unci banner

:: NEWS

Brunori SAS torna con un nuovo tour. Il 5 aprile concerto al PalaCalafiore

Brunori SAS torna con un nuovo tour. Il 5 aprile concerto al PalaCalafiore

Farà tappa anche al PalaCalafiore di Reggio Calabria il tour 2020 di Brunori SAS. Lo rende noto la Esse Emme Musica che organizza il concerto del cantautore calabrese in programma...

Presentato in Pinacoteca il programma del primo Festival Olistico Morgana

Presentato in Pinacoteca il programma del primo Festival Olistico Morgana

È stato presentato nella Pinacoteca del Comune di Reggio Calabria il programma della prima edizione del Festival Olistico Morgana, organizzato dall’Associazione culturale Maradan, che si terrà dal 20 al 22...

Art Bonus, incontro formativo in Biblioteca

Art Bonus, incontro formativo in Biblioteca

Mercoledì 18 Settembre l’Amministrazione comunale di Reggio Calabria, si renderà promotrice di un incontro formativo-informativo sugli strumenti dell’Art bonus e del Fundraising a supporto degli interventi di recupero e valorizzazione...

Palazzo San Giorgio offre il Cero votivo alla Madonna della Consolazione, patrona della città

Palazzo San Giorgio offre il Cero votivo alla Madonna della Consolazione, patrona della città

Palazzo San Giorgio rinnova l'offerta del Cero votivo alla Madonna della Consolazione, Patrona della Città. Queste le parole del sindaco Giuseppe Falcomatà: Eccellenza reverendissima, Reverendo Capitolo Metropolitano, porgo a voi...

Il concerto di Carmen Consoli chiude l'Estate reggina 2019

Il concerto di Carmen Consoli chiude l'Estate reggina 2019

Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà l’aveva presentata a inizio giugno, nella Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, come un contenitore ricco di grandi appuntamenti nazionali e internazionali...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURA"Priscilla, la regina del deserto" il 6 e 7 dicembre al PalaCalafiore

"Priscilla, la regina del deserto" il 6 e 7 dicembre al PalaCalafiore

Pubblicato in CULTURA Lunedì, 09 Settembre 2019 17:56

Lo straordinario Musical“Priscilla la Regine del Deserto”, lo spettacolo dei recordin tutto il mondo, arriva con il suo gigantesco allestimento e con la produzione originale, la più imponente mai realizzata per un Musical, in Prima Assoluta in Calabria al Palacalafiore di Reggio nei giorni venerdì 6 e sabato 7 dicembre 2019, unica tappa per Calabria e Sicilia, con due spettacoli mattutini alle ore 10.00 esclusivamente per le Scuole e due spettacoli serali per tutti alle ore 21.00. La stessa produzione,alle ore 17 di sabato 7 dicembre,rappresenterà anche il divertentissimo musical per bambini e ragazzi“Geronimo Stilton”.

“Fatti di Musica”, il festival del miglior live d’autore diretto da Ruggero Pegna giunto alla 33esima edizione, prosegue così ad inserire nel suo ricco programma grandi Musical e Opere Musicali, con repliche serali, ma anche con repliche mattutinerivolte al pubblico scolastico. Dopo aver presentato con successo Notre Dame De Paris, Romeo & GiuliettaAma e cambia il mondo, i Promessi Sposi, Francesco de Paula, la Divina Commedia, We weill rock you e molti altri, ora è in arrivo arriva un altro musical davvero grandioso, Priscilla la Regina del Deserto, talmente imponente da poter trovare ospitalità solo nel palasport reggino.Un musical sfavillante e da sogno, con oltre 500 magnifici costumi, una strepitosa sceneggiatura ed una colonna sonora da brividi che include 25 intramontabili successi internazionali, tra cui "I Will Survive"; "Finally"; "It's Raining Men" e "Go West".Di livello internazionale tutte le firme, con gli autori Stephan Elliot e Allan Scott, la regia di Simon Phillips, le coreografie di Ross Coleman e Andrew Hallsworth, la direzione musicale di Stephen “Spud” Murphy, le scenografie di Brian Thompson, il disegno luci di Nick Schlieper, i costumi di Tim Chappel e Lizzy Gardiner e numerosi altri nomi di prestigio. Il direttore della versione italaiana è Matteo Gastaldo.
“E’ un’occasione unica, imperdibile e irripetibile in Calabria per assistere ad uno degli spettacoli più straordinari mai prodotti. Per i ragazzi sarà certamente un’esperienza indimenticabile!”, afferma Pegna annunciando l’evento.
Tratto dall'omonimo film cult "Le Avventure di Priscilla La Regina del Deserto", vincitore di un Premio Oscar e del Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes, Priscilla è una travolgente avventura di tre amici che, a bordo di un vecchio bus rosa soprannominato Priscilla, partono per un viaggio attraverso il deserto australiano alla ricerca di amore e amicizia, finendo per trovare molto di più di quanto avessero mai immaginato! Uno spettacolo dai forti e più che mai attuali contenuti e messaggi antirazzismo verso ogni tipo di diversità: “Non importa di che sesso, razza o religione tu sia, l’amore trionferà sempre, su qualsiasi cosa!”.Priscilla Queen Of The Desert the Musical è il musical di maggior successo di tutti i tempi, già visto da circa dieci milioni di spettatori.
Per gli spettacoli mattutini delle ore 10.00, riservati esclusivamente alle Scuole, il prezzo è di euro 14,50 a studente, oltre alla gratuità per un docente ogni 15 studenti. Tutte le scuole interessate devono inviare le schedericevute ai seguenti indirizzi di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Qualora non le avessero ricevute, possono richiederle ai seguenti numeri telefonici: 0968441888, 3484504430, 347549404, utili per ogni informazione. Per gli spettacoli della sera e per il pubblico non scolastico i biglietti sono regolarmente in vendita su www.ticketone.it e nei punti Ticketone. Anche per la replica pomeridiana di sabato 7 dicembre del musical “Geronimo Stilton”, per le scuole interessatesarà possibile ottenere le stesse menzionate condizioni. Tutte le informazioni sono anche reperibili al sito www.ruggeropegna.it.
L’evento ha il Patrocinio della Città di Reggio Calabria, nel quadro del protocollo d’intesa tra “Fatti di Musica” e “Alziamo il Sipario Festival” del Comune di Reggio (Settore Cultura e Turismo), entrambi riconosciuti dall’ Assessorato Regionale alla Cultura e al Turismo “Grandi Festival Internazionali Storicizzati” per la “Valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale presente in Calabria”.

