unci banner

:: Evidenza

Tonnara di Palmi: sequestrati 100 kg di pescato

Tonnara di Palmi: sequestrati 100 kg di pescato

Reggio Calabria. Nel corso di una operazione effettuata nei giorni scorsi, nell’ambito dell’ordinaria attività di controllo del territorio, i militari della Capitaneria di porto di...

Comune di Melito Porto Salvo: nuova ordinanza di divieto balneazione

Comune di Melito Porto Salvo: nuova ordinanza di divieto balneazione

Melito Porto Salvo. Nuova ordinanza di divieto di balneazione a Melito Porto Salvo. In data odierna il sindaco Giuseppe Meduri VISTA la comunicazione prot. 15.01.02...

Polizia di Stato: arrestato un 23enne per “omicidio stradale”

Polizia di Stato: arrestato un 23enne per “omicidio stradale”

Reggio Calabria. Ieri, personale del Distaccamento di Polizia Stradale di Brancaleone ha tratto in arresto un 23enne di Locri, S.D., responsabile del reato di Omicidio...

A Palazzo Campanella l'Assemblea pubblica della Commissione Regionale Pari Opportunità

A Palazzo Campanella l'Assemblea pubblica della Commissione Regionale Pari Opportunità

Prosegue l’impegno della CRPO per approfondire gli strumenti necessari nel percorso di realizzazione dell’uguaglianza di genere nelle rappresentanze istituzionali e, più in generale, nei luoghi...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURAGiusy Versace torna in scena al teatro Golden di Roma con il suo spettacolo

Giusy Versace torna in scena al teatro Golden di Roma con il suo spettacolo

Pubblicato in CULTURA Martedì, 10 Ottobre 2017 14:09

Con la testa e con il cuore si va ovunque”, lo spettacolo teatrale tratto dall’omonimo libro che racconta la storia di Giusy Versace, alza di nuovo il sipario. Questa volta sarà ospite del Teatro Golden di Roma con ben tre date, i prossimi 17, 18 e 19 ottobre sempre alle ore 21. Torna dunque a grande richiesta la storia coinvolgente, emozionante, ed ironica di una donna coraggiosa che ha fatto di un evento drammatico uno stile di vita solare e pieno di energia. Una testimonianza di gioia, fede e un costante invito a non arrendersi mai davanti a nessun ostacolo.

"La mia vita è divisa a metà, c'è un prima e un dopo. Il confine è un guard-rail che si strappa le mie gambette dal ginocchio in giù, il 22 agosto del 2005. Avevo 28 anni... sapevo chi ero ed ero abituata a contare soprattutto sulle mie forze: questo mi faceva sentire al sicuro, imbattibile. In un secondo è sparito tutto. Di fronte a me, un confine. E una scelta: attraversarlo oppure no. Provare a guardare oltre o rimanere attaccata ad un passato che non esisteva più. Credo di aver fatto la scelta giusta..."

Si descriveva così Giusy Versace, calabrese d'origine e milanese d'adozione, nel suo libro diventato best seller Mondadori “Con la testa e con il cuore si va ovunque” e si racconta così oggi nel suo spettacolo che, dopo il successo estivo al Manzoni di Milano, sbarca dunque nella Capitale con ben tre date.

Con lei, sul palco, ci sarà come sempre il popolare ballerino Raimondo Todaro con il quale vinse nel 2014 la decima edizione di "Ballando con le Stelle". Confermata la presenza di un altro grande artista e amico di Giusy, il cantante pop Daniele Stefani, che anche stavolta accompagnerà la serata con i suoi brani.

Ancora una volta, lo spettacolo sarà diretto dal regista Edoardo Sylos Labini, con le coreografie di Matteo Bittante e dello stesso Raimondo Todaro.

“Sono felice di portare questo spettacolo a Roma, la città che nel 2014 e per ben 4 mesi è stata la mia casa – commenta la Versace - È qui che ho conosciuto Raimondo, messo i tacchi per la prima volta e imparato a ballare. Mi riempie di gioia pensare che 3 anni dopo quell’esperienza, posso raccontare la mia storia a teatro ballando. Spero che questa energia che mi travolge, unita al grande amore che ho per la vita, possa colpire anche il pubblico come già accaduto lo scorso giugno a Milano.”

