:: Evidenza

Operazione Mala Depurazione: sequestrati dalla Guardia Costiera 14 impianti per le acque reflue

Operazione Mala Depurazione: sequestrati dalla Guardia Costiera 14 impianti per le acque reflue

Personale militare della Direzione Marittima - Guardia Costiera - di Reggio Calabria, ha posto sotto sequestro preventivo n° 14 impianti di depurazione acque reflue comunali...

Siclari dopo audizione Scura in Commissione Igiene e Sanità Pubblica del Senato

Siclari dopo audizione Scura in Commissione Igiene e Sanità Pubblica del Senato

«Sono soddisfatto dell’importate risultato ottenuto oggi con la presenza del commissario Massimo Scura in audizione alla Commissione Igiene e Sanità Pubblica del Senato. È il...

Il pecorino di Fattoria della Piana sbarca al Salone del Gusto

Il pecorino di Fattoria della Piana sbarca al Salone del Gusto

"L'amore nutre": questo il primo saluto della Calabria passeggiando per i corridoi principali del padiglione del XII Salone del Gusto - Terra Madre dedicato alle...

compra calabria

Sei qui: HomeCURIOSITA'

Curiosità

Sabato 6 ottobre alle 21.00 al THotel di Lamezia Terme un grande appuntamento con la moda. Per celebrare 30 anni di carriera la stilista Donatella Bertucci presenterà la sua nuova Collezione Autunno/ Inverno 2018 -2019 e le Collezioni della sua DB Boutique. Ospite del prestigioso evento sarà l’attore Giulio Berruti, interprete di fiction di successo e recentemente protagonista al cinema di “Notti Magiche” di Paolo Virzì. L’importante sfilata sarà incentrata sulla presentazione della Collezione “Solo Mio” ideata da Donatella Bertucci, che, attraverso l’esclusività sartoriale, porrà in primo piano l'unicità della donna nella sua bellezza e femminilità, con le linee “Poise” “Lis” e “Chic”. Ci sarà, inoltre, la presentazione delle nuove collezioni della DB Boutique con un’ampia proposta di brand caratterizzati da uno stile nuovo e particolare, ideale per ogni donna.

Sarà Edoardo Bennato il protagonista del prossimo appuntamento di “Fatti di Musica 2018”, il prestigioso Festival del Live d’Autore italiano che domenica 7 ottobre approderà nel Centro Storico di Falerna, la nota località turistica del Tirreno calabrese a pochi chilometri da Lamezia Terme, in occasione dei tradizionali Festeggiamenti della Madonna del Rosario. Con il grande cantautore partenopeo, Piazza Ugo Floro che ospiterà l’evento, si trasformerà in un’autentica Arena del Rock. L’inizio è fissato alle 21.30, l’ingresso è libero.
Nell’occasione, Edoardo Bennato riceverà il Premio Riccio d’Argento del Festival diretto da Ruggero Pegna, realizzato dal celebre orafo crotonese Gerardo Sacco, nella sezione “Miti della Musica d’Autore Italiana”.

Giusy Versace si cala di nuovo nei panni della scrittrice. Questa volta non per raccontarsi allo specchio come aveva fatto con l’autobiografia “Con la testa e con il cuore si va ovunque”, ma per educare i bambini alla disabilità attraverso la storia illustrata di WonderGiusy, la supereroina dotata del potere del sorriso e di un paio di gambe alate, sempre pronta ad aiutare il prossimo e a salvare chi si trova in difficoltà.

Sarà Fabrizio Moro  l'ospite della festa patronale di Pianopoli.  Come di consueto qualche anno, i festeggiamenti settembrini avranno il culmine con il concerto, ad ingresso gratuito, allo stadio comunale. Quest'anno,  confermata la collaborazione tra la Esse Emme Musica di Maurizio Senese e l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianluca Cuda che nelle scorse edizioni aveva portato a Pianopoli artisti di caratura nazionale  e internazionale come Amii Stewart, Renzo Arbore e l'Orchestra italiana, Giusy Ferreri, i The Kolors, il protagonista sul palco sarà Fabrizio Moro che si esibirà in concerto domenica 23 settembre, con inizio alle ore 21.30.

Mi chiamo Katia Crucitti, classe 1976, Calabrese d’origine e Veneta d’adozione. Ho lasciato la mia amata Calabria più di 20 anni fa per motivi di lavoro ma le mie origini ed il sangue calabrese che mi scorre nelle vene sono, per me, motivo di grande orgoglio. Purtroppo tra impegni di lavoro e appuntamenti sportivi riesco a tornare a casa solo qualche giorno l’anno ma quel poco mi basta per ricaricarmi e portare con me l’energia ed il calore che solo la mia terra sa dare. La mia avventura nel mondo del Braccio di Ferro è iniziata quasi 6 anni fa; un percorso tutto in salita che mi ha portato in breve tempo ad ottenere il titolo di arbitro mondiale master (titolo massimo per un arbitro della nostra disciplina. Unico arbitro italiano con questo titolo e quarta donna in tutto il mondo).

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana che inizierà a Gennaio 2019. Il Corso, disciplinato con D.M. 9 novembre 2010, ha durata biennale ed è orientato a fornire competenze specifiche con particolare sviluppo nel campo dell’emergenza. Il percorso formativo comprende attività didattica teorico-pratica e di pratica clinica per la durata complessiva di 2000 ore con tirocinio professionalizzante all’interno degli ospedali, ambulatori e centri assistenziali, prestato volontariamente. In ambito civile il Diploma di Infermiera Volontaria della Croce Rossa Italiana, rilasciato alla fine dell’intero percorso, corrisponde alla qualifica di Operatore Socio-Sanitario Specializzato (O.S.S.S.).

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.