Sei qui: HomeLeggi tutto

Il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, il Sindaco della Città di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà e il Sindaco di Villa San Giovanni Giovanni Siclari non condividono l'ipotesi di modifica dell'attuale assetto dell'Autorità di Sistema di Gioia Tauro e, pertanto, hanno inviato una lettera a firma congiunta al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro dei Trasporti, ai Presidenti di Camera e Senato ed a tutti i parlamentari calabresi.
Di seguito il testo integrale della missiva:

Dopo la partecipatissima assemblea regionale che lo scorso 11 novembre a Lamezia Terme, presso i locali della Comunità "Progetto Sud", ha visto la nascita ufficiale del movimento politico di sinistra "Il Sud che Sogna, che si è dato uno statuto, ha eletto un direttivo e ha riconfermato i portavoce Michele Conia e Rita La Rosa, si svolgerà giovedì 22 c.m. alle ore 17.30 a Stefanaconi, presso la Biblioteca Comunale, la prima assemblea provinciale di Vibo Valentia. L'assemblea è aperta a tutti e sarà una piacevole occasione di confronto e condivisione con quanti vorranno partecipare e perché no, aderire alla costruzione di questo nuovo progetto.

«L'attuale Governo, togliendo la parola "libertà" alla stampa, sta monopolizzando la democrazia e noi non lo possiamo permettere». Lo ha affermato il senatore di Forza Italia, Marco Siclari, intervenendo alla conferenza stampa organizzata dall'Unione stampa periodica italiana riguardante gli effetti della paventata abrogazione del contributo pubblico all'editoria e le sue ricadute su pluralismo, occupazione e democrazia. «E c'è davvero un rischio per la nostra democrazia - ha proseguito Siclari - se si spezzano le penne ai giornalisti professionisti, togliendo libertà alla stampa.

Reggio Calabria. Nel pomeriggio si è riunita a Palazzo Alvaro, sede della Città metropolitana la Giunta Nazionale del Coni. Momento storico per la Calabria che vede la 1082ª riunione dell’’organo esecutivo dell’Ente, presieduto da Giovanni Malagò. L'appuntamento di rilevanza nazionale si è svolto alla presenza del sindaco Giuseppe Falcomatà, del

Conto alla rovescia per l’attesa del celebre Balletto di San Pietroburgo al Teatro Cilea di Reggio Calabria per il 6 Dicembre 2018 alle ore 21.00.
Il Lago dei cigni dopo una prima versione del 1877 che non ebbe molto successo del pubblico, fu al contrario apprezzata già dal grande successo con la coreografia di Marius Petipa e Lev Ivanov nel 1895; da allora è diventato uno dei più importanti balletti al mondo. Il doppio ruolo del Cigno Bianco e dell’ambiguità del Cigno Nero si possono subito percepire grazie alle straordinarie capacità espressive e tecniche della protagonista Tatiana Tkachenko etoile mondiale e solista del Teatro dell’Opera di San Pietroburgo, in particolare nei due splendidi pas de deux del I e del II atto.

Piccole distanze per grandi passi, sportivamente parlando. Il San Giorgio Baseball, infatti, domenica scorsa, è tornato ad assaporare l’ebbrezza di un impegno fuori casa. E’ stato il diamante del Cus Cosenza a registrare lo “storico” avvenimento, ed anche se il risultato finale ha arriso ai padroni di casa (9-5), vuoi mettere la soddisfazione per la coraggiosa società reggina che per l’occasione ha fatto esordire due promettenti ragazzini? L’occasione è stata fornita dalla seconda edizione del Torneo 2° Cus Cosenza Baseball. Il San Giorgio ha portato in campo un'ondata di novità, con nuove e vecchie glorie sugli scudi.

Un tuffo nel passato, nelle imprese dei grandi campioni, nelle lotte per i diritti umani. Intrecci di storie e umanità, con colonne sonore immortali. Ha emozionato, divertito e creato dibattito, sabato scorso al Caffè letterario Mario La Cava, “Il racconto del professore” di Fulvio D’Ascola (foto Totò Musolino), sociologo e comunicatore, che sui grandi temi dello sport e delle battaglie civili tesse un infotainment, tra immagini e musica, appassionante e di grande interesse.
Le Olimpiadi, Cassius Clay, Livio Berruti, Pietro Mennea, e ancora giornalisti come l’indimenticabile Sandro Ciotti, o fuoriclasse come il calciatore Johan Cruijff, e martiri della libertà come Martin Luther King: sociologia e didattica attraverso storie di sport che mettono in evidenza i conflitti razziali negli USA, storie di conflitti sociali tra il boom economico degli anni ’60 e l’inizio del terrorismo mondiale.

