unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeNEWS

NEWS

Una torre, una serata di estate settembrina, un nutrito parterre, personalità di spicco, eccellenze tra cui molti giovani, il mondo delle proloco con rappresentanti giunti da diverse province, hanno caratterizzato la VI edizione del Premio Caposuvero. Un appuntamento ormai fisso per la città di Gizzeria ma che si è presentato quest’anno in una veste nuova, rinnovata nei contenuti e nella presentazione, in una location, quella dell’Agriturismo Torre dei Cavalieri, alquanto suggestiva e che ha coinvolto ed emozionato i presenti.
Ideato e promosso dalla Proloco della città del catanzarese ha mostrato in un susseguirsi di immagini, video, interventi e racconti, uno spaccato di questa terra e dei suoi grandi paradossi.

Poste Italiane comunica che oggi 15 settembre 2019 viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato a Fausto Coppi, nel centenario della nascita, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10€. Tiratura: ottocentomila esemplari. Foglio da quarantacinque esemplari. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Bozzetto a cura di Tiziana Trinca. La vignetta, sullo sfondo di una ruota di bicicletta raffigurata, a destra, Fausto Coppi durante una gara; a sinistra, la sagoma di un ciclista interagisce idealmente con il grande ciclista italiano.

La segreteria regionale del sindacato FILT ha proclamato uno sciopero del personale Blu Jet, dalle 9.00 alle 17.00 di venerdì 20 settembre.

Memoria di Orsola Nicolò, nell’undicesimo anniversario della sua morte, per un impegno collettivo contro la violenza sulle donne: dimenticare le vittime di femminicidio vuol dire ucciderli due volte. E’ questo lo spirito dell’iniziativa che due associazioni di Fossato Ionico, Fossatesi nel mondo e Terra Mia hanno promosso in collaborazione con l’associazione Libera e con l’Osservatorio regionale sulla violenza di genere. Sarà un momento di memoria ma soprattutto un invito alla assunzione di responsabilità da parte delle istituzioni e della comunità tutta per contrastare questo male oscuro che soffoca la vita di tante donne che ancora oggi non hanno una rete di protezione in grado di tutelarli.

Si è insediato il 12 settembre 2019 a Catanzaro il Comitato Regionale Inps della Calabria alla presenza del Direttore Regionale Diego De Felice. All’interno dell'importante Comitato è stato nominato, in quota Ugl, il Segretario generale della Calabria Ornella Cuzzupi.
Nella stessa seduta sono stati eletti alla carica di presidente Gianfranco Trotta in rappresentanza dei lavoratori dipendenti e alla carica di vice presidente Roberto Matagrano in rappresentanza delle organizzazioni datoriali.
«Sono molto orgogliosa di poter rappresentare l’Ugl in seno ad un organismo così importante che finalmente viene ricostituito – afferma Ornella Cuzzupi – che servirà a mantenere aperto il dialogo e il contatto costante con le Istituzioni regionali, le associazioni di rappresentanza datoriali, i sindacati dei lavoratori e i vari patronati».

Giungono chiarimenti dall'INPS (circolare n.104/19) sull'incentivo per i datori di lavoro che assumono, con contratto a tempo pieno e indeterminato, i beneficiari del Reddito di cittadinanza (Rdc). In tali casi e a precise condizioni, il datore ha diritto all’esonero dal versamento dei contributi previdenziali e assistenziali a suo carico e a carico del lavoratore (esclusi i premi INAIL) nel limite dell’importo mensile della misura spettante al lavoratore all’atto dell’assunzione, con un tetto mensile di 780 euro. La durata dell’incentivo varia in funzione del periodo di fruizione del Rdc già goduto dal lavoratore assunto.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.