unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeNEWSA Cannavò l'incontro “Gli strumenti ed i valori per il sostentamento alla chiesa cattolica”

A Cannavò l'incontro “Gli strumenti ed i valori per il sostentamento alla chiesa cattolica”

Pubblicato in NEWS Martedì, 14 Maggio 2019 17:48

Si svolgerà venerdì 17 maggio con inizio alle ore 20.00 presso la chiesa di San Nicola di Bari a Cannavò, l’incontro formativo sul tema “Gli strumenti ed i valori per il sostentamento alla chiesa cattolica”; relazionerà la D.ssa Giuseppina Tripodi incaricata Diocesana di.SOVVENIRE RC BOVA. Sarà presente altresì il Direttore della Caritas Don Nino Pangallo mentre Don Nino Russo, parroco della comunità di trecampaniliunsolocuore porterà il messaggio di saluto e benvenuto.
L’incontro si inserisce nell’ambito del progetto TUTTI X TUTTI, promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana, una campagna di sensibilizzazione delle comunità cristianesul tema dell’economia, della trasparenza e della buona amministrazione dei beni che la Chiesa utilizza per compiere la sua missione.

Dopo l’incontro è possibile partecipare ad una cena di beneficenza nel salone parrocchiale, il cui ricavato sarà destinato al progetto “La comunità al CENTRO”, che prevede il completamento delle opere del Centro Civico, concesso alla parrocchia dal Comune di Reggio Calabria.

Rc 14 maggio 2019

Letto 73 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Caritas: "Nessuno escluso mai" a Cucullaro il Soggiorno sociale 2019

    Anche quest'anno, la Caritas diocesana, ha previsto tra le attività estive, l'esperienza del Soggiorno Sociale che avrà luogo dal 26 AGOSTO al 1 SETTEMBRE 2019, presso la Casa S. Paolo di Cucullaro. Il soggiorno sociale è rivolto a tutti coloro che sul territorio della nostra diocesi vivono in situazione di disagio e che per una settimana avranno la possibilità di fare esperienza di accoglienza, condivisione e fraternità. Dal 14 maggio p.v., ogni martedì dalle 10:00 alle 12:00, alcuni volontari saranno presenti presso gli uffici della Caritas Diocesana per accogliere le iscrizioni di coloro che desiderano vivere, come ospiti o come volontari, questa esperienza. Gli ospiti dovranno allegare alla scheda di iscrizione, un certificato medico e la lettera di presentazione del sacerdote della parrocchia di provenienza.

  • Impegno Caritas: "Generiamo cultura, la carità della comunità"

    Al seminario arcivescovile Pio XI gli operatori Caritas si sono ritrovati per il tradizionale consuntivo di fine anno e un momento di confronto sul tema “Generiamo cultura: la carità nella comunità. Esperienze diverse a confronto per una discussione a più voci che raccontano il territorio e i suoi cambiamenti

  • Il 7 maggio al Seminario Arcivescovile il convegno degli operatori Caritas: "Generiamo cultura, la carità della comunità"

    Si svolgerà il 7 maggio alle ore 17.00 presso il seminario arcivescovile Pio XI di Reggio Calabria, il convegno per gli operatori Caritas sul tema “Generiamo cultura: la carità nella comunità.
    Monsignor Salvatore Santoro, Rettore del Seminario arcivescovile di Reggio-Bova; introdurrà i lavori con una meditazione, seguirà la relazione di Don Antonino Pangallo Direttore della Caritas Diocesana, mentre alla giornalista Anna Foti il compito di moderare la tavola rotonda con testimonianze e presentazione di opere segno, attività e progetti della Caritas Reggina. I lavori saranno conclusi da Monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, Arcivescovo di Reggio Calabria Bova

  • Dieci anni dopo il Terremoto in Abruzzo, l'impegno della Caritas Diocesana reggina

    Esattamente 10 anni fa, l’Abruzzo è stato colpito da un terremoto devastante. La Caritas si è attivata da subito per rispondere ai bisogni immediati. L’obiettivo ultimo – come in ogni grande emergenza – resta quello di accompagnare i tempi lunghi della ricostruzione, della ritessitura di relazioni e comunità, riassorbimento dei traumi sociali e psicologici, rilancio delle economie locali. Grazie alla solidarietà di quasi 23.500 donatori della Conferenza Episcopale Italia, Caritas Italiana ha messo a disposizione delle comunità locali oltre 35 milioni di euro.

  • Al Piria si parla di Giustizia e Legalità

    “La Fiaccola della giustizia e della legalità, luce di speranza”, non è solo il titolo dell’incontro tenutosi oggi nell’Aula magna dell’istituto tecnico “Raffaele Piria” di Reggio Calabria, ma è anche il fulcro di quello che i partecipanti hanno voluto trasmettere ai presenti. Un messaggio fatto di speranza e di lotta alla criminalità. “Una sinergia positiva fatta di persone che dedicano il loro tempo ai giovani”, ha detto Grazia Condello, vicepreside dell’istituto, presente oggi nella duplice veste di moderatrice e relatrice.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.