unci banner

:: Evidenza

Reggio Calabria. Omicidio in via del Gelsomino: padre ucciso a coltellate dal figlio. I nomi

Reggio Calabria. Omicidio in via del Gelsomino: padre ucciso a coltellate dal figlio. I nomi

Reggio Calabria. Questo pomeriggio si è consumato in città un omicidio in ambito familiare. La vittima si chiamava Domenico Bova, di 59 anni. L'uomo è stato colpito con numerose coltellate dal figlio Simone 28enne che...

Tris amaranto: la Reggina punisce l'Elefante. Giostra di emozioni al "Granillo"

Tris amaranto: la Reggina punisce l'Elefante. Giostra di emozioni al "Granillo"

Reggio Calabria. Dopo cinque gare di digiuno la Reggina torna alla vittoria. E lo fa contro il Catania in un "Granillo" da brividi e ricco di emozioni. Gli amaranto calano il tris all'Elefante nella sfida...

Rosi Perrone: “Una Via della Seta senza Gioia Tauro: un disegno per cancellare il Sud?”

Rosi Perrone: “Una Via della Seta senza Gioia Tauro: un disegno per cancellare il Sud?”

Gli accordi per la nuova “Via della Seta” tra il Governo italiano e il Governo cinese, passeranno alla storia come la strategia di sviluppo - per nuovi canali commerciali attraverso i quali la Cina entra...

In tanti alla Festa dell'Arancia di Villa San Giuseppe

In tanti alla Festa dell'Arancia di Villa San Giuseppe

Si è svolta ieri la prima edizione della Festa dell'arancia nello storico borgo reggino voluta fortemente dal WLF Fondo Mondiale Per la Vita in persona del suo presidente Toni Quartuccio e dalla comunità della chiesa...

Roccaforte del Greco: consegna lavori per l’efficientamento della rete di pubblica illuminazione

Roccaforte del Greco: consegna lavori per l’efficientamento della rete di pubblica illuminazione

Nuova luce per Roccaforte, che presto sarà illuminata a LED, la tecnologia efficiente capace di consentire un forte risparmio nella bolletta elettrica e un importante beneficio in termini di minori emissioni di CO2. L’impresa IENERGY...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURASuccesso e partecipazione per il Carnevale a Brancaleone organizzato dalla Pro Loco

Successo e partecipazione per il Carnevale a Brancaleone organizzato dalla Pro Loco

Pubblicato in CULTURA Giovedì, 07 Marzo 2019 08:14

Successo per il Carnevale 2019 a Brancaleone organizzato dalla Pro-Loco di Brancaleone sotto il Patrocinio morale del Comune di Brancaleone e la collaborazione delle attività commerciali che hanno sostenuto l'organizzazione umanamente ed anche economicamente.
Nella giornata di Martedì grasso l'Associazione ha organizzato il tradizionale corteo del carro allegorico che quest'anno ha avuto come tema rappresentativo uno dei classici Walt Disney "Biancaneve ed i sette nani". Il carro realizzato con materiali di riciclo ha sfilato per la via principale della cittadina con un corteo a seguito di oltre 500 persone tra adulti e bambini in un’atmosfera che ha animato il pomeriggio Brancaleonese.

Il corteo si è concluso in piazza stazione dove ad attendere la folla ed i bambini in maschera c’era il gruppo di animazione 4everSmile di Francesco Maisano che ha curato l’intrattenimento per adulti e bambini in un’atmosfera festosa. Durante la manifestazione presso la postazione della Pro Loco sono state servita le tradizionali Zeppole dolci e salate che ha registrato un’ottima partecipazione della cittadinanza.


La Pro-Loco di Brancaleone vuole ringraziare tutte le attività commerciali che hanno contribuito, le aziende che hanno agevolato l'organizzazione, tutti i ragazzi e le persone che hanno lavorato e si sono spese assieme ai soci dell'associazione per la realizzazione del carro allegorico nonché alle fasi organizzative e logistiche, i figuranti, l'animazione, il Comune di Brancaleone, i vigili urbani e tutti coloro che hanno condiviso questo pomeriggio di festa e svago.


