unci banner

:: NEWS

La festa per i 25 anni dell'Aspromonte accende le Luci sul Parco

La festa per i 25 anni dell'Aspromonte accende le Luci sul Parco

Le Luci in Aspromonte hanno ufficialmente acceso la nuova stagione estiva 2019 sul Parco dell'Aspromonte. Un momento di Festa per i 25 anni dell'Ente che ha visto coinvolte diverse associazioni...

Latella: "Da sempre contrari all’approdo dei mezzi pesanti al porto, il Governo riveda le sue decisioni"

Latella: "Da sempre contrari all’approdo dei mezzi pesanti al porto, il Governo riveda le sue decisioni"

“Restiamo in vigile attesa perché un parere indica soltanto una tendenza e non una decisione definitiva o vincolate. Noi, comunque, siamo e continueremo ad essere fortemente contrari a qualsiasi spostamento...

Calabria, Siclari (FI): il candidato a governatore è della coalizione

Calabria, Siclari (FI): il candidato a governatore è della coalizione

«In tutte le regioni ci siamo presentati con la naturale alleanza di centro destra ed abbiamo vinto ovunque. Il nostro leader Silvio Berlusconi è stato sempre chiaro e sostiene in...

Calabria giudaica, l’importante progetto curato dalla Cooperativa Satyroi farà tappa a Lazzaro

Calabria giudaica, l’importante progetto curato dalla Cooperativa Satyroi farà tappa a Lazzaro

Nel mese di luglio, in occasione del progetto Calabria Judaica, finanziato dalla Regione Calabria e curato dalla cooperativa sociale Satyroi, si terrà a Lazzaro un evento mirato alla valorizzazione e...

In arrivo l’estate più sicura di sempre: 8 regole d’oro per scegliere la casa vacanza online

In arrivo l’estate più sicura di sempre: 8 regole d’oro per scegliere la casa vacanza online

Reggio Calabria, 15 giugno 2019 - Le vacanze sono alle porte, le scuole chiudono e con la bella stagione è iniziata la corsa alla ricerca delle migliori opportunità per programmare...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURATappa finale a Lamezia Terme del festival del cabaret "Facce da Bronzi"

Tappa finale a Lamezia Terme del festival del cabaret "Facce da Bronzi"

Pubblicato in CULTURA Martedì, 30 Gennaio 2018 17:08

Dopo il successo a Reggio Calabria con la programmazione di seminari, proiezioni, mostre e spettacoli dedicati a “Totò, il principe della risata”, il noto festival nazionale del cabaret “Facce da Bronzi” – V edizione Winter terminate le selezioni nelle città italiane Milano, Napoli e Roma, in collaborazione con l’Accademia del Comico e il Makkekomiko è pronto al gran finale dell’11 febbraio al teatro “Grandinetti” di Lamezia Terme, evento inserito all’interno della rassegna “Vacantiandu” con ospite speciale il comico di “Zelig” Rocco Barbaro. Durante l’ultima selezione svoltasi qualche giorno fa nella Capitale, una giuria tecnica composta da professionisti del settore ha decretato i 9 finalisti che andranno a sfidarsi alla serata conclusiva.

Passano il turno i napoletani Luca Bruno, Antonio Riscetti e il duo Li Vedi, la romana Giorgia Ciotola, il torinese Simone Arcuri, Stefania Pellegrino da Caserta, i milanesi Lucia Pellicani, Davide Calgaro e Roberto Carnevale. I cabarettisti si sfideranno a colpi di battute e inediti sketch al teatro “Grandinetti” sotto l’occhio vigile del conduttore e noto imitatore Gennaro Calabrese direttamente da Made in Sud, e del duo comico “I non ti regoli” (Giuseppe Mazzacuva e Giuseppe Scorza). Il Festival Nazionale “Facce da Bronzi” V edizione Winter ideato e prodotto dall’Associazione culturale arte e spettacolo “Calabria dietro le quinte” per la sua valenza culturale e artistica, inserito negli “Eventi di rilievo regionale e nazionale” della Regione Calabria – Azione 1, vanta anche la direzione artistica dell’autore di “Zelig” Alessio Tagliento.
A tirare le somme ci pensa l’ideatore della kermesse Giuseppe Mazzacuva che precisa la doppia valenza della kermesse artistica.
“Facce da Bronzi da anni, innesca un processo virtuoso d'interscambio culturale e offre a tanti giovani talenti del Paese di potersi esibire su importanti palchi mostrando il loro talento, i loro scritti e la loro verve – afferma Mazzacuva – Il festival per i numeri registrati e le richieste ricevute degli addetti ai lavori, si conferma uno degli eventi comici più importanti d’Italia e sul territorio è uno speciale format di ricerca e sperimentazione di nuovi linguaggi e percorsi tematici”.
Ulteriori info e prenotazioni al botteghino del teatro “Grandinetti” di Lamezia Terme o sul sito online  www.ciaotickets.com/evento/festival-nazionale-del-cabaret-facce-da-bronzi