Sbarca in Puglia, per la prima volta, il noto Festival Nazionale del cabaret “Facce da bronzi”- VI edizione ideato e prodotto dall’associazione “Calabria dietro le quinte” e con la direzione artistica dell’autore di Zelig Alessio Tagliento. La prima selezione con la collaborazione del Murgia Lab cabaret e dell’Accademia del comico, si svolgerà domenica 25 novembre alle ore 19 al Kumanà di Altamura. Una serata esilarante con la conduzione e gli interventi del comico pugliese Nicola Calia, volto noto della trasmissione di Canale 5 “Avanti un altro” e di Elio Angelini direttamente dalle trasmissioni televisive “Colorado” e “Italia’s Got Talent”.

Reggio Calabria. Il play della Viola Reggio Calabria, Donato Vitale è stato ospite di Break In Sport, magazine radiofonico in onda sulle frequenze della radio ufficiale, Antenna Febea. Il giovane playmaker è in continua crescita. Ottima prova anche contro Valmontone a pochi giorni dalla notizia della penalizzazione ricevuta."La notizia della penalizzazione ce l'aspettavamo,

Dal 1 gennaio 2019 i lavoratori ex lege 28/2008 transiteranno nei ruoli di Azienda Calabria Lavoro con la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato. Un altro importante passo nel percorso di stabilizzazione dei precari calabresi in linea con gli impegni assunti dal Presidente della Giunta regionale Mario Oliverio e dall'Assessore regionale al Lavoro Angela Robbe, che ieri pomeriggio ha partecipato alla riunione avente ad oggetto l'accordo tra Regione, l'Azienda Calabria Lavoro e le organizzazioni sindacali sulla modifica e l'integrazione degli articoli 20 e 27 delle legge regionale del 19 febbraio 2001 n.5.

Milano 21 novembre 2018 - Un altro prestigioso riconoscimento entra a far parte della bacheca di Giusy Versace. Lo scorso venerdì 15 novembre, l’atleta paralimpica, ballerina, conduttrice televisiva e oggi anche parlamentare della Repubblica Italiana ha ricevuto al City Hall di Vienna il premio "Look! Women of the Year Award 2018" promosso dalla prestigiosa rivista viennese "Look!", che ogni anno conferisce riconoscimenti a donne impegnate nel sociale.

L’associazione Nuova Solidarietà, Giovedì 22 novembre alle ore 18:00, presso il polifunzionale di Campo Calabro, promuove l’incontro-dibattito dal tema: “Anziano, problema o risorsa per la famiglia e la comunità? ”.
Ospiti dell’incontro: Sandro Repaci sindaco di Campo Calabro, Saverio Sergi psicologo, Rossana Perrone assistente sociale, Salvatore Chiricosta dirigente Nuova Solidarietà e responsabile “gruppo Senior”, Don Antonino Pangallo direttore Caritas Diocesana, Rosi Perrone segretario generale UST CISL Reggio Calabria, don Francesco Megali Parroco di Campo Calabro, Giovanni Nucera Consigliere Regionale con delega alle politiche giovanili all’associazionismo e al volontariato e Giuseppe Falcomatà Sindaco Città Metropolitana di Reggio Calabria. Il dibattitto sarà moderato dal giornalista Francesco Scopelliti.

Si celebrerà sabato 24 novembre in Calabria la prima Giornata regionale dei Musei, promossa dalla Giunta regionale al fine di sollecitare i cittadini a riappropriarsi della propria storia attraverso la conoscenza del patrimonio culturale custodito nei Musei. Il Museo diocesano di Reggio Calabria aderisce alla Giornata regionale promuovendo al mattino, tra le 9 e le 13, l'evento Il Restauro racconta l'Arte e la Storia, ingresso e visita guidata gratuiti alle collezioni museali e al cantiere di restauro della Nuvola, settecentesca Macchina processionale proveniente dal Santuario di Santa Maria in Via a Camerino (MC).

