unci banner

:: NEWS

Esperienza nazionale per Scuola di Basket Viola, Lumaka e Bim Bum Rende

Esperienza nazionale per Scuola di Basket Viola, Lumaka e Bim Bum Rende

Alle Finali Nazionali Join The Game di Jesolo doppio successo, in campo femminile, delle squadre romane Alfa Omega Roma e Basket Roma che vincono rispettivamente lo scudetto under 13 e...

Davanti al cantiere del Palazzo di Giustizia fa tappa la protesta "Nastri gialli contro il degrago"

Davanti al cantiere del Palazzo di Giustizia fa tappa la protesta "Nastri gialli contro il degrago"

Ha fatto tappa a Reggio Calabria “Nastri gialli contro il degrado” la protesta dell'ANCE sulle incompiute e i cantieri bloccati. Non a caso per la nostra città, come luogo della...

Il consiglio comunale si riunisce e approva in prima battuta il consuntivo 2018

Il consiglio comunale si riunisce e approva in prima battuta il consuntivo 2018

Con 16 voti favorevoli e uno contrario è stato approvato dal Consiglio Comunale riunitosi in prima seduta il rendiconto di gestione per l’esercizio 2018, come da unico punto previsto all’ordine...

Giornata dei Parchi, Noemi Evoli e l’Aspromonte al Quirinale

Giornata dei Parchi, Noemi Evoli e l’Aspromonte al Quirinale

Anche il Parco Nazionale dell’Aspromonte con la Guida Noemi Evoli ha fatto parte della delegazione Federparchi– Europarc Italia, guidata dal Presidente Giampiero Sammuri in rappresentanza delle Aree protette italiane, ricevuta...

All'Arena è il venerdì del #PlasticFreeGC: in difesa del mare e delle coste

All'Arena è il venerdì del #PlasticFreeGC: in difesa del mare e delle coste

Ancora una volta i ragazzi protagonisti in questo venerdì speciale dedicato al #PlasticFreeGC Dat. Un appuntamento fortemente voluto dalla Guardia Costiera, in prima linea nella difesa del mare e delle...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURALe alunne del Sistema Moda dell'ITT “Panella-Vallauri” a Cittanova all'evento “Giovani in Arte”

Le alunne del Sistema Moda dell'ITT “Panella-Vallauri” a Cittanova all'evento “Giovani in Arte”

Pubblicato in CULTURA Lunedì, 08 Aprile 2019 16:25

Le studentesse dell'Indirizzo “Sistema Moda” dell’ITT “Panella-Vallauri” di Reggio Calabria, hanno partecipato, il 4 aprile 2019, all’evento “Giovani in Arte” a Cittanova. Una splendida iniziativa che ha dato, ad alunne e insegnanti del Dipartimento del Sistema Moda dell'ITT “Panella-Vallauri” di Reggio Calabria, una ulteriore opportunità per presentare al pubblico i modelli e i risultati del loro impegno professionale. A tal proposito, le stesse intendono ringraziare la Dirigente, Prof.ssa Anna Nucera, che attraverso il suo operato dà la possibilità di aderire a queste iniziative pubbliche, utili per la conoscenza delle nuove creazioni.

Gli abiti in passerella sono stati realizzati direttamente nei laboratori della scuola, e sono il risultato di uno studio che, iniziando con una dettagliata ricerca di immagini, forme, particolari e volumi, sfocia nella realizzazione di figurini fatti a mano, disegni tecnici e moodboards. Tutte competenze acquisite nel percorso di studi che si propone di formare figure professionali caratterizzate da competenze culturali poliedriche che derivano da studi umanistici, artistici, scientifici, tecnologici e di marketing; figure tecniche preparate e all’avanguardia anche nell’applicazione delle nuove tecnologie.

