unci banner

:: Evidenza

Pino sradicato dal vento sul Lungomare davanti l'istituto Piria

Pino sradicato dal vento sul Lungomare davanti l'istituto Piria

Un pino di grosse dimensioni è stato sradicato dal vento questa notte sulla via Marina davanti l'istituto Piria. L'albero è finito sulla carreggiata della via Marina Superiore ostruendola completamente.

LegaPro. La Reggina vince e convince: battuta a Lentini la Sicula Leonzio (1-2)

LegaPro. La Reggina vince e convince: battuta a Lentini la Sicula Leonzio (1-2)

Reggio Calabria. La Reggina sbanca Lentini e conquista la prima vittoria stagionale esterna nella 15^ giornata di campionato di LegaPro. Sandomenico su rigore e Solini firmano la vittoria amaranto. Il tabellino della gara:

Reggio Calabria. A Piazza De Nava, grande successo per l’iniziativa “Doni da Donare”

Reggio Calabria. A Piazza De Nava, grande successo per l’iniziativa “Doni da Donare”

Reggio Calabria. Si è tenuto stamattina a Piazza de Nava l'evento organizzato dai Masci in collaborazione con l'Associazione Paolo Costantino "Doni da Donare". Successo straordinario per l'iniziativa inserita dall'Amministrazione Comunale nel cartellone degli eventi del...

Basket. Gran Galà del Molise: secondo posto per la Calabria

Basket. Gran Galà del Molise: secondo posto per la Calabria

Reggio Calabria. Come da pronostico, la fortissima selezione “Campania” vince in scioltezza l’ottava edizione del Gran Galà del Molise. La “Calabria” si arrende contro gli avversari dopo aver conquistato la finalissima della manifestazione battendo le...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURASaline, domenica 15 l'AspromonteBike Ciclotrekking

Saline, domenica 15 l'AspromonteBike Ciclotrekking

Pubblicato in CULTURA Venerdì, 13 Aprile 2018 13:49

L’associazione Logos supporterà l’evento, organizzato dall’AspromonteBike “Ciclotrekking” in collaborazione con “I Fossatesi nel Mondo”, “Pedaoliolando-lungo le vie degli ulivi”, che si svolgerà domenica 15 aprile. Il raduno cicloturistico di appassionati di mountain bike è fissato davanti il Caffè Europa, alle 7,45, a Saline Joniche. La kermesse sarà completamente gratuita. Il percorso si annuncia davvero interessante. Gli audaci scalatori “visiteranno” le suggestive Rocche di Prastarà e Placa e l’antico Palazzo Piromalli che si trova a Fossato. Sono anche previsti assaggi di pane, vino rosso locale e olio extravergine, sempre a Fossato, a cura dell’associazione “Terre Basiliane”.

Il tutto accompagnato dal suono tradizionale di organetti e tamburelli. A Montebello, invece, è in programma la degustazione, presso il frantoio dell’azienda agricola “Francesca Crea”, dell’olio extravergine. Condurrà la manifestazione Walter Veltri, speaker di Radio Touring. Inoltre, la neonata associazione metterà a disposizione un gratuito servizio navetta per coloro hanno intenzione di visitare questi luoghi montani. Allestirà anche uno stand, fuori il Caffè Europa, alla presenza di alcuni volontari che distribuiranno materiale divulgativo dell’associazione e lancerà, sul posto, anche la campagna di tesseramento. Sempre domenica, Logos organizzerà “Ricicl-Art”. Si svolgeranno, dalle 9,30 in poi, attività di giardinaggio e di riciclo con materiale di vario tipo. Prevista pure un’area riservata ai più piccoli. Questo secondo appuntamento si terrà nella sede dell’associazione che si trova a Saline Joniche in via Stazione.  

Saline Joniche 13 aprile 2018

Letto 130 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Nasce il Club Kiwanis K-Kids dell'Istituto Comprensivo Montebello – Saline

    Sabato 29 Ottobre alle ore 10.30 presso l’aula magna dell'istituto comprensivo Montebello – Saline, avrà luogo la cerimonia della consegna ufficiale della simbolica Charter che sancirà la nascita del nuovo club Kiwanis k-Kids “Insieme si può” alla presenza del Dirigente Scolastico Fortunato Praticò, dei docenti e degli alunni. La nascita di questo club K-Kids fortemente voluta e sponsorizzata dal Kiwanis Club RC Città dello Stretto, si colloca in linea con un programma che su scala internazionale coinvolge moltissimi giovani in età scolare. In Italia si rivolge agli alunni delle scuole elementari mentre nel mondo sono già coinvolti ben otto Paesi con più di milleduecento Club.

  • A Saline Joniche il prossimo giugno 2019 in programma il “Motorshow 2Mari”

    Gli addetti ai lavori lo indicano già come l’evento per eccellenza del 2019 per il Sud Italia. Oltre 350.000 metri quadrati di superficie; più di 600 aziende partecipanti; ben 2,5 chilometri di piste. Sono questi alcuni dei numeri che caratterizzeranno il “Motorshow 2Mari”, la più grande manifestazione motoristica del Meridione e protagonista indiscussa nel panorama italiano ed europeo che si terrà dall’uno al nove giugno 2019.
    Nei giorni scorsi, i rappresentanti dell’associazione “Motor show 2 mari” hanno illustrato il progetto al governatore della Calabria, Mario Oliverio, nel corso di un incontro avuto nell’ufficio reggino del presidente della Giunta,

  • Saline Joniche, nasce l'associazione Logos

    Nasce a Saline Joniche l’associazione “Logos”, una onlus, fondata sul volontariato, che ha lo scopo di sostenere la diffusione della cultura con particolare riguardo ad ogni forma artistica. L’associazione, che opera a livello locale e nazionale, ha aperto una propria sede in via Nazionale, nella frazione di Saline. L’obiettivo primario del neonato sodalizio è quello di contribuire al miglioramento della vita di relazione in tutto il comprensorio, favorendo l’aggregazione giovanile. Si prefigge, inoltre, di favorire l’occupazione, riunendo le idee e le energie di tutti, nonché promuovere e sviluppare attività folkloristiche, naturalistiche, ambientali, sportive, ricreative, turistiche e di studio.

  • Ex Liquichimica, Dieni: «Basta parole, ora servono i fatti»

    «Da Regione e Città metropolitana di Reggio Calabria abbiamo sentito molte parole sull’area ex Liquichimica: ora vogliamo i fatti». La deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni prende posizione riguardo al futuro dell’area abbandonata di Saline Joniche dopo l’atto di indirizzo votato all’unanimità dalla Città metropolitana e le analoghe iniziative annunciate dal consiglio regionale della Calabria.

  • Saline, Nucera (La Sinistra) su futuro Saline Ioniche

    “Accolgo con favore l’ordine del giorno approvato all’unanimità il 19 settembre da parte del Consiglio Metropolitano di Reggio Calabria, finalizzato alla manifestazione d’interesse per l’acquisizione dell’area del Pantano di Saline Ioniche di proprietà della “Sipi”, facendo seguito a quanto deliberato dal Comune di Montebello lo scorso 28 luglio”. Lo afferma in una dichiarazione il capogruppo de ‘La Sinistrta’, Giovanni Nucera.  

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.