unci banner

:: Evidenza

La Madonna della Consolazione saluta Reggio e torna all'Eremo: domenica la processione

La Madonna della Consolazione saluta Reggio e torna all'Eremo: domenica la processione

Reggio Calabria. E' arrivato il giorno della risalita. La Madonna della Consolazione, patrona di Reggio Calabria, domenica 25 novembre saluterà il suo popolo per rientrare all'Eremo. La processione partirà dalla Cattedrale alle 15.30 si snoderà...

Palazzo Alvaro: venerdì la presentazione del lungometraggio “Sandrino-Il Film”

Palazzo Alvaro: venerdì la presentazione del lungometraggio “Sandrino-Il Film”

Reggio Calabria. Un reggino “DOC” presto al cinema. Sì, perché Sandrino, il popolare personaggio creato dall’attore comico Pasquale Caprì, dopo il grande successo riscosso in questi anni in teatro, TV e radio, finalmente sbarca sul...

Emendamento Cannizzaro: ammessa la proposta di 55mln di euro per il "Tito Minniti"

Emendamento Cannizzaro: ammessa la proposta di 55mln di euro per il "Tito Minniti"

Reggio Calabria. "Ammissibile perché riguarda enti da considerarsi di rilievo nazionale e/o internazionale”, con queste parole il presidente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, di cui il sottoscritto è componente, ha riammesso l'emendamento da...

Reggio Calabria. Albo cooperative sociali, Chiriatti: "Qualcosa inizia a muoversi"

Reggio Calabria. Albo cooperative sociali, Chiriatti: "Qualcosa inizia a muoversi"

Reggio Calabria. "Si è appena concluso l’ incontro tenutosi al Settore delle Politiche Sociali della Città Metropolitana, alla presenza del dirigente dott. Catalano, del funzionario dott.ssa Albanese e del vice presidente Unci Calabria dott.ssa Chiriatti....

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURAL’Officina dell’Arte si prepara per la stagione teatrale 2018-2019

L’Officina dell’Arte si prepara per la stagione teatrale 2018-2019

Pubblicato in CULTURA Giovedì, 12 Luglio 2018 08:51

Per una stagione che si chiude, un’altra si riapre: l’attore dell’associazione “Officina dell’Arte”, Peppe Piromalli, comunica cosa ci dovremo aspettare per il 2018-2019: “Molti big per una nuova avventura che l’Officina affronterà al Teatro Cilea. Una stagione molto complessa a crearla, ma poi facile a venirsi a vedere, perché gli artisti che la compongono sono davvero importanti”. Si inizierà ad ottobre con Gabriele Cirilli, per poi continuare a Novembre con Federico Perrotta e Valentina Olla; a dicembre con Emanuela Rossi e Francesco Pannofino, e ancora a gennaio ci sarà Teresa Mannino per un evento fuori abbonamento. Si continua con febbraio, mese del duo Solenghi-Lopez, e con marzo quando a salire sul palco saranno gli attori dell’Officina.

La nuova stagione si concluderà il 27 aprile 2019 con un altro ritorno, oltre a Massimo Lopez, che è Marco Cavallaro.
“Noi chiuderemo fra poco la prima fase della campagna abbonamenti – continua Piromalli – abbiamo già superato la soglia dell’anno scorso come numeri di abbonati, e quindi apriremo il botteghino del Cilea il 3 settembre, per continuare l’ultima fase degli abbonamenti, che si potranno fare anche online insieme al biglietto per assistere allo spettacolo di Teresa Mannino, che è già aperto da tempo”.
A settembre si terrà una conferenza stampa ufficiale di presentazione del nuovo cartellone, anticipato stamane da Peppe Piromalli in persona, che nel parlare di teatro e arte non può esimersi da un saluto speciale al “nostro”, inteso come di tutti noi reggini, Giacomo Battaglia: “mando un grande abbraccio, un grande saluto, un grande bacio e tutto quello che c’è di bene da parte mia e dell’Officina dell’Arte, ad un nostro amico, ad un amico di Reggio Calabria. Lo vorrei vedere presto sul palco insieme a noi: dai, Giacomo, facci questa cortesia; torna a sorridere con noi. Ciao”.
di Tatiana Muraca

RC 12 luglio 2018

Letto 306 volte

Articoli correlati (da tag)

  • I ragazzi del Pascoli protagonisti della Giornata dell'Albero di Legambiente

    I ragazzi della scuola Giovanni Pascoli protagonisti questa mattina della Giornata dell'Albero 2018 organizzata come ogni anno da Legambiente. Un albero di bergamotto è stato piantato nell'area ripulita e restituita alla cittadinanza sotto la chiesa di San Domenico sul vecchio muraglione. 

  • Gli appuntamenti di oggi in città 21 novembre 2018

    Gli appuntamenti di oggi in città: -Giornata dell’Albero, il primo appuntamento sarà presso la Piccola Oasi “Padre Magro” in Via Reggio Campi alle ore 10.00. Si chiamerà “l’albero dei dieci anni” quello che sarà piantato nel giardino della Piccola Oasi con la presenza attiva di una nutrita rappresentanza degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Pascoli - Vitrioli - Ibico”
    - Il Liceo Scientifico “Alessandro VOLTA” di Reggio Calabria alle 10.45 , avrà l’onore di accogliere il Presidente Nazionale del CONI, Dottor Giovanni Malagò.

  • Presentata la VII edizione del Festival Miti Contemporanei

    di Giusi Mauro - Un Festival sui Miti che sta diventando esso stesso “mito”. O forse lo è già. E’ giunto così alla sua VII edizione, il Festival Miti Contemporanei, ideato dalla compagnia Scena Nuda diretta da Teresa Timpano. Questo pomeriggio, presso la Pinacoteca civica di Reggio Calabria, si è tenuta la presentazione ufficiale dell’edizione 2018. Sarà un festival che apre le porte all’Europa, in uno scambio culturale e storico con la Grecia e la Calabria. Un viaggio tra i Miti e i luoghi del mito. L’arte nell’arte, i siti archeologici ed i luoghi più suggestivi e culturalmente rilevanti della provincia reggina, dal 22 al 30 novembre faranno da sfondo a rappresentazioni teatrali che viaggiano tra l’antico ed il moderno.

  • Incendio in via del Torrione: domani tutti in piazza per protesta e solidarietà

    di Tatiana Muraca -Un invito a scendere tutti in piazza, quello lanciato da Libera, a seguito dell’ultimo episodio incendiario verificatosi in città ai danni dell’azienda della signora Anna Pontari, sita in via del Torrione.
    Stamane la signora Pontari, insieme al figlio,è intervenuta alla conferenza stampa di presentazione del sit-in di “solidarietà e protesta”, che si terrà domani pomeriggio, alle ore 18.00, davanti alla Chiesa di San Giorgio al Corso.
    “Dovrebbe rappresentare una reazione della città ad una situazione che non accenna a cambiare – afferma Giuseppe Marino, referente del Coordinamento Libera di Reggio Calabria – vogliamo chiedere ai cittadini, alle associazioni e alle organizzazioni presenti sul territorio di schierarsi, di essere loro per primi a denunciare tutte le illegalità che avvengono sul nostro territorio”.

  • Taglio del nastro per il XIII Salone dell'Orientamento a Palazzo Campanella

    Taglio del nastro per il XIII Salone dell'Orientamento a Palazzo Campanella dedicato agli studenti delle scuole superiori e universitari

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.