unci banner

:: NEWS

A Scilla domenica 26 maggio torna il trekking urbano "A spasso nel mito"

A Scilla domenica 26 maggio torna il trekking urbano "A spasso nel mito"

Si svolgerà domenica 26 maggio il trekking urbano a Scilla alla scoperta di uno dei luoghi più belli della provincia reggina. Il percorso "A spasso nel mito" nasce dalla collaborazione...

Esperienza nazionale per Scuola di Basket Viola, Lumaka e Bim Bum Rende

Esperienza nazionale per Scuola di Basket Viola, Lumaka e Bim Bum Rende

Alle Finali Nazionali Join The Game di Jesolo doppio successo, in campo femminile, delle squadre romane Alfa Omega Roma e Basket Roma che vincono rispettivamente lo scudetto under 13 e...

Davanti al cantiere del Palazzo di Giustizia fa tappa la protesta "Nastri gialli contro il degrago"

Davanti al cantiere del Palazzo di Giustizia fa tappa la protesta "Nastri gialli contro il degrago"

Ha fatto tappa a Reggio Calabria “Nastri gialli contro il degrado” la protesta dell'ANCE sulle incompiute e i cantieri bloccati. Non a caso per la nostra città, come luogo della...

Il consiglio comunale si riunisce e approva in prima battuta il consuntivo 2018

Il consiglio comunale si riunisce e approva in prima battuta il consuntivo 2018

Con 16 voti favorevoli e uno contrario è stato approvato dal Consiglio Comunale riunitosi in prima seduta il rendiconto di gestione per l’esercizio 2018, come da unico punto previsto all’ordine...

Giornata dei Parchi, Noemi Evoli e l’Aspromonte al Quirinale

Giornata dei Parchi, Noemi Evoli e l’Aspromonte al Quirinale

Anche il Parco Nazionale dell’Aspromonte con la Guida Noemi Evoli ha fatto parte della delegazione Federparchi– Europarc Italia, guidata dal Presidente Giampiero Sammuri in rappresentanza delle Aree protette italiane, ricevuta...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURAUltima selezione del Festival Nazionale del cabaret “Facce da Bronzi” nella città di Roma

Ultima selezione del Festival Nazionale del cabaret “Facce da Bronzi” nella città di Roma

Pubblicato in CULTURA Sabato, 27 Gennaio 2018 09:24

Il Festival Nazionale del cabaret “Facce da Bronzi” V edizione - Winter continua il suo tour nelle maggiori città italiane alla ricerca dei nuovi talenti della comicità nazionale e, dopo Milano e la tappa nella città di Napoli, con la selezione dei finalisti Luca Bruno, Antonio Riscetti e il duo Li Vedi,  la nota kermesse si sposta a Roma prima del gran finale dell’11 febbraio al teatro “Grandinetti” di Lamezia Terme evento inserito all’interno della rassegna “Vacantiandu” con ospite speciale il comico di “Zelig” Rocco Barbaro.  
Domenica 28 gennaio alle ore 21 nella cornice dell’Accento Teatro di Roma, nell’ambito della programmazione del Makkekomico, si esibiranno dodici comici provenienti da diverse città italiane:

Emanuele Ravoni  da Viterbo, i romani Giovanni Celani,  Giorgia Ciotola, Alessandro Di Francesco, Manuela Macaro e Marco Pompei, da Anzio Daniele Serboli, Marco Vincis da Marino, il torinese Simone Arcuri, Mariangela Calia da Altamura, Maurizio Giuntoni da Carrara e Stefania Pellegrino da Caserta.
Lo spettacolo presentato dal comico Mago Mancini, sarà caratterizzato da monologhi, sketch e parodie presentati dai comici in concorso che si sfideranno fino all’ultima battuta per aggiudicarsi un posto da finalisti. I concorrenti saranno valutati da una giuria tecnica composta da personaggi dello spettacolo e presieduta dal direttore artistico del Festival l’autore comico di “Zelig” Alessio Tagliento.
Il Festival Nazionale “Facce da Bronzi” V edizione Winter ideato e prodotto dall’Associazione culturale arte e spettacolo “Calabria dietro le quinte” con la collaborazione dell’Accademia del Comico, del Makkekomiko e dell’associazione “I Vacantusi” rappresenta un’importante realtà comica sul territorio nazionale attraverso una sinergica rete di collaborazioni con laboratori e centri di produzione del settore comico teatrale e per la sua valenza culturale e artistica è stato inserito negli “Eventi di rilievo regionale e nazionale” della Regione Calabria – Azione 1.