Il costo dell'ingresso è di 30 euro (biglietto intero), gratuito per disabili. I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del teatro di via Taranto 36 (06.70493826 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) oppure sul circuito TicketOne.

Parte dell’incasso sarà devoluta alla Disabili No Limits Onlus, l’associazione creata e guidata proprio dalla Versace per aiutare e regalare attrezzatura sportiva, di vario genere, a persone disabili che vogliono iniziare a praticare sport.

Sono sponsor e partners delle tre serate: Divani&Divani by Natuzzi- PMG Italia -VIVIGAS e Iper Pewex.

Roma 10 ottobre 2017

Letto 172 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Operazione Mare Sicuro 2018: Giusy Versace testimonial d'eccezione

    Lo scorso 16 giugno ha preso il via l'operazione della Guardia costiera denominata "mare sicuro 2018" che, come ogni anno, mira a garantire il sicuro svolgimento della stagione balneare ed una corretta fruizione delle spiagge e del mare.
    "Mare sicuro" è disposta a livello nazionale dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto, ed è coordinata nella regione Calabria e nella Basilicata tirrenica dalla Direzione Marittima di Reggio Calabria.
    La Guardia Costiera quest’anno ha deciso di scendere in campo non solo con l’attività operativa a salvaguardia della vita umana in mare, ma anche con una forte attività di sensibilizzazione verso tutti coloro che vivranno a contatto con il mare.

  • Roma. Prima proposta di legge per Giusy Versace: lo sport è un diritto di tutti

    Reggio Calabria. Oggi Giusy Versace è “scesa in pista” a Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, questa volta non per affrontare una gara di atletica leggera, ma per far sentire la sua voce e le sue idee sul legame tra sport e disabilità, prima in una conferenza stampa e poi in un’interrogazione parlamentare. Eletta nel collegio uninominale di Varese e inserita nella

  • Earth Day 2018: anche Giusy Versace celebra la Giornata mondiale della Terra

    Reggio Calabria. Anche Giusy Versace celebra l'Earth Day 2018, la giornata mondiale della Terra! Giusy sarà, infatti, presente a Roma mercoledì 25 aprile, ospite delle Fiamme Azzurre nell'area sportiva Sport4Earth che si trova all'interno del Villaggio per la Terra di Villa Borghese.  Per la Versace, così come per gli altri campioni e ospiti invitati a dare vita alle 5 giornate

  • Medaglia di Bronzo al Valore Atletico per Giusy Versace

    Arriva un gradito riconoscimento per Giusy Versace. Ieri, all’Auditorium Gaber del Grattacielo Pirelli a Milano, Giusy ha ricevuto la medaglia di Bronzo al Valore Atletico, consegnatole dal Coni Delegazione di Milano, per i risultati ottenuti nel 2016, ovvero l’argento e il bronzo ai Campionati Europei di Grosseto sui 200 e 400 metri e la finale dei 200 metri ai Giochi Paralimpici di Rio. “Sudore, fatica ed emozioni...se penso a quanto lavoro c’è dietro questa medaglia ho ancora i brividi – commenta la Versace – quando ho iniziato a correre non pensavo di arrivare così lontano.

  • Un 2017 più che positivo per la Disabili No Limits
    E'’ tempo di bilanci per la Disabli No Limits. La onlus presieduta da Giusy Versace, che si pone come obiettivo quello di restituire a tutte le persone con disabilità una vita più autonoma donando ausili sportivi ad oggi non previsti dal Sistema Sanitario Nazionale, nel 2017 è stata protagonista di moltissimi eventi sul territorio nazionale che hanno contribuito ad un’importante raccolta fondi. Il primo evento a favore della onlus è stata, in ordine cronologico, la Stramilano 2017 dove il Gruppo Mediobanca ha creato un team di oltre 100 dipendenti che hanno prestato gambe e cuore per una giusta causa, raccogliendo circa 10.000 euro. Questi fondi hanno permesso alla Versace di donare 2 sedie per la scherma in carrozzina, consegnate ai due atleti paralimpici Marco Cima e Alessio Sarri,

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.