unci banner

:: NEWS

Brunori SAS torna con un nuovo tour. Il 5 aprile concerto al PalaCalafiore

Brunori SAS torna con un nuovo tour. Il 5 aprile concerto al PalaCalafiore

Farà tappa anche al PalaCalafiore di Reggio Calabria il tour 2020 di Brunori SAS. Lo rende noto la Esse Emme Musica che organizza il concerto del cantautore calabrese in programma...

Presentato in Pinacoteca il programma del primo Festival Olistico Morgana

Presentato in Pinacoteca il programma del primo Festival Olistico Morgana

È stato presentato nella Pinacoteca del Comune di Reggio Calabria il programma della prima edizione del Festival Olistico Morgana, organizzato dall’Associazione culturale Maradan, che si terrà dal 20 al 22...

Art Bonus, incontro formativo in Biblioteca

Art Bonus, incontro formativo in Biblioteca

Mercoledì 18 Settembre l’Amministrazione comunale di Reggio Calabria, si renderà promotrice di un incontro formativo-informativo sugli strumenti dell’Art bonus e del Fundraising a supporto degli interventi di recupero e valorizzazione...

Palazzo San Giorgio offre il Cero votivo alla Madonna della Consolazione, patrona della città

Palazzo San Giorgio offre il Cero votivo alla Madonna della Consolazione, patrona della città

Palazzo San Giorgio rinnova l'offerta del Cero votivo alla Madonna della Consolazione, Patrona della Città. Queste le parole del sindaco Giuseppe Falcomatà: Eccellenza reverendissima, Reverendo Capitolo Metropolitano, porgo a voi...

Il concerto di Carmen Consoli chiude l'Estate reggina 2019

Il concerto di Carmen Consoli chiude l'Estate reggina 2019

Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà l’aveva presentata a inizio giugno, nella Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, come un contenitore ricco di grandi appuntamenti nazionali e internazionali...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURAReggio Live Fest: all'Arena il tributo in musica ai Queen e Freddie Mercury

Reggio Live Fest: all'Arena il tributo in musica ai Queen e Freddie Mercury

Pubblicato in CULTURA Venerdì, 23 Agosto 2019 17:12

Il 27 agosto alle 21.30 presso l’Arena dello Stretto di Reggio Calabria avrà luogo l’ultimo appuntamento del Reggio Live Fest 2019, la serie di eventi frutto della sinergia tra i due Festival “Alziamo il Sipario”, promosso dal Comune di Reggio Calabria e “Fatti di Musica”, trentatreesima edizione del Festival del Live d’autore diretto e organizzato da Ruggero Pegna, entrambi riconosciuti dall’Assessorato Regionale alla Cultura come “Eventi Storicizzati” e “Grandi Festival Internazionali” per la valorizzazione dei Beni Culturali della Calabria. Si chiuderà con uno spettacolare tributo ai Queen e a Freddie Mercury, con la partecipazione straordinaria di Katia Ricciarelli; un evento straordinario che ha registrato oltre ottanta sold out in Germania ed Olanda ed è attualmente in programmazione nei più importanti teatri d’Europa.

«Ho già interpretato brani di Freddie Mercury dal vivo, in particolare Barcelona, in cui duettava con Monserrat Caballé - dichiara la Ricciarelli - Mi sono detta: l’ha cantata lei, quindi la canto anch’io. È musica molto bella, difficilissima da eseguire sotto il profilo tecnico».

“Freddie and the Queen” è uno show che ripercorre la straordinaria carriera di uno dei più grandi gruppi della storia, arricchito da costumi, scenografie e proiezioni video per far rivivere la leggenda di Freddie Mercury, che ancora oggi, a quasi trent’anni dalla scomparsa, è ricordato come il più grande performer della storia del rock.

I QueenMania sono una tribute band nata nel 2006 dalla comune passione di quattro musicisti per Freddie Mercury. Il gruppo, oltre alla presenza di Sonny Ensabella, interprete dall’impressionante somiglianza fisica e vocale con l’originale, si avvale della presenza di musicisti che vantano prestigiose collaborazioni all’interno del panorama musicale italiano ed europeo quali Simone Fortuna (batteria), Tiziano Giampieri (chitarra e voce) e Fabrizio Palermo (basso e voce).

Dal 2007 i Queen Mania portano in giro per l’Europa il loro show esibendosi in Inghilterra, Germania, Olanda, Svizzera, Austria, Spagna, Francia e Ungheria, con grandi consensi di pubblico e critica. Nel 2008 arriva la loro partecipazione alla 23rd Official Queen Fan Club Uk Convention in Inghilterra, occasione che permette loro di diventare la prima e unica tribute band italiana a suonare in Inghilterra.

