unci banner

:: NEWS

Comune e Città Metropolitana di Reggio Calabria aderiscono alla mobilitazione promossa da Anpi

Comune e Città Metropolitana di Reggio Calabria aderiscono alla mobilitazione promossa da Anpi

Il Comune e la Città Metropolitana di Reggio Calabria aderiscono alla mobilitazione promossa dall'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia che ha indetto un sit-in previsto per sabato mattina alle ore 9.30 a...

A Piazza Castello tornano le "Letture viandanti"

A Piazza Castello tornano le "Letture viandanti"

Sabato 19 ottobre alle 16:00, a Piazza Castello, tornano le "Letture viandanti", l'iniziativa promossa dall'associazione Reggio tra le righe per portare la lettura e i libri tra la gente, renderli...

Bovalino, torna il concorso "Presepi in Mostra"

Bovalino, torna il concorso "Presepi in Mostra"

L' Associazione di Promozione Sociale Italia Night & Day con il patrocinio di S.E. Mons. Francesco Oliva Vescovo della Diocesi di Locri – Gerace e con il patrocinio del Comune...

Insediata a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana

Insediata a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana

Si è insediata questa mattina a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana di Reggio Calabria.Immediatamente operativo l’organismo, del quale fanno parte Luciano Cama, Giuseppina Palmenta, Eleonora Maria...

Ponte di Paterriti, il cantiere procede speditamente. Falcomatà: "La frazione dice addio all'isolamento"

Ponte di Paterriti, il cantiere procede speditamente. Falcomatà: "La frazione dice addio all'isolamento"

Questa mattina, il sindaco Giuseppe Falcomatà ha effettuato un sopralluogo sul cantiere del Ponte di Paterriti. L’imponente infrastruttura è fondamentale per gli abitanti della frazione collineare visto che, ad opera...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURAPrimo Maggio al Parco Ecolandia: il programma

Primo Maggio al Parco Ecolandia: il programma

Pubblicato in CULTURA Martedì, 30 Aprile 2019 15:02

Continuano gli appuntamenti primaverili a Ecolandia per queste giornate di festa. Dopo la Pasquetta e un 25 aprile di Liberazione sui prati ci attende un 1 maggio con il format caratteristico del nostro Parco. Per chi vuole fare un viaggio alla "scoperta" delle leggende dello Stretto di Scilla e Cariddi le narrazioni sulla zattera di Ulisse partono alle 10.30. Seguirà, alle 11.00, la visita guidata al Forte Gullì e al sistema delle fortificazioni umbertine con "il volo di Icaro". Alle 12.00 nuovo giro sul fossato del Forte.
Per pranzo le tre consuete alternative. Picnic nelle diverse aree libere del parco. Un suggerimento: non fermatevi al solito prato vicino all'area ludica. Ci sono angoli suggestivi che aspettano di essere visitati!

Pranzo alla Locanda del Parco (tel. 392.3186776) comodamente seduti ai tavoli vicino al nostro forno a carbone vegetale; pranzo all'Ecochiosco (tel. 334.7507498) col caffè di Francesco. Un'esperienza tutta da gustare.
Nel pomeriggio alle ore 15.00 terzo giro in zattera mentre dalle ore 15.00 alle ore 17.00 diventerete tutti cavalieri con il laboratorio de Lelefante! Alle 15.30 quarto e ultimo giro in zattera. Alle 17.00 i nostri rapaci saranno protagonisti del pomeriggio con una loro esibizione.
Alle 17.30 la magia del tramonto ad Ecolandia si arricchirà con le note celtiche dei Glueckners che si esibiranno nell'area ludica mentre l'Ecochiosco offrirà un Aperitivo al Tramonto. Inoltre sarà possibile degustare le birre artigianali realizzate dai mastri birrai del Birrificio Reggino.

PROGRAMMA

Ore 10.30 Leggende in zattera
Ore 11.00 Volo di Icaro
Ore 12.00 Leggende in zattera

Ore 15. 00 Leggende in zattera
Ore 15.00/17.00 animazione a cura de LELEFANTE: "DIVENTIAMO CAVALIERI!"
Ore 15.30 Leggende in zattera
Ore 17.00 Il nido dei rapaci
Ore 17.30 Glueckners in concerto
Ore 17.30 Aperitivo al tramonto e degustazione di birre artigianali presso Il Chiosco

Rc 30 aprile 2019

Letto 287 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Lunedì 22 luglio a Ecolandia il concerto di "Uri Caine Trio"

