unci banner

:: Evidenza

Grande Ospedale Metropolitano, la lettera di commiato del Direttore Generale Dott. Frank Benedetto

Grande Ospedale Metropolitano, la lettera di commiato del Direttore Generale Dott. Frank Benedetto

Accomiatarsi non è mai facile, specie quando si va via da un posto al quale si tiene particolarmente, per questo motivo quando ho deciso di scrivere una lettera di congedo da Direttore Generale di questa...

Crisi da sovraindebitamento e conciliazione: il convegno alla Camera di Commercio

Crisi da sovraindebitamento e conciliazione: il convegno alla Camera di Commercio

di Tatiana Muraca - La Camera di Commercio di Reggio Calabria è stata oggi sede di un interessante convegno intitolato “La procedura di risoluzione della crisi da sovraindebitamento e la conciliazione”. Seduti al tavolo per...

Il ministro Toninelli torna in Calabria: martedì 18 si recherà al Porto di Gioia Tauro

Il ministro Toninelli torna in Calabria: martedì 18 si recherà al Porto di Gioia Tauro

Reggio Calabria. Il prossimo 18 dicembre il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, senatore Danilo Toninelli, si recherà presso il Porto di Gioia Tauro per un sopralluogo delle aree portuali. Alle ore 12.20 è previsto...

Viola Reggio Calabria, Carnovali: "Spero di vedere la squadra nella parte alta della classifica"

Viola Reggio Calabria, Carnovali: "Spero di vedere la squadra nella parte alta della classifica"

Reggio Calabria. Ai microfoni di "Break In Sport" Tommaso Carnovali rivolge l'attenzione della Viola Reggio Calabria alla prossima sfida contro Salerno. "Potrebbe essere simile alle gare con Matera e Palestrina, Salerno ha caratteristiche simili a...

Reggio. Regaliamo un sorriso ai bambini ospedalizzati: raccolta doni a Piazza Camagna

Reggio. Regaliamo un sorriso ai bambini ospedalizzati: raccolta doni a Piazza Camagna

Reggio Calabria. “Regaliamo un sorriso ai nostri bambini”, un pensiero per chi passerà questo Natale con un peso nel cuore. È l'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale e metropolitana di Reggio Calabria, nella persona del sindaco Giuseppe...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURAStile e bellezza nel Gerace Fashion Day seconda edizione

Stile e bellezza nel Gerace Fashion Day seconda edizione

Pubblicato in CULTURA Mercoledì, 10 Ottobre 2018 20:08

Arte e Cultura incontrano la moda nella giornata nazionale dedicata ai borghi più belli d’Italia.
Dopo il successo di febbraio, con il patrocinio del comune che ospita la kermesse, Gerace Fashion Day fa di nuovo il suo ingresso al borgo, con l’evento a cura della Db model, dell’agenzia Delfino Blu, concessionaria di Miss Mondo per la Calabria e la Sicilia e promotrice di eventi.
Un defilè all’insegna della moda autunno-inverno, con le proposte di Antonella Italia, Parrotta Gioielli, Crilù, e la moda bimbi con Zero e Babylandia, negozi tra più rinomati della Locride.

Domenica 14 ottobre alle 18.00 la data dell’evento, che anche questa volta sceglie la chiesa monumentale di San Francesco D'Assisi, patrimonio architettonico nazionale.
La sfilata, organizzata da Mario Vitolo (direttore artistico) e Valeria Pellegrino, vedrà sfilare in passerella dodici modelle professioniste provenienti dalla Calabria e dalla Sicilia e due modelli.
Al termine della sfilata, a conclusione di una giornata tutta dedicata al made in Calabria, il chiostro della chiesa ospiterà una degustazione di prodotti tipici calabresi e mostra dell’artigianato locale voluta a cura dell’Amministrazione Comunale di Gerace.

Gerace 10 ottobre 2018

Letto 181 volte

Articoli correlati (da tag)

  • A Gerace la “Messa dell’Incoronazione della Vergine” in Do Maggiore diretta dal M° Tirotta

    Reggio Calabria. Sabato 15 dicembre verrà eseguita, presso la Basilica Concattedrale Santa Maria Assunta di Gerace, la “Messa dell’Incoronazione della Vergine” in Do Maggiore – k. 317 di Wolfgang Amadeus Mozart. I solisti, sostenuti dal Coro Lirico Francesco Cilea e dal Coro Polifonico Santa Maria Assunta della Cattedrale di Gerace, sono Ilenia Morabito, Andreina

  • A Gerace la “Messa dell’Incoronazione della Vergine” in Do Maggiore

    Sabato 15 dicembre verrà eseguita, presso la Basilica Concattedrale Santa Maria Assunta di Gerace, la “Messa dell’Incoronazione della Vergine” in Do Maggiore – k. 317 di Wolfgang Amadeus Mozart.
    Si esibiranno Ilenia Morabito, Andreina Drago, Didier Pieri e Giuseppe Zema, sostenuti dal Coro Lirico Francesco Cilea e dal Coro Polifonico Santa Maria Assunta della Cattedrale di Gerace.
    Sul podio dell’Orchestra del Teatro Francesco Cilea, il M. Alessandro Tirotta.

  • Gerace, i Vigili del Fuoco soccorrono anziano rimasto isolato da diversi giorni

    Questa mattina la squadra dei Vigili del Fuoco di Siderno è intervenuta in una zona rurale sovrastante il borgo di Gerace, per il recupero di un anziano, da qualche giorno isolato a causa delle sue condizioni fisiche e di indigenza.  Dopo circa 15 giorni alcuni vicini hanno dato l'allarme al 118 che, viste le condizioni dei luoghi, che impedivano il raggiungimento dell'abitazione, ha chiesto il supporto dei Vigili del Fuoco. Il team VF di Siderno diretto dal Csq Vincenzo Costa, ha raggiunto la piccola frazione con un fuoristrada trasportando anche il personale del 118, che ha provveduto ha stabilizzare l'uomo su una barella toboga. I Vigili del Fuoco lo hanno così potuto trasportare, non senza difficoltà,  all'ambulanza rimasta bloccata dall'impervietà della zona, a circa 2 km di distanza. Le condizioni dell'uomo sono state aggravate anche dallo stato di indigenza e di scarsa igiene in cui vive.

  • Gerace uno dei borghi più belli d’Italia

    La rupe dove si posò lo sparviero. È di Gerace, che parleremo questa settimana. In cima alla classifica dei più bei borghi da visitare nella nostra Calabria e di Italia, nel 2015 è entrata nella classifica dei 20 borghi più belli del Paese. Il nome Gerace deriva dal greco jerax, “sparviero”, in ricordo del rapace che, secondo la leggenda, avrebbe indicato agli abitanti di Locri il luogo in cui rifondare la città, al riparo dalle incursioni saracene. Innumerevoli i punti d’interesse storico artistico del borgo, così lo descriveva lo scrittore inglese Edwar Lear: “Piena di palazzi bellamente situati, posta su uno stretto margine di roccia.

  • Controlli del Carabinieri nelle zone di Canolo

    Continuano i servizi disposti dal Gruppo Carabinieri di Locri volti alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare attenzione a quelli relativi alle armi e alle sostanze stupefacenti, sviluppati d’intesa con i colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria e delle Stazioni Forestali. Nell’ambito di tali servizi, a Canolo, i Carabinieri della Stazione di Agnana Calabra, assieme ai colleghi Cacciatori di Vibo Valentia e delle Stazioni Carabinieri Forestali “Parco” di Gerace e San Giorgio Morgeto hanno arrestato un 26enne bracciante agricolo canolese.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.