unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeNEWSA Cannavò l'incontro “Gli strumenti ed i valori per il sostentamento alla chiesa cattolica”

A Cannavò l'incontro “Gli strumenti ed i valori per il sostentamento alla chiesa cattolica”

Pubblicato in NEWS Martedì, 14 Maggio 2019 17:48

Si svolgerà venerdì 17 maggio con inizio alle ore 20.00 presso la chiesa di San Nicola di Bari a Cannavò, l’incontro formativo sul tema “Gli strumenti ed i valori per il sostentamento alla chiesa cattolica”; relazionerà la D.ssa Giuseppina Tripodi incaricata Diocesana di.SOVVENIRE RC BOVA. Sarà presente altresì il Direttore della Caritas Don Nino Pangallo mentre Don Nino Russo, parroco della comunità di trecampaniliunsolocuore porterà il messaggio di saluto e benvenuto.
L’incontro si inserisce nell’ambito del progetto TUTTI X TUTTI, promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana, una campagna di sensibilizzazione delle comunità cristianesul tema dell’economia, della trasparenza e della buona amministrazione dei beni che la Chiesa utilizza per compiere la sua missione.

Dopo l’incontro è possibile partecipare ad una cena di beneficenza nel salone parrocchiale, il cui ricavato sarà destinato al progetto “La comunità al CENTRO”, che prevede il completamento delle opere del Centro Civico, concesso alla parrocchia dal Comune di Reggio Calabria.

Rc 14 maggio 2019

Letto 156 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Lunedì 8 luglio 2019 tornano le tante iniziative di ArchiEstate

    Sta per iniziare ArchiEstate: in questo mese di Luglio viviamo la grande e lunga esperienza di ArchiEstate, trascorrendo con tutti i bambini che desiderano parteciparvi intense settimane di mare, giochi, serate, laboratori. Tutto in un'esplosione di vita e gioia bellissimi.
    L'iniziativa estiva ha i medesimi scopi educativi delle attività invernali, è, infatti, la conclusione del cammino svolto nell'anno e il rilancio per l'anno futuro. E' occasione di incontro e di divertimento che coinvolge tutto il quartiere di Archi, tutti i luoghi, anche i più anonimi e, pur essendo specificatamente per ragazzi, riesce a coinvolgere giovani, famiglie e istituzioni.

  • Noi…giovani dalla Fede incarnata e non incantata

    Dal 27 al 30 Maggio 2019 si è svolto presso il Residence “Casa Rossa”, sito in Crotone, il Corso di Formazione Generale di Metà Servizio per noi giovani Volontari del Servizio Civile Universale in Caritas.
    E’ stato parecchio emozionante per noi ragazzi della Diocesi di Reggio-Bova rivedersi con gli altri giovani provenienti dalle altre Diocesi della Calabria (Cassano allo Jonio, Cosenza-Bisignano, Crotone-Santa Severina, Lamezia Terme, Locri-Gerace , San Marco Argentano e Rossano-Cariati). Erano sguardi che non incontravamo da circa 6 mesi che portavano con sé storie che si erano incrociate alle nostre.

  • A Palazzo San Giorgio l'incontro "Liberi dalla paura per restare umani"

    Nel percorso pedagogico educativo sviluppato dalla Caritas Diocesana, sui fenomeni globali che caratterizzano la nostra società, oltre a porre l’attenzione all’aspetto sociologico-storico-culturale, è posta in evidenza la dignità di ogni persona umana la quale deve essere sempre ed in ogni caso tutelata e salvaguardata. Un itinerario che ha visto impegnati gli operatori “Caritas” in diversi incontri in parrocchie della nostra diocesi e che si concluderà con un Convegno che si terrà Lunedì 3 giugno alle ore 18.00 presso il Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, in occasione della "Giornata della Memoria per le vittime delle migrazioni”, per ricordare i 45 migranti morti giunti a Reggio Calabria, nel 2016, donne uomini e bambini, molti di loro ancora oggi “Sconosciuti” sepolti presso il cimitero di “Armo”.

  • Caritas: "Nessuno escluso mai" a Cucullaro il Soggiorno sociale 2019

    Anche quest'anno, la Caritas diocesana, ha previsto tra le attività estive, l'esperienza del Soggiorno Sociale che avrà luogo dal 26 AGOSTO al 1 SETTEMBRE 2019, presso la Casa S. Paolo di Cucullaro. Il soggiorno sociale è rivolto a tutti coloro che sul territorio della nostra diocesi vivono in situazione di disagio e che per una settimana avranno la possibilità di fare esperienza di accoglienza, condivisione e fraternità. Dal 14 maggio p.v., ogni martedì dalle 10:00 alle 12:00, alcuni volontari saranno presenti presso gli uffici della Caritas Diocesana per accogliere le iscrizioni di coloro che desiderano vivere, come ospiti o come volontari, questa esperienza. Gli ospiti dovranno allegare alla scheda di iscrizione, un certificato medico e la lettera di presentazione del sacerdote della parrocchia di provenienza.

  • Impegno Caritas: "Generiamo cultura, la carità della comunità"

    Al seminario arcivescovile Pio XI gli operatori Caritas si sono ritrovati per il tradizionale consuntivo di fine anno e un momento di confronto sul tema “Generiamo cultura: la carità nella comunità. Esperienze diverse a confronto per una discussione a più voci che raccontano il territorio e i suoi cambiamenti

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.