Reggio Calabria. Il sindaco, la giunta e i consiglieri comunali di maggioranza esprimono vicinanza e sincera solidarietà al consigliere Marianna Versace vittima, la scorsa notte, di un grave attentato vandalico che le ha distrutto l'autovettura. "Ogni atto di violenza, -si legge in una nota ufficiale dell'Amministrazione - a qualsiasi titolo perpetrato, va condannato fermamente

Reggio Calabria. Si è svolto con successo presso la Sala Biblioteca ‘’Gilda Trisolini’’ di Palazzo Alvaro, sede della Città Metropolitana di  Reggio Calabria, l’ importante Seminario dal tema: ‘’Opportunità, Informazioni ed Accompagnamento per le Aziende del Comparto Agroalimentare , Food&Beverage della Città Metropolitana di Reggio Calabria, ad Esportare nelle Filippine ‘’ ,

Reggio Calabria. La Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio ha di recente ospitato iniziative a sostegno della cultura della prevenzione e dell’invito alla vaccinazione in occasione della presentazione di due omologhi testi a cura del dott. Sandro Giuffrida, direttore dell’U. O. C. di Igiene e Sanità Pubblica dell’ASP di Reggio Calabria, e del dott. Giuseppe Oreste Surace,

Reggio Calabria. "Desidero rivolgere oggi, in occasione della celebrazione della Virgo Fidelis, un pensiero a tutte le donne e gli uomini dell'Arma dei Carabinieri. La loro Patrona, più di ogni altra immagine, descrive perfettamente ciò che da sempre i carabinieri sono per l'Italia intera: un simbolo di fedeltà, quella propria di ogni soldato per il suo popolo». Lo afferma il senatore

Reggio Calabria. "Dal 2014 la città ha un nuovo sindaco: Giuseppe Falcomatà, Figlio dell’ex sindaco della “Primavera di Reggio” Italo, cresciuto a pane e politica. L’aria che si respirava in città non lasciava adito a dubbi circa la vittoria al primo turno di Falcomatà, facilitata anche da un centrodestra in frantumi, con molti ex consiglieri di centrodestra, ex sostenitori di Scopelliti

«Contro stalking e violenza sulle donne la politica può e deve fare tanto». È quanto affermato dalla deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni nel corso del convegno “Donne: libertà e dignità”, che si è svolto sabato scorso nel centro Arcoiris di Palmi.
«La Convenzione di Istanbul, approvata dal Consiglio d'Europa nel 2011 – ha detto la parlamentare –, mira a prevenire la violenza, a garantire la protezione delle vittime e, in particolare, a scongiurare l'impunità dei colpevoli. È lungo queste direttrici che si deve dunque concentrare l'impegno della politica e delle istituzioni, il cui obiettivo finale deve essere quello di approntare le strategie migliori per far fronte a una tendenza criminale in preoccupante crescita».

“Sulla ‘Emergenza dializzati’ a Reggio Calabria che vede da tempo i pazienti costretti a faticose e insostenibili trasferte per effettuare continue terapie salva-vita, permanendo una cronica carenza dell’offerta sanitaria rispetto all’effettivo fabbisogno, ho depositato un’interpellanza indirizzata al Presidente della Giunta regionale con richiesta di risposta in Aula”.
È quanto rende noto il consigliere regionale Giuseppe Pedà.

Reggio Calabria. E' arrivato il giorno della risalita. La Madonna della Consolazione, patrona di Reggio Calabria, domenica 25 novembre saluterà il suo popolo per rientrare all'Eremo. La processione partirà dalla Cattedrale alle 15.30 si snoderà lungo le vie del Centro per concludersi nella Basilica "S. Maria Madre della Consolazione". Sabato 24 novembre, monsignor Giuseppe

Reggio Calabria.  Si chiuderà con “La Divina Commedia” Opera Musical di Marco Frisina e Flashdance il Musical, tratto dal celeberrimo film della Paramount Pictures, la trentaduesima edizione di “Fatti di Musica”, il Festival del Live d’Autore ideato e diretto da Ruggero Pegna, che ogni anno presenta in Calabria alcuni dei concerti e spettacoli musicali più attesi della

Reggio Calabria. Un reggino “DOC” presto al cinema. Sì, perché Sandrino, il popolare personaggio creato dall’attore comico Pasquale Caprì, dopo il grande successo riscosso in questi anni in teatro, TV e radio, finalmente sbarca sul grande schermo. Il progetto verrà presentato venerdì, 23 novembre nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la Sala della Città

Reggio Calabria. Giovedì 22 novembre, alle ore 17:30 presso il Museo Archeologico di Medma (Rosarno), nel contesto della VII edizione del Festival dei Miti Contemporanei organizzati da “Scena Nuda”, compagnia teatrale diretta dell’attrice Teresa Timpano, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria promuove la conferenza “Il rapporto tra fratelli nella società classica”.

