unci banner

:: NEWS

Sindacati: Contratti istituzionali di sviluppo, strumento strategico per la Metrocity

Sindacati: Contratti istituzionali di sviluppo, strumento strategico per la Metrocity

Positivo l’incontro di mercoledì scorso in Prefettura, attraverso il quale il Prefetto Massimo Mariani insieme al Sindaco della Città Metropolitana Giuseppe Falcomatà e all’amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri, hanno...

Reggina: la numerazione ufficiale delle maglie della prima squadra

Reggina: la numerazione ufficiale delle maglie della prima squadra

La Reggina rende nota la numerazione ufficiale delle maglie degli atleti della prima squadra per la stagione sportiva 2019/20:

Wish List: perché tutti dovrebbero averne una

Wish List: perché tutti dovrebbero averne una

Agosto 2019 - L’estate sta finendo… tempo di bilanci e di ritorno alla routine. C’è chi considera il post vacanze estive come una sorta di nuovo inizio. Carichi di energie...

Miss Cinema Calabria è la reggina Vanessa Marrara

Miss Cinema Calabria è la reggina Vanessa Marrara

La Calabria ha la sua Miss Cinema. Si tratta di Vanessa Marrara, 22 anni, di Reggio Calabria che, ieri, mercoledì 21 agosto, ha trionfato durante la decima selezione regionale di...

Roccella Jazz Festival - Rumori Mediterranei: i concerti del 23 agosto

Roccella Jazz Festival - Rumori Mediterranei: i concerti del 23 agosto

Venerdì 23 agosto 2019 penultima serata di Rumori Mediterranei, la storica sezione del Roccella Jazz Festival che si tiene al Teatro al Castello, con due straordinari concerti, entrambi produzioni originali...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURAIl cantore reggino Michelangelo Giordano vola in Polonia con la sua musica

Il cantore reggino Michelangelo Giordano vola in Polonia con la sua musica

Pubblicato in CULTURA Lunedì, 27 Maggio 2019 11:06

Dopo il successo ottenuto in Georgia, Michelangelo Giordano partirà verso la Polonia il prossimo 29 maggio per partecipare al XIX Festival Internazionale Muszelki Wigier di Suwalki; un invito ottenuto dalla rappresentazione polacca presente all’International Art Festival di Batumi, dove Michelangelo Giordano aveva partecipato lo scorso novembre 2018. Il cantore reggino porterà con sé una valigia ricca di tradizione, cultura e musica della nostra Italia; quell’Italia amata nel mondo per le melodie magiche e la profonda poesia. Michelangelo Giordano durante il festival polacco che si terrà dal 30 maggio all’1 giugno 2019, presenterà alcuni brani del suo album d’esordio “Le strade popolari”, brani della tradizione popolare italiana ed alcune anticipazioni del suo nuovo album in uscita a breve.

Il nuovo album è stato prodotto, anche questa volta, dai produttori Stefano Pulga ed Antonio Pirillo e promette grandi emozioni; sarà proprio il suo inseparabile produttore Antonio Pirillo ad accompagnare Michelangelo Giordano in questa nuova avventura internazionale.

Rc 27 maggio 2019 

Letto 177 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Il cantore reggino Michelangelo Giordano in concerto a Monasterace per l'iniziativa IntegrAmiamoci

    “IntegrAmiamoci” è un’iniziativa sociale e culturale che promuove la conoscenza e la condivisione fra persone di orizzonti culturali diversi. L’evento, organizzato da Goel e ABCoop in collaborazione con il Comune di Monasterace, avrà un programma ricco che si aprirà con esperienze a confronto, a seguire tavola rotonda con i Sindaci dei Comuni limitrofi per poi passare ad un flash mob in collaborazione con Serena Ferrara. La piazza sarà ricca di stand che offriranno dei buffet multietnici ai presenti.  L’iniziativa si chiuderà con il concerto del cantore Michelangelo Giordano; una scelta musicale non casuale considerando le esperienze artistiche del cantautore calabrese, già Premio Amnesty International per il suo impegno artistico della tutela dei diritti umani e civili.

  • Torna a Reggio Calabria il concerto che unisce la cultura georgiana a quella italiana

    Giunto alla sua terza edizione, torna in scena a Reggio Calabria il concerto evento “Georgia-Italia con la musica nel cuore”. L’iniziativa è realizzata dal “Movimento Culturale Georgiani in Italia” in collaborazione con l’associazione culturale “Atmosfere Popolari”, con l’associazione “Reliquia” e “Tbilisi City Hall”. L’evento rappresenta un ponte culturale tra la Georgia e l’Italia, un viaggio nella tradizione popolare di questi due Paesi. Sul palco, a rappresentare la Georgia, ci sarà il gruppo musicale Reliquia, formato da ragazzi straordinari che attraverso la musica hanno trovato forza, coraggio e luce nelle loro vite, trasmettendo grande emozione al pubblico.

  • Il cantautore calabrese Michelangelo Giordano alla festa della Musica di Roma

    In occasione della Festa Europea della Musica, il cantautore calabrese Michelangelo Giordano arricchirà il vastissimo calendario di eventi della capitale con uno spettacolo ricco di ritmi popolari, sonorità intime e testi che invitano alla riflessione. A fare da cornice, una location ricca di storia e meta ambita da numerisissimi turisti che potranno apprezzare la tradizione musicale italiana attraverso “Le strade popolari” di Michelangelo Giordano; un progetto musicale prodotto da Antonio Pirillo e Stefano Pulga che ha ricevuto riconoscimenti importanti sia in Italia che all’estero.

  • Il cantautore Giordano in concerto sul palco dell'Auditorium “Umberto Zanotti Bianco”

    Reggio Calabria. Dopo l’esperienza internazionale in Georgia e l’uscita del sua nuova canzone intitolata “Mio fratello” che sta emozionando profondamente il pubblico, il cantore reggino Michelangelo Giordano torna ad abbracciare la sua gente con un concerto patrocinato dal Comune di Reggio Calabria. L’evento inserito nel programma dell’Accademia del Tempo Libero si

  • "Mio fratello" la nuova cantore calabrese Michelangelo Giordano

    S’intitola “Mio fratello” ed è un brano di denuncia contro ogni tipo di violenza e abuso di potere; una canzone che arriva come un pugno nello stomaco, accompagnata dalle immagini di un videoclip emozionante.
    Si tratta del brano che anticipa l’uscita del secondo album di Michelangelo Giordano, prevista in primavera con la preziosa produzione artistica di Stefano Pulga. Un brano intenso, rigorosamente acustico per esprimere un senso di verità come la storia a cui si ispira. Il videoclip è stato girato e diretto da Francesca Suffanti e la produzione esecutiva dell’intero progetto è di Antonio Pirillo.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.