tappa del talent show itinerante condotto da Milly Carlucci alla ricerca, da nord a sud, di ballerini d’eccezione da portare alla ribalta della scena televisiva, Giorgia è riuscita a farsi notare superando le selezioni siciliane e l’ulteriore valutazione del ballerino e coreografo di Villapiana, Antonio Fini, special guest di Ballando On The Road.
Adesso un’altra prova. Sabato sera occhi puntati su Rai 1: la piccola Giorgia sarà a Roma, accompagnata dai genitori e dalla sua insegnante di danza, Pasqualina Iacopino, per calcare la scena di Ballando con te, il format di Ballando con le stelle dedicato ai talenti italiani non vip. Siamo certi che ci lascerà senza fiato ancora una volta.

Rc 26 aprile 2019

Letto 396 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Falcomatà: “La piccola Giorgia orgoglio reggino, siamo certi che la rivedremo presto su palcoscenici altrettanto prestigiosi”

    “La piccola Giorgia orgoglio reggino, grazie per le emozioni che ci ha regalato con le sue esibizioni a Ballando con le Stelle, siamo certi che presto la rivedremo calcare palcoscenici altrettanto prestigiosi”. Commenta cosi il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà l’esibizione della piccola Giorgia Pia Gatto, la bimba di Mosorrofa, frazione collinare di Reggio Calabria, che ha concluso ieri la sua esperienza al noto programma di Rai Uno condotto da Milly Carlucci. “Sono convinto che questa esperienza possa rappresentare per lei un ottimo trampolino di lancio - ha aggiunto il sindaco - nonostante la sua giovanissima età infatti Giorgia è riuscita a mostrare a tutti il suo straordinario talento, che in futuro non potrà che essere valorizzato. Siamo orgogliosi della sua partecipazione allo stage di New York. Dopo il palco di Rai Uno la piccola Giorgia porterà con sé un pezzo di Reggio anche negli States, e la sua città continuerà a seguirla con passione e partecipazione”.

  • Orgoglio della Città metropolitana per il giovane talento Giorgia Gatto

    “Forti emozioni e grande orgoglio sono le suggestioni che ci ha regalato la piccola Giorgia Gatto, con la sua grinta e il suo talento, partecipando e vincendo Ballando on the road”, in onda in prima serata, su Rai Uno.
    Questo il pensiero del Sindaco della Città Metropolitana, Giuseppe Falcomatà, in merito al successo della giovane ballerina, che ha vinto il primo premio nella trasmissione di Milly Carlucci.
    “Sono particolarmente lieto che il nome della nostra città sia tenuto alto da un talento come la piccola Giorgia che, seppur molto giovane, ha dimostrato determinazione, abilità, ambizione, passione per lo sport, offrendoci un bel momento di televisione ed entrando nelle case di moltissimi italiani.

  • Una giovane ballerina reggina tra i talenti in gara per accedere a Ballando con le Stelle

    Un giovane astro nascente della danza reggina tra i talenti in gara per partecipare alla nuova edizione di Ballando con le Stelle. Giorgia Gatto, classe 2009, allieva del Centro Formazione Danza Arabesque di Pasqualina Iacopino, già noto per aver vinto numerosi premi in prestigiosi concorsi nazionali, ha stupito la giuria di Ballando on the road. Il casting itinerante condotto da Milly Carlucci alla ricerca, da nord a sud, di ballerini d’eccezione da portare alla ribalta della scena televisiva in “Ballando con le stelle”.
    Sei tappe, 20mila ballerini, 5mila esibizioni. Questi alcuni numeri dell’edizione 2018 di Ballando on the road che ha visto, accanto alla Carlucci, una giuria di esperti internazionali guidata dall’icona del mondo della danza, nota anche per la sua severità di giudizio, Carolyn Smith. Tra i giurati: Samanta Togni, Alessandra Tripoli, Veera Kinnunen, Anastasia Kuzmina, Sara Di Vaira e Lucrezia Lando, Raimondo Todaro, Simone Di Pasquale, Samuel Peron, Stefano Oradei, Marcello Nuzio e Luca Favilla.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.