unci banner

:: NEWS

Al MArRC, la mostra fotografica a cura della Polizia Scientifica, dal 21 al 26 maggio 2019

Al MArRC, la mostra fotografica a cura della Polizia Scientifica, dal 21 al 26 maggio 2019

Un viaggio attraverso le immagini per conoscere e comprendere eventi che hanno segnato la vita della società italiana, nel corso del XX secolo e agli inizi del terzo millennio. È...

Finale col botto per l’International Fashion Week 2019: il successo della seconda serata di sfilate

Finale col botto per l’International Fashion Week 2019: il successo della seconda serata di sfilate

Cala il sipario sulle sfilate della IV edizione dell’International Fashion Week. Un successo di talenti, ospiti e pubblico per l’evento promosso dalla Camera Nazionale Giovani Fashion Designer in collaborazione con...

Orto e Mangiato: l’orto della Comunità Sant’Arsenio

Orto e Mangiato: l’orto della Comunità Sant’Arsenio

Da 5 anni portiamo avanti come cooperativa Comunità Sant’Arsenio la sperimentazione del progetto “Orto e Mangiato”, un orto Comunitario: piccoli appezzamenti di terreno “affittati” a servizio di “nuovi contadini”. Negli...

Arsac: Il suino nero di Calabria è risorsa e volano di sviluppo dell’agricoltura calabrese

Arsac: Il suino nero di Calabria è risorsa e volano di sviluppo dell’agricoltura calabrese

Nell’Ottocento un romanziere inglese scriveva che “qui, dovunque mi volgessi, incontravo maiali neri e magri che grugnivano, sgambettavano e strillavano”. Parlava del suino nero di Calabria, un maiale che si...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURA#REGGIOPOV il nuovo contest su Instagram

#REGGIOPOV il nuovo contest su Instagram

Pubblicato in CULTURA Venerdì, 05 Aprile 2019 17:42

L’account Instagram del Comune di Reggio Calabria lancia #REGGIOPOV, il contest fotografico della primavera reggina.  E’ in corso sul canale Instagram @cittadireggiocalabria il contest #REGGIOPOV a cura dell’Ufficio Stampa del Comune di Reggio Calabria, nell’ambito di un progetto formativo di tirocinio curriculare attivato con l’Università di Messina, Corso di Laurea in Scienze dell’Informazione. Il tuo punto di vista mi arricchisce
Immedesimarsi in uno sguardo che non è il nostro, ci aiuta a crescere e a sviluppare una sana empatia con il prossimo. Questo è lo spunto da cui parte #reggiopov.

I vari punti di vista dei cittadini, sono importanti per capire meglio le loro esigenze e il loro stato d’animo: il primo passo per comprendere la realtà di tutti e rispettarla al meglio.
È questa la faccia migliore che la città di Reggio Calabria deve offrire per contribuire a diffondere l’immagine concreta e positiva della comunità reggina che esiste e resiste nella sua quotidianità.
Gli utenti di Instagram potranno partecipare al contest con le seguenti modalità:
• seguire il profilo Instagram @cittadireggiocalabria;
• pubblicare sul proprio account Instagram un’immagine fotografica coerente con la categoria scelta per la giornata, taggare nella foto l’account @cittadireggiocalabria, aggiungendo l’hashtag #REGGIOPOV.
Le fotografie caricate sul social network Instagram, dovranno rispettare le categorie di raffigurazione fotografica prestabilite:
Lunedì: Sport - tutti gli sport e le attività svolte per mantenersi in forma in luoghi della città di Reggio Calabria
Martedì: Passenger - aeroporto, stazioni, porti, pullman: i luoghi dei reggini in movimento
Mercoledì: Love - istantanee dell’amore in ogni sua forma nei luoghi più famosi e caratteristici della città
Giovedì: Animal –gli animali domestici protagonisti per un giorno, fotografati in un’ambientazione caratteristica della città
Venerdì: Nature -mare, spiagge, vegetazione e tutta la bellezza che offre la primavera
Sabato: Nightlife - pub, feste, drink in compagnia: le migliori serate reggine
Domenica: Tra tutte le foto coerenti alla categoria giornaliera, pubblicate nel corso della settimana secondo le modalità indicate, ne verrà scelta una, che verrà postata sull’account ufficiale del Comune di Reggio Calabria.

