unci banner

:: NEWS

Gli auguri dell’Amministrazione Comunale di Roccella per il nuovo anno scolastico

Gli auguri dell’Amministrazione Comunale di Roccella per il nuovo anno scolastico

Lunedì 16 settembre inizia un nuovo anno scolastico. Per i bambini e le bambine delle prime classi della Scuola dell’Infanzia sarà realmente il primo giorno di scuola, in cui passeranno...

Cammino Urbano del Collettivo La Strada tra i "resistenti" del Mercato coperto di Via Filippini

Cammino Urbano del Collettivo La Strada tra i "resistenti" del Mercato coperto di Via Filippini

“La prima cosa che faccio quando vado in un’altra città è andare a vedere il mercato”, ci dice una commerciante. Infatti il mercato è il polso di una città, ne...

Anche gli studenti di Reggio rispondono presente allo sciopero mondiale per il clima

Anche gli studenti di Reggio rispondono presente allo sciopero mondiale per il clima

Venerdì 27 Settembre anche a Reggio Calabria avrà luogo una manifestazione in occasione del terzo sciopero globale per il clima, organizzato dal movimento per l'ambiente "Fridays for Future" nato dalla...

Alloggi popolari, percorso della petizione degli 11 milioni di euro dovrebbe ripartire entro settembre

Alloggi popolari, percorso della petizione degli 11 milioni di euro dovrebbe ripartire entro settembre

Arriva qualche buona notizia in merito alla Petizone popolare per il ripristino degli 11 milioni di euro del "Decreto Reggio" per l'acquisto di alloggi popolari. Il presidente del Consiglio comunale,...

Giornalisti, Blogger e Tour Operator alla scoperta dell’Aspromonte

Giornalisti, Blogger e Tour Operator alla scoperta dell’Aspromonte

L’umanità della gente d’Aspromonte nella sua forma più genuina, gli incontaminati e selvaggi paesaggi naturalistici, il respiro di una terra che reclama fortemente la sua voglia di riscatto. Cinque giorni...

compra calabria

Sei qui: HomeCuriositàIl nuovo CDA del Consorzio Macramè incontra il Sindaco Giuseppe Falcomatà

Il nuovo CDA del Consorzio Macramè incontra il Sindaco Giuseppe Falcomatà

Pubblicato in Curiosità Venerdì, 09 Agosto 2019 10:58

A seguito del rinnovo delle cariche sociali, in queste settimane, il Consorzio Macramè ha avviato una serie di incontri con i rappresentanti delle Istituzioni locali, al fine di presentare i neo eletti vertici consortili. Con questo spirito, il Presidente del Consorzio Macramè, Giancarlo Rafele e la Vicepresidente, Cristina Ciccone, hanno incontrato l'avv. Giuseppe Falcomatà, nella sua duplice veste di Sindaco della Città di Reggio Calabria e Sindaco Metropolitano. L'incontro è stato occasione per discutere dei servizi e dei progetti in essere che vedono coinvolti Macramè insieme a Comune e Città Metropolitana.

Proprio per conto del Comune di Reggio Calabria, infatti, il Consorzio eroga i servizi socio assistenziali senza subire sospensioni, contrariamente a quanto avviene, invece, in altri Comuni, garantendo con continuità un servizio fondamentale a tanti cittadini che necessitano di assistenza.

Macramè, inoltre, sta lavorando al progetto di recupero e restituzione alla collettività del bene confiscato, assegnatogli dalla Città Metropolitana, sito nel centro storico di Reggio Calabria, in Via Possidonea, oggetto della "confisca Campolo".

La Città Metropolitana segue con attenzione, quindi, l'evoluzione del progetto "Welfare Lab - Impronte al Sud", del quale è partner, che il Consorzio Macramè ha presentato alla Fondazione con il Sud e che, se approvato, consentirebbe l'avvio dei lavori di ristrutturazione necessari per l'apertura al pubblico.

