Sei qui: HomeLeggi tutto
Nuovo appuntamento culturale alla Libreria Laruffa editore Dimensione cultura, questa volta si è parlato di fantascienza grazie alla collaborazione dell''Associazione Culturale Leggendo Tra Le Righe, che ha tenuto a battesimo Droide è la Notte, edizioni AUGH, prima fatica in ambito SciFi di Graziano Delorda, che distanziandosi notevolmente dal suo filone narrativo, si cimenta con un libro che, come dice l'autore stesso, non ha la pretesa di trattare o rivaleggiare con i grandi del genere, ne di trattare tematiche sociali profonde, anche se inconsciamente alcuni rimandi a situazioni ed eventi attuali si notano.

«Ho restituito tutte le somme che mi ero impegnata a versare nel fondo per il microcredito, tutte fino all’ultimo centesimo». È quanto dichiara la deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni. «Così come scritto sul Blog delle Stelle – continua la parlamentare –, nel novembre 2014, per un mero errore tecnico, ho effettuato due bonifici anziché uno: il primo di 1.739,63 euro e il secondo di 4.401,10 euro, per una somma complessiva di 6.140 euro. La mia buonafede è del tutto evidente. Ribadisco: nel corso della mia esperienza alla Camera non ho mai trattenuto nulla di quanto mi ero impegnata a versare. Gli importi delle mie restituzioni sono semplicemente corretti e in linea con le direttive del Movimento di cui faccio parte».

Un Cataforio meno brillante rispetto ad altre occasioni cede il passo alla Farmacia Centrale Paola. Ospiti che hanno il merito di non concedere spazi in difesa e di chiudere il match nella sua parte clou, guidati dal "pokerissimo" di Quintellato. Quest'ultimo, insieme a Giovanni Chiappetta, i migliori in campo, ha sfruttato al meglio ed a più riprese il portiere di movimento, adottato dal Cataforio nel tentativo di riaprire la disputa. Padroni di casa che invece calano alla distanza nonostante un gran bel primo tempo nel quale ci sono state le occasioni per chiuderlo in vantaggio.
La partita si apre nel segno di Durante. Il numero 10 guida i suoi in avvio imbeccando in contropiede Jener (il quale fallisce lo stop) in situazione di 3 contro 1, e poi trova il palo a negargli il punto dell'1-0.

Reggio Calabria. In seguito all'ennesimo atto diffamatorio perpetrato ai danni dell'onorevole Maria Grazia Laganà Fortugno, con l'affissione di volantini recanti dichiarazioni calunniose nei suoi confronti, l'ex deputata calabrese ha inteso querelare l'autore del manifesto spiegando tale decisione con la dichiarazione che si riporta di seguito integralmente: "All'apice di un'inaudita

Reggio Calabria. Dopo la vicenda raccontata dalla trasmissione tv "Le Iene" di una giovane donna costretta ad abortire su pressione del sacerdote, che l'aveva messa incinta, e dell'arcivescovo del tempo, il presule emerito della diocesi di Cosenza-Bisignano, monsignor Salvatore Nunnari rompe il silenzio con una denuncia in Procura e con una lettera aperta rivolta

Reggio Calabria. Il Centro Unico Regionale Trapianti di Cellule Staminali e Terapie Cellulari "A. Neri" (CTMO) del Grande Ospedale Metropolitano "Bianchi Melacrino Morelli" di Reggio Calabria esegue il "duemillesimo" trapianto di Cellule Staminali. Il C.T.M.O. ha come obiettivo principale la gestione del programma trapianti e terapie cellulari per uso terapeutico per l’utenza

Palmi. Dopo accurati lavori di restyling è stata inaugurata e consegnata alla cittadinanza la bellissima Piazza I Maggio di Palmi. "La piazza torna ad essere la piazza - ha affermato il sindaco Giuseppe Ranuccio. Si riappropria della sua identità e torna ad essere luogo di incontro, confronto, commercio e socializzazione. E ciò, anche grazie ai cittadini coraggiosi e virtuosi che

