unci banner

:: Evidenza

Sblocco concorsi pubblici: 155 assunzioni tra Comune e Città Metropolitana

Sblocco concorsi pubblici: 155 assunzioni tra Comune e Città Metropolitana

di Giusi Mauro - Dopo anni di “sonnolenza” si sbloccano i concorsi pubblici per Comune e Città Metropolitana. Circa 155 è il totale delle assunzioni previste per i due enti pubblici entro il 2021, rientreranno...

Tragedia San Ferdinando: la riflessione di Potere al Popolo Calabria

Tragedia San Ferdinando: la riflessione di Potere al Popolo Calabria

Reggio Calabria. “Se fosse successo nella baraccopoli abusiva il bilancio poteva essere ben più pesante”: è il massimo che riesce a dire Salvini dopo aver gridato vittoria per lo sgombero del vecchio campo della vergogna,...

Tari 2019, Imbalzano: "Ennesima presa in giro per i cittadini. Nessuno sconto fiscale"

Tari 2019, Imbalzano: "Ennesima presa in giro per i cittadini. Nessuno sconto fiscale"

Reggio Calabria. “Neanche esaurita la rabbia dei reggini sul canone acqua e sulle cartelle pazze giunte nelle loro abitazioni, che sopraggiunge inesorabile il tributo Tari con non poche sorprese. Anche nel 2019 non vi sarà...

Cooperative sociali servizi disabili, Caracciolo: "Quando il pagamento da parte del Comune?"

Cooperative sociali servizi disabili, Caracciolo: "Quando il pagamento da parte del Comune?"

Reggio Calabria. "Assurda l’assenza del Comune di Reggio Calabria al tentativo di conciliazione e raffreddamento del conflitto convocato dalla Prefettura per il mancato pagamento delle spettanze dovute alle Cooperative sociali convenzionate con la stessa Amministrazione...

La solidarietà sociale in ginocchio, dopo un anno di mancati pagamenti a rischio chiusura i centri diurni

La solidarietà sociale in ginocchio, dopo un anno di mancati pagamenti a rischio chiusura i centri diurni

Il mancato di pagamento di oltre un anno di arretrati alle cooperative sociali che gestiscono i centri diurni per minori disabili, da parte del Comune di Reggio Calabria, sta mettendo in grave sofferenza tutto il...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURAUltima selezione del Festival Nazionale del cabaret “Facce da Bronzi” nella città di Roma

Ultima selezione del Festival Nazionale del cabaret “Facce da Bronzi” nella città di Roma

Pubblicato in CULTURA Sabato, 27 Gennaio 2018 09:24

Il Festival Nazionale del cabaret “Facce da Bronzi” V edizione - Winter continua il suo tour nelle maggiori città italiane alla ricerca dei nuovi talenti della comicità nazionale e, dopo Milano e la tappa nella città di Napoli, con la selezione dei finalisti Luca Bruno, Antonio Riscetti e il duo Li Vedi,  la nota kermesse si sposta a Roma prima del gran finale dell’11 febbraio al teatro “Grandinetti” di Lamezia Terme evento inserito all’interno della rassegna “Vacantiandu” con ospite speciale il comico di “Zelig” Rocco Barbaro.  
Domenica 28 gennaio alle ore 21 nella cornice dell’Accento Teatro di Roma, nell’ambito della programmazione del Makkekomico, si esibiranno dodici comici provenienti da diverse città italiane:

Emanuele Ravoni  da Viterbo, i romani Giovanni Celani,  Giorgia Ciotola, Alessandro Di Francesco, Manuela Macaro e Marco Pompei, da Anzio Daniele Serboli, Marco Vincis da Marino, il torinese Simone Arcuri, Mariangela Calia da Altamura, Maurizio Giuntoni da Carrara e Stefania Pellegrino da Caserta.
Lo spettacolo presentato dal comico Mago Mancini, sarà caratterizzato da monologhi, sketch e parodie presentati dai comici in concorso che si sfideranno fino all’ultima battuta per aggiudicarsi un posto da finalisti. I concorrenti saranno valutati da una giuria tecnica composta da personaggi dello spettacolo e presieduta dal direttore artistico del Festival l’autore comico di “Zelig” Alessio Tagliento.
Il Festival Nazionale “Facce da Bronzi” V edizione Winter ideato e prodotto dall’Associazione culturale arte e spettacolo “Calabria dietro le quinte” con la collaborazione dell’Accademia del Comico, del Makkekomiko e dell’associazione “I Vacantusi” rappresenta un’importante realtà comica sul territorio nazionale attraverso una sinergica rete di collaborazioni con laboratori e centri di produzione del settore comico teatrale e per la sua valenza culturale e artistica è stato inserito negli “Eventi di rilievo regionale e nazionale” della Regione Calabria – Azione 1.