L'incontro, che si è svolto in un clima cordiale di reciproco scambio, si è concluso con l'impegno ad aggiornarsi sull'andamento di quanto già avviato oltre che su possibili ulteriori sinergie.

Rc 9 agosto 2019
Consorzio Macramé

Letto 144 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Il Consorzio Macramè unica realtà meridionale presente al XVII Workshop sull’Impresa Sociale

    Il Consorzio Macramè è ospite in questi giorni a Riva del Garda (Trento) del XVII Workshop sull’Impresa Sociale, appuntamento di riferimento per le imprese che producono beni e servizi di utilità sociale in svariati campi allo scopo di perseguire obiettivi di “interesse generale”.
    Le sfide della contemporaneità impongono una riflessione che consideri il “valore complessivo” delle imprese sociali, riproponendo il necessario equilibrio strutturale tra dimensione economica e contributo al sostegno delle persone fragili, alla creazione di comunità e al rafforzamento delle reti fiduciarie e di capitale sociale.

  • Il Consorzio Macramè aderisce al Reggio Calabria Pride, in piazza il 27 luglio

    Il Consorzio Macramè comunica la propria adesione al Reggio Calabria Pride che si svolgerà a Reggio Calabria il prossimo 27 luglio e sfilerà a fianco di tutti i giovani, cittadine, cittadini e Istituzioni che saranno presenti all’appuntamento.
    Macramè ritiene la partecipazione al Reggio Calabria Pride fondamentale per ribadire il principio di uguaglianza sancito dalla nostra Costituzione e la necessità di costruire una società capace di riconoscere formalmente e sostanzialmente i diritti di tutte e tutti senza alcuna discriminazione.
    Il Consorzio è una realtà da sempre impegnata su più fronti per lo sviluppo sociale del territorio calabrese, per il benessere delle persone e contro mafie, razzismi e sfruttamento.

  • Il Consorzio Macramè aderisce alla manifestazione nazionale dei sindacati

    Il Consorzio Macramè comunica la propria adesione alla manifestazione nazionale "Futuro al Lavoro – ripartiamo dal Sud per unire il Paese", promossa dalle sigle sindacali CGIL , CISL e UIL, che si terrà il prossimo 22 giugno a Reggio Calabria. Condividiamo i contenuti della piattaforma programmatica e la necessità di rimettere al centro dell'agenda politica il Mezzogiorno, per rilanciare i temi del lavoro e dei diritti, della sicurezza sociale e degli investimenti dei quali la Calabria ha urgente bisogno.

  • Assistenza Domiciliare Integrata, gli enti gestori impossibilitati a rispondere alle richieste di servizi, utenti privati di un servizio essenziale

    Continua ad essere sospeso il servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) su tutto il territorio dell'ASP di Reggio Calabria. Ad un mese dalla richiesta da parte degli enti gestori del servizio ai vertici dell'Azienda Sanitaria di formalizzare il rapporto contrattuale dobbiamo prendere atto che nulla è mutato. Nonostante alcuni incontri ufficiali e i chiarimenti dopo alcune incomprensioni iniziali, ad oggi, gli Enti del Terzo Settore si trovano ancora nella condizione di non poter erogare il servizio poiché privi di qualsiasi formalizzazione del rapporto con l'Azienda sanitaria.

  • Domani mercoledì 29 maggio l’incontro con il noto pedagogista e scrittore prof. Daniele Novara

    Si va verso il tutto esaurito, Mercoledì 29 Maggio, all’incontro con il noto pedagogista e scrittore prof. Daniele Novara. La giornata dell’educazione, promossa dalla Rete Alleanze Educative Reggio Calabria, in collaborazione con Csv dei Due Mari, Consorzio Macramè e con il patrocinio del Comune di Reggio Calabria e del Consiglio Regionale della Calabria, prevede due importanti e significativi appuntamenti. Al mattino, alle 10.45 presso il Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, focus group tra dirigenti scolastici o delegati, istituzioni pubbliche ed il prof. Daniele Novara.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.