Reggio Calabria. Oltre 200 gli amministratori hanno accolto l’invito del candidato al Senato nel collegio di Reggio Calabria Marco Siclari e, ieri sera, hanno gremito la sala dell’È Hotel insieme a simpatizzanti e militanti di Forza Italia. In supporto è arrivato anche dal vice coordinatore regionale di Forza Italia Nino Foti un messaggio che è stato letto alla platea:«Forza Italia è con

Torna il derby Cosenza-Reggina, uno dei derby più antichi in Calabria, il 72.mo della storia. E si rigioca di sera, come spesso accaduto. All’andata era di martedì, nel turno infrasettimanale, lo scorso anno proprio di lunedì come in questa stagione. Una partita, come sempre, particolarmente sentita anche fuori dal campo anche se la situazione legata alla tifoseria reggina terrà lontani i supporters amaranto dal San Vito che da qualche anno ricorda Gigi Marulla, bandiera rossoblù. Non ci sarà quindi il tradizionale confronto sulle due curve per l’esiguo numero dei sostenitori reggini che saranno presenti. Viceversa c’è fermento in terra bruzia, anche per via di una iniziativa che coinvolgerà un gran numero di ragazzi.

La Reggina 1914 comunica che domenica 18 febbraio alle ore 12.30 presso la “Sala Conferenze” del Centro Sportivo “Sant’Agata” il tecnico Agenore Maurizi incontrerà la stampa nella consueta conferenza pregara.

E’ tutto pronto per lo spettacolo “Avvitiamo la vita a teatro” con il duo Antonio Malaspina e Peppe Piromalli in scena il prossimo 25 Febbraio alle ore 19 al Cine Teatro “Il Metropolitano”. I bravi attori dell’Officina dell’Arte, insieme ad Agostino Pitasi e Mariella Fortugno (editing) e a Paky Meduri per luci e suoni, rappresenteranno quello che ognuno di noi dà per scontato. “Vi chiederete: cosa sarà mai? – spiega l’attore Piromalli – Cosa in questa vita diamo per scontato? Di sicuro, è la cosa a cui teniamo di più ma, forse, pensiamo di meno. E’ la vita, quel vasto “mondo” che per varie vicissitudini, sottovalutiamo, non diamo il giusto valore o ancora peggio, non lo valorizziamo per la sua vera essenza.

Dopo anni di duro lavoro all’interno della Commissione Pari Opportunità di Bagnara, con fierezza l’assessore alle politiche sociali Silvana Ruggiero annuncia la costituzione della nuova commissione. Dopo la riunione delle componenti presieduta dalla Ruggiero, infatti, è stata eletta come  presidente Claudia Roldi e vice Maria Carmela Tripodi. Una realtà che da anni lavora instancabilmente al servizio della cittadinanza e in particolare delle fasce più deboli e che non ha mai perso tempo. Infatti, già due eventi sono in cantiere.
«Dopo aver fatto parte delle Commissioni Pari Opportunità precedenti, sia come componente che come presidente, oggi l'emozione non cambia anche da assessore alle pari opportunità, perché continuo a sentire gli stimoli di una componente – ha dichiarato l’assessore Ruggiero -
Secondo impegno consecutivo al PalaPentimele per la Barbecue Vis Reggio Calabria. Dopo il sofferto successo di sette giorni fa contro l’Eraclesofà Italia Villa San Giovanni, i bianco/amaranto di coach Polimeni sono attesi lunedì sera sul parquet del più grande impianto reggino dalla Nuova Jolly, fanalino di coda del campionato di C Silver Calabria. Un classico testa/coda, seconda contro ultima, da vincere per approfittare del concomitante scontro al vertice tra Lamezia (prima) e Rende (terza) e rosicchiare due preziosi punticini ad una delle due.
L’impegno sulla carta è tutt’altro che proibitivo. Troppo netta la differenza fisica e tecnica tra le due compagini. L’imperativo categorico in casa Vis è non avere cali di concentrazione e stare sul pezzo dalla palla a due alla sirena finale, a prescindere dal valore dell’avversaria.

