:: Evidenza

Operazione Mala Depurazione: sequestrati dalla Guardia Costiera 14 impianti per le acque reflue

Operazione Mala Depurazione: sequestrati dalla Guardia Costiera 14 impianti per le acque reflue

Personale militare della Direzione Marittima - Guardia Costiera - di Reggio Calabria, ha posto sotto sequestro preventivo n° 14 impianti di depurazione acque reflue comunali...

Siclari dopo audizione Scura in Commissione Igiene e Sanità Pubblica del Senato

Siclari dopo audizione Scura in Commissione Igiene e Sanità Pubblica del Senato

«Sono soddisfatto dell’importate risultato ottenuto oggi con la presenza del commissario Massimo Scura in audizione alla Commissione Igiene e Sanità Pubblica del Senato. È il...

Il pecorino di Fattoria della Piana sbarca al Salone del Gusto

Il pecorino di Fattoria della Piana sbarca al Salone del Gusto

"L'amore nutre": questo il primo saluto della Calabria passeggiando per i corridoi principali del padiglione del XII Salone del Gusto - Terra Madre dedicato alle...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURA"Le maschere e i volti" portano Massimo Ranieri al Teatro Cilea

"Le maschere e i volti" portano Massimo Ranieri al Teatro Cilea

Pubblicato in CULTURA Giovedì, 11 Gennaio 2018 16:02

Il primo appuntamento del 2018 con Massimo Ranieri è un ennesimo sold out per la manifestazione “LE MASCHERE E I VOLTI” organizzata dalla Polis Cultura in collaborazione con Città Metropolitana, Comune di Reggio Calabria e Presidenza del Consiglio Regionale. “Sogno e son desto … in viaggio” è il titolo che Massimo Ranieri ha dato al suo show, un titolo giocoso e provocatorio, un inno alla vita, all’amore e alla speranza.  Un viaggio affettuoso, spettacolare e sorridente attraverso grandi canzoni, racconti particolari e colpi di teatro.  I protagonisti,  ancora una volta, non saranno i vincitori  o le imprese degli eroi, ma i sognatori e la vita di tutti noi.

Nel duplice ruolo di attore e cantante,  Ranieri porterà in scena il teatro umoristico  e le più celebri canzoni napoletane.  Naturalmente non mancheranno, accanto ai suoi successi, novità  musicali e sorprese teatrali.

Un grande successo che  pregusta l’esito positivo del secondo appuntamento per il mese di gennaio, giorno 22, con Ambra Angiolini e Matteo Cremon ne “La guerra dei Roses”. Una commedia che ci farà vivere la separazione di un uomo e una donna che hanno condiviso un grande amore. I signori Roses ci divertiranno fino alle lacrime per la loro comicità e ci turberanno nel profondo, poiché sveleranno in modo più o meno consapevole i nostri intimi fallimenti nel comprendere l’altro.

Rc 11 gennaio 2018
POLIS CULTURA ARL

Letto 165 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Radici, iconografie grecaniche di Carlo Mangiola in mostra al Cilea

    Inaugurata presso l'atrio del teatro F. Cilea, la mostra: "Radici, iconografie grecaniche" di Carlo Mangiola. La mostra che rientra nei festeggiamenti patronali in onore della Madonna della Consolazione, mostra l'area grecanica reggina tramite gli occhi del fotografo Carlo Mangiola. Al suo interno viene descritto il modo di vivere e di essere di quel territorio, tanto sconosciuto quanto importante per la storia del popolo reggino. La particolarità delle foto, è un uso molto particolare del bianco e nero, ma anche della desaturazione selettiva, ottenuta in fase di sviluppo in camera oscura.

  • “La traviata” di Verdi inaugura il Rhegium Opera Musica Festival

    Il Comune di Reggio Calabria, l’Associazione Culturale Traiectoriae, l’Orchestra del Teatro Cilea e il Coro Lirico Francesco Cilea inaugurano la stagione 2018-2019 del “Rhegium Opera Musica Festival”, venerdì 21 settembre 2018 con “La traviata” di Verdi.
    La regia dell’allestimento è affidata ad Andrea Merli mentre sul podio dell’Orchestra del Teatro Cilea salirà Manuela Ranno.
    Marie Pierre Roy, vincitrice del premio della critica della prima edizione del Concorso “Beppe De Tomasi” 2017, vestirà per la prima volta i panni di Violetta Valéry, Giuseppe Talamo sarà Alfredo Germont e Salvatore Grigoli debutterà nel ruolo di Giorgio Germont.

  • Al teatro Francesco Cilea il Regium Opera Musica Festival

    Il Comune di Reggio Calabria, l’Associazione Culturale Traiectoriae, l’Orchestra del Teatro Cilea e il Coro Lirico Francesco Cilea propongono per la stagione 2018-2019 “Regium Opera Musica Festival”, che nasce dall’unione di tre festival - Rapsodie Agresti-Mediterraneo Sacro e Profano, e Alziamo il sipario sezione opera e Classica Mediterranea. Il progetto prevede tre opere - “La traviata” di Verdi (21 settembre 2018), “Norma” di Bellini (26 e 28 ottobre) e “Don Giovanni” di Mozart (22 e 24 novembre) -, e, fino alla fine del 2018, la seconda edizione del Concorso Internazionale Di Canto Lirico “Beppe De Tomasi” (8, 9, 10 Novembre), il concerto “Crescendo Rossiniano” (10 novembre), la rappresentazione teatrale “Elekra” della Compagnia Officine Jonike delle Arti (29 novembre) e il Concerto di Natale (22 e 23 dicembre).

  • “Linfo Corrida”: i pazienti protagonisti sul palco del “Cilea”

    Regalare un sorriso nella malattia: è questo l’intento principale della “Linfo Corrida-Pazienti allo sbaraglio”, uno spettacolo che andrà in scena sabato 14 luglio alle ore 20.30 al Teatro Francesco Cilea. Gli organizzatori dell’evento si sono proposti di portare la cultura e lo spettacolo in ambito medico a scopo terapeutico, coinvolgendo i pazienti, che così hanno modo di distrarsi dalle loro preoccupazioni. “Questo progetto nasce dal desiderio di vedere i miei pazienti star bene, vederli felici – sono le parole della dott.ssa del reparto di ematologia del Grande Ospedale Metropolitano, Caterina Stellitano – è stato possibile realizzarlo grazie a LinfoVita, un’associazione che mette alla pari medici e pazienti”.

  • Anteprima nazionale al Teatro "Cilea" de "L'uomo è forte"

    Reggio Calabria. In anteprima nazionale sabato 28 Aprile 2018, alle ore 21, sul palcoscenico del teatro "Francesco Cilea", andrà in scena "L'uomo è forte", lo spettacolo liberamente tratto dall'omonimo romanzo di Corrado Alvaro e prodotto da Officine Jonike Arti nell'ambito del Circuito Teatrale "Distribuzione Teatro Sud Calabria", progetto cofinanziato dal PAC Calabria

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.