unci banner

:: NEWS

Tennis, ritorno al passato per lo Sport Village Catona

Tennis, ritorno al passato per lo Sport Village Catona

Il circolo del tennis Sport Village intende ringraziare l'Accademia del Tennis e il suo presidente Nino Girella, per il percorso comune che è stato svolto, con professionalità, nel corso di...

A Polsi con la sua arte, l'iniziativa del maestro pizzaiolo Giorgio Riggio

A Polsi con la sua arte, l'iniziativa del maestro pizzaiolo Giorgio Riggio

Il 29 agosto si rinnoverà per il 20esimo anno l'appuntamento che coniuga arte e fede del maestro pizzaiolo Giorgio Riggio alla Madonna di Polsi. L'arte racconta la fede, attraverso gli...

Estate e intossicazioni alimentari: i consigli del Tecnologo Alimentare

Estate e intossicazioni alimentari: i consigli del Tecnologo Alimentare

Il caldo estivo, lunghe percorrenze per raggiungere casa dopo aver fatto la spesa e qualche disattenzione nel rispettare la catena del freddo possono essere causa di alterazione per i nostri...

Villa, firmato protocollo d'intesa con i consulenti del lavoro per l'Asse.Co.

Villa, firmato protocollo d'intesa con i consulenti del lavoro per l'Asse.Co.

«Sono felice e per questo ringrazio il sindaco di Villa San Giovanni e tutta l'amministrazione, perché con la firma di oggi si intraprende un percorso virtuoso e questo comune è...

Reggio Live Fest: all'Arena il tributo in musica ai Queen e Freddie Mercury

Reggio Live Fest: all'Arena il tributo in musica ai Queen e Freddie Mercury

Il 27 agosto alle 21.30 presso l’Arena dello Stretto di Reggio Calabria avrà luogo l’ultimo appuntamento del Reggio Live Fest 2019, la serie di eventi frutto della sinergia tra i...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURATappa finale a Lamezia Terme del festival del cabaret "Facce da Bronzi"

Tappa finale a Lamezia Terme del festival del cabaret "Facce da Bronzi"

Pubblicato in CULTURA Martedì, 30 Gennaio 2018 17:08

Dopo il successo a Reggio Calabria con la programmazione di seminari, proiezioni, mostre e spettacoli dedicati a “Totò, il principe della risata”, il noto festival nazionale del cabaret “Facce da Bronzi” – V edizione Winter terminate le selezioni nelle città italiane Milano, Napoli e Roma, in collaborazione con l’Accademia del Comico e il Makkekomiko è pronto al gran finale dell’11 febbraio al teatro “Grandinetti” di Lamezia Terme, evento inserito all’interno della rassegna “Vacantiandu” con ospite speciale il comico di “Zelig” Rocco Barbaro. Durante l’ultima selezione svoltasi qualche giorno fa nella Capitale, una giuria tecnica composta da professionisti del settore ha decretato i 9 finalisti che andranno a sfidarsi alla serata conclusiva.

Passano il turno i napoletani Luca Bruno, Antonio Riscetti e il duo Li Vedi, la romana Giorgia Ciotola, il torinese Simone Arcuri, Stefania Pellegrino da Caserta, i milanesi Lucia Pellicani, Davide Calgaro e Roberto Carnevale. I cabarettisti si sfideranno a colpi di battute e inediti sketch al teatro “Grandinetti” sotto l’occhio vigile del conduttore e noto imitatore Gennaro Calabrese direttamente da Made in Sud, e del duo comico “I non ti regoli” (Giuseppe Mazzacuva e Giuseppe Scorza). Il Festival Nazionale “Facce da Bronzi” V edizione Winter ideato e prodotto dall’Associazione culturale arte e spettacolo “Calabria dietro le quinte” per la sua valenza culturale e artistica, inserito negli “Eventi di rilievo regionale e nazionale” della Regione Calabria – Azione 1, vanta anche la direzione artistica dell’autore di “Zelig” Alessio Tagliento.
A tirare le somme ci pensa l’ideatore della kermesse Giuseppe Mazzacuva che precisa la doppia valenza della kermesse artistica.
“Facce da Bronzi da anni, innesca un processo virtuoso d'interscambio culturale e offre a tanti giovani talenti del Paese di potersi esibire su importanti palchi mostrando il loro talento, i loro scritti e la loro verve – afferma Mazzacuva – Il festival per i numeri registrati e le richieste ricevute degli addetti ai lavori, si conferma uno degli eventi comici più importanti d’Italia e sul territorio è uno speciale format di ricerca e sperimentazione di nuovi linguaggi e percorsi tematici”.
Ulteriori info e prenotazioni al botteghino del teatro “Grandinetti” di Lamezia Terme o sul sito online  www.ciaotickets.com/evento/festival-nazionale-del-cabaret-facce-da-bronzi