L’opera di Giacomo Puccini Madama Butterfly, non tradisce le altissime aspettative del pubblico reggino. La corsa all’acquisto del biglietto, è stata ripagata da uno spettacolo che ha superato le speranze, anche dei più scettici. Il debutto di ieri sera,  al Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria del terzo appuntamento della Sezione Opera del Progetto ”Alziamo il Sipario” promossa, con il contributo della Regione Calabria, dal Comune di Reggio Calabria e realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Traiectoriae e la Direzione artistica di Domenico Gatto, ha regalato uno spettacolo degno di nota. Applauditissima l’interpretazione del soprano Liliana Marzano, che nel ruolo della protagonista  Cio-cio-san, riesce a coinvolgere il pubblico nell’altalena di emozioni che la giovane -Madama (San) Farfalla (Chō?), in inglese Butterfly- attraversa nel corso della storia.

Così come narrava un grande scrittore del ‘500 nei suoi versi che considerava il mondo per quello che è, cioè un palcoscenico dove ognuno deve recitare la sua parte (per costruire un futuro migliore, per il bene e per i diritti di ogni singolo essere umano), anche i Vigili del Fuoco del Coordinamento Regionale dell’Unione Sindacale di Base della Calabria per l’ennesima volta, oggi hanno dato il loro contributo sull’unico palcoscenico che hanno costruito in tutti questi anni di lotta “esclusiva”, incontrando a Catanzaro la parlamentare europea On. Eleonora Forenza. Nello stesso incontro l’USB VV.F. della Calabria alla parlamentare in questione, ha descritto nei minimi particolari la dura realtà “Decennale” di tutti i precari dei Vigili del Fuoco vissuta fino ad oggi, sottolineando ed evidenziando la risposta (IT E-006579/2017 dell’8 dicembre 2017)

La Reggina 1914 comunica che nei giorni 17 e 18 febbraio, gli allenamenti si svolgeranno a porte chiuse.

Gli appuntamenti di oggi in città: - Minori stranieri non accompagnati e cittadinanza attiva, sarà questo il tema dell’incontro, organizzato dall’Arci Provinciale di Reggio Calabria, in collaborazione con Médecins du monde, in programma alle ore 9, presso il Cineteatro metropolitano del Dopolavoro ferroviario.
- alle ore 9,30 presso l'Aula Magna dell'Istituto Tecnico Statale per il Settore Economico "Raffaele Piria" si terrà il secondo incontro formativo, che vedrà ospite il giornalista reggino Claudio Cordova Direttore del quotidiano online "Il Dispaccio". Il titolo dell'incontro è "Un territorio di carta"

Mattinata di lavoro inteso quella di ieri per le delegazioni dei sette Paesi dell'Unione Europea impegnati nel progetto Solida (Italia, Malta, Spagna, Portogallo, Grecia, Slovenia e Croazia). È stata, infatti, presentata da OgnjenTomic la bozza dello statuto della futura rete europea dei comuni solidali che potrebbe prendere il nome di "Solida". La bozza di statuto, messa a punto dall'associazione Argo, in collaborazione con Luca Ritorto, assessore del Comune di Gioiosa Ionica, e Giovanni Maiolo della Rete dei comuni solidali, è stata ampiamente discussa.

