unci banner

:: NEWS

Giuseppe Livoti racconta la realtà della Pinacoteca dell'Area Grecanica di Bova Marina

Giuseppe Livoti racconta la realtà della Pinacoteca dell'Area Grecanica di Bova Marina

In occasione della Notte Bianca organizzata nell’ambito degli eventi per l’Estate 2019 a Bova Marina la nota località calabrese ha vissuto un grande momento di recupero e di animazione culturale...

Anassilaos: al Chiostro omaggio alla poesia magica di Eliot

Anassilaos: al Chiostro omaggio alla poesia magica di Eliot

Al Chiostro di San Giorgio al Corso ha risuonato la poesia magica di Eliot in una produzione dell’Associazione Anassilaos nell’ambito delle manifestazioni estive. Daniela Scuncia (che ne ha anche curato...

Roccella Jazz Festival - Rumori Mediterranei: gli appuntamenti del 24 agosto

Roccella Jazz Festival - Rumori Mediterranei: gli appuntamenti del 24 agosto

Sabato 24 agosto giunge alla conclusione la XXXIX Edizione del Roccella Jazz Festival, sempre diretto da Vincenzo Staiano, quest'anno caratterizzato dal tema Oriente, come recita il titolo “Erhuasian Summit –...

Evento improprio al Castello Aragonese: la diffida del Dirigente del Settore Cultura del Comune

Evento improprio al Castello Aragonese: la diffida del Dirigente del Settore Cultura del Comune

In merito alle immagini diffuse sui social network e riprese su alcuni organi di stampa locale, il Dirigente del Settore Cultura del Comune di Reggio Calabria Umberto Giordano comunica che...

Consegnati i riconoscimenti del Premio Sant’Ilario 2019

Consegnati i riconoscimenti del Premio Sant’Ilario 2019

Ricordi emozionanti, riflessioni e ottimistiche proiezioni future al “Premio Sant’Ilario 2019”, il riconoscimento voluto dall’amministrazione comunale per raccontare il territorio attraverso i suoi protagonisti. Così dalla piccola cittadina jonica l’onda...

compra calabria

Sei qui: HomeCuriositàTarghette numeri civici – avviso alla cittadinanza

Targhette numeri civici – avviso alla cittadinanza

Pubblicato in Curiosità Lunedì, 22 Luglio 2019 14:22

L’amministrazione comunale di Reggio Calabria ha disposto il rifacimento delle targhette dei numeri civici esterni, uniformandole, con il preciso obiettivo di migliorare il proprio arredo urbano e di armonizzare la numerazione sul territorio comunale, ad oggi incompleta e in alcune zone del tutto assente.
Il numero civico rappresenta un importante riferimento nella vita sociale, anagrafica e patrimoniale. Infatti, se ben collocato e contestualizzato, consente ai mezzi di soccorso e di pubblica utilità (pronto soccorso - protezione civile – poste – corrieri) di raggiungere più velocemente e con precisione l’immobile ricercato.

Consente inoltre di predisporre ed erogare servizi pubblici in modo più efficiente e, grazie alla stretta collaborazione tra Enti e Forze dell’ordine, di garantire maggiori livelli di sicurezza.
A partire dal prossimo 5 agosto il personale della RTI “UNISEL s.r.l.-GESTIONI LOCALI s.r.l.”, affidataria del servizio, procederà alla sostituzione delle targhette esistenti.
Tutte le spese relative alla fornitura e posa in opera delle targhette dei numeri civici, saranno a totale carico del Comune di Reggio Calabria.
Si precisa che il personale della RTI “UNISEL s.r.l. - GESTIONI LOCALI s.r.l. “, sarà munito di tesserino di riconoscimento e non è autorizzato in nessun caso a richiedere o riscuotere somme di denaro.
L’amministrazione comunale scusandosi per gli eventuali disagi procurati, invita alla collaborazione per la buona riuscita del progetto.
Per chiarimenti e informazioni è possibile contattare il Servizio Toponomastica ai seguenti recapiti:
Tel.0965 3622252 – e.mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Reggio Calabria 22 luglio 2019

Letto 106 volte

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.