Lamezia 30 gennaio 2018

Letto 335 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Calabria Fest, resi noti i nomi degli 8 finalisti selezionati da Rai radio tutta italiana

    Con la selezione dei finalisti, si avvia in dirittura d’arrivo il “Calabria Fest – Tutta Italiana”, il Festival della Nuova Musica Italiana che intende scoprire, promuovere e valorizzare, nuovi artisti e band, tra i tanti giovani talenti della musica leggera e d’autore.
    Dopo le selezionali nazionali attraverso la pagina facebook ufficiale di Rai Radio Tutta Italiana, proseguono i preparativi per la finalissima dei prossimi 6, 7, 8 giugno a Lamezia Terme, per l’assegnazione del “Calabria Fest Music Award” come Migliore Nuova Proposta dell’anno di Rai Radio Tutta Italiana.

  • I consiglieri comunali forzisti sulla questione del Comandante della Polizia Municipale

    L’amministrazione Falcomatà non smette di stupire e continua a mostrare tutta la sua poca attenzione nei confronti del Corpo di Polizia Municipale.
    Quello che può certamente essere definito come uno dei settori più importanti e strategici di un “normale” Comune viene deriso da una politica di basso livello che continua ora nel solco di una condivisione con altre amministrazioni del Comandate per soli 2 giorni alla settimana.

  • Approvata la convenzione con il Comune di Lamezia Terme per ill Comandante della Polizia Municipale Salvatore Zucco

    La Giunta comunale di Reggio Calabria guidata dal Sindaco Giuseppe Falcomatà ha approvato questa mattina lo schema di convenzione per l'utilizzazione temporanea del Dirigente Salvatore Zucco, attualmente in servizio presso il Comune di Lamezia Terme, che per i prossimi tre mesi ricoprirà in via temporanea l'incarico di Comandante della Polizia Municipale reggina. A darne notizia in una nota congiunta l'Assessore alla Polizia Municipale Antonino Zimbalatti ed il Vicesindaco con delega al Personale Armando Neri, che hanno ringraziato il settore che, con la supervisione della Dirigente Carmen Stracuzza, ha completato la procedura come da indirizzo dell'Amministrazione.

  • La Comunità Progetto Sud apre al dibattito sulla sanità calabrese

    Giacomo Panizza, Presidente Comunità Progetto Sud, Domenico Bilotti, Dirigente Medico U.O.C. Pronto Soccorso/OBI Presidio Ospedaliero S.G.P. II Lamezia Terme Asp CZ e Rubens Curia, Medico e autore del saggio, edito da Cittá del sole: “MANUALE PER UNA RIFORMA DELLA SANITÀ IN CALABRIA”, discuteranno di Sanità e Salute in Calabria, Martedì 2 aprile dalle 17.30 in Sala Sintonia, a Lamezia Terme, prendendo spunto proprio dalle pagine del saggio di Curia.

  • Poste Italiane, annullo filatelico a Lamezia Terme in occasione della Dedicazione della chiesa di San Benedetto

    In occasione della celebrazione eucaristica per la Dedicazione della chiesa di San Benedetto, che si terrà lunedì 25 marzo alle ore 18.00 a Lamezia Terme, Poste Italiane attiverà un annullo filatelico speciale recante la seguente dicitura: “Dedicazione chiesa San Benedetto – 25.3.2019 – 89046 Lamezia Terme (CZ)”. Inoltre, nell’ambito della stessa iniziativa, sarà disponibile per i collezionisti una cartolina filatelica che Poste Italiane ha voluto dedicare all’evento.
    Con tale annullo speciale, richiesto dalla Diocesi di Lamezia Terme, sarà possibile timbrare tutte le corrispondenze presentate presso la stessa chiesa di San Benedetto a Lamezia Terme, dalle ore 17 alle ore 20.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.