Reggio Calabria. "Ci accingiamo ad affrontare le elezioni per il rinnovo del Parlamento, quanto mai incerte e ritmate da un contesto socialmente allarmante. Punti di riferimento solidi e credibili stentano ad emergere. La legge elettorale con la quale affronteremo le elezioni politiche del 4 marzo è caratterizzata da un sistema misto, ossia fondato su un voto a base

Reggio Calabria. La petizione popolare sulla “Tutela della salute e la salvaguardia del sistema sanitario pubblico”, avviata nell’autunno scorso dalle associazioni “Gli Angeli della Piana”, la “Compagnia della Stelle”, la “Danza della Vita” e l’Associazione Sociologi Italiani”, sarà presentata lunedì 19 febbraio 2018, ore 10.30, nel salone delle conferenze della Città Metropolitana di

Reggio Calabria. “Il rilancio delle infrastrutture nel Mezzogiorno appare come una delle principali priorità nell’azione che la futura classe dirigente nazionale è chiamata a svolgere ad ogni livello. Si tratta di una questione di fondamentale importanza per le imprese, specie con riferimento ai temi della competitività e dell’internazionalizzazione. Ovvero due asset strategici per

Reggio Calabria. Si porta a conoscenza che martedì 20 febbraio 2018, alle ore 15:00 presso lo Studio Fotografico di Francesco Nucara sito alla via Orange 22, verranno effettuati i provini per il cortometraggio dal titolo “In Joy and Sorrow”, scritto e diretto da Francesco Nucara e Michele Tarzia. Il film verrà realizzato nel borgo di Chianalea in Scilla (RC) nel periodo aprile-maggio

Reggio Calabria. Domenica 18 febbraio si svolgeranno le operazioni di disinnesco e di brillamento dell’ordigno bellico rinvenuto a Villa San Giovanni, in località Via Stazione Vecchia, con inizio alle ore 5.00, mentre lo sgombero dei circa 5.000 residenti nell’area compresa nella zona rossa avrà inizio alle ore 6 circa. L’operazione di evacuazione comporterà il blocco delle attività

Reggio Calabria. Questione sociale e questione democratica. Saranno questi i temi che i democratici e i riformisti villesi, insieme al coordinatore provinciale Giovanni Puccio, affronteranno con l’avvocato Nico D’Ascola e con il professore Ottavio Amaro, candidati rispettivamente al collegio uninominale della Camera e del Senato alle prossime elezioni politiche del 4 marzo.

Anas comunica che, per consentire le operazioni di rimozione di un ordigno bellico, saranno necessarie delle limitazioni al transito veicolare lungo l’A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’ tra i territori comunali di Villa San Giovanni e Campo Calabro in provincia di Reggio Calabria.
Nel dettaglio, a partire dalle ore 8:45 di domenica 18 febbraio 2017 e fino al termine delle operazioni, è disposta  la chiusura delle rampe di uscita, in entrambe le carreggiate, dello svincolo di Villa San Giovanni (km 433,000).
Il traffico veicolare  in uscita dall’Autostrada allo svincolo di Villa San Giovanni potrà usufruire dell’attiguo svincolo di Campo Calabro (km 433,800).

Reggio Calabria.  Arriva anche in Calabria la sezione dell’A.Gi.Mus., Associazione Giovanile Musicale con sede nazionale a Roma, il cui presidente M° Salvatore Silivestro (reggino di San Giorgio Morgeto ed ex docente del Conservatorio di Perugia) ha voluto fortemente nella nostra regione. L’A.Gi.Mus.nasce a Roma nel 1949 per volere dell’Ente morale della Farnesina; il suo

“Sdegno, malcontento e indignazione esprime il Circolo Forza Italia di Cittanova per la mancata candidatura dell’on. Alessandro Nicolò per Forza Italia al Senato della Repubblica. Una scelta scellerata; un’operazione sciagurata e pericolosa che, al di là delle valutazioni di merito,
rischia di favorire abbondantemente il movimento Cinque Stelle laddove si registra la disaffezione dei cittadini verso la politica a causa di scelte imposte dall’alto e per nulla condivise con il corpo elettorale. Doveva essere fisiologica, scontata, la candidatura del Capogruppo di Forza Italia alla Regione
Alessandro Nicolò, considerato il lungo ed articolato percorso politico che lo ha visto in prima linea nel bene e nel male in Forza Italia per oltre 25 anni con diversi incarichi di partito ed istituzionali, sempre onorati con autorevolezza, serietà e rigore.

