Venerdì, 20 Settembre 2024

                                                                                                                                                                             

 

                                                                                                                                                                                                          

C Cultura|Società

SAPORE DI MARE: È IL TURNO DI MATTHEW LEE

Questo articolo contiene parole
Il tempo di lettura è di circa minuti.
Livello di difficoltà di lettura:

Un pubblico entusiasta ha accolto ieri sera all’area del Porto il concerto di Matthew Lee. Numerosi i presenti, nemmeno una sedia vuota nel parterre, tanti ad ascoltare l’esibizione in piedi o ai tavoli della zona food: nessuno è rimasto inerte da quando l’eclettico musicista è salito sul palco. C’è stato chi ha ballato a suon di swing e ragtime, moltissimi – e moltissime, va detto -, lo hanno aspettato a fine concerto per una foto e per farsi firmare i cd appena acquistati con tutti i brani eseguiti nel corso della serata. Che non sono stati pochi: oltre ai suoi pezzi, come Cannonball, l’ultimo singolo, il “prince of rock&roll” – dal titolo del tour -, non ha nascosto neanche per un secondo il proprio talento, divertendo con medley improbabili da Mozart a Gershwin, passando per Nyman e per hit pop riconoscibilissime da tutti.

Insomma, buona la terza (giornata) per la seconda edizione di “Sapore di mare”, la manifestazione che fino al 14 animerà l’area del Porto coniugando buona tavola, cultura e tradizione del mare, all’ottima musica, come il concerto di Matthew Lee ha ampiamente dimostrato. La serata era infatti iniziata con la parte dei “talk”, realizzata insieme all’Università degli studi Magna Graecia di Catanzaro, che prima della musica dal vivo, relaziona ai presenti su argomenti gastronomici e prodotti tipici del nostro territorio: ieri sera era toccato al professore Stefano Alcaro, dell’Umg, una introduzione al “Morzeddhu di baccalà: tra terra e mare un esempio unico di piatto tipico catanzarese tradizionale e sostenibile”. A presentare l’incontro è stato il giornalista Gabriele Rubino.

Il programma di domani, 13 agosto. Sapore di mare, la manifestazione ideata da Antonio Ursino e realizzata con il supporto della Presidenza del Consiglio regionale, di Flag Ionio 2, Unione europea, Ministero dell’agricoltura della sovranità alimentare e delle foreste, Regione Calabria - Calabria Straordinaria, Comune di Catanzaro, Umg, insieme  alle associazioni Carpe diem e Il Cilindro, e alla Proloco di Catanzaro, si prepara ad accogliere lo spettacolo delle Celebrity stars, un'esperienza musicale straordinaria attraverso le epoche dorate della musica pop internazionale. Sarà un viaggio unico e coinvolgente, attraverso le voci e le performance delle icone femminili della musica: da Lady Gaga a Rihanna, da Katy Perry a Britney Spears, questo spettacolo trasporterà il pubblico in un mondo di musica, danza e emozioni travolgenti, con tutte le migliori canzoni delle superstar femminili della musica mondiale. Dall'esplosiva energia degli anni '80 alla travolgente dance degli anni '90 fino ai successi più recenti del nuovo millennio, Celebrity Stars vi porterà in un viaggio musicale senza precedenti. 

Protagoniste sono ben tre cantanti trasformiste che daranno vita alle interpretazioni delle icone pop; con loro un corpo di ballo composto da tre bravissime ballerine, che creerà coreografie mozzafiato e coinvolgenti. 

Per quanto riguarda la sezione dei talk, lo spettacolo delle Celebrity Stars sarà preceduto dalla relazione del professore Antonio Procopio dell’Umg, su “Gli olii di pesce e di oliva: elisir di lunga e sana vita”. Il resto della programmazione è confermata, come per tutti i giorni di Sapore di mare: nell’area food è possibile apprezzare i vari tipi di cuoppo – con calamari e gamberetti, o solo calamari, o frittura di paranza -, e poi ancora i primi, la paella, gli arrosticini di pesce, le pizze, i panini e i dolci. Ogni serata si conclude con il djset di Dj Sanny.

 

 


 

Ultimi Post

Le idee espresse dagli opinionisti non necessariamente debbono coincidere con quelle del direttore e dell’editore di Calabriapost.net 

..........................

 Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete  a direttore@calabriapost.net

 

top