unci banner

:: NEWS

Giornata dei Parchi, Noemi Evoli e l’Aspromonte al Quirinale

Giornata dei Parchi, Noemi Evoli e l’Aspromonte al Quirinale

Anche il Parco Nazionale dell’Aspromonte con la Guida Noemi Evoli ha fatto parte della delegazione Federparchi– Europarc Italia, guidata dal Presidente Giampiero Sammuri in rappresentanza delle Aree protette italiane, ricevuta...

La Reggina si aggiudica il Centro Sportivo S.Agata. Gallo: “E’ una cosa bellissima”

La Reggina si aggiudica il Centro Sportivo S.Agata. Gallo: “E’ una cosa bellissima”

La Reggina si aggiudica la concessione del centro sportivo S. Agata, insieme ai beni materiali e immateriali, il marchio registrato, il brand e la storia del club di calcio Reggina....

All'Arena è il venerdì del #PlasticFreeGC: in difesa del mare e delle coste

All'Arena è il venerdì del #PlasticFreeGC: in difesa del mare e delle coste

Ancora una volta i ragazzi protagonisti in questo venerdì speciale dedicato al #PlasticFreeGC Dat. Un appuntamento fortemente voluto dalla Guardia Costiera, in prima linea nella difesa del mare e delle...

San Roberto, la lettera di saluto del Sindaco Vizzari ai cittadini: “Il mio impegno continua, per questo paese ci sarò sempre”

San Roberto, la lettera di saluto del Sindaco Vizzari ai cittadini: “Il mio impegno continua, per questo paese ci sarò...

Trasuda amore, commozione e sentimento la lettera che stamattina il Sindaco uscente di San Roberto, Roberto Vizzari, ha fatto recapitare ai propri cittadini attraverso i social ed i manifesti affissi...

Oltre 1 milione di euro occultato in auto, denunciato per ricettazione un cittadino della Locride

Oltre 1 milione di euro occultato in auto, denunciato per ricettazione un cittadino della Locride

Militari della 1^ e della 2^ Compagnia del Gruppo della Guardia di Finanza di Gioia Tauro, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla repressione dei reati finanziari...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURARosarno, "Sabato a teatro 2019" dal 9 marzo al 4 maggio

Rosarno, "Sabato a teatro 2019" dal 9 marzo al 4 maggio

Pubblicato in CULTURA Venerdì, 08 Marzo 2019 12:36

Parte sabato 9 Marzo la nuova Rassegna Teatrale “Sabato a Teatro 2019” giunta alla sua XIV° edizione e patrocinata dalla FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori). L’amministrazione comunale di Rosarno ha voluto riconfermare il proprio interesse verso questa importante manifestazione culturale garantendo il proprio patrocinio. Di grande valore risulta anche la stretta collaborazione dell’ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "R.PIRIA" ROSARNO, che oltre alla presenza dei propri studenti nel cast del Laboratorio Teatrale Rosarno 1976, offre un pieno supporto logistico, prezioso per la realizzazione della kermesse. 

Il Laboratorio Teatrale Rosarno 1976 come per le precedenti edizioni si è impegnato a selezionare le compagnie più apprezzate dal pubblico. Il direttore artistico Michele Spataro infatti riconosce una certa importanza al gradimento espresso dal pubblico per le compagnie che si esibiscono nel corso rassegna rosarnese. Anche quest’anno si avvicenderanno quindi sul palco dell’auditorium del Liceo Scientifico R.Piria di Rosarno compagnie provenienti da diverse regioni (Calabria, Sicilia e Campania).
Si inizia sabato 9 Marzo con la Compagnia Teatrale Il Sorriso di Isola Capo Rizzuto che porta in scena una commedia brillante in due atti “Papà a tutti i costi” per la regia di Franco Sacco.
La rassegna si concluderà il 4 Maggio con la nuova commedia preparata dal Laboratorio Teatrale Rosarno 1976 dal titolo “Abracadabra”, adattamento e regia di Michele Spataro.