In prossimità del voto del 4 marzo 2018 il presidente Muse prof. Giuseppe Livoti la scorsa settimana aveva fatto un appello ai vari candidati calabresi per il rinnovo della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica.
Un invito che altro voleva essere nei suoi intendimenti un voler far conoscere non solo ai soci Muse ma anche a coloro i quali ne sentissero il bisogno, a prescindere dagli schieramenti, i programmi per un dibattito apartitico per essere pienamente consapevoli del voto.
Una offerta formativa - commenta Livoti - poiché ogni domenica dall’inizio di ottobre trattiamo vari argomenti che vanno dalla società attuale all’essere umani, all’arte, alla musica, alle tradizioni popolari, alla poesia e dunque trattare per un appuntamento culturale le idee e di quello che vorrebbero

“Sabato 17 febbraio, alle ore 10.30 a Reggio Calabria, presso Palazzo Campanella, sala Monteleone, si terrà l’incontro, moderato dal giornalista Mario Vetere, con i candidati alla Camera dei Deputati di "Noi con l'Italia -UDC" al collegio plurinominale Calabria 2, e con Francesco Talarico, candidato della coalizione  di centrodestra alla Camera nel collegio uninominale di Reggio Calabria. ”

La Calabria sarà la “Regione Ospite” della XIV edizione di “Identità Golose”, l’evento gastronomico dedicato all’alta cucina italiana, in programma al Centro Congressi di Milano dal 3 al 5 marzo. Oltre 16 mila sono state le presenze complessive della scorsa edizione, tra invitati, espositori e operatori del settore, più di 6 mila i visitatori nei tre giorni della Scuola di cucina. Oltre 1.400 tra giornalisti, fotografi, blogger e professionisti della comunicazione sono intervenuti nelle varie fasi del Congresso, di cui oltre 150 in rappresentanza di testate giornalistiche estere. Numeri che hanno fatto di questa manifestazione uno dei brand del settore più famosi a livello internazionale.

Si comunicano che punti vendita Bookingshow abilitati alla distribuzione dei tagliandi relativi al “Settore Ospiti” per la gara di Campionato Cosenza‐Reggina, in programma lunedì 19 Febbraio 2018, calcio d’inizio ore 20.45 sono i seguenti in provincia di Reggina:

Nel Comune di Villa San Giovanni,  località Via Vecchia Stazione è stato rinvenuto un ordigno bellico le cui operazioni di disinnesco verranno effettuate  dal Genio Militare il giorno 18 febbraio 2018, essendo stata individuata  quale area idonea al disinnesco in sicurezza quella ricadente in località  alveo Torrente Scaccioti frazione di Archi Reggio Calabria. Conseguentemente  il sindaco Giuseppe Falcomatà ha emanato ordinanza contigibile e urgente  di evacuazione   dell’area delimitata dalla linea di circonferenza calcolata sulla base del raggio di mt. 100 dall’alveo del Torrente Scaccioti fraz. Archi Reggio Calabria dalle ore 9.00/A alle ore 13.00/A di giorno 18 febbraio 2018. 

In questi giorni a Reggio Calabria al lavoro su “Penelope” (in scena al teatro Francesco Cilea venerdì 23 febbraio), Matteo Tarasco è l’unico regista italiano a essere stato nominato Membro del Lincoln Centre Theatre Directors Lab di New York. Insignito dal Presidente della Repubblica come migliore regista emergente, ha diretto attori del calibro di Gabriele Lavia, Monica Guerritore, Laura Lattuada. La sua Penelope si distanzia dall’immaginario consueto di donna santa laica, dimessa e virtuosa,  per diventare un’originale e più genuina giovane che la straziante attesa ha prima carburato e poi incendiato. Una Penelope carnale messa in scena da Teresa Timpano in una coproduzione Scena Nuda, Festival Miti Contemporanei e Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria

L’azione sinergica delle Pubbliche Amministrazioni nell’interesse del Cittadino. Attuazione del Protocollo per il riconoscimento dell’Invalidità Civile. Primi dati e valutazioni - La conferenza si terrà giovedì 22 febbraio alle ore 9:00 presso la sala degli Organi Collegiali dell’Università Mediterranea. - Torre 2, terzo piano, Salita Melissari di Reggio Calabria - Interverranno:

Taurianova.  I comuni di Radicena, Jatrinoli e Terranova Sappo Minulio vennero riuniti in un unico Comune denominato “Taurianova”, per effetto del Regio Decreto Legge datato 16 febbraio 1928 n°377, con pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale in data 12 marzo 1928 al n° 60, entrata in vigore il successivo 27 dello stesso mese. Oggi, dunque, 16 febbraio 2018 il Comune di

Reggio Calabria.  Per lavori sulla rete fognaria, dalle ore 7 alle 19 febbraio, fino a cessate esigenze e  comunque  non oltre le 17 del 23 febbraio,  è interdetto il traffico veicolare presso la via Modena San Sperato ( trav. VII ed intersezione del civico2). Percorsi alternativi per automobili: lato monte (via boschicello, via suppaolo, via delle camelie, via delle stelle),  lato mare (via

Reggio Calabria. «Ancora buone notizie dai Patti per il Sud per la Città di Reggio Calabria. L’ultima rimodulazione ottenuta grazie all’ottimo percorso di interlocuzione romana attivato dal sindaco Falcomatà e dai due delegati, rispettivamente per il Comune di Reggio Calabria Armando Neri e per la Città Metropolitana Riccardo Mauro, ha prodotto ulteriori importanti risultati

Reggio Calabria. Sabato 17 febbraio alle  ore 11, avrà luogo la cerimonia di intitolazione della via Michele Barillaro, magistrato reggino. L’appuntamento è fissato presso il Cedir, (nei pressi della  fermata autobus Atam). La cerimonia sarà preceduta da un convegno alla memoria che  si terrà a Palazzo San Giorgio presso la Sala  dei Lampadari con inizio alle ore 10. 

Reggio Calabria. È istituito presso l'Università per Stranieri Dante Alighieri di Reggio Calabria, con l’apporto scientifico del Centro di Ricerca “E. Silvestri”, con la partecipazione del Circolo Culturale Paleaghenea, del Circolo Greco Delia, dell'Associazione Culturale Ìmmasto e con la collaborazione dell'Associazione Culturale Avalon Onlus e del Centro di Coordinamento dei

Reggio Calabria. "Esprimo riconoscenza al Presidente Callipo ed ai colleghi del Direttivo e Consiglio Regionale per la fiducia e la stima che mi è stata da loro espressa con la nomina a vicepresidente dell'ANCI Calabria". Lo afferma in una nota Francesco Candia, sindaco del comune di Stignano. "Ho sempre creduto nell'utilità dell'Associazionismo dei Comuni e nella sua

Reggio Calabria. Continuano a ritmo serrato le indagini del Comando Provinciale dei Carabinieri sull'agguato che ieri sera si è consumato a Gallico Superiore. L'omicidio del condelliano Pasquale Chindemi, appartenente al gruppo degli Araniti, 53 anni, ausiliare del traffico dell 'Atam, appare agli inquirenti come un fatto delittuoso, maturato negli ambienti della 'ndrangheta.