Le attività della Pro-Loco di Brancaleone continuano a registrare successi non solo nella per gli eventi pubblici di piazza, ma anche sotto gli aspetti della promozione turistica del patrimonio culturale ed archeologico del territorio e dell'hinterland, che sta vivendo un periodo molto fiorente sul piano socio-culturale e che sta raccogliendo i frutti di sette anni di duro e intenso lavoro, soprattutto se pensiamo che l'associazione non riceve finanziamenti pubblici da parte di alcun ente preposto.

Carmine Verduci

Brancaleone 7 marzo 2019

Letto 113 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Antonella Del Core: "A questa età, divertimento e il gioco componenti fondamentali dell'approccio allo sport"

    Maschere e allegria hanno popolato il palaBotteghelle di Reggio Calabria in occasione della festa di carnevale che la Del Core Volley Academy, guidata dall’ex capitano della nazionale di Pallavolo Antonella Del Core e dagli altri compimenti dello staff tecnico, Mohamed Amri, Carmen Foti e Michela Velardi, ha organizzato per le sue piccole atlete. L'iniziativa è stata promossa in collaborazione con la Basket Vis Reggio Calabria. Un tripudio di colori per un pomeriggio in allegria che ha unito una settantina di piccoli atleti delle due società all'insegna del divertimento con giochi e balli.

  • Bagnara, il borgo dei pescatori si colora del "Carnevale a Marinella"

    É indescrivibile avere davanti uno scenario spettacolare come quello del "Carnevale a Marinella", organizzato con grande entusiasmo dall'Aced. L'associazione ha profuso moltissimo impegno per la massima riuscita dell'evento, perché ha a cuore il benessere, il divertimento nonché la benevolenza dei residenti del borgo dei pescatori. Realizzare un progetto, come molti sanno, non é sempre facile, ma la sfida del presidente dell'Aced Carmine Laurendi si concretizza, alla fine, nella squisitezza di percepire la gioia dei suoi compaesani, ma, soprattutto, dei protagonisti della serata: i bambini.

  • Festa grande a Pellaro per l'evento “Bentornato Carnevale 2019” organizzato dalla Pro Loco Reggio Sud

    Il Carnevale è terminato e tanta soddisfazione resta per gli organizzatori della Pro Loco Reggio Sud per il successo ottenuto dell’ottava edizione della sfilata del “Bentornato Carnevale 2019” confermato dalla presenza di circa duemila persone sorridenti che ammiravano e si divertivano al ritmo delle musiche caribiche e Carnevalesche nelle strade di Pellaro. Tanti e diversi i temi proposti anche quest’anno grazie alla partecipazione delle scuole di danza del territorio alle quali va il ns più sentito ringraziamento per tutto il lavoro svolto sia nei mesi precedenti, per preparare con maestria e dovizia, nella cura dei particolari i vestiti e le coreografie dei loro piccoli e grandi allievi, sia nella giornata dell’esibizione sfilando e animando il corteo lungo le vie del paese!!

  • L'ancestrale rito del Carnevale rivive nella Vallata del Sant'Agata

    Un rito antichissimo e ancestrale che segna il passaggio dall'inverno alla bella stagione. Come da tradizione nel Martedì Grasso è festa grande nella Vallata del Sant'Agata. Un lungo corteo ha sfilato lungo le vie del paese prima del rito del fuoco in piazza

  • Grande partecipazione per il “Carnevale 2019” a cura delle Associazioni Innamorarsi di Sbarre e Nonni Sprint

    Dopo il successo della notte bianca a Natale, ancora una volta grande partecipazione e tanto divertimento per il Carnevale 2019 grazie alla sinergia delle Associazioni "Innamorarsi di Sbarre" e "Nonni Sprint" presso la palestra Boccioni sul viale Messina.
    Animazione per i più piccoli che hanno sfilato con le loro maschere ed i loro vestiti di Carnevale, il buffet di dolci offerto dai commercianti di Sbarre e tanta musica e balli per i più grandi.
    I Presidenti delle due associazioni Simona Luppino e Pippo Campolo ringraziano i cittadini che hanno riempito la sala del Boccioni e vi danno appuntamento nei prossimi giorni con tante altre sorprese.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.