unci banner

:: NEWS

Operazione Bravo Cotraro: sequestrati quasi 2 kg di cocaina e arrestato il corriere

Operazione Bravo Cotraro: sequestrati quasi 2 kg di cocaina e arrestato il corriere

Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, nel corso di un’ordinaria attività d’iniziativa indirizzata al controllo economico-finanziario del territorio, hanno proceduto al sequestro di 1,6 chilogrammi...

Parte da Reggio Calabria il tour elettorale di Carlo Tansi

Parte da Reggio Calabria il tour elettorale di Carlo Tansi

“Ho deciso di scegliere la bellissima Reggio per avviare la prima esperienza politica della mia vita, in segno di rispetto ai miei amici reggini e di tutta la provincia”. A...

A Palazzo Campanella il convegno "Calabria Anima Mediterranea - Ponte tra Meridione e Settentrione"

A Palazzo Campanella il convegno "Calabria Anima Mediterranea - Ponte tra Meridione e Settentrione"

Presentato presso il Palazzo Municipale di Sant’Eufemia d’Aspromonte sil convegno: Calabria Anima Mediterranea - Ponte tra Meridione e Settentrione, organizzato dall’Accademia Progetto Uomo, in programma il prossimo sabato 21 settembre...

Si aggiunge al roster della Pallacanestro Viola il giocatore croato Luka Sebrek

Si aggiunge al roster della Pallacanestro Viola il giocatore croato Luka Sebrek

Luka, nato a Belgrado il 4/09/2000, doppio passaporto serbo e croato, è un’ala piccola e vanta una formazione sportiva italiana: ha infatti militato nelle giovanili del nostro paese prima a...

Tutto pronto per la kermesse “Arte sotto le stelle”

Tutto pronto per la kermesse “Arte sotto le stelle”

Si è svolta a palazzo Alvaro, sede della citta metropolitana di Reggio Calabria, la conferenza stampa di presentazione di “Arte sotto le stelle”, evento nato per festeggiare i 50 anni...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURAMiss Cinema Calabria è la reggina Vanessa Marrara

Miss Cinema Calabria è la reggina Vanessa Marrara

Pubblicato in CULTURA Giovedì, 22 Agosto 2019 10:58

La Calabria ha la sua Miss Cinema. Si tratta di Vanessa Marrara, 22 anni, di Reggio Calabria che, ieri, mercoledì 21 agosto, ha trionfato durante la decima selezione regionale di Miss Italia Calabria tenutasi nel suggestivo scenario di Palmi (RC). Folta chioma riccia, fisico tonico e longilineo, 1.80 di altezza, la neo eletta studia giurisprudenza all’Università Mediterranea, gioca a pallavolo da otto anni e ha due miti afferenti al mondo del cinema, Angelina Jolie e Virna Lisi. Subito dopo la proclamazione, che le permetterà di accedere alle prefinali nazionali del concorso, la giovane ha dichiarato: «Vincere è stata una bellissima sorpresa.

La prima cosa che farò tornata a casa è prenotare un biglietto per le prefinali nazionali di Venezia-Mestre, a cui sono molto contenta di accedere. Sono soprattutto fiera di poter rappresentare la mia regione e spero di farlo al meglio». Vanessa, arrivata sul podio insieme a Sophia Aversa (secondo posto) e a Miriam Cammareri (terzo posto), ha saputo, pertanto, conquistare la giuria di professionisti della manifestazione, composta, oltre che dall’avvocato Danilo Aloe nella qualità di garante del concorso, da Sonia Polimeni, Hajar Bellari, Daniele Moraca, Federica Montanelli, Santi Muscolino, Luigi Grandinetti, Lia Molinaro, Marzia Alvaro e Letizia Rita Surace.
A PALMI La kermesse, condotta da Larissa Volpentesta e Andrea De Iacovo e allietata dal corpo di ballo guidato da Lia Molinaro e dall’emozionante esibizione musicale del cantautore Daniele Moraca, è stata sostenuta dalla Regione Calabria attraverso La legge 13 che definisce le iniziative finalizzate alla promozione del turismo e ha contato, con l’inserimento nel ricco cartellone della Varia di Palmi, il patrocinio dell’amministrazione comunale. Nel corso della serata sono, non a caso, intervenuti il sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio, che ha sottolineato come la Varia «rispondendo anche ai canoni della bellezza ben si coniughi con Miss Italia Calabria», e l’assessore comunale allo sport e allo spettacolo Raffaele Perelli. «Ringrazio la CarliFashionAgency – ha dichiarato Perelli – per aver portato a Palmi, davanti a un numerosissimo pubblico che si prepara alla celebrazione della Varia il 25 agosto, una tappa così importante del concorso». Si è, infine, registrato l’intervento di Carmelo Ambrogio della CarliFashionAgency, che, insieme alla moglie Linda Suriano, organizza per il quinto anno consecutivo la manifestazione. «Siamo felicissimi di essere stati accolti a braccia aperte nella bellissima Palmi – ha concluso l’esclusivista regionale Ambrogio -. Ringrazio la Regione Calabria per il sostegno e l’intera amministrazione comunale per averci permesso di realizzare questa tappa regionale di Miss Italia che, il prossimo 6 settembre, torna su Rai1 con la conduzione di Alessandro Greco».
LA FINALISSIMA Miss Italia Calabria continua questa sera, giovedì 22 agosto, a Malvito (CS), con la finalissima regionale a conclusione della quale, oltre a Miss Valle Dell’Esaro, verrà eletta Miss Calabria 2019. Sarà proprio Miss Calabria ad accedere di diritto alla finale nazionale di Miss Italia, rappresentando così la Punta dello Stivale. Durante la serata, che prevede come madrina d’eccezione Miss Italia 1997 Claudia Trieste, non mancheranno le esibizioni della cantante Ilenia Filippo, direttamente da The Voice of Italy 2019, e della danzatrice aerea Elena Garufi. Domani, venerdì 23 agosto, invece, negli spazi della Sala Ricevimenti Orchidea Blu di Piane Crati (CS), alle 11.30, si terrà l’apposita conferenza stampa di presentazione delle aspiranti reginette di bellezza. Alla presenza di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio della CarliFashionAgency e con la conduzione di Larissa Volpentesta e Andrea De Iacovo, Miss Calabria 2019 e le dieci prefinaliste nazionali si racconteranno prima di continuare la straordinaria avventura di Miss Italia.

