unci banner

:: NEWS

L’associazione Innamorarsi di Sbarre al lavoro per la riqualificazione della Villetta di Via Botteghelle

L’associazione Innamorarsi di Sbarre al lavoro per la riqualificazione della Villetta di Via Botteghelle

Su Via Botteghelle, alla presenza del direttivo completo, degli associati e dei privati cittadini del quartiere, prosegue intensamente l'attività dell'associazione "Innamorarsi di Sbarre". Oggi, sabato 21 settembre, intera mattinata dedicata...

Maltrattava e perseguitava l’ex compagna, arrestato dalla Polizia di Stato

Maltrattava e perseguitava l’ex compagna, arrestato dalla Polizia di Stato

La Sezione “Reati contro la persona, in danno di minori e sessuali” della locale Squadra Mobile, in esito a delicatissime indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, diretta...

Giornata mondiale dell'Alzheimer: si illumina il Castello Aragonese

Giornata mondiale dell'Alzheimer: si illumina il Castello Aragonese

In occasione della XXVI Giornata Mondiale dell'Alzheimer, il Castello Aragonese di Reggio Calabria resterà illuminato a colori dal 20 al 23 settembre. L'iniziativa, fortemente voluta dall'assessore alle politiche sociali del...

Undici milioni destinati all'edilizia residenziale pubblica, la proposta passa in Commissione Bilancio

Undici milioni destinati all'edilizia residenziale pubblica, la proposta passa in Commissione Bilancio

Più di 11 milioni di euro del Decreto Reggio saranno destinati al settore dell'edilizia residenziale pubblica per l’ampliamento del patrimonio di alloggi comunali destinati dall’Amministrazione alle famiglie più bisognose. La...

compra calabria

Sei qui: HomeCuriositàBiesse ricorda Il Magistrato Michele Barillaro nel giorno della sua scomparsa

Biesse ricorda Il Magistrato Michele Barillaro nel giorno della sua scomparsa

Pubblicato in Curiosità Martedì, 23 Luglio 2019 15:57

Il 23 luglio 2012 scompare tragicamente in circostante poco chiare il noto Magistrato reggino Michele Barillaro. Siamo vicini ai familiari al papà Raffaele, alla mamma Angela e al fratello Giuseppe 'dichiara la Presidente Biesse Bruna Siviglia che annuncia: dal prossimo anno Biesse ogni 23 luglio commemorerà la figura del Magistrato Michele Barillaro, per non dimenticare un grande servitore dello Stato, grande uomo con una fede granitica ai valori della giustizia, dell'umanità e della legalità. Michele Barillaro continua a vivere attraverso il ricordo di ognuno di noi.

Rc 23 luglio 2019
La Presidente
Biesse
Bruna Siviglia

Letto 253 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Incontro Biesse su come le emozioni condizionano le nostre scelte finanziarie

    Lunedì 16 settembre alle ore 17.30 presso la Sala Conferenze di Palazzo Zani Biesse Associazione Culturale Bene Sociale per i "Salotti Biesse" promuove una conferenza dal titolo "Finanza Comportamentale, come le emozioni condizionano le nostre scelte finanziarie".
    Anche le emozioni giocano un ruolo importante sulle scelte economiche che quotidianamente facciamo, l'aspetto psicologico ed emotivo diventa condizionante anche in quelle scelte che ci sembrano dettate dalla ragione. Ne parleremo con importanti relatori afferma: la Presidente Biesse Bruna Siviglia che introdurrà i lavori del dibattito al quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.  Con noi il Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane Prof. Massimiliano Ferrara, la Dottoressa. Luana Comi Consulente Finanziario, moderera' l'incontro Patrizia Canale Funzionario Banca Italia.  Seguirà dibattito.

  • Un anno ricco di impegno e novità per l'associazione Biesse

    Importanti novita per l'Associazione Culturale Bene Sociale Biesse: a darne l'annuncio la Presidente e fondatrice dell'Associazione Bruna Siviglia. Con grande gioia e soddisfazione, un'associazione che nasce ed ha sede a Reggio Calabria oltrepassa i confini regionali per allargare i propri orizzonti su scala nazionale.  "Sono orgogliosa di comunicare che Biesse arriva nella Capitale con il nostro socio Riccardo Colao, che sarà il nostro referente su Roma; ovviamente, il tutto sarà gestito dalla sede reggina che diventa, così, il centro nevralgico per la divulgazione dei valori di legalità, giustizia e l 'impegno per il bene sociale."

  • Biesse chiede venga intitolata a Salvatore Lazzarino una strada di Gallico

    Biesse chiede che venga intitolata a Salvatore Lazzarino, intellettuale, poeta e benefattore una via di Gallico. "È stata inoltrata regolare richiesta alla Commissione Toponomastica del Comune di Reggio Calabria di intitolazione di una via di Gallico al Prof . Salvatore Lazzarino dichiara la Presidente Biesse Bruna Siviglia, e ci auguriamo che l'amministrazione comunale e la Commissione Toponomastica diamo seguito a tale proposta".

  • Biesse, inaugurata a Chianalea la mostra del giovane palmese Luigi Spartaco Iusi

    Biesse da il benvenuto all'estate nell'affascinante Borgo di Chianalea meta di svariati turisti, con la mostra fotografica del giovane palmese Luigi Spartaco Iusi.
    Già conosciuto al pubblico per diverse esposizioni dei suoi scatti che immortalano i paesaggi più belli del nostro territorio, borghi spesso abbandonati che invece andrebbero riqualificati. Per lui fin da subito si sono presentate collaborazioni lavorative riguardanti quest'ambito. Le istantanee di Luigi Spartaco Iusi rientrano perlopiù in quella tipologia inerente alla fotografia urbex. Diciamo che grazie a questo genere fotografico particolare molti luoghi abbandonati, dismessi o in stato di decadenza, vengono riappropriarti con l'ausilio del flash in quella che è la narrazione di frammenti di storie, quotidianità fermate o che sono state dimenticate col l'avanzare degli anni.

  • Biesse presenta Luigi Spartaco Iusi, in mostra al borgo di Chianalea

    L'importante evento organizzato dalla Biesse Associazione Culturale bene sociale, è quasi alle porte afferma la Presidente Biesse Bruna Siviglia. Il 21 giugno 2019 diamo il benvenuto all'estate con questa meravigliosa mostra fotografica a cura di Luigi Spartaco Iusi, professionista e autore degli scatti. L'esposizione si terrà presso il borgo di Chianalea, ospitati all'interno del B&B "La locandiera" alle ore 19:30. La tematica lascia largo spazio ad analisi e commenti, ma sopratutto alla lettura di queste righe: "Scrivendo con la luce: il fascino del tempo. Impressione poetica, malinconica e creativa." comporta ad una piccola anteprima di immaginazione e riflessione, connubio che si sposa bene nel momento in cui gli occhi si soffermeranno con singolarità ad ogni istantanea.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.