Reggio Calabria. L’Avis comunale di Reggio Calabria è impegnata ad assicurare sacche di sangue al Grande Ospedale Metropolitano, anche attraverso la raccolta con autoemoteca sul territorio, e a rafforzare anno dopo anno le sinergie con interlocutrici fondamentali come le Scuole superiori e la Scuola Allievi Carabinieri. L’auditorium Nicola Calipari di Palazzo Campanella,

Reggio Calabria. A partire da oggi è disponibile in digital download “È Tempo” (attualmente in rotazione radiofonica), primo di tre singoli che anticipano l’Ep d’esordio omonimo della band calabrese Cose Difficili, formata dal cantautore Mattia Tenuta, dal Dj/Producer Giuseppe Rimini, aka Dj Kerò e dal bassista Mario D’Ambrosio. Questo primo singolo è un brano generazionale,

Reggio Calabria. "Ammissibile perché riguarda enti da considerarsi di rilievo nazionale e/o internazionale”, con queste parole il presidente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, di cui il sottoscritto è componente, ha riammesso l'emendamento da me proposto a favore dell'aeroporto di Reggio Calabria". Lo afferma il deputato azzurro Francesco Cannizzaro.

Reggio Calabria. Uscirà il 30 novembre il disco "Raf Tozzi" pubblicato da Sugar, il nuovo doppio disco raccoglie ricordi ed emozioni travolgenti attraverso i più grandi successi dei due artisti, e anticiperà il tour che li porterà in concerto in tutta Italia, anche in Calabria. I due si esibiranno infatti il prossimo 3 maggio in esclusiva regionale al PalaCalafiore di Reggio Calabria, per un

Reggio Calabria. L’Amministrazione Comunale di Roccella Ionica organizza domenica 25 novembre 2018 un incontro culturale dedicato alla presentazione dell’ultimo saggio scritto dal Procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri e dallo storico delle organizzazioni criminali Antonio Nicaso dal titolo “Storia segreta della ‘Ndrangheta”. Il volume,  edito da

Reggio Calabria. "Si è appena concluso l’ incontro tenutosi al Settore delle Politiche Sociali della Città Metropolitana, alla presenza del dirigente dott. Catalano, del funzionario dott.ssa Albanese e del vice presidente Unci Calabria dott.ssa Chiriatti. Era da tempo che la nostra Federazione - esordisce Chiriatti - chiedeva di poter interagire con un interlocutore interessato alle

Reggio Calabria. "Due importanti date in novembre, il 20, Giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza ed il 25, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: date molto vicine fra loro che si abbracciano sia per ragioni di tempo che per ragioni di cuore. Tutti giorni si registrano ancora notizie di donne vittime di violenza: il carnefice non è necessariamente un

Reggio Calabria.  Continuano, senza sosta, i controlli predisposti nell’ambito del Piano di azione nazionale e transnazionale Focus ‘ndrangheta, elaborato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, estesi all’intero territorio cittadino. Ieri la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia Metropolitana e Municipale, coadiuvati da

Reggio Calabria. Di seguito il messaggio del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Reggio Calabria, presieduto da Samuele Furfaro, in relazione all'attentato incendiario che qualche giorno fa ha distrutto un negozio in pieno centro città. La stessa componente giovanile dell'Associazione di via del Torrione ha aderito convintamente all'iniziativa pubblica organizzata da

Reggio Calabria. Momento storico in Calabria: per la prima volta nella sua lunga storia, la Giunta Nazionale del Coni si riunirà nella città di Reggio Calabria. Si terrà proprio a Palazzo Alvaro, sede della Città Metropolitana di Reggio Calabria la 1082ª riunione dell’’organo esecutivo dell’Ente, presieduto da Giovanni Malagò. Un appuntamento di rilevanza nazionale che si terrà alla

Reggio Calabria. "La lotta dei lavoratori delle cooperative che gestiscono le strutture psichiatriche reggine ha dato i suoi frutti e finalmente, a seguito dell’ennesima giornata di presidio davanti all'ASP di Reggio Calabria, sono stati sbloccati i pagamenti fermi a seguito della ben nota inchiesta aperta dalla Procura reggina su questo delicato settore". E' quanto dichiara in una

