unci banner

:: NEWS

Il concerto di Carmen Consoli conclude l’estate reggina 2019

Il concerto di Carmen Consoli conclude l’estate reggina 2019

Sabato 21 settembre alle 21,30 il concerto di Carmen Consoli presso piazza Indipendenza concluderà gli eventi comunali programmati per l’estate reggina 2019, in collaborazione con la città metropolitana di Reggio...

Giornate Europee del Patrimonio: gli appuntamenti in città

Giornate Europee del Patrimonio: gli appuntamenti in città

L’assessorato alla Valorizzazione del Patrimonio Culturale guidato da Irene Calabrò comunica le iniziative del Comune di Reggio Calabria in occasione delle Giornate europee del Patrimonio che si terranno il prossimo...

Arriva il Rodeo Calabria Tennis Tour 2019

Arriva il Rodeo Calabria Tennis Tour 2019

Ecco il "Rodeo Calabria Tennis Tour 2019". Torna il circuito per III e IV categoria, tabelloni di singolare maschile e femminile, con la novità dei punti pieni Fit e la...

Operazione Bravo Cotraro: sequestrati quasi 2 kg di cocaina e arrestato il corriere

Operazione Bravo Cotraro: sequestrati quasi 2 kg di cocaina e arrestato il corriere

Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, nel corso di un’ordinaria attività d’iniziativa indirizzata al controllo economico-finanziario del territorio, hanno proceduto al sequestro di 1,6 chilogrammi...

compra calabria

Sei qui: HomeCuriositàAvviati gli interventi sulla viabilità nell'area di Mortara

Avviati gli interventi sulla viabilità nell'area di Mortara

Pubblicato in Curiosità Martedì, 18 Giugno 2019 17:35

Qualche giorno fa il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà aveva fatto il punto, insieme ai cittadini di via Mortara sulle problematiche da risolvere in termini di viabilità. Il proficuo pomeriggio passato insieme al Comitato dei cittadini per constatare di persona e raccogliere dalla viva voce dei residenti i disagi e le difficoltà vissuti dal quartiere si era concluso con l'appuntamento alla settimana successiva, con i primi interventi. E proprio in queste ore sono stati avviati i primi interventi scaturiti dall'incontro con il primo Cittadino e con i consiglieri delegati.

Oggi, come da programma, infatti, attraverso il lavoro curato della società di servizi comunale in house “Castore”, sono iniziati i primi interventi di ripristino, bitumazione e consolidamento dell'arteria che serve diverse abitazioni e punti commerciali in zona Mortara –San Leo localizzata a Sud della città.

La riqualificazione non si limita ai singoli interventi ma prova a dar seguito con costanza e dedizione ad un lavoro che interessa tutto il bacino cittadino dal centro alla periferia.

In zona Mortara – San Leo, in particolare, è prevista una seconda fase di interventi nella quale saranno avviate le procedure che condurranno alla sostituzione della condotta idrica ormai provata dal tempo e dallo sviluppo dell'area cresciuta in maniera importante negli ultimi decenni.

Durante il già citato incontro del 7 giugno, il sindaco Falcomatà ha rinnovato l'appuntamento al prossimo mese con i cittadini del Comitato di via Mortara così da stilare un primo rapporto rispetto alla fase operativa concordata.

Rc 18 giugno 2019

Letto 120 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Nuovo incontro tra l'amministrazione comunale e il comitato dei cittadini del quartiere di Mortara

    Nuovo incontro tra l'Amministrazione comunale e il comitato dei cittadini del quartiere di Mortara. Dopo la prima proficua assemblea tenutasi lo scorso mese di giugno, che era servita a fare il punto su alcune priorità individuate dagli stessi cittadini, per la salvaguardia del decoro urbano nel quartiere, nei giorni scorsi, cosi come concordato già al termine del primo incontro, il sindaco Falcomatà è tornato ad incontrare i rappresentanti del Comitato.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.