Rc 9 settembre 2019

Letto 72 volte

Articoli correlati (da tag)

  • "La Calabria è talento": gli Arangara in concerto a San Pietro di Caridà

    Dopo l’apertura dello scorso 5 agosto a Feroleto della Chiesa, entra nel vivo il progetto “La Calabria è talento”, ideato e realizzato da Ruggero Pegna per l’ Assessorato al Turismo della Regione Calabria (legge 13/85 art. 65) con il triplice obiettivo, come spiega il promoter, di creare momenti di promozione della Calabria, produrre intrattenimento di qualità e, soprattutto, valorizzare talenti regionali nel campo della musica d’autore. Il progetto, giunto alla diciannovesima edizione, quest’anno vede protagonisti gli Arangara, il gruppo di Gianfranco Riccelli, musicista e cantautore di origine catanzarese, e Armando Quattrone con la sua band, giovane cantante di origine reggina ai primi posti delle classifiche in Germania.

  • Conto alla rovescia per il “Miglierina Musical Fest” (CZ) dall'1 al 3 agosto 2019

    Prende il via giovedì 1 agosto alle ore 21.30 il “Miglierina Musical Fest 2019”, prima edizione del Festival del Musical che proseguirà fino a sabato 3 agosto nella cornice del Teatro all’aperto del piccolo ma splendido comune calabrese inserito tra i “Borghi autentici d’Italia”, nel Circuito delle 100 mete d’Italia e socio di “Avviso Pubblico - La Rete Nazionale degli Enti Locali Antimafia”. Collocato tra Lamezia e Catanzaro, ex feudo dei Ruffo di Calabria, grazie alla sua altitudine di circa mille metri gode di un doppio panorama mozzafiato su Mar Ionio e Mar Tirreno. Ad ufficializzare l’evento, realizzato con il finanziamento di un bando dell’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria (Pac 2014/2020), è lo stesso sindaco Pietro Hiram Guzzi, che ha approvato idea e progetto del promoter Ruggero Pegna, affidandone l’organizzazione alla sua Show Net.

  • Reggio Live Fest: domani sera Max Weinberg, il batterista di Springsteen, all'Arena dello Stretto

    Il celebre batterista Max Weinberg della E Street Band di Bruce Springsteen aprirà domani sera, 20 luglio, alle ore 21.30 nella spettacolare cornice dell’Arena dello Stretto di Reggio Calabria il “Reggio Live Fest 2019”, kermesse di grandi eventi nazionali e internazionali nata dal protocollo d’intesa tra “Alziamo il Sipario”, festival della Città di Reggio Calabria e “Fatti di Musica”, il festival del live d’autore di Ruggero Pegna giunto alla 33esima edizione, entrambi riconosciuti dall’ Assessorato alla Cultura della Regione Calabria “Grandi Festival Storicizzati Internazionali” per la “Valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale presente in Calabria”.

  • I mitici Momix di Moses Pendleton in Calabria: 8 e 9 novembre 2019 unica tappa al sud

    Un autentico evento mondiale, ancora una volta firmato da Ruggero Pegna per il suo storico Festival “Fatti di Musica” giunto alla 33esima edizione, è in arrivo in Calabria.
    Il promoter calabrese ha ufficializzato l’unica tappa al Sud di “Alice”, il nuovissimo eccezionale spettacolo dei mitici Momix, la celeberrima compagnia di ballerini-illusionisti diretta da Moses Pendleton capace di evocare un mondo di immagini surreali facendo interagire corpi umani, costumi, attrezzi, giochi di luce. Due le repliche: venerdì 8 e sabato 9 novembre 2019 per la prima volta al Teatro Rendano di Cosenza (inizio ore 21).

  • Tornano dal vivo i grandi successi dei Beatles grazie ai Beatbox con la Roma Philarmonic Orchestra

    Per una notte i più grandi successi dei Beatles torneranno dal vivo anche in Calabria, grazie ai Beatbox, la cover band numero uno al mondo del celebre quartetto di Liverpool. L’unica tappa in Calabria del tour mondiale “Beatles Revolution”, che tocca alcune delle più prestigiose location italiane, si terrà il prossimo 27 luglio alle ore 21.30 nella spettacolare cornice di Piazza Castello di Reggio, con lo sfondo del magico Castello Aragonese. I Beatbox, che impersonano incredibilmente i quattro Beatles, eseguendo i loro brani in modo straordinario, saranno accompagnati dalla Roma Philharmonic Orchestra diretta dal Maestro Stefano Trasimeni.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.