Reggio Calabria. Proseguono le audizioni dei Consiglieri in Commissione Decentramento - Città Metropolitana, come programmato dalla presidente Paola Serranò. “La Commissione ha inteso avviare questo cammino di confronto - dichiara Serranò - per comprendere da vicino il supporto che la Città Metropolitana può dare al Comune di Reggio Calabria e a tutti i comuni che

Il Gruppo di Forza Italia di Palazzo San Giorgio ha voluto mostrare la propria vicinanza alla scuola materna comunale Genoese, colpita da atti vandalici nei giorni scorsi.
Occorre condannare con forza il vile gesto che ha coinvolto l'asilo in pieno centro a Reggio Calabria e per tale ragione i consiglieri comunali Mary Caracciolo (capogruppo) e Pasquale Imbalzano si sono recati presso la scuola dove hanno incontrato insegnanti e collaboratori pronti a restituire una scuola ancora più bella ai propri alunni.

Sarà una giornata di festa il prossimo giovedì 22 novembre, al Liceo Musicale del “Rechichi” per la celebrazione del Santa Cecilia’s Day, con il consueto omaggio alla patrona della musica.
Nella sede di Via Garibaldi a Cinquefrondi, dalle ore 9.00, i talenti dell’istituto daranno prova delle qualità artistiche e canore in un concerto ispirato ai brani della musica classica e contemporanea.
All’evento prenderà parte anche il quartetto d’archi dell’associazione culturale Musicale Giovanile di Gioia Tauro.

“Serve richiamare l’attenzione del Governo nazionale rispetto ad una progettualità che dovrebbe superare le criticità esistenti, rendere pienamente efficace la Zes e rilanciare il porto di Gioia Tauro, aggregando tutte le parti politiche rispetto ad obiettivi su cui occorre fare sinergia, indipendentemente dagli schieramenti”.
È quanto afferma il consigliere regionale Alessandro Nicolò.

Il Consiglio dei Ministri riunitosi, martedì 20 novembre 2018, sotto la presidenza del Presidente Prof. Giuseppe Conte, Segretario il Sottosegretario alla Presidenza On. Giancarlo Giorgetti, nella seduta n. 28 , su proposta del Ministro dell’Interno Sen. Matteo Salvini, ha deliberato lo scioglimento del Consiglio comunale di Delianuova (Reggio Calabria), a norma dell’articolo 143 del Testo unico degli enti locali (decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267). 

Fare il punto sulla scoperta archeologica di Piazza Garibaldi che tanto entusiasmo ha suscitato nei mesi scorsi è l’obiettivo dell’incontro proposto congiuntamente dal Comune di Reggio Calabria, dall’Associazione Culturale Anassilaos e dalla Biblioteca “Pietro De Nava” che si terrà giovedì 22 novembre alle ore 16,45 presso la Villetta De Nava. Tema della manifestazione, che sarà introdotta e moderata da Marilù Laface, Responsabile Beni Culturali Associazione Culturale Anassilaos “Piazza Garibaldi. Da parcheggio a nuovo spazio culturale. Lo status quaestionis”. Parteciperà Irene Calabrò, Assessore alla Valorizzazione del Patrimonio culturale del Comune di Reggio Calabria.

Cinque anni fa, nel 2013 (anche allora era novembre), i "soliti ignoti" della notte ridussero in fumo i locali e soprattutto gli strumenti musicali, raccolti con passione e cura, da quanti avevano deciso di realizzare a Reggio Calabria il MUseo dello STRUmento MUsicale. Ancora una volta, a Reggio, (anche questa volta di novembre), nel giro di pochi giorni e di poche ore, tra il 14 e il 19 novembre 2018, i "soliti ignoti" della notte hanno colpito e distrutto indisturbati:

Gli appuntamenti di oggi in città: -Giornata dell’Albero, il primo appuntamento sarà presso la Piccola Oasi “Padre Magro” in Via Reggio Campi alle ore 10.00. Si chiamerà “l’albero dei dieci anni” quello che sarà piantato nel giardino della Piccola Oasi con la presenza attiva di una nutrita rappresentanza degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Pascoli - Vitrioli - Ibico”
- Il Liceo Scientifico “Alessandro VOLTA” di Reggio Calabria alle 10.45 , avrà l’onore di accogliere il Presidente Nazionale del CONI, Dottor Giovanni Malagò.