Reduci da un tour teatrale sold out in Germania, nei più grandi festival estivi olandesi e accolti ovunque come il miglior tributo europeo ai Queen, i Queenmania approdano per la prima volta a Reggio Calabria. Un appuntamento imperdibile.

Arena dello Stretto ore 21:30 - Ingresso libero (posti a sedere) fino ad esaurimento dei posti disponibili

Rc 23 agosto 2019
Ufficio Stampa Città di Reggio Calabria

Letto 199 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Con i Queenmania si è chiuso all’Arena dello Stretto il Reggio Live Fest 2019

    In una magica Arena dello Stretto stracolma, con migliaia di persone assiepate anche sul Lungomare Falcomatà, lo strepitoso Omaggio ai Queen dei Queenmania ha chiuso trionfalmente il Reggio Live Fest 2019, sezione estiva frutto della sinergia tra “Fatti di Musica”, il festival del Miglior Live d’Autore di Ruggero Pegna e “Alziamo il Sipario”, quello del Comune di Reggio Calabria Settore Cultura e Turismo, entrambi riconosciuti dall’ Assessorato Regionale alla Cultura e al Turismo “Grandi Festival Internazionali Storicizzati” per la “Valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale presente in Calabria”.

  • Levante incanta al Reggio Live Fest 2019 con carisma, fascino ed energia

    Al Reggio Live Festa 2019 ancora uno splendido live d’autore, questa volta al femminile, firmato da Levante, nome d’arte della trentaduenne cantautrice siciliana Claudia Lagona, nata a Caltagirone, che ha incantato una gremita Piazza Castello trasformata per l’occasione in un teatro sotto le stelle. Anche nella versione teatrale, con platea a sedere, la Piazza del Castello Aragonese di Reggio Calabria ha confermato di essere una location davvero spettacolare e magica per eventi di alto spessore artistico e musicale, come è stato quello di Levante, cantautrice originale e raffinata, dal carisma indiscutibile, che ha affascinato tutti con una sequenza di brani di successo e la sua poderosa carica di energia.

  • Al Reggio Live Fest 2019 domani sera il concerto di Levante

    Dopo una sequenza di appuntamenti straordinari e il travolgente concerto di Carl Brave dell’altra sera, al Reggio Live Fest arriva l’unica tappa in Calabria del tour di Levante, domani sera alle 21.30 nella splendida Piazza Castello di Reggio Calabria.
    Per il concerto della giovane cantautrice siciliana, Piazza Castello si trasformerà in un teatro sotto le stelle con una platea a sedere suddivisa in tre settori tutti numerati (platea gold euro 35, poltronissima euro 30, poltrona euro 25, compreso diritti di prevendita).
    I biglietti sono disponibili nei punti Ticketone (Reggio: B’Art), online su www.ticketone.it e presso la Biglietteria del Castello a partire dalle ore 18.30.

  • Reggio Live Fest 2019: in piazza Castello domani sera il concerto di Carl Brave e il 9 agosto quello di Levante

    Tutto pronto per i prossimi attesissimi concerti del Reggio Live Fest 2019 nella splendida cornice di Piazza Castello, con tappa unica in Calabria: domani sera il mega live di Carl Brave e il 9 agosto quello di Levante.
    I due concerti avranno inizio alle ore 21.30 e saranno a biglietti, seppure molti ridotti come sottolinea il promoter Ruggero Pegna, disponibili nei punti Ticketone (Reggio: B’Art), online su www.ticketone.it e presso la Biglietteria del Castello a partire dalle ore 18.30.
    Per il “Notti Brave Toru 2019” di Carl Brave il costo è di euro 23 (compreso diritti di prevendita); per Levante disponibili tre settori tutti a sedere (platea gold euro 35, poltronissima euro 30, poltrona euro 25).

  • Reggio Live Fest 2019: il 6 agosto Carl Brave e il 9 agosto Levante in piazza Castello

    Dopo l’eccezionale sequenza di eventi con Max Weinberg, batterista di Springsteen, il grande violinista Alessandro Quarta e l’Orchestra Roma Sinfonietta, la super BeatlesBand dei Beatbox e lo splendido live di Max Gazzè, è tutto pronto per i prossimi attesissimi concerti del Reggio Live Fest 2019 nella splendida cornice di Piazza Castello, unici in Calabria: il 6 agosto il mega live di Carl Brave, tra i nuovi artisti più acclamati e originali e il 9 agosto quello di Levante, la cantautrice siciliana dalla dimensione internazionale.
    I due concerti avranno inizio alle ore 21.30 e saranno a biglietti, seppure molti ridotti come sottolinea il promoter Ruggero Pegna, disponibili nei punti Ticketone (Reggio: B’Art) e online su www.ticketone.it.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.