22 agosto 2019

Letto 159 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Settimo e quattordicesimo posto per le reginette calabresi alla finale di Miss Italia 2019

    I dati sono finalmente ufficiali. Myriam Melluso, 21 anni, di Reggio Calabria, ha conquistato, su ottanta ragazze, la settima posizione alla finale di Miss Italia 2019, andata in onda venerdì 6 settembre su Raiuno. La giovane, che ha partecipato al concorso col titolo di Miss Eleganza Calabria, ha ottenuto tre fasce nazionali. È, dunque, diventata Miss Linkem 2019, ottenendo una borsa di studio del valore di mille euro, Miss Social, entrando a far parte dello staff digital della manifestazione, e Miss Eleganza. Col numero 37, la reginetta, studentessa di economia aziendale e appassionata di poesia, ha decisamente riscosso un ottimo risultato che l’ha già catapultata nel mondo del lavoro.

  • Conto alla rovescia per Miss Italia 2019: ecco come votare le calabresi

    Il conto alla rovescia per l’assegnazione della corona di Miss Italia 2019 è iniziato. Stasera, venerdì 6 settembre, ottanta ragazze si contenderanno il titolo di “più bella d’Italia” durante la diretta televisiva che andrà in onda su Rai 1 alle 21.25 da Jesolo e che sarà condotta da Alessandro Greco.
    Le bellezze calabresi in gara saranno due. La vincitrice di Miss Calabria 2019, Annalisa Alfieri, di Cosenza, gareggerà col numero 18. Avrà, invece, il numero 37 Myriam Melluso, di Reggio Calabria, che è Miss Eleganza Calabria, nonché Miss Linkem 2019.

  • Il televoto deciderà Miss Italia 2019, la CarliFashionAgency: votate le nostre calabresi

    Per la prima volta nella storia del concorso, tutte le fasi di votazione che porteranno all'elezione di Miss Italia 2019 saranno affidate esclusivamente al televoto. Le fasi di votazione saranno quattro: si passerà dal numero di 80 miss a 40, poi a venti, a dieci, quindi a due. Prevista, infine, un'ulteriore fase di votazione, che coinvolgerà le ultime due miss in gara e una terza ragazza, recuperata da una giuria di esperti tra le 78 escluse. Il numero massimo di voti effettuabili da ciascuna utenza telefonica è di cinque per ogni sessione di voto. I numeri del televoto sono i seguenti: 894.424 da fisso e 475.475.0 da mobile. I codici delle calabresi - Il codice di Miss Calabria Annalisa Alfieri è il 18; per Miss Eleganza Calabria, anche vincitrice del titolo nazionale di Miss Linkem 2019, Myriam Melluso, è invece il 37.

  • Due calabresi a Miss Italia

    Venerdì 6 settembre, nella diretta televisiva condotta da Alessandro Greco che andrà in onda alle ore 21:25 su Rai Uno, verrà assegnato il titolo di Miss Italia 2019, la Miss dell'80° anniversario.
    Due le calabresi in concorso. Si tratta della cosentina Annalisa Alfieri, Miss Calabria 2019, a cui è stato assegnato il numero 18 e della reggina Myriam Melluso, Miss Eleganza Calabria, che invece ha il numero 37.
    Proprio a Myriam è stato attribuito il titolo nazionale di Miss Linkem 2019, durante la settimana decisiva di Miss Italia.

  • Elisabetta De Gaio è la nuova testimonial di "Gambe sempre in forma"

    Elisabetta De Gaio, prefinalista di Miss Italia, è la testimonial 2019 di “Gambe sempre in Forma”, la campagna di prevenzione delle malattie venose, ideata qualche anno fa dall’angiologo Elia Diaco, sostenitore del concorso Miss Italia per la regione Calabria. La giovane castrovillarese è stata scelta alla luce dei risultati delle visite mediche cui sono state sottoposte le aspiranti reginette durante Miss Italia Calabria, la manifestazione organizzata dalla Carli Fashion Agency di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, che hanno sposato l’idea di Diaco di una giornata dedicata, appunto, alla salute delle gambe.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.