Rc 27 gennaio 2018

Letto 336 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Napoli, il coordinamento metropolitano di Ripepi incassa il plauso social di Giorgia Meloni

    Dopo la strepitosa partecipazione che ha gremito piazza Duomo di Reggio Calabria lo scorso 28 aprile, la federazione metropolitana di Fratelli d’Italia coordinata dal commissario Massimo Ripepi incassa il plauso della leader nazionale Giorgia Meloni intervenuta ieri a Napoli nel comizio di chiusura per le imminenti elezioni europee del 26 maggio. Presenti anche i ragazzi di Gioventù Nazionale Reggio Calabria.
    La corposa delegazione, giunta a bordo di ben 4 pullman già alle 9 del mattino, ha cominciato a riempire piazza Dante con striscioni e cori che da lì hanno percorso via Toledo fino a raggiungere piazza Matteotti dove si stima fossero presenti circa 30mila persone da tutta Italia.

  • Viola-Napoli al PalaCalafiore: vittoria neroarancio al fotofinish

    di Tatiana Muraca - Domenica sportiva a Reggio Calabria. Sul parquet del PalaCalafiore si sfidano la Viola contro Ge.Vi. Napoli; la vittoria neroarancio si gioca tutta sul finale: 63-60. Primo quarto: Si parte al rallentatore per entrambe le compagini. Per la Viola si distingue da subito Fallucca, che per il suo ritorno sul parquet smuove la situazione e mette a segno una tripla; altre due triple di Agbogan e Paesano fanno il loro e i neroarancio confermano la superiorità. La difesa della Viola è serrata e Napoli non ha modo di agire. Il vantaggio parziale è netto per i ragazzi di coach Mecacci: 22-9.

  • Diretta Viola - Napoli sulla pagina FB di Reggioacanestro dalle 17:50

    Reggioacanestro.com, comunica che la diretta della gara tra i neroarancio e la compagine della Gevi.Napoli, volerà in diretta gratuita sulla pagina social di Reggioacanestro ( https://m.facebook.com/reggioacanestro.it/ ) con la telecronaca di Giovanni Mafrici.Ci collegheremo dal PalaCalafiore a partire dalle ore 17.50

  • Gli agenti della Polfer di Reggio Calabria salvano una studentessa colta da malore alla stazione di Napoli

    Personale della Polizia di Stato in servizio al Compartimento Polizia Ferroviaria di Reggio Calabria è intervenuto, alla stazione ferroviaria di Napoli, a seguito di richiesta di aiuto per una ragazza colta da malore e distesa per terra. La giovane, 17enne della provincia di Palermo, si trovava a Napoli in gita d’istruzione insieme alla propria classe dell’Istituto Alberghiero Mandralisca di Cefalu’, quando, prima di salire sul treno, è stata colta da malore. I due agenti della Polizia Ferroviaria di Reggio Calabria, che avevano appena ultimato un servizio di scorta ad un convoglio ferroviario da Reggio Calabria a Napoli, hanno raggiunto immediatamente la ragazza e, resisi conto della natura del malore, una crisi epilettica, dopo averla girata su un fianco, hanno iniziato le manovre di soccorso riuscendo a rianimarla nonostante un evidente stato cianotico.

  • Info biglietti per la gara Mood Project Viola Reggio Calabria –Ge.Vi Napoli

    Info biglietti per la gara Mood Project Viola Reggio Calabria –Ge.Vi Napoli. E' attiva la prevendita per la 28a giornata del girone D della Serie B "Old Wild West" in programma Domenica 7 Aprile alle ore 18.00 presso il "PalaCalafiore".

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.