    Si terrà presso il Malavenda Café alle ore 10 di venerdì 19 luglio una conferenza stampa di presentazione del concerto di “URI CAINE TRIO” previsto a Ecolandia lunedì 22 luglio. L’evento musicale è organizzato al parco in collaborazione con Peperoncino Jazz Festival e Play Music Festival Recependo l’allarme sociale derivante dalla notizia della chiusura dell’Hospice “Via delle Stelle”, gli organizzatori della manifestazione hanno deciso di devolvere parte del ricavato della serata a sostegno della Fondazione. Si chiede la partecipazione della vostra testata alla conferenza stampa per dare il giusto rilievo all’iniziativa che vuole avere un marcato carattere sociale oltre che un indiscusso rilievo artistico posto che Uri Caine rappresenta “una fra le figure che hanno contribuito maggiormente ad ampliare e ridefinire il linguaggio jazzistico degli ultimi trent’anni”.

  • Rinviati per la pioggia gli appuntamenti di oggi 15 luglio 2019 al Parco Ecolandia

    A causa del persistere di condizioni meteo avverse gli eventi previsti per oggi a Ecolandia sono stati rinviati. Sia la conversazione pomeridiana al Forte Gullì per la ricorrenza dei 130 anni della posa della prima pietra che lo spettacolo concerto della sera in memoria di Rino Gaetano a breve saranno nuovamente calendarizzati e comunicati.

  • A.Gi.Mus: al Parco Ecolandia successo per il Cortoconcerto

    L’A.Gi.Mus. cala il tris nel giro di un mese. Dopo la famosa opera “Le Nozze di Figaro” (K492) di W.A. Mozart, lavoro prodotto interamente dal Liceo Statale G. Rechichi di Polistena - indirizzo Liceo Musicale in collaborazione con la sezione reggina dell’associazione musicale e la rappresentazione di un estratto del musical “Lancillotto, l’amore tutto trasforma, firmato dal M° Claudio Bagnato per le liriche e la regia e di Alessandro Bagnato e Christian Gara per le musiche, presentato presso il prestigioso Teatro Spazio Diamante in Roma, in quanto inserito insieme agli undici lavori finalisti del premio “PriMO”, concorso italiano del musical originale, l’A.Gi.Mus., con il Cortoconcerto…sottotitolo “Con la musica……oltre l’immagine, conquista gli apprezzamenti del pubblico e della critica nella suggestiva cornice del Parco Ecolandia.

  • Conto alla rovescia per il "Cortoconcerto" al Parco Ecolandia domenica 7 luglio

    Cortoconcerto è un evento ideato, prodotto e realizzato da Alessandro e Claudio Bagnato, con il supporto tecnico e logistico del Parco Ecolandia e dell’A.Gi.Mus. - Sezione Città Metropolitana di Reggio Calabria, con lo scopo di far conoscere l’arte della musica applicata all’ immagine e quindi della sua funzione, quale parte integrante ed indispensabile all’interno del Film, il tutto in un connubio imprescindibile per la vita e l’immortalità di una pellicola. Questa prima edizione vede come special guest la cantante, attrice e show girl Alma Manera, impegnata in queste settimane quale giurata in All togheter now, il nuovo game show musicale di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker e J-Ax; voce della colonna sonora del film Questo Incantesimo e protagonista del Musical Maria di Nazareth. La poliedrica artista reggina terrà a battesimo la serata con un purpurrì di temi indimenticabili del nostro Cinema Italiano, riservando un particolare omaggio ai compianti Franco Zeffirelli e Riz Ortolani, vere icone del cinema d’autore.

  • Presentato al pubblico Face9, primo evento al Sud dedicato all’arte contemporanea

    L’arte contemporanea torna protagonista al Parco Ludico Tecnologico Ambientale Ecolandia, che dal 18 al 28 luglio ospita il Face Festival, tra performance, musica, installazioni ed ecologia
    Presentato il 3 luglio presso Malavenda Cafè la nona edizione del Face Festival, che dal 18 al 28 luglio tornerà protagonista al Parco Ludico Tecnologico Ambientale Ecolandia con performance, musica di spessore e installazioni interattive. Comune denominatore l’arte, in tutte le sue molteplici sfaccettature.
    Presenti il direttore del Parco Ecolandia Tonino Perna, il responsabile eventi del Parco Marcello Spagnolo e i direttori artistici del Face Festival Paolo Giosuè Genoese e Paolo Albanese. A moderare l’intervento Mariarita Sciarrone, responsabile Ufficio Stampa.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.