Reggio Calabria. Nell'ambito di servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati predatori nonché di quelli attinenti alle armi disposti dalla Compagnia di Locri, personale della locale Stazione assieme ai Cacciatori di Vibo hanno rinvenuto in un terreno, di contrada Canneti, un artifizio artigianale, occultato all'interno della fitta vegetazione. Il materiale è stato

Reggio Calabria.  Il coach della Viola Reggio Calabria, Marco Calvani, come di consueto ha fatto il punto della situazione in casa neroarancio. Dopo l'importante vittoria ottenuta a Scafati la squadra ha subito spostato l'attenzione sul prossimo impegno contro Legnano. Dopo il successo di Scafati la squadra si è subito rimessa al lavoro. Nessun entusiasmo eccessivo ma solo la

Reggio Calabria. Minori stranieri non accompagnati e cittadinanza attiva, sarà questo il tema dell’incontro, organizzato dall’Arci Provinciale di Reggio Calabria, in collaborazione con Médecins du monde, in programma sabato 17 febbraio alle ore 9, presso il Cineteatro metropolitano del Dopolavoro ferroviario di Reggio Calabria. Per l’occasione sarà presente Lucia De Marchi,

Reggio Calabria. Dopo la tanta neve caduta negli ultimi giorni finalmente Gambarie è pronta ad indossare l’abito giusto per accogliere le migliaia di appassionati che decideranno di passare il weekend tra neve, sport e divertimento. Il Comune di Santo Stefano in una nota comunica gli aggiornamenti: "Tutto ha funzionato per il meglio in questi giorni di gelo e neve, si ringraziano

Reggio Calabria. “La Calabria è dotata di due fra i più eccellenti Tribunali per i Minorenni del Paese, le cui competenze toccano il campo civile, amministrativo, penale ed ai quali è accorpato anche il Tribunale di sorveglianza per minorenni e giovani adulti. Nei frequentissimi rapporti che intercorrono fra il mio ufficio e i presidenti, Roberto Di Bella per Reggio Calabria e Luciano

Sarà presentato martedì 20 febbraio alle ore 17, 30 presso la Sala dei Lampadari il primo corso di storia lingua e cultura dei greci di Calabria organizzato dall’amministrazione comunale di Reggio Calabria. 
“Elate vas amenome na pame ambrò immia”.  Con questo invito: “venite vi aspettiamo per andare avanti insieme”, alla viglia della Giornata internazionale della Lingua Madre, l’assessorato alle Minoranze Linguistiche guidato dall’arch. Lucia Nucera, lancerà  questa ulteriore iniziativa di promozione e valorizzazione della minoranza linguistica greca in Calabria.
Il 17 febbraio p.v. in seconda serata su RaiTre andrà in onda la prima di quattro puntate de “Commissari – sulle Tracce del Male”, nuovo progetto di Rai3, nato da un’idea del giornalista Peppe Rinaldi, al quale la Polizia di Stato ha fornito la collaborazione istituzionale.
La trasmissione racconta le indagini svolte da alcuni investigatori della Polizia su alcuni casi di cronaca giudiziaria che hanno segnato profondamente il loro lato umano. Delitti, omicidi e violenze avvenuti in diverse città italiane, risolti grazie al lavoro di gruppo di esperti investigatori.
Protagonista di ogni puntata sarà proprio il poliziotto che ha seguito l’attività investigativa e che verrà intervistato da Pino Rinaldi.

Anas comunica che, oggi (ieri, ndr) è stato firmato il contratto d’appalto in regime di Accordo Quadro, per  i lavori di ripristino e protezione degli impianti e della rete di alimentazione danneggiati dai furti lungo tutta l’Autostrada A2 “del Mediterraneo”.
La stipula con l'aggiudicataria Site S.p.A., prevede  il ripristino della copertura radio relativa alle frequenze a servizio del gestore; il   ripristino degli impianti di illuminazione di alcune gallerie e relativo efficientamento delle stesse; il  ripristino dei sistemi di produzione energia vandalizzati dai continui furti e  degli impianti di illuminazione di alcune aree di parcheggio. Le attività, di durata triennale,  avranno inizio a partire dal prossimo mese di maggio e prevedono un investimento di circa 10 milioni di euro.

A causa di interventi urgenti ad una condotta idrica, nella giornata di oggi, venerdì 16 febbraio si verificheranno disagi nell'erogazione in via del Salvatore, via Venezia, via Paolo Pellicano e più in generale in tutte le zone del centro storico cittadino.

Copyright © 2017 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.