unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeNEWSAd Ecolandia appuntamento con la Compagnia teatrale "Scena Nuda" domenica 12 maggio

Ad Ecolandia appuntamento con la Compagnia teatrale "Scena Nuda" domenica 12 maggio

Pubblicato in NEWS Giovedì, 09 Maggio 2019 11:23

Ad Ecolandia domenica prossima si terrà il primo di quattro appuntamenti con altrettante donne speciali fatte rivivere magistralmente dal racconto di Teresa Timpano: “Frida racconta la sua affascinante storia”. Nonostante la sua determinazione ed il suo impegno, la vita della pittrice messicana fu resa difficile dal contesto in cui visse. La sua disabilità (come purtroppo capita ancora oggi) fu oggetto di scherno e denigrazione, e gli atti di bullismo non mancarono. Ma sarà proprio la disabilità a rappresentare l’immagine della sua arte.

“Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev’essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.”

Alla performance artistica seguirà un laboratorio artistico e interattivo in cui i bambini si divertiranno a dipingere, ritagliare, scoprire, incollare.

Per la partecipazione al laboratorio è richiesta la prenotazione telefonica entro sabato 11 maggio al num. 334.7507498

Uff. Stampa Ecolandia, 06/04/2019

Letto 96 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Ad Ecolandia domenica 12 maggio si festeggiano le mamme

    Ecolandia, il Parco della città, non poteva non riservare un'attenzione speciale alle mamme nel giorno della loro festa.
    Per questo domenica 12 maggio sono previste delle piccole attenzioni a partire dall'ingresso al Parco che sarà GRATUITO per loro (agevolazione non cumulabile con altre forme di sconto concordate con gruppi organizzati).
    Fin dalla mattina, a partire dalle ore 12.00, saranno attivi i servizi usuali di visita al Parco utilizzando i nostri Ecobus esplorativi e di navigazione sul fossato a bordo della Zattera di Ulisse. Tali servizi proseguiranno nel pomeriggio.

  • Alle Muse domenica 28 aprile l’attrice Teresa Timpano sperimenta “Prova aperta…Lettura interpretativa”

    Il presidente dell’associazione culturale “Le Muse” Giuseppe Livoti rilancia, l’ennesimo appuntamento del “Laboratorio delle Arti e delle Lettere” che riprende gli appuntamenti domenicali dopo la piccola pausa del periodo pasquale, presso la Sala d’Arte di via San Giuseppe 19.  Titolo dell’evento è “Prove aperte” ovvero, una sperimentazione effettuata alle Muse dalla nota attrice Teresa Timpano.

  • Al Parco Ecolandia un 25 aprile ricco di attività per grandi e bambini dal mattino al pomeriggio

    E’ tutto pronto a Parco Ecolandia per la festa di domani. Un 25 aprile ricco di attività per grandi e bambini dal mattino al pomeriggio. L’apertura del parco è come sempre alle ore 10.00. Segue, alle 10.30 la visita guidata al Forte Gullì e al sistema delle fortificazioni umbertine dello Stretto con “il volo di Icaro”. Alle 11.30 narreremo leggende in zattera navigando quietamente sul fossato del Forte mentre, alla stessa ora in area ludica, ci sarà animazione per bambini a cura dell’associazione Lelefante fino alle 12.30. Alle 12.30 secondo giro in zattera per raccontarci le tante leggende dello Stretto.

  • Ad Ecolandia si è svolto il primo workshop tematico per “La finestra sul Geoparco”

    Si è tenuto il primo incontro organizzato dall’Ente Parco Nazionale ed Ecolandia per condividere con i rappresentanti delle associazioni gli obiettivi del progetto di valorizzazione del Geoparco Aspromonte, candidato all’Unesco Global Geoparks.
    L’iniziativa rafforza il percorso di candidatura, sensibilizza le comunità, aumenta la consapevolezza di un progetto condiviso e si inserisce a pieno nel concetto di Ecolandia Parco Superabile. La “finestra sul Geoparco” rappresenta un ponte virtuale fra due realtà di promozione e tutela ambientale complementari e contigue.

  • Ad Ecolandia il primo workshop tematico su “La finestra sul Geoparco”

    La finestra sul Geoparco” ha l’obiettivo di facilitare, anticipare e agevolare l’accessibilità fisica nei parchi, attraverso la progettazione e l’implementazione di un sistema informativo strutturato di fruizione culturale in due sedi del Parco Ecolandia e del Parco dell’Aspromonte. Al fine di condividere e rendere globalmente accessibile questo prototipo di comunicazione integrata, si terrà domani 16 aprile un primo incontro aperto alla partecipazione di progettisti, tecnici, rappresentanti delle associazioni del terzo settore e ambientaliste oltre che gli operatori dei due parchi in una logica di coprogettazione dell’accessibilità fisica e dei contenuti.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.