:: Evidenza

Primo successo in trasferta per la Viola. Battipaglia battuta 61-81

Primo successo in trasferta per la Viola. Battipaglia battuta 61-81

Primo successo esterno per la Viola Reggio Calabria che s’impone al “PalaZauli” di Battipaglia per 61-81. Successo importante e meritato quello dei neroarancio che, dopo un primo quarto equlibrato, hanno dominato per lunghi tratti la...

Sunday Sport: il minibasket porta tanti canestri in Piazza Duomo

Sunday Sport: il minibasket porta tanti canestri in Piazza Duomo

Nell'ambito del Progetto Sunday Sport, organizzato dal CONI, il Comitato Fip Calabria è sceso in campo regalando ai propri mini-atleti una mattina di attività motoria e passione.Il settore Minibasket della Fip Calabria ha accettato l’invito...

I VVF salvano una mucca finita in un dirupo a Vinco

I VVF salvano una mucca finita in un dirupo a Vinco

I Vigili del Fuoco di Reggio Calabria sono intervenuti questa mattina per salvare un bovino precipitato in un burrone nella frazione di Vinco. Necessario anche l'intervento dell'elicottero insieme agli specialisti del Nucleo SAF

Reggio Calabria. Raccoglieva fichi d'India a bordo binari: uomo urtato da un treno

Reggio Calabria. Raccoglieva fichi d'India a bordo binari: uomo urtato da un treno

Reggio Calabria. Tra le stazioni di Gallico e Villa San Giovanni un uomo, intento a raccogliere fichi d'India ai bordi della linea ferroviaria, è stato urtato e fatto sbalzare dal treno Intercity Reggio Calabria -...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURAStile e bellezza nel Gerace Fashion Day seconda edizione

Stile e bellezza nel Gerace Fashion Day seconda edizione

Pubblicato in CULTURA Mercoledì, 10 Ottobre 2018 20:08

Arte e Cultura incontrano la moda nella giornata nazionale dedicata ai borghi più belli d’Italia.
Dopo il successo di febbraio, con il patrocinio del comune che ospita la kermesse, Gerace Fashion Day fa di nuovo il suo ingresso al borgo, con l’evento a cura della Db model, dell’agenzia Delfino Blu, concessionaria di Miss Mondo per la Calabria e la Sicilia e promotrice di eventi.
Un defilè all’insegna della moda autunno-inverno, con le proposte di Antonella Italia, Parrotta Gioielli, Crilù, e la moda bimbi con Zero e Babylandia, negozi tra più rinomati della Locride.

Domenica 14 ottobre alle 18.00 la data dell’evento, che anche questa volta sceglie la chiesa monumentale di San Francesco D'Assisi, patrimonio architettonico nazionale.
La sfilata, organizzata da Mario Vitolo (direttore artistico) e Valeria Pellegrino, vedrà sfilare in passerella dodici modelle professioniste provenienti dalla Calabria e dalla Sicilia e due modelli.
Al termine della sfilata, a conclusione di una giornata tutta dedicata al made in Calabria, il chiostro della chiesa ospiterà una degustazione di prodotti tipici calabresi e mostra dell’artigianato locale voluta a cura dell’Amministrazione Comunale di Gerace.

Gerace 10 ottobre 2018

Letto 93 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Controlli del Carabinieri nelle zone di Canolo

    Continuano i servizi disposti dal Gruppo Carabinieri di Locri volti alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare attenzione a quelli relativi alle armi e alle sostanze stupefacenti, sviluppati d’intesa con i colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria e delle Stazioni Forestali. Nell’ambito di tali servizi, a Canolo, i Carabinieri della Stazione di Agnana Calabra, assieme ai colleghi Cacciatori di Vibo Valentia e delle Stazioni Carabinieri Forestali “Parco” di Gerace e San Giorgio Morgeto hanno arrestato un 26enne bracciante agricolo canolese.

  • Pietre Cucite e Storie di Mare": successo a Gerace per la mostra ambientalista dell'associazione Cult3.0

    Le “Pietre Cucite e Storie di Mare” dell’associazione Cult3.0 entrano nel cuore della gente, come è avvenuto in questi giorni a Gerace in occasione del Festival internazionale di arte di strada. Si tratta di un percorso sociale artistico ironico e fantasioso e al tempo stesso di un progetto di riciclo e recupero eco-ambientale, firmato dalla giornalista Emilia Condarelli, finalizzato al rispetto del mare e al restyling di piccoli spazi urbani.  Ed il riscontro è stato altamente positivo anche nella città medievale di Gerace, dove nel circuito culturale dell’ormai tradizionale manifestazione Il borgo incanto è stato allestito nel chiostro della chiesa di San Francesco d'Assisi un abstract della mostra che è per i visitatori un racconto e un gioco.

  • “Dreaming”: il videoclip di Arianna Diano, la regia è di Bernardo Migliaccio Spina

    Intimista e sensuale, il videoclip di “Dreaming”, firmato da Bernardo Migliaccio Spina, anticipa l’uscita dell’album omonimo di Arianna Diano. Nello scenario d’incanto del Casale della Rocca, ai piedi di Gerace (RC), rivivono le azioni di un sogno. «Ciò che non puoi afferrare ti percuote, ti lascia sfinito. Il tempo è sospeso e la simmetria è l’unico conforto. Stare al centro del proprio sogno per mettere a fuoco le mani e gli occhi» spiega Migliaccio Spina.
    Un percorso autoriale tutto in inglese, quello di Arianna Diano, giocato su melodie e testi essenziali, con un sound dalle contaminazioni rock. «Dreaming è un inno ai sentimenti veri. Amore, nostalgia, dedizione.

  • Gerace è presente al Wind Summer Festival 2018

    La città di Gerace ritorna sul palcoscenico internazionale con due musicisti: Alessandro Macrì al Corno e Vincenzo Macrì alla Tromba. I due talenti geracesi si sono diplomati presso il Conservatorio di Musica "F. Cilea" di Reggio Calabria e sono Docenti di strumento musicale presso l'I. C. "Forum Novum" di Torri in Sabina (Rieti). Alessandro Macrì si è perfezionato ai Corsi dell'Accademia Nazionale S. Cecilia a Roma e della Scuola di Musica di Fiesole con i maestri Guido Corti e Alessio Allegrini. Ha partecipato alle Masterclasses dei maestri: Dale Clevenger, Radovan Vlatkovic, Frank Lloyd, Hans Pizka, Charles Vernon, Jean-Pierre Cénédese, Jeff Nelsen, Norbert Sterz, Luca Benucci, Ugo Favaro e Alessandro Saraconi.

  • Polo Museale della Calabria: musei, monumenti e aree archeologiche aperti questa estate

    Apertura musei, monumenti e aree archeologiche: il Polo Museale della Calabria, diretto da Angela Acordon, comunica che dal 4 giugno al 30 settembre 2018 rimarranno aperti al pubblico i luoghi della cultura statali di propria competenza di seguito elencati anche di lunedì ad eccezione della Galleria Nazionale di Cosenza che non effettuerà l’apertura di lunedì nel solo mese di agosto.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.