Rc 27 gennaio 2018

Letto 297 volte

Articoli correlati (da tag)

  • La Calabria alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli

    La Calabria sceglie anche quest’anno la Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli, da oggi sino a domenica 24, per consolidare uno dei principali mercati italiani fra quelli che prediligono la nostra regione per le vacanze. Sono stati oltre due milioni, infatti, i turisti campani che hanno scelto la costa tirrenica e quella ionica calabrese nel corso dell’ultimo anno per le loro vacanze, raggiungendo una quota del 25% del totale complessivo degli arrivi e delle presenze del 2018.
    Nello stand calabrese allo scopo allestito, alla BMT saranno presenti oltre 50 operatori calabresi che incontreranno buyers e visitatori per presentare loro le novità dell’offerta per la stagione 2019. L’attenzione sarà puntata in particolare su due dei principali aspetti della variegata offerta: il turismo nautico con i suoi porti turistici e l’enogastronomia locale.

  • La Polizia Ferroviaria esegue un provvedimento restrittivo nei confronti di una donna 34enne di Napoli

    Nella serata di venerdì scorso, nell’ambito dei servizi di controllo disposti dal Compartimento Polfer di Reggio Calabria in tutte le Stazioni ferroviarie e le aree di competenza, finalizzati all’innalzamento dello standard di sicurezza dei viaggiatori, gli Agenti della Polfer di Villa San Giovanni hanno sorpreso una donna 34enne di Napoli destinataria di un provvedimento restrittivo. L’interessata, alla richiesta di identificazione da parte degli operatori Polfer, ha cercato di evitare il controllo di polizia fingendo un malore. L’intervento di personale medico del 118 ha accertato che la donna era in perfette condizioni di salute.

  • La Viola vince in trasferta a Napoli 75-78

    Ritrova il successo la Viola Reggio Calabria e lo fa espugnando il campo della Ge.Vi. Napoli per 75-78. Gara intensa, fisica ma soprattutto equilibrata quella disputatasi al Palasport di Casalnuovo, decisa solamente dalla migliore precisione ai liberi di una Viola che ha saputo rispondere colpo su colpo agli allunghi partenopei. Al termine del match saranno ben quattro gli uomini di Mecacci in doppia cifra: Fallucca, Carnovali, Paesano e Nobile.

  • L'Associazione culturale "CarMa" in scena con "1861 La brutale verità" al Teatro Augusteo di Napoli

    La compagnia CarMa di Reggio Calabria porterà in scena “1861 La brutale verità” uno spettacolo di teatro-canzone tratto dal libro “La brutale verità” di Michele Carilli, con musiche e testi dei Mattanza e dello stesso Carilli.
    La scena è essenziale, occupata da pochi elementi scenici e dagli strumenti musicali, tutti presenti dall’inizio alla fine così come i quattro interpreti. Sullo sfondo si stagliano tre bandiere, quella del Regno delle Due Sicilie, quella italiana e quella dello Stato sabaudo. Le luci, volutamente tenui, creano un’atmosfera soffusa e si concentrano di volta in volta sugli interpreti sottolineando i vari momenti con graduali passaggi cromatici.

  • A Napoli il primo Gabinetto Distrettuale dell’anno sociale Leo 2018/2019

    Sabato 7 luglio si è svolto, presso il Royal Continental Hotel di Napoli, il Primo Gabinetto per l’anno sociale 2018/2019 del Distretto Leo 108Ya, che comprende i club di Campania, Basilicata e Calabria. L’evento, che ha visto la partecipazione di rappresentanze Leo e Lions di tutte e tre le regioni, ha visto il passaggio alla presidenza distrettuale da Francesco Bagnato (Leo Club Catanzaro Host) a Pasquale Carbone (Leo Club Palma Vesuvio Est), nonché l’illustrazione ai presenti, da parte di quest’ultimo, del logo dell’anno sociale e dell’organigramma distrettuale, molto ricco di progetti e di appositi team preposti alla loro realizzazione.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.