unci banner

:: NEWS

Comune e Città Metropolitana di Reggio Calabria aderiscono alla mobilitazione promossa da Anpi

Comune e Città Metropolitana di Reggio Calabria aderiscono alla mobilitazione promossa da Anpi

Il Comune e la Città Metropolitana di Reggio Calabria aderiscono alla mobilitazione promossa dall'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia che ha indetto un sit-in previsto per sabato mattina alle ore 9.30 a...

A Piazza Castello tornano le "Letture viandanti"

A Piazza Castello tornano le "Letture viandanti"

Sabato 19 ottobre alle 16:00, a Piazza Castello, tornano le "Letture viandanti", l'iniziativa promossa dall'associazione Reggio tra le righe per portare la lettura e i libri tra la gente, renderli...

Bovalino, torna il concorso "Presepi in Mostra"

Bovalino, torna il concorso "Presepi in Mostra"

L' Associazione di Promozione Sociale Italia Night & Day con il patrocinio di S.E. Mons. Francesco Oliva Vescovo della Diocesi di Locri – Gerace e con il patrocinio del Comune...

Insediata a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana

Insediata a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana

Si è insediata questa mattina a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana di Reggio Calabria.Immediatamente operativo l’organismo, del quale fanno parte Luciano Cama, Giuseppina Palmenta, Eleonora Maria...

Ponte di Paterriti, il cantiere procede speditamente. Falcomatà: "La frazione dice addio all'isolamento"

Ponte di Paterriti, il cantiere procede speditamente. Falcomatà: "La frazione dice addio all'isolamento"

Questa mattina, il sindaco Giuseppe Falcomatà ha effettuato un sopralluogo sul cantiere del Ponte di Paterriti. L’imponente infrastruttura è fondamentale per gli abitanti della frazione collineare visto che, ad opera...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURA"Innamorarsi in Stazione" riparte la stagione culturale e sociale di Incontriamoci Sempre

"Innamorarsi in Stazione" riparte la stagione culturale e sociale di Incontriamoci Sempre

Pubblicato in CULTURA Giovedì, 19 Settembre 2019 07:57

Dal 3 ottobre riparte la stagione culturale e sociale di Incontriamoci Sempre, dopo la breve pausa estiva e le recenti emozioni vissute in occasione della tredicesima edizione del premio Simpatia della Calabria. “Innamorarsi in Stazione” sarà il leit motiv che accompagnerà tutte le attività nella splendida realtà, ormai consolidata a livello nazionale, della Stazione Ferroviaria di S.Caterina. Anno dopo anno, la sede di Incontriamoci Sempre, e la Stazione tutta, si presenta con dei nuovi look: ciò, incuriosisce molto il pubblico che, da tempo, si è innamorato della Stazione di S.Caterina e la frequenta in maniera assidua.

Si riparte con l’appuntamento del “Corso Tarantelle del Sud”, giunto alla sua nona edizione, grazie all'inimitabile direttrice Giovanna Scarfò. Il Corso, un vero e proprio viaggio tra i balli del nostro meraviglioso Sud, tra tarantella, pizzica e tammurriata, verrà presentato giovedì 3 ottobre alle ore 19.30, occasione per la quale è prevista una folta presenza di corsisti, delle autorità e della stampa.

L’altra grande rassegna, Calabria D'Autore, con il suo classico format domenicale, ripartirà dal 13 ottobre, dando il via alla prima parte del calendario 2019/20, che si concluderà il 12 gennaio.

Appuntamento, quindi, per l'inaugurazione il 3 ottobre ore 19.30 con il raduno presentazione del Corso Tarantelle del Sud.

Il Direttivo

Rc 19 settembre 2018

Letto 440 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Incontriamoci sempre: domenica la seconda edizione del Profitterol Fest

    Secondo appuntamento della rassegna “Calabria D'Autore” in compagnia dello show-cooking del maestro Antonello Fragomeni, che Domenica 20 ottobre, a partire dalle ore 18.30, preparerà e farà degustare, in diretta, i suoi rinomati profitterol. Si attende il pubblico delle grandi occasioni alla sala museo “Il Ferroviere”, all’interno della Stazione FS di S.Catrerina, per ammirare l'arte pasticcera del maestro Fragomeni. Molti gli ospiti della serata, dal presidente Apar Angelo Musolino, ai componenti, Paolo Macheda, Davide De Stefano e l'assessore Irene Calabró. Altri ospiti, in queste ore, annunceranno la loro presenza, per un appuntamento, quello di “Calabria d’Autore: innamorarsi in Stazione”, sempre più dolce.

  • Incontriamoci Sempre: Mimmo Cavallaro sempre più ambasciatore della musica popolare del nostro Sud

    L'Associazione Incontriamoci Sempre per il Volontariato, da sempre legata da un profonda e sincera amicizia con Mimmo Cavallaro, saluta con grande entusiasmo il lungo tour che lo vedrà impegnato, con la sua band, tra Germania, Giappone ed Australia. Mimmo Cavallaro, assieme alle tantissime eccellenze imprenditoriali della nostra Regione, rappresenta il tessuto importante di una Calabria che si distingue per laboriosità e immagine positiva, esportando questi valori in Italia e nel mondo. Il lungo tour di Mimmo Cavallaro e band inizierà il 19 ottobre con la tappa in Germania, toccherà tantissime città fino ad arrivare, grazie all'Istituto Italiano di Cultura di Osaka, in Giappone a fine ottobre.

  • Incontriamoci Sempre presenta: la storia di Reggio attraverso la sua monetazione

    Domenica 13 ottobre alle ore 18, presso la Stazione di Santa Caterina, l’Associazione Incontriamoci Sempre inizia la rassegna annuale di “Calabria d’Autore, Innamorarsi in Stazione” con una relazione di Daniele Castrizio e Rocco Aricò sul tema: La Storia di Reggio attraverso la sua monetazione.

  • L'artistra reggino Natino Chirico sbarca in Argentina con la sua mostra su Federico Fellini

    Grande attesa per la mostra sul maestro Federico Fellini realizzata dal grande artista Reggino Natino Chirico, che a fine Ottobre varcherà l'oceano, ospite dell'Istituto italiano di Cultura in Argentina, e che toccherà le città di Buenos Aires, Rosario e La Plata. Natino Chirico,
    uno dei più importanti artisti contemporanei a livello internazionale, è nato a Reggio Calabria, vive a Roma, ed è molto legato alla nostra città.

  • Incontriamoci Sempre: il Foyer del Cilea ha ospitato la tredicesima edizione del Premio Simpatia

    LA XIII edizione del premio Simpatia della Calabria dnello splendido Foyer del Teatro Francesco Cilea, difficilmente si scorderà: le emozioni che hanno accompagnato la cerimonia di presentazione hanno fatto brillare gli occhi, ed i cuori, degli insigniti e degli invitati. La conduzione della serata è stata affidata ai bravissimi Marco Mauro e Francesca Laurendi. Ospiti il Sindaco Avv. Giuseppe Falcomata', il Vicesindaco Avv. Armando Neri, l'assessore Avv. Irene Calabró, l'imprenditore Giacinto Callipo, lo storico Daniele Castrizio, l'imprenditore Santo Frascati ed il presidente del Bocale Calcio Filippo Cogliandro.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.