Rc 5 aprile 2019

Letto 100 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Chiara Ferragni è a Reggio. La prima volta della famosa influencer in Calabria

    Reggio Calabria. L’influencer delle influencer Chiara Ferragni ritorna al Sud: se a settembre era stata la Sicilia la regione “fortunata” ad aver ospitato le sue nozze con il cantante Fedez, adesso è la volta della Calabria. È di pochi minuti fa, infatti, un’instagram stories in cui la fascinosa ragazza annuncia il suo arrivo nel nostro territorio per il lancio di una nuova linea di profumi. “È la prima volta in Calabria”, dice, specificando poi di trovarsi proprio a Reggio e di spostarsi per visitare diversi posti per Guerlain.

  • Festa nella piazzetta del tapis per la premiazione del contest #bellacomeunfilm

    Nella piazzetta del tapis roulant, si è tenuta la premiazione del contest "Calabria bella come un film 2.0", la seconda edizione del contest di promozione territoriale organizzato da Calabresi Creativi, Altrama Italia, Associazione MeMe, Interazioni Creative, Efferre Communication, Presta Lab, Touring Club Italiano, con il patrocinio della Fondazione Calabria Film Commission e l'importante media partner di Pubbliemme Group. Un contest che ha visto appassionati e turisti, cimentarsi nel raccontare la Calabria girando con i propri smartphone mini video da 30 secondi da caricare su Instagram accompagnandoli con l’ hashtag #bellacomeunfilm.

  • Taurianova, attivato il profilo Instagram dell'Ente
    Il Comune di Taurianova sempre più social. La Giunta comunale ha infatti deliberato, su proposta dell’Assessore Raffaele Loprete con deleghe agli Eventi cittadini di promozione e Taurianova digitale, l’istituzione del profilo Instagram dell’Ente.
    Il profilo istituzionale su uno dei social network tra i più diffusi – che permette agli utenti di scattare foto, registrare video e condividerle in rete – sarà interamente dedicato alla promozione delle iniziative e delle attività organizzate e/o patrocinate dal Comune, ovvero da altri enti pubblici e privati (che abbiano finalità utili per la collettività), nonché alla diffusione di tutte le manifestazioni e/o informazioni di interesse pubblico, al fine di potenziare quindi la comunicazione esterna con finalità turistiche, culturali e di promozione della città e del territorio.
  • Instagramer reggino tra i 365 scelti a raccontare l’Italia nel calendario Istadarium 2018

    Un calendario da tavolo che si chiamerà Istadarium 2018, racconterà l’Italia attraverso le foto e le parole di 365 Instagramers scelti tra 14 milioni di persone cui è composta la comunità italiana. Una testimonianza di come viene visto oggi il nostro Paese attraverso gli occhi di chi lo vive, lo guarda e lo ama al di là dell’orizzonte. La provincia di Reggio Calabria è rappresentata da Salvatore Borzacchiello - @borzac su Instagram - fondatore e amministratore della community Igers Reggio Calabria (@igers.reggiocalabria).

  • Grande successo per l’assemblea annuale di IgersItalia

    Ogni anno l’assemblea Nazionale IgersItalia resta l’evento più importante in Italia legato al mondo di Instagram ed è stato così anche quest'anno. Alla 3 giorni siciliana, infatti, hanno partecipato più di 180 persone (tra local manager, soci e semplici igers) provenienti da tutta Italia. La 5° Assemblea Nazionale di IgersItalia, tenutasi tra Catania e Siracusa dal 29 settembre all’ 1 ottobre è stato un vero e proprio successo. Le strade di Catania prima e di Ortigia dopo, passando per i crateri dell’Etna,

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.