unci banner

:: Evidenza

Pino sradicato dal vento sul Lungomare davanti l'istituto Piria

Pino sradicato dal vento sul Lungomare davanti l'istituto Piria

Un pino di grosse dimensioni è stato sradicato dal vento questa notte sulla via Marina davanti l'istituto Piria. L'albero è finito sulla carreggiata della via Marina Superiore ostruendola completamente.

LegaPro. La Reggina vince e convince: battuta a Lentini la Sicula Leonzio (1-2)

LegaPro. La Reggina vince e convince: battuta a Lentini la Sicula Leonzio (1-2)

Reggio Calabria. La Reggina sbanca Lentini e conquista la prima vittoria stagionale esterna nella 15^ giornata di campionato di LegaPro. Sandomenico su rigore e Solini firmano la vittoria amaranto. Il tabellino della gara:

Reggio Calabria. A Piazza De Nava, grande successo per l’iniziativa “Doni da Donare”

Reggio Calabria. A Piazza De Nava, grande successo per l’iniziativa “Doni da Donare”

Reggio Calabria. Si è tenuto stamattina a Piazza de Nava l'evento organizzato dai Masci in collaborazione con l'Associazione Paolo Costantino "Doni da Donare". Successo straordinario per l'iniziativa inserita dall'Amministrazione Comunale nel cartellone degli eventi del...

Basket. Gran Galà del Molise: secondo posto per la Calabria

Basket. Gran Galà del Molise: secondo posto per la Calabria

Reggio Calabria. Come da pronostico, la fortissima selezione “Campania” vince in scioltezza l’ottava edizione del Gran Galà del Molise. La “Calabria” si arrende contro gli avversari dopo aver conquistato la finalissima della manifestazione battendo le...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURA"Suonare PerBene": Il grande cuore degli artisti calabresi e siciliani in favore dell'AISM

"Suonare PerBene": Il grande cuore degli artisti calabresi e siciliani in favore dell'AISM

Pubblicato in CULTURA Sabato, 17 Marzo 2018 20:14

Si lavora in maniera spedita per l'organizzazione dell'evento del 7 Aaprile 2018 in favore dell'AISM (sezione RC) che avrà luogo presso il Teatro Zanotti Bianco di Reggio Calabria alle ore 18.30. Il progetto nasce dalla sinergia organizzativa tra l'Accademia del Tempo Libero, AISM RC, Associazione Incontriamoci Sempre per il Volontariato, Sicilia e Dintorni, Zampognari di Cardeto, Elcasound, col supporto dei meravigliosi pasticceri dell'Apar e la presenza di prestigiosi artisti calabresi e siciliani. In una sorta di ponte solidale tra le sponde in favore della raccolta fondi per l'AISM, finalizzata alla realizzazione di un corso di yoga ed uno sportello con supporto psicologico per i pazienti e le loro famiglie nella bellissima struttura di via Rosignoli, nel quartiere di Archi.

Con grande cuore, e tanto entusiasmo, molti artisti hanno già aderito all'iniziativa. Tra questi: Otello Profazio, Tony Canto, Mimmo Cavallaro, Cosimo Papandrea, Marinella Rodà, Ciccio Nucera, Sicilia e Dintorni, Diego Pizzimenti, Zampognari di Cardeto, Giovanna Scarfò, Alfredo Verdin, Alessandro Calcaramo, Andrea Simonetta, Aurelio Mandica, Gabriele Albanese, Turi Rugolo, Franco Lavignia, Anna Maria Cento. Condurranno la serata, per la prima volta assieme sul palco, Giovanna Scarfò e Marco Mauro. In queste ore, diverse aziende daranno lo supporto per il realizzare al meglio la serata. I dettagli di della manifestazione verranno illustrati nella Conferenza Stampa che si terrà Mercoledì 4 aprile 2018, alle ore 11:00, presso la Presidenza del Consiglio Comunale a Palazzo San Giorgio in Reggio Calabria
Il Direttivo di Incontriamoci Sempre

Rc 17 marzo 2018

Letto 168 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Incontriamoci Sempre: mercoledì 12 dicembre 2018 la tradizionale crespellata

    La Stazione di S.Caterina è già addobbata a festa, con le classiche luci di Natale, come si usava un tempo nelle vecchie stazione FS presenziate dal Capostazione e dagli altri addetti. Noi continuiamo, onorando le tradizioni, a far rivivere la calda  atmosfera ed il sapore del Santo Natale. Per questo, mercoledì 12 dicembre, il corso "Tarantelle del Sud", diretto dalla splendida Giovanna Scarfo', organizzerà la classica  crespellata, grazie alle sapienti mani di Eleonora e Pino, da far  degustare ai corsisti nuovi e vecchi, tra un ballo e l'altro. Appuntamento, quindi, per i corsisti nuovi e degli anni precedenti, mercoledì 12 dicembre, per vivere un'intensa serata di aggregazione e di amicizia, temi molto cari alla Direttrice ed all'Associazione Incontriamoci Sempre per il Volontariato.

  • I frutti tropicali nella provincia reggina, protagonisti della domenica di Incontriamoci Sempre

    Si è tenuto domenica 25 Novembre, presso la sala museo “Il Ferroviere”, all’interno della stazione ferroviaria di Santa Caterina, l’atteso appuntamento con la conferenza sui frutti tropicali che crescono e maturano in territorio reggino. Promotrici dell’incontro l’Associazione Incontriamoci Sempre e l’Associazione Italiana Biologi, che, con i suoi nutrizionisti biologi, ha esposto ai numerosi presenti le caratteristiche e le proprietà nutrizionali di alcuni frutti tropicali coltivati nella nostra terra: Il lime, il guava, l’avocado, il mango, l’annona e il kiwi, protagonisti della serata.

  • Doppio appuntamento culturale questa settimana nella stazione FS di S Caterina

    “La sicurezza alimentare:le etichette” è il tema che il Dott Marco Creazzo tratterà Venerdì 30 Novembre alle ore 18.30, nell'ambito degli incontri “A tavola con il Nutrizionista”, a cura del gruppo dei Nutrizionisti Biologi. L'appuntamento di venerdì sarà presieduto dal Dott. Domenico Laurendi. Visto il tema importante in tema di alimentazione, che riguarda la nostra vita di tutti i giorni , invitiamo i cittadini a partecipare ed informarsi sulle etichette nei prodotti che consumiamo sulle nostre tavole.

  • Incontriamoci Sempre: Tropical Fest a Santa Caterina questa domenica 25 novembre

    Il profumo ed il fascino dei frutti tropicali saranno protagonisti della serata di domenica 25 novembre, a partire dalle ore 18.00. Appuntamento che si preannuncia molto partecipato, visto il grande consenso che sta già riscuotendo in queste ore, per la sua originalità. Grazie alla grande sensibilità ed al sostegno dei Produttori, che con grande professionalità ed impegno, dimostrano le straordinarie capacità dei Calabresi. Citiamo i produttori presenti domenica:

  • Il regista Franco Di Chiera ospite a Calabria d'Autore lunedì 19 novembre

    L'Associazione Incontriamoci Sempre è lieta di presentare un grande evento, che avrà luogo Lunedì 19 Novembre, ore 18.30, presso la Stazione di S.Caterina, Sala Museo "Il Ferroviere2": Calabria d'Autore incontra Franco Di Chiera. Il famoso regista Italo-Australiano sarà ospite del salotto di Calabria d'Autore, insieme al musicista e cantante Mimmo Cavallaro, per parlare di cinema ma anche di tradizione. Di seguito il profilo del regista Di Chiera

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.