Il presidente
Giuseppe Cannatà

Rosarno 8 marzo 2019

Letto 144 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Rosarno, ai domiciliari per aver dato fuoco all'auto del cognato

    Ieri sera, all’esito di ininterrotte ricerche, i Carabinieri della Tenenza di Rosarno hanno arrestato, in ottemperanza ad un ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva, un 28enne, riconosciuto colpevole del reato di danneggiamento seguito da incendio commesso a Rosarno nel 2016 ai danni della vettura del cognato. L’uomo dovrà scontare la pena residua di oltre un anno e mezzo reclusione in regime di detenzione domiciliare.
    Le indagini, condotte dalla Tenenza Carabinieri di Rosarno sotto il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi, presero avvio all’indomani del gesto delittuoso che interessò l’auto in questione, data alle fiamme nella notte del 1 aprile 2016, assieme ad un’altra auto posta nelle immediate vicinanze ed alla facciata di un esercizio commerciale adiacente.

  • Tra Rosarno e Cittanova la quarta edizione di "Diamo uno schiaffo al bullismo"

    Giovedi 16 Maggio presso lo stadio "Giovanni Paolo II" di ROSARNO (RC) e giovedi' 23 Maggio presso lo Stadio "Morreale-Proto" di CITTANOVA (RC) con inizio alle ore 9, si svolgerà la quarta edizione di "Diamo Uno schiaffo al BULLISMO", evento di Sport e Spettacolo organizzato dalla nota agenzia "Andrea Cogliandro Eventi". Quest'anno la partita farà doppia tappa sia a Rosarno che a Cittanova, si sfideranno in campo gli studenti contro i professori delle scuole coinvolte. L'evento, giunto alla sua quarta edizione, è nato con lo scopo di sensibilizzare i ragazzi sul tema del bullismo, di cui sempre più adolescenti sono vittime.

  • Rosarno, settima e ultima serata della Rassegna Teatrale “Sabato a Teatro 2019

    L'Associazione Teatrale "Enotrio Pugliese" di San Costantino Calabro ha chiuso la quattordicesima edizione della rassegna teatrale "Sabato a Teatro 2019", organizzata dal Laboratorio Teatrale Rosarno '76, con lo spettacolo "Fumo negli occhi", una commedia brillante in due atti adattata e diretta da Francesco Gullello. Il testo "denuncia apertamente le storture della società dell'immagine, tanto di ieri quanto di oggi, dove la scalata al successo e al miglioramento del proprio status sociale divengono in molti casi gli unici obiettivi davvero importanti da raggiungere".

  • Rosarno, Sabato a Teatro: la compagnia di San Costantino Calabro “Enotrio Pugliese” con “Fumo negli occhi”

    Sabato 27 aprile, il Piria ha prestato il suo palcoscenico alla superba compagnia lametina "I Vacantusi" che con la sua eccentrica personalità e i suoi esuberanti personaggi ha colorato di sorrisi la serata del fedelissimo pubblico inscenando una commedia del celebre Goldoni "La cameriera brillante".
    Il testo in prosa rappresenta "una riflessione sulla professione teatrale, sull’importanza di saper recitare la propria parte a memoria, sulla capacità di impersonare un carattere non corrispondente al proprio naturale”. Si assiste così ad un teatro nel teatro, una commedia nella commedia che porta via via ad una "variazione del decalogo del buon attore".

  • Rosarno, "Sabato a teatro" porta in scena “I Vacantusi” con lo spettacolo “La cameriera brillante”

    Due sabati di grandi risate alla rassegna “Sabato a Teatro 2019” del Laboratorio Rosarno’76, due presenza di spicco, due conferme che hanno regalato al pubblico due ore di spensierate risate.
    Sabato 30 Aprile, la compagnia del Teatro Stabile Nisseno, da Caltanissetta, ha rappresentato il brillante spettacolo “La vita è una commedia”, uno spaccato di vita quotidiana in cui gli attori hanno ben saputo destreggiare equivoci, paradossi, umorismo e sarcasmo enfatizzando ed esasperando standard e status quo.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.