unci banner

:: NEWS

Bovalino, torna il concorso "Presepi in Mostra"

Bovalino, torna il concorso "Presepi in Mostra"

L' Associazione di Promozione Sociale Italia Night & Day con il patrocinio di S.E. Mons. Francesco Oliva Vescovo della Diocesi di Locri – Gerace e con il patrocinio del Comune...

Insediata a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana

Insediata a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana

Si è insediata questa mattina a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana di Reggio Calabria.Immediatamente operativo l’organismo, del quale fanno parte Luciano Cama, Giuseppina Palmenta, Eleonora Maria...

Ponte di Paterriti, il cantiere procede speditamente. Falcomatà: "La frazione dice addio all'isolamento"

Ponte di Paterriti, il cantiere procede speditamente. Falcomatà: "La frazione dice addio all'isolamento"

Questa mattina, il sindaco Giuseppe Falcomatà ha effettuato un sopralluogo sul cantiere del Ponte di Paterriti. L’imponente infrastruttura è fondamentale per gli abitanti della frazione collineare visto che, ad opera...

Riaperti i termini per l'iscrizione alle Consulte comunali

Riaperti i termini per l'iscrizione alle Consulte comunali

Riaperti i termini per l’iscrizione alle Consulte per le associazioni già iscritte all’Albo comunale.Lo comunica l’assessore con delega alla partecipazione Irene Calabrò. “Dall’esame dell’Albo delle Associazioni abbiamo rilevato che erano...

Tutti gli appuntamenti della Esse Emme Musica a Reggio Calabria

Tutti gli appuntamenti della Esse Emme Musica a Reggio Calabria

Mancano ormai poche settimane alla partenza della programmazione prevista nella Città metropolitana di Reggio Calabria dalla Esse Emme Musica, che proporrà come di consueto una ricca serie di grandi eventi....

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURAL’Associazione Innamorarsi di Sbarre adotta il verde della Villetta Botteghelle

L’Associazione Innamorarsi di Sbarre adotta il verde della Villetta Botteghelle

Pubblicato in CULTURA Martedì, 17 Settembre 2019 16:41

L'Associazione APS Innamorarsi di Sbarre nell'ambito della campagna di sensibilizzazione per la salvaguardia e la cura dell'ambiente "Adotta il Verde" promossa dal Comune di Reggio Calabria, in esecuzione alla convenzione stipulata col Settore "Ambiente" – servizio "Agricoltura, Verde e Arredo Urbano" ha "adottato" la Villetta sita in via Botteghelle per svolgere le attività di tutela e manutenzione delle aiuole che ricadono all'interno della stessa.
L'impegno ad incentivare e tenere puliti gli spazi verdi rappresenta per l'Amministrazione Falcomatà un obiettivo importante e strategico anche perché la loro diffusione e pulizia oltre a rendere bella e gentile la città serve a stimolare tra i cittadini l'opportunità a frequentare gli spazi verdi e dare origine a importanti attività di relazioni e aggregazione sociale.

Migliorare la vita urbana attraverso una maggiore pulizia e conseguente fruibilità degli spazi verdi da parte dei cittadini, rappresenta un obiettivo cui l'Amministrazione Comunale guarda con estremo interesse poiché l'esigenza di migliorare l'aspetto estetico della città serve anche a meglio programmare e modulare, attraverso una visione d'insieme, l'aspetto urbanistico dell'intero territorio comunale.
A partire da oggi l'Associazione, coinvolgendo il quartiere e dotandosi di apposite attrezzature si prodigherà ad estirpare le erbacce, togliere i rifiuti abbandonati grazie alla collaborazione di Avr e potare le piante, ripristinando così l'immagine della zona.

Rc 17 settembre 2019

Letto 114 volte

Articoli correlati (da tag)

  • L’associazione Innamorarsi di Sbarre al lavoro per la riqualificazione della Villetta di Via Botteghelle

    Su Via Botteghelle, alla presenza del direttivo completo, degli associati e dei privati cittadini del quartiere, prosegue intensamente l'attività dell'associazione "Innamorarsi di Sbarre". Oggi, sabato 21 settembre, intera mattinata dedicata alla cura e manutenzione del verde pubblico grazie all'impegno di tutti gli associati. L'associazione è nata nel dicembre 2018 grazie all'iniziativa spontanea di cittadini volontari che a partire da oggi si sono occupati di ridare decoro e dignità – ripulendo tutta l'area – ad un piccolo polmone verde situato nella zona residenziale di Via Botteghelle.

  • Grande partecipazione per il “Carnevale 2019” a cura delle Associazioni Innamorarsi di Sbarre e Nonni Sprint

    Dopo il successo della notte bianca a Natale, ancora una volta grande partecipazione e tanto divertimento per il Carnevale 2019 grazie alla sinergia delle Associazioni "Innamorarsi di Sbarre" e "Nonni Sprint" presso la palestra Boccioni sul viale Messina.
    Animazione per i più piccoli che hanno sfilato con le loro maschere ed i loro vestiti di Carnevale, il buffet di dolci offerto dai commercianti di Sbarre e tanta musica e balli per i più grandi.
    I Presidenti delle due associazioni Simona Luppino e Pippo Campolo ringraziano i cittadini che hanno riempito la sala del Boccioni e vi danno appuntamento nei prossimi giorni con tante altre sorprese.

  • L'Asd Nonni Sprint questo pomeriggio a Sbarre per festeggiare il Carnevale 2019
    L'Associazione "ASD NONNI SPRINT " di Pippo Campolo in collaborazione con l'Associazione Culturale "Innamorarsi di Sbarre", dopo lo straordinario successo della notte bianca dello scorso 15 dicembre, sarà protagonista anche a Carnevale con l'evento "Carnevale 2019" che si terrà oggi pomeriggio presso la palestra Boccioni sul viale Messina, a partire dalle 17.30. Animazione per i più piccoli che sfileranno con le loro maschere ed i loro vestiti di Carnevale, il buffet di dolci offerto dai commercianti di Sbarre e tanta musica e balli per i più grandi.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.