unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeNEWSAd Ecolandia domenica 12 maggio si festeggiano le mamme

Ad Ecolandia domenica 12 maggio si festeggiano le mamme

Pubblicato in NEWS Venerdì, 10 Maggio 2019 12:43

Ecolandia, il Parco della città, non poteva non riservare un'attenzione speciale alle mamme nel giorno della loro festa.
Per questo domenica 12 maggio sono previste delle piccole attenzioni a partire dall'ingresso al Parco che sarà GRATUITO per loro (agevolazione non cumulabile con altre forme di sconto concordate con gruppi organizzati).
Fin dalla mattina, a partire dalle ore 12.00, saranno attivi i servizi usuali di visita al Parco utilizzando i nostri Ecobus esplorativi e di navigazione sul fossato a bordo della Zattera di Ulisse. Tali servizi proseguiranno nel pomeriggio.

Se il profumo dell'aria aperta e la visione dello Stretto vi stimolano l'appetito oltre che l'olfatto e la vista, la Locanda del Parco è a vostra disposizione con un menu dedicato, gustosissimo e ricercato e – anche qui – GRATUITO per le mamme. È gradita la prenotazione al num. 392.3186776.
Per una ristorazione leggera, fra un volo in teleferica e un giro nel labirinto di Minosse, è a disposizione invece il Chiosco dell'area ludica con panini, toast, snack e la verve inconfondibile di Francesco. Mentre le nostre pergole e gli spazi aperti ombreggiati o soleggiati sono utilizzabili per i più classici dei pic-nic autogestiti.
Dalle 15.30 alle 16.30 appuntamento con la Compagnia Scena Nuda che, in una installazione rievocativa di una mitica madre oltre che moglie – "La Tela di Penelope" – si esibirà prima in una performance teatrale sulla figura di Frida Kahlo e, subito a seguire, gestirà un laboratorio artistico per bambini. Il costo della performance e del laboratorio è di 3 euro (gradita la prenotazione al num. 334.7507498).
Alle 16.30 arriva un'altra mamma di Ecolandia. La Food-Blogger Rosalba Vazzana animerà col suo inconfondibile sorriso e le sue astuzie culinarie "Mani in pasta", un laboratorio di biscotti per bambini. La partecipazione è gratuita.

Rc 10 maggio 2019

Letto 91 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Allo Spazio Open l'Anassilaos celebra la Festa della Mamma 2019

    “La Festa della mamma” il prossimo 12 maggio, in un Paese che viene considerato “mammone”, è un appuntamento che da moltissimi anni offre l’opportunità di riflettere sul ruolo della mamma e della donna-madre nella nostra società mediterranea che fin dalla antichità più remota ha sempre privilegiato la figura della maternità sia nel campo dell’arte figurativa (le statuette dell’arte egea, gli affreschi minoici) che in quello della religione con le figure della Magna Mater, di Iside e infine, con il Cristianesimo, della Madonna che ha occupato e occupa tuttora un ruolo fondamentale nella fede dei popoli mediterranei.

  • Ad Ecolandia appuntamento con la Compagnia teatrale "Scena Nuda" domenica 12 maggio

    Ad Ecolandia domenica prossima si terrà il primo di quattro appuntamenti con altrettante donne speciali fatte rivivere magistralmente dal racconto di Teresa Timpano: “Frida racconta la sua affascinante storia”. Nonostante la sua determinazione ed il suo impegno, la vita della pittrice messicana fu resa difficile dal contesto in cui visse. La sua disabilità (come purtroppo capita ancora oggi) fu oggetto di scherno e denigrazione, e gli atti di bullismo non mancarono. Ma sarà proprio la disabilità a rappresentare l’immagine della sua arte.

  • Al Parco Ecolandia un 25 aprile ricco di attività per grandi e bambini dal mattino al pomeriggio

    E’ tutto pronto a Parco Ecolandia per la festa di domani. Un 25 aprile ricco di attività per grandi e bambini dal mattino al pomeriggio. L’apertura del parco è come sempre alle ore 10.00. Segue, alle 10.30 la visita guidata al Forte Gullì e al sistema delle fortificazioni umbertine dello Stretto con “il volo di Icaro”. Alle 11.30 narreremo leggende in zattera navigando quietamente sul fossato del Forte mentre, alla stessa ora in area ludica, ci sarà animazione per bambini a cura dell’associazione Lelefante fino alle 12.30. Alle 12.30 secondo giro in zattera per raccontarci le tante leggende dello Stretto.

  • Ad Ecolandia si è svolto il primo workshop tematico per “La finestra sul Geoparco”

    Si è tenuto il primo incontro organizzato dall’Ente Parco Nazionale ed Ecolandia per condividere con i rappresentanti delle associazioni gli obiettivi del progetto di valorizzazione del Geoparco Aspromonte, candidato all’Unesco Global Geoparks.
    L’iniziativa rafforza il percorso di candidatura, sensibilizza le comunità, aumenta la consapevolezza di un progetto condiviso e si inserisce a pieno nel concetto di Ecolandia Parco Superabile. La “finestra sul Geoparco” rappresenta un ponte virtuale fra due realtà di promozione e tutela ambientale complementari e contigue.

  • Ad Ecolandia il primo workshop tematico su “La finestra sul Geoparco”

    La finestra sul Geoparco” ha l’obiettivo di facilitare, anticipare e agevolare l’accessibilità fisica nei parchi, attraverso la progettazione e l’implementazione di un sistema informativo strutturato di fruizione culturale in due sedi del Parco Ecolandia e del Parco dell’Aspromonte. Al fine di condividere e rendere globalmente accessibile questo prototipo di comunicazione integrata, si terrà domani 16 aprile un primo incontro aperto alla partecipazione di progettisti, tecnici, rappresentanti delle associazioni del terzo settore e ambientaliste oltre che gli operatori dei due parchi in una logica di coprogettazione dell’accessibilità fisica e dei contenuti.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.