unci banner

:: Evidenza

Tonnara di Palmi: sequestrati 100 kg di pescato

Tonnara di Palmi: sequestrati 100 kg di pescato

Reggio Calabria. Nel corso di una operazione effettuata nei giorni scorsi, nell’ambito dell’ordinaria attività di controllo del territorio, i militari della Capitaneria di porto di...

Comune di Melito Porto Salvo: nuova ordinanza di divieto balneazione

Comune di Melito Porto Salvo: nuova ordinanza di divieto balneazione

Melito Porto Salvo. Nuova ordinanza di divieto di balneazione a Melito Porto Salvo. In data odierna il sindaco Giuseppe Meduri VISTA la comunicazione prot. 15.01.02...

Polizia di Stato: arrestato un 23enne per “omicidio stradale”

Polizia di Stato: arrestato un 23enne per “omicidio stradale”

Reggio Calabria. Ieri, personale del Distaccamento di Polizia Stradale di Brancaleone ha tratto in arresto un 23enne di Locri, S.D., responsabile del reato di Omicidio...

A Palazzo Campanella l'Assemblea pubblica della Commissione Regionale Pari Opportunità

A Palazzo Campanella l'Assemblea pubblica della Commissione Regionale Pari Opportunità

Prosegue l’impegno della CRPO per approfondire gli strumenti necessari nel percorso di realizzazione dell’uguaglianza di genere nelle rappresentanze istituzionali e, più in generale, nei luoghi...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURA"L'arte che ci ispira" la linea di pelletteria ispirata ai tesori della Magna Grecia

"L'arte che ci ispira" la linea di pelletteria ispirata ai tesori della Magna Grecia

Pubblicato in CULTURA Sabato, 12 Agosto 2017 13:07

Il Museo e il Parco Archeologico dell'Antica Kaulon, in linea con il piano di valorizzazione promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, propone aperture serali ed eventi nel mese di agosto. Venerdì 18 agosto si terrà la terza apertura serale, dalle ore 20:00 alle ore 23:00. Durante tale serata verrà presentata ufficialmente la linea di pelletteria ispirata ai tesori della Magna Grecia con uno spettacolo di light design e mapping 3D indoor, a cura di digi.Art Servizi Digitali.

L'evento dal titolo "L'arte che ci ispira" vede la collaborazione di Rossella Agostino, direttore del Museo e Parco Archeologico dell'Antica Kaulon, del Polo Museale della Calabria e di ViviKaulon coop. soc. gestore dei servizi aggiuntivi. Arte e moda si uniscono per raccontarci una storia secolare.

Antonella Papaleo - Ufficio stampa ViviKaulon coop. soc.a r. l.

Caulonia 12 agosto 2017

Letto 167 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Caulonia, lotta allo spreco d'acqua: sanzioni fino a 500 euro

    Il sindaco di Caulonia Caterina Belcastro invita i cittadini a non utilizzare l'acqua potabile per innaffiare orti e giardini, lavare autoveicoli e per tutti gli altri usi di carattere non strettamente potabile, igienico sanitario e domestico. "È necessario sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell'acqua come bene comune - spiega il primo cittadino - risorsa non infinita e da salvaguardare, a livello globale e locale. A causa della carenza idrica, l'acqua in alcune zone del territorio inizia a scarseggiare e, in altre zone, quale il centro storico, a mancare per alcune ore durante il giorno.

  • Disabili gravi privi di sostegno familiare, Il Distretto Nord 1 Caulonia ha pubblicato il bando sul “Dopo di noi”

    L'obiettivo dell'avviso pubblicato dal Distretto Nord1 - Capofila Comune di Caulonia, è dare attuazione alla Legge 112/2016 detta "Dopo di noi", promuovendo la realizzazione di soluzioni abitative innovative e percorsi di autonomia che offrano alle persone con disabilità grave la possibilità di esercitare il diritto di vivere nella società, con la stessa libertà di scelta e autonomia propria di tutte le persone, trovando alternative possibili all'istituzionalizzazione.

  • Anas: dati positivi da monitoraggi strumentali circa la sicurezza del viadotto ‘Allaro’

    Confermano, ancora una volta, la stabilità dell’infrastruttura, i dati emersi dai monitoraggi strumentali eseguiti sul viadotto ‘Allaro’, situato in corrispondenza del km 122,000 sulla strada statale 106 “Jonica”, nel territorio comunale di Caulonia, in provincia di Reggio Calabria.

  • Estate cauloniese, sabato all'auditorium l'Ars Choralis di Woodstock

    E' tutto pronto all'auditorium "Casa della Pace Angelo Frammartino" di Caulonia Marina per il concerto dell'Ars Choralis di Woodstock, inserito nel cartellone delle manifestazioni estiva. Per l'ensamble americano, diretto da Barbara Pickhardt, si tratta dell'unica data in Calabria. Il coro è famoso per il suo repertorio innovativo, che mescola la musica corale e il linguaggio orale in una singolare espressione artistica. Ars Choralis è stato premiato come eccellenza artistica e per il suo contributo alla comunità tramite concerti che offrono ristoro e speranza per aiutare la gente in tempi di crisi e disastri naturali.

  • Ponte Allaro, il sindaco Belcastro scrive al Prefetto e ringrazia cittadini e associazioni

    Con una lettera inviata nei giorni scorsi al Prefetto di Reggio Calabria Michele di Bari, il Sindaco di Caulonia Caterina Belcastro, ha chiesto la convocazione di un tavolo tecnico alla presenza dei vari attori istituzionali, ognuno per le rispettive competenze, al fine di affrontare sia le nuove criticità emerse sull'unica carreggiata percorribile del Ponte Allaro, lungo la statale 106, che lo stato dei lavori. Nelle settimane precedenti, il Comune di Caulonia, con missive e diffide aveva più volte sollecitato l'Anas affinchè fosse comunicato formalmente l'esito dei rilievi tecnici e dei sopralluoghi effettuati dalla stessa, stante l'evidente abbassamento di due pile del Ponte.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.