unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeNEWSCGIL RC - Locri: cordoglio per la scomparsa dell'on. Mimmo Bova

CGIL RC - Locri: cordoglio per la scomparsa dell'on. Mimmo Bova

Pubblicato in NEWS Giovedì, 11 Luglio 2019 16:14

La Camera del Lavoro di Reggio Calabria – Locri è vicina alla famiglia di Mimmo Bova, esprimendo il più profondo cordoglio per la perdita dell'ex parlamentare e consigliere regionale della Locride. Mimmo è stato un grande uomo e politico, attento alle dinamiche sociali, alle istanze dei lavoratori e ai bisogni della nostra terra. La sua proposta politica si è sempre caratterizzata per l'attenzione massima alla tutela dei diritti, al sostegno degli ultimi e della Calabria. Il suo ricordo, il suo esempio e la sua coerenza ci accompagneranno sempre nella nostra azione sindacale.

Gregorio Pititto
SEGRETARIO GENERALE DELLA CGIL DI REGGIO CALABRIA - LOCRI

Rc 11 luglio 2019

Letto 243 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Chiusura Hospice, l'intervento della CGIL: appello alla cittadinanza

    L’Hospice di va delle stelle è l’unica struttura che in provincia di Reggio Calabria, con i suoi 10 posti letto e con il servizio di assistenza domiciliare eroga ai malati oncologico terminali quelle cosiddette “cure palliative” che rendono meno difficili i momenti di sofferenza per gli ammalati e per i loro familiari.
    Non è questo il momento, per questa organizzazione, di entrare nel merito dei rapporti intercorsi tra l’Associazione , che regge amministrativamente la struttura e gli enti pubblici, che con il sistema dell’accreditamento assegnano alla struttura stessa il compito di erogazione di servizi unici nel loro genere. Sicuramente ci aspettiamo CHIAREZZA

  • Il cordoglio di Sbarra e della Cisl per la scomparsa di Mimmo Bova

    "A nome mio personale e di tutta la Cisl  Nazionale esprimo il più profondo cordoglio alla famiglia di Mimmo Bova, dirigente politico e uomo delle istituzioni di assoluto valore". Lo afferma in una nota Luigi Sbarra, segretario generale aggiunto della Cisl. "Mimmo – aggiunge - nella sua  lunga e intensa esperienza politica al servizio delle istituzioni regionali e nazionali ha dedicato tutta la sua vita alle cause dei più deboli, allo sviluppo sociale e del lavoro, al riscatto della nostra Calabria e del Sud.  Lo ha fatto con idealità , coraggio , passione , animato da un profilo  etico e morale  carico di umanità  .  Ai suoi cari giunga il senso più profondo della nostra vicinanza e la consapevolezza che il suo esempio e la sua testimonianza continueranno a vivere nel cuore e nelle menti di chi lo ha conosciuto", conclude Sbarra.

  • Cordoglio del presidente Irto per la scomparsa dell'on. Mimmo Bova

    “Mimmo Bova e’ stato un uomo coerente, una persona perbene, e ha rappresentato il volto pulito della politica e della Calabria”. E’ quanto afferma il presidente del Consiglio regionale, Nicola Irto, dopo aver appreso della scomparsa dell’ex parlamentare ed ex consigliere regionale di Roccella Jonica. “Mimmo e’ stato uno dei protagonisti della storia politica della nostra regione, nella quale si e’ sempre distinto per la signorilita’ che ha accompagnato le sue battaglie a tutela dei diritti, a sostegno degli ultimi e soprattutto a favore della sua terra, la Locride, che ha profondamente amato e per la quale non ha lesinato mai impegno e passione. Per me - aggiunge Nicola Irto - Bova era un punto di riferimento per la lucidita’ dell’analisi, il rigore dell’impostazione politica, l’equilibrio e la mitezza che lo caratterizzavano. Con lui - conclude Irto - se ne va un pezzo di storia della sinistra della Locride”.

  • A Palazzo San Giorgio l'incontro: "Verso la Manifestazione nazionale del 22 giugno"

    Il prossimo 17 giugno dalle ore 15, presso il Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, incontro dal titolo "Verso la manifestazione nazionale del 22 giugno", a cui saranno presenti il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, il segretario generale della CGIL di Reggio Calabria - Locri Gregorio Pititto, il segretario generale della CGIL della Piana di Gioia Tauro Celeste Logiacco, il segretario della CGIL Calabria Gigi Veraldi. Le conclusioni della discussione saranno affidate al segretario nazionale CGIL Emilio Miceli. 

  • A Gioia Tauro, esecutivi unitari CGIL, CSIL e UIL

    Nella sede Cgil di Gioia Tauro, la triplice, si è riunita con esecutivi unitari per dare impulso al percorso comune avviato mesi fa. Celeste Logiacco (Segretario generale Cgil Gioia Tauro) ha fatto gli onori di casa, introducendo i lavori e sottolineando che l’appuntamento odierno è frutto di un lavoro di confronto iniziato da diverso tempo e che è stato possibile grazie alla completa disponibilità di Gregorio Pititto (Segretario generale Cgil RC-Locri), che ha coordinato i lavori della giornata valorizzando l' importanza dell'unitarietà e la piena volontà di lavorare assieme partendo da ciò che unisce le tre sigle confederali metropolitane e mettendo al centro del sentire comune le infrastrutture indispensabili in un territorio poco e male interconnesso che rischia di vedere isolate e conseguentemente abbandonate le preziose aree interne, Rosy Perrone (Segretario generale Cisl Metropolitana) e Nuccio Azzarà (Segretario generale Uil Rc).

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.