unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeNEWSCONI Calabria: Condipodero sul Trofeo CONI Kinder + Sport 2019

CONI Calabria: Condipodero sul Trofeo CONI Kinder + Sport 2019

Pubblicato in NEWS Lunedì, 16 Settembre 2019 10:14

“Sembrava non arrivare mai, appariva lontana e quasi irraggiungibile quella fatidica data legata alla Finale Nazionale del Trofeo CONI Kinder + Sport, affidato al C.R. CONI Calabria, attraverso la delibera di Giunta Nazionale del CONI, il 21 Novembre 2018, che avrebbe visto la Calabria protagonista dal 26 al 29 Settembre 2019.

Giovanni Malagò crede fermamente nelle finalità del progetto di carattere nazionale, rivolto agli under 14, riguardante tutte le discipline sportive e realizzato in partnership, anche in questa VI edizione, con Kinder+Sport, title sponsor dell’evento; intessere rapporti vincenti con il mondo sportivo e concedere un palcoscenico, anche mediatico, importante ai ragazzi, dopo un percorso provinciale e regionale, credo rappresenti un momento unico, di amore intenso per lo Sport.

La Calabria ha risposto positivamente, mobilitando non solo il mondo sportivo, tra dirigenti, tecnici e addetti ai lavori ma soprattutto quello istituzionale.

Fu la Regione Calabria, infatti, a mostrare completa disponibilità, con il Governatore Mario Oliverio pronto ad investire economicamente con un grosso contributo per la realizzazione del Trofeo CONI Kinder + Sport 2019; investimento che porterà una forte ricaduta in termini turistici, propagandistici, promozionali e mediatici per l’intero territorio.

Dopo una serie di incontri e valutazioni di concerto con la Giunta e l’intero Consiglio Regionale del CONI Calabria che ci tengo a ringraziare per disponibilità e intraprendenza, fu la volta della scelta del contesto per lo svolgimento delle attività sportive.

Fu, quindi, la volta di Crotone, rappresentato dal Sindaco Ugo Pugliese, supportato dall’Assessore allo Sport Giuseppe Frisenda, nel farsi avanti, rimboccarsi le maniche e mostrare completa apertura per la realizzazione di queste “mini olimpiadi”, idea vincente e dinamica in nome dello Sport.

Sarà il Villaggio Porto Kaleo Resort il centro dell’Area Hospitality Kinder + Sport, elemento determinante del progetto, in grado di trasmettere gioia e divertimento. Sarà allestito inoltre, tra le attività collaterali e in funzione promozionale del contesto crotonese, a cura del Comune il “Villaggio Milone” nell’area adiacente la Lega Navale e in Piazza Marinai d’Italia.

Dal 26 Settembre 2019, data della cerimonia d’apertura presso lo Stadio “E. Scida” alle ore 18:30, al 29 c.m., Crotone, Cutro, Isola Capo Rizzuto, Catanzaro e Palmi rappresenteranno il cuore pulsante del progetto nazionale Trofeo CONI Kinder + Sport.

WE ARE READY!!!”

Il Presidente C.R. CONI Calabria

Avv. Maurizio Condipodero

16 settembre 2019

Letto 92 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Cerimonia d’apertura del Trofeo CONI Kinder + Sport e lo spettacolo della Calabria

    Un’emozione unica che rimarrà nella storia degli annali dello sport della Calabria, la cerimonia d’apertura del Trofeo CONI Kinder + Sport 2019 a Crotone, il 26 Settembre, presso lo stadio “E. Scida”. L’ondata degli atleti che hanno invaso lo stadio dell’F.C. Crotone Calcio del Presidente Vrenna ha inorgoglito l’intera Regione, gratificando il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Governatore della Calabria Mario Oliverio, il Sindaco di Crotone Ugo Pugliese e il Presidente del Comitato Organizzatore del Trofeo CONI Kinder + Sport 2019 Maurizio Condipodero, insieme sul palco, durante l’evento.

  • Presentato il Trofeo Coni Kinder+Sport 2019

    Alla Cittadella dello Sport, a Catanzaro la conferenza stampa di presentazione del Trofeo Coni Kinder+Sport 2019. Un tavolo di relatori d’eccellenza con il Governatore della Calabria Mario Oliverio entusiasta per l’iniziativa, propositivo per il futuro e determinato per portare avanti e sostenere il Comitato Organizzatore del Trofeo CONI Kinder + Sport, C.R. CONI Calabria. “Tutti apprezzeranno le bellezze della nostra Regione, attraverso la spinta propulsiva dello Sport, grande opportunità per i ragazzi e soprattutto veicolo turistico e attrattore di flussi”. Queste le parole del Presidente Mario Oliverio.

  • CONI Calabria: l’Atalanta arriva alla Scuola Regionale dello Sport

    Una delle massime espressioni del mondo calcio italiano negli ultimi periodi, sia in termini di risultati che di operato nel settore giovanile, l’Atalanta del Presidente Antonio Percassi, entra nella Scuola Regionale dello Sport Calabria, attraverso la professionalità del preparatore atletico Domenico Borelli. Una giornata interamente dedicata all’aspetto della preparazione atletica nel mondo del calcio, che ha mobilitato tante persone, riempiendo il Salone Oreste Granillo della SRdS, inorgogliendo il Direttore Scientifico Demetrio Albino e il Presidente della FIGC Calabria Saverio Mirarchi, seduti al tavolo dei relatori, ponti ad ascoltare l’esperienza del prof. Borelli.

  • CONI Calabria: il Consiglio Regionale si riunisce in vista del Trofeo Coni 2019

    Venerdì 14 Giugno, presso il Salone Oreste Granillo della Scuola Regionale dello Sport Calabria, si è riunito il Consiglio Regionale del CONI, comprendendo l’importanza delle tematiche da trattare, in vista dell’appuntamento nazionale del Trofeo Coni 2019 da svolgersi a Crotone dal 26 al 29 Settembre. Dopo la lettura del verbale del precedente Consiglio il Presidente Maurizio Condipodero ha iniziato i lavori salutando l’assemblea, il Consigliere Nazionale FIV Fabio Colella, il Direttore Tecnico della Nazionale Giovanile FITeT Matteo Quarantelli, dando il benvenuto ai nuovi Presidenti della FIDS, Anna Caparrotta e della FCI, Francesco Corrado passando successivamente alla trattazione delle tematiche all’ordine del giorno, soffermandosi sul progetto nazionale del Trofeo CONI Kinder + Sport 2019, logisticamente affidato al Comitato Calabria nel contesto crotonese.

  • CONI Calabria: il Presidente nazionale FIPE Antonio Urso e “il ruolo della forza nella prestazione sportiva”

    Iniziativa lodevole ed apprezzata dai corsisti della Scuola Regionale dello Sport Calabria con il seminario dal titolo “il ruolo della forza nella prestazione sportiva”, sabato 8 Giugno 2019 con inizio dei lavori alle ore 09:00 e conclusioni alle 18:00. Una giornata intensa, costruttiva come tutte le attività del C.R. CONI Calabria presieduto da Maurizio Condipodero che ha esaltato, nei saluti istituzionali, tutte le professionalità sportive del territorio che rispondo presenti alle occasioni formative offerte dalla SRdS. Il Direttore Scientifico SRdS Mimmo Albino nel gettare le basi per rendere appetibile il seminario ha avuto modo di eccellere nella scelta dei docenti potendo contare su relatori dal calibro internazionale.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.