Dall’amaranto all’azzurro Nazionale. Il centrocampista classe 2004 Emanuele Zucco è stato convocato dal tecnico della formazione under 15 Patrizia Panico. Il regista amaranto parteciperà al raduno dedicato ai giovani talenti del sud Italia che si terrà al Centro Tecnico Federale di Catanzaro giovedì 22 novembre.

Si terrà sabato 24 novembre la prima Giornata regionale dei Musei di Calabria, una iniziativa di promozione del patrimonio culturale calabrese ideata dall'Assessorato all'Istruzione e Attività Culturali della Regione Calabria, in seguito ad un confronto aperto con istituti museali e associazioni del settore. Lo scopo è quello di coinvolgere i cittadini a riappropriarsi della propria storia attraverso la conoscenza del patrimonio culturale che i musei custodiscono. Per dare modo ad un largo pubblico di partecipare, l'Assessore regionale alla Cultura, Maria Francesca Corigliano, ha invitato i direttori dei musei calabresi a concedere una giornata di apertura gratuita e a coinvolgere scuole e associazioni del territorio per animare una giornata che è innanzitutto di consapevolezza ma anche di festa e condivisione della bellezza.

Si è tenuta presso la sede di Sant'Anna una riunione dei dipendenti convocata dalle rappresentanze sindacali unitarie della Città Metropolitana.
Materie del contendere: il rinnovo del CCDI 2018, del regolamento della performance; le anomalie createsi con la macrostruttura redatta e applicata con modalità discutibili da parte dell'amministrazione; le deleghe ancora da assegnare in via definitiva dalla Regione Calabria, nonché i buoni pasti che non vengono consegnati ai dipendenti già da Marzo c.a.

Il Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari comunica che con delibera di Giunta, sono state approvate le modifiche del "Disciplinare per la gestione faunistico-venatoria del cinghiale". Il disciplinare regolamenta la gestione faunistico venatoria del cinghiale sul territorio regionale, nel rispetto della normativa di riferimento, allo scopo di raggiungere e mantenere nel territorio dei singoli Ambiti Territoriali di Caccia (AA.TT.C.) una presenza della specie compatibile con le esigenze di salvaguardia delle colture agricole e forestali, di tutela delle altre specie e di tutela della biodiversità e del patrimonio agro-silvo-pastorale.

di Giusi Mauro - Un Festival sui Miti che sta diventando esso stesso “mito”. O forse lo è già. E’ giunto così alla sua VII edizione, il Festival Miti Contemporanei, ideato dalla compagnia Scena Nuda diretta da Teresa Timpano. Questo pomeriggio, presso la Pinacoteca civica di Reggio Calabria, si è tenuta la presentazione ufficiale dell’edizione 2018. Sarà un festival che apre le porte all’Europa, in uno scambio culturale e storico con la Grecia e la Calabria. Un viaggio tra i Miti e i luoghi del mito. L’arte nell’arte, i siti archeologici ed i luoghi più suggestivi e culturalmente rilevanti della provincia reggina, dal 22 al 30 novembre faranno da sfondo a rappresentazioni teatrali che viaggiano tra l’antico ed il moderno.

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne l'Amministrazione Comunale di Caulonia guidata dal sindaco Caterina Belcastro ha promosso tre giorni di iniziative mirate a sensibilizzare la cittadinanza su un tema purtroppo di stretta attualità. Domani 21 novembre alle ore 18 presso la Casa della Cultura di Caulonia Superiore sarà allestita una mostra fotografica "La Molta Vita - Bagliori D'Argento" promossa dalla Commissione Pari Opportunità della Città Metropolitana di Reggio Calabria, con la partecipazione della presidente Laura Bertullo, della vice-presidente Giusy Massara e del medico geriatra Antonio Figliomeni. Saranno presenti anche Viviana Porcino e Bruna Falcone, componenti della Commissione, impegnate in un sipario artistico con letture sul tema.

Reggio Calabria. Sono stati consegnati questa mattina i lavori per il rifacimento del manto stradale nelle principali vie del centro storico cittadino di Reggio Calabria. La consegna dei lavori, che saranno eseguiti dalla Ditta Pan Costruzioni Srl, è avvenuta alla presenza del sindaco Giuseppe Falcomatà, del vicesindaco con delega ai Patti per il Sud Armando Neri, del consigliere

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.