unci banner

:: Evidenza

Pino sradicato dal vento sul Lungomare davanti l'istituto Piria

Pino sradicato dal vento sul Lungomare davanti l'istituto Piria

Un pino di grosse dimensioni è stato sradicato dal vento questa notte sulla via Marina davanti l'istituto Piria. L'albero è finito sulla carreggiata della via Marina Superiore ostruendola completamente.

LegaPro. La Reggina vince e convince: battuta a Lentini la Sicula Leonzio (1-2)

LegaPro. La Reggina vince e convince: battuta a Lentini la Sicula Leonzio (1-2)

Reggio Calabria. La Reggina sbanca Lentini e conquista la prima vittoria stagionale esterna nella 15^ giornata di campionato di LegaPro. Sandomenico su rigore e Solini firmano la vittoria amaranto. Il tabellino della gara:

Reggio Calabria. A Piazza De Nava, grande successo per l’iniziativa “Doni da Donare”

Reggio Calabria. A Piazza De Nava, grande successo per l’iniziativa “Doni da Donare”

Reggio Calabria. Si è tenuto stamattina a Piazza de Nava l'evento organizzato dai Masci in collaborazione con l'Associazione Paolo Costantino "Doni da Donare". Successo straordinario per l'iniziativa inserita dall'Amministrazione Comunale nel cartellone degli eventi del...

Basket. Gran Galà del Molise: secondo posto per la Calabria

Basket. Gran Galà del Molise: secondo posto per la Calabria

Reggio Calabria. Come da pronostico, la fortissima selezione “Campania” vince in scioltezza l’ottava edizione del Gran Galà del Molise. La “Calabria” si arrende contro gli avversari dopo aver conquistato la finalissima della manifestazione battendo le...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURALa mostra dedicata a Mintom apre il nuovo corso del Rhegium Julii

La mostra dedicata a Mintom apre il nuovo corso del Rhegium Julii

Pubblicato in CULTURA Sabato, 14 Aprile 2018 08:58

Presso la nuova sede del Circolo Culturale "Rhegium Julii", sita in Via Aschenez 239, è stata inaugurata una mostra dedicata a Tommaso Minniti, in arte Mintom, storico socio del circolo scomparso nel 2002. Grazie alla collaborazione della socia e moglie dell'artista, Mimma Licastro. La mostra, che anticipa di un giorno l'inaugurazione della nuova sede è stata aperta da  Francesco Idotta, poeta e scrittore. Naturalmente durante l'apertura c'è stato tempo anche per ricordare il grande artista come scrittore, grazie alla lettura di alcuni suoi brani.

La mostra per ricordare il pittore e lo scultore reggino, inizialmente programmata in concomitanza con l'inaugurazione della nuova sede, che ridona un posto ed un’anima, dopo due anni, all'interno della città ad uno dei circoli culturali più antichi, è stata anticipata di un giorno per poter commemorare ed apprezzare le opere del grande artista, senza la confusione dell'inaugurazione della sede. L'esposizione resterà visitabile fino a martedì 17 aprile 2018.

Rc 14 aprile 2018

Letto 214 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Reggio Calabria: il sindaco Falcomatà riceve lo scrittore siriano Adonis

    Reggio Calabria. Ricevuto dal sindaco della città Metropolitana di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, il poeta, scrittore e critico letterario siriano Adonis. Una visita gradita ed un incontro cordiale quello tra Falcomatà e il poeta, che porta avanti una battaglia importante, forse la più importante, quella che parla di pace, unione, fratellanza tra culture diverse. In Adonis, il

  • Gli appuntamenti di oggi in città 29 novembre 2018

    Gli appuntamenti di oggi in città: -Giornata dell’Udito: a partire dalle ore 9,00 il DLF di Reggio Calabria organizza la giornata di diagnosi e prevenzione, con l’obiettivo di informare sui rischi connessi alla perdita dell’udito da rumore e sensibilizzare sulla necessità di fare prevenzione
    - Il Consiglio regionale, convocato dal presidente Nicola Irto, tornerà a riunirsi a Palazzo Campanella alle ore 10,00.
    -dalle ore 10,00 presso Piazza Italia manifestazione dell’Osservatorio Disagio Abitativo

  • Reggio Calabria. Premio Rhegium Julii 2018: tutti gli appuntamenti

    Reggio Calabria. Nell'ambito delle iniziative promosse in occasione della consegna dei Premi Rhegium Julii, domani mattina, alle ore 11, nella Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio si terrà la conferenza stampa di presentazione del Premio. Sarà presente il sindaco. Venerdì pomeriggio, alle 18.30, appuntamento al Foyer del Teatro "Cilea" per l’iniziativa "Dietro le quinte":

  • Gli appuntamenti di oggi in città 28 novembre 2018

    Gli appuntamenti di oggi in città: -convegno “Violenza assistita: le ripercussioni della violenza intrafamiliare sui minori. Il fenomeno nella provincia di Reggio Calabria, prassi operative per combatterlo” ore 8,30/13,30 – 14,30/17,45 - Sala Federica Monteleone, Palazzo Campanella, Consiglio Regionale della Calabria.
    - alle ore 9.30 presso la Sala Conferenze di Palazzo Alvaro si terrà il seminario economico “Reggio e la Calabria: Prospettive ed Opportunità Economiche con la Tunisia”. Reggio Calabria accoglierà l’Ambasciatore di Tunisia a Roma, Moez Sinaoui.

  • Gli appuntamenti di oggi in città 27 novembre 2018

    Gli appuntamenti di oggi in città: -ore 9 Palazzo San Giorgio seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi che di fatto inaugura il nuovo ciclo di una esperienza in crescita per partecipazione e progettualità, giunta ormai alla sua terza edizione.
    -ex Polveriera di Ciccarella conferenza stampa dell’Osservatorio Disagio Abitativo ore 10,30 per denunciare il fermo dell’intervento di equa dislocazione delle famiglie del ghetto
    - Pio XI e il totalitarismo” sarà il tema dell’incontro promosso dall’Associazione Culturale Anassilaos, con il patrocinio della Deputazione di Storia Patria per la Calabria, che si terrà alle ore 17,30 presso lo Spazio Open con l’intervento del Prof. Antonino Romeo.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.