Cittanova 8 aprile 2019

Letto 119 volte

Articoli correlati (da tag)

  • “Il Calcio a Scuola”. Martedì 28 maggio la presentazione del progetto tra Reggina e Panella Vallauri

    Martedì 28 maggio alle ore 9.30 presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Panella Vallauri” si terrà la conferenza stampa di presentazione della convenzione per la realizzazione del Progetto “Il calcio a Scuola” realizzato tra il nostro Istituto e la Reggina 1914. Alla conferenza parteciperanno la Dirigente Scolastica prof.ssa Anna Nucera, il Referente del Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive prof. Luigi Giordano, la Delegata dell’Attività di Base FIGC di Reggio Calabria prof.ssa Donatella Cimino e il Responsabile del settore giovanile della Reggina sig. Carmelo Romeo.

  • Legambiente si prende cura delle spiagge della Piana

    Il prossimo 25 maggio, alla Tonnara di Palmi, culminerà la campagna di sensibilizzazione targata Legambiente approdata sui litorali della costa tirrenica della Piana, a Gioia Tauro il 18 maggio, e a San Ferdinando il 24 maggio. Il Circolo Legambiente di Cittanova, presieduto da Maria Sorrenti, ha mobilitato numerosi enti istituzionali e tante associazioni che hanno permesso un’ampia partecipazione agli eventi. Pulire la spiagge attraverso l’esempio concreto, è il modo migliore per capire quanto è drammatica l’attuale situazione del nostro mare, che presto frequenteremo molto più spesso con l’approssimarsi dell’estate.

  • Al Panella-Vallauri “Nessuno indifeso mai”. La difesa personale entra tra i banchi di scuola con la “Special Combat Academy”

    Un altro rilevante traguardo per l’I.T.T. “Panella-Vallauri” di Reggio Calabria. Il 20 maggio 2019 è stata firmata una importante convenzione tra la “Special Combat Academy” diretta dal maestro Silvio Izzo con sede a Roma e rappresentata dal delegato territoriale dell’attività di base istruttore Giuseppe Camera e la Dirigente Scolastica dell’Istituto prof.ssa Anna Nucera. Da sempre il “Panella-Vallauri” combatte le disuguaglianze, la violenza e i soprusi, tant’è che il motto della scuola è il famoso messaggio di don Italo Calabrò “Nessuno escluso mai” al quale da oggi si aggiunge “Nessuno indifeso mai”.

  • Tra Rosarno e Cittanova la quarta edizione di "Diamo uno schiaffo al bullismo"

    Giovedi 16 Maggio presso lo stadio "Giovanni Paolo II" di ROSARNO (RC) e giovedi' 23 Maggio presso lo Stadio "Morreale-Proto" di CITTANOVA (RC) con inizio alle ore 9, si svolgerà la quarta edizione di "Diamo Uno schiaffo al BULLISMO", evento di Sport e Spettacolo organizzato dalla nota agenzia "Andrea Cogliandro Eventi". Quest'anno la partita farà doppia tappa sia a Rosarno che a Cittanova, si sfideranno in campo gli studenti contro i professori delle scuole coinvolte. L'evento, giunto alla sua quarta edizione, è nato con lo scopo di sensibilizzare i ragazzi sul tema del bullismo, di cui sempre più adolescenti sono vittime.

  • Cittanova, SRC incontra Giffoni per il progetto School Experience Festival

    Si terrà Lunedì 06 maggio, presso il Cinema Teatro “Gentile” di Cittanova (RC), la presentazione del progetto School Experience Festival, ideato da Giffoni Experience, che vedrà coinvolti in autunno ((dal 4 all’8 novembre) centinaia di ragazzi delle Scuole Secondarie di Primo Grado di Cittanova e Rizziconi in un Festival del Cinema a loro dedicato e realizzato in partenariato con la SRC – Scuola di Recitazione della Calabria, diretta da Walter Cordopatri e patrocinata dall’amministrazione comunale di Cittanova.
    School Experience Festival è un festival itinerante, realizzato nell'ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola e promosso da MIUR e MIBAC, che coinvolgerà quattro città - San Donà di Piave, Cittanova, Nuoro e Palermo – ideato da Giffoni Experience, con l’obiettivo di sensibilizzare e formare allievi delle Scuola di ogni ordine e grado – primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado - attraverso l’utilizzo del linguaggio cinematografico e audiovisivo.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.