Lamezia 30 gennaio 2018

Letto 390 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Mercoledì 10 luglio la presentazione della VII edizione del festival Facce da Bronzi

    Presentazione del Festival Nazionale del cabaret “Facce da bronzi” – VII edizione. Tutti i dettagli della nuova edizione della rinomata kermesse saranno illustrati mercoledì 10 luglio alle ore 11 presso il Consiglio Regionale della Calabria, sala Giuditta Levato. L’associazione Culturale Arte e Spettacolo “Calabria dietro le quinte” in partenariato con il Comune di Reggio Calabria e il patrocinio della Città metropolitana di Reggio Calabria e del Consiglio Regionale della Calabria rimette in moto la macchina organizzativa del Festival Nazionale del cabaret “Facce da bronzi”, evento storicizzato della Regione Calabria PAC 2014 -2020 - Azione 1. All’incontro prenderanno parte:

  • Rimessa in moto la macchina del Festival "Facce da Bronzi"

    Dopo il grande successo della scorsa edizione, riparte la macchina organizzativa del rinomato Festival Nazionale del cabaret “Facce da bronzi” ideato e prodotto dall’associazione Culturale Arte e Spettacolo “Calabria dietro le quinte” in partenariato con il Comune di Reggio Calabria e il patrocinio della Città metropolitana di Reggio Calabria, del Consiglio Regionale della Calabria ed inserito negli eventi storicizzati della Regione Calabria - annualità 2019 - Azione 1 – PAC 2014 -2020.
    Anche la settima edizione, offrirà alla città di Reggio Calabria un programma di iniziative variegato tra arte, cultura, teatro, cabaret, musica ed enogastronomia. Ad ospitare gli eventi dal 17 luglio al 15 agosto, sarà l’incantevole scenario del Castello Aragonese, al centro della città di Reggio Calabria, dove turisti e cittadini potranno fruire quotidianamente di percorsi artistici e culturali ideati dal direttore artistico Alessio Tagliento, autore di Zelig, e dalla direzione organizzativa di Giuseppe Mazzacuva con il team di “Calabria dietro le quinte”.

  • Incontri in Movimento per la Sanità in Calabria: un documento condiviso da inoltrare alle istituzioni competenti

    Una Consensus Conference per proseguire il percorso condiviso sulle proposte per la Sanità in Calabria. Sanità senza salute – Incontri in movimento. Interventi, confronti e proposte – si svolgerà lunedí primo luglio a Lamezia Terme, nei locali di Sala Sintonia (Via Reillo, 5) alle ore 16, e vedrà protagonisti i rappresentanti L'Associazionismo, Forze sociali e sindacali, del mondo universitario, operatori del settore sanitario, rappresentanti di Comitati Civici e cittadini.

  • Lamezia, sinergia pubblico-privata per combattere la violenza sulle donne

    "Conoscere per aiutare-percorsi formativi di riconoscimento e identificazione della violenza di genere", destinato ai medici referenti di pronto soccorso, ginecologia, medici e infermieri dei presidi di pronto soccorso di competenza dell' ASP di Catanzaro: Soverato, Soveria Mannelli, Lamezia Terme, è un percorso di formazione che vede come soggetto responsabile l´associazione Mago Merlino, e in qualità di Ente gestore, l´Associazione Comunità Progetto Sud in collaborazione con l´ASP di Catanzaro.
    La lezione introduttiva, del primo dei quattro moduli formativi, che si snoderà fino a novembre 2019, si è svolta nella sala convegni dell´Ospedale di Lamezia Terme lunedì 24 giugno.

  • Calabria Fest, resi noti i nomi degli 8 finalisti selezionati da Rai radio tutta italiana

    Con la selezione dei finalisti, si avvia in dirittura d’arrivo il “Calabria Fest – Tutta Italiana”, il Festival della Nuova Musica Italiana che intende scoprire, promuovere e valorizzare, nuovi artisti e band, tra i tanti giovani talenti della musica leggera e d’autore.
    Dopo le selezionali nazionali attraverso la pagina facebook ufficiale di Rai Radio Tutta Italiana, proseguono i preparativi per la finalissima dei prossimi 6, 7, 8 giugno a Lamezia Terme, per l’assegnazione del “Calabria Fest Music Award” come Migliore Nuova Proposta dell’anno di Rai Radio Tutta Italiana.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.