unci banner

:: NEWS

Riaperti i termini per l'iscrizione alle Consulte comunali

Riaperti i termini per l'iscrizione alle Consulte comunali

Riaperti i termini per l’iscrizione alle Consulte per le associazioni già iscritte all’Albo comunale.Lo comunica l’assessore con delega alla partecipazione Irene Calabrò. “Dall’esame dell’Albo delle Associazioni abbiamo rilevato che erano...

Tutti gli appuntamenti della Esse Emme Musica a Reggio Calabria

Tutti gli appuntamenti della Esse Emme Musica a Reggio Calabria

Mancano ormai poche settimane alla partenza della programmazione prevista nella Città metropolitana di Reggio Calabria dalla Esse Emme Musica, che proporrà come di consueto una ricca serie di grandi eventi....

Il sindaco Giuseppe Falcomatà, incontrerà Sua Em.za Rev.ma Cardinale Ernest Simoni

Il sindaco Giuseppe Falcomatà, incontrerà Sua Em.za Rev.ma Cardinale Ernest Simoni

Venerdì 18 ottobre 2019, alle ore 10, a Palazzo Alvaro, il Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, incontrerà Sua Em.za Rev.ma Cardinale Ernest Simoni, nel corso di...

Autorità Portuale dello Stretto, Oliverio: rivedere la decisione

Autorità Portuale dello Stretto, Oliverio: rivedere la decisione

Di seguito si riporta l'intervento del Presidente della Regione, Mario Oliverio, davanti alla Commissione Trasporti della Camera dei Deputati per l'Audizione informale nell'ambito dell'esame della proposta di nomina a presidente...

Presentati i risultati della campagna pro hospice "Seconda stella a destra"

Presentati i risultati della campagna pro hospice "Seconda stella a destra"

Giorno 14 Ottobre 2019 rappresenta il punto di arrivo di una campagna estiva che ha raggruppato tanti apparati istituzionali e associativi della città a titolo gratuito e spinti solo da...

compra calabria

Sei qui: HomeCuriositàTarghette numeri civici – avviso alla cittadinanza

Targhette numeri civici – avviso alla cittadinanza

Pubblicato in Curiosità Lunedì, 22 Luglio 2019 14:22

L’amministrazione comunale di Reggio Calabria ha disposto il rifacimento delle targhette dei numeri civici esterni, uniformandole, con il preciso obiettivo di migliorare il proprio arredo urbano e di armonizzare la numerazione sul territorio comunale, ad oggi incompleta e in alcune zone del tutto assente.
Il numero civico rappresenta un importante riferimento nella vita sociale, anagrafica e patrimoniale. Infatti, se ben collocato e contestualizzato, consente ai mezzi di soccorso e di pubblica utilità (pronto soccorso - protezione civile – poste – corrieri) di raggiungere più velocemente e con precisione l’immobile ricercato.

Consente inoltre di predisporre ed erogare servizi pubblici in modo più efficiente e, grazie alla stretta collaborazione tra Enti e Forze dell’ordine, di garantire maggiori livelli di sicurezza.
A partire dal prossimo 5 agosto il personale della RTI “UNISEL s.r.l.-GESTIONI LOCALI s.r.l.”, affidataria del servizio, procederà alla sostituzione delle targhette esistenti.
Tutte le spese relative alla fornitura e posa in opera delle targhette dei numeri civici, saranno a totale carico del Comune di Reggio Calabria.
Si precisa che il personale della RTI “UNISEL s.r.l. - GESTIONI LOCALI s.r.l. “, sarà munito di tesserino di riconoscimento e non è autorizzato in nessun caso a richiedere o riscuotere somme di denaro.
L’amministrazione comunale scusandosi per gli eventuali disagi procurati, invita alla collaborazione per la buona riuscita del progetto.
Per chiarimenti e informazioni è possibile contattare il Servizio Toponomastica ai seguenti recapiti:
Tel.0965 3622252 – e.mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Reggio Calabria 22 luglio 2019

Letto 137 volte

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.