unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeNEWSCosenza ospita la settima edizione di Flussi Creativi

Cosenza ospita la settima edizione di Flussi Creativi

Pubblicato in NEWS Venerdì, 06 Settembre 2019 14:31

Sarà la città di Cosenza ad ospitare la settima edizione di "Flussi Creativi", l'unico evento fieristico in Calabria interamente dedicato allo sport, alla sana alimentazione e al benessere della persona. Ideata da Francesco Ciancio e da Barbara D'Andrea, rispettivamente organizzatore degli eventi e Presidente dell'Associazione di promozione sociale "Color Baobab", la manifestazione è patrocinata dall'Assessorato alla crescita economica urbana e attività economiche e produttive del Comune di Cosenza, guidato da Loredana Pastore. "Flussi creativi" approda a Cosenza dopo sei anni di permanenza al Parco Fluviale Emoli di Rende. La settima edizione è in programma quest'anno alla Città dei Ragazzi dal 13 al 15 settembre.

Una tre giorni che coinvolgerà migliaia di appassionati e sportivi provenienti da tutta la regione i quali potranno diventare fruitori e protagonisti attivi delle diverse attività che saranno dislocate all'interno dei tre cubi della Città dei Ragazzi e nelle aree circostanti.
Si avrà la possibilità di sperimentare nuovi sport, degustare nuovi prodotti bio, confrontarsi con esperti del settore sportivo e del fitness o, più semplicemente, rilassarsi nell'area benessere che sarà appositamente attrezzata. Accanto alle attività sportive, nel programma di "Flussi creativi" figurano anche una serie di spettacoli serali di danza, esibizioni di tango e live musicali che accresceranno il già ricco carnet di appuntamenti della manifestazione.
Il programma completo di "Flussi creativi" sarà presentato mercoledì 11 settembre, alle ore 11,00, nella sala capitolare del Chiostro di San Domenico, in una conferenza stampa alla quale prenderanno parte l'Assessore alla crescita economica e attività economiche e produttive Loredana Pastore, la Presidente dell'Associazione "Color Baobab", Barbara D'Andrea e l'Assessore alle politiche sociali ed associazionismo del Comune di Rende Annamaria Artese. All'incontro con i giornalisti parteciperanno, inoltre, i rappresentanti degli altri partner istituzionali dell'evento: il Presidente di Confindustria Cosenza, Natale Mazzuca, il Presidente di Confapi Calabria Francesco Napoli, Maria Loredana Ambrosio, responsabile marketing di Confartigianato Imprese Cosenza, la Vice Presidente della C.N.A. di Cosenza,Anna Garofalo e il Presidente di C.S.A. In. Calabria, Amedeo Di Tillo.

3 settembre 2019

Ufficio Stampa Aps Color Baobab

Letto 50 volte

Articoli correlati (da tag)

  • I Campioni del mondo di basket a Cosenza: successo per “Campioni di Vita e di Sport”

    I Campioni del mondo e d’Europa della Nazionale Italiana di basket dei ragazzi con sindrome di down sono i protagonisti della terza edizione di “Campioni di vita e di sport”, manifestazione patrocinata dal Comune di Cosenza, dalla Provincia e dalla Regione e promossa dall’associazione CSI Giovanni Paolo II, in collaborazione con la FISDIR Calabria (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo-relazionali) e con la Fip Calabria, Comitato Provinciale di Cosenza. L’iniziativa è ancora in corso e durerà fino al 12 maggio 2019. Filo conduttore della manifestazione è la valorizzazione delle differenze in un mondo sempre più globalizzato dove lo sport rappresenta la leva di sviluppo sociale per l’integrazione e la lotta alle disuguaglianze.

  • I campioni del mondo di basket a Cosenza: ecco “Campioni di Vita e di Sport”

    I Campioni del mondo e d’Europa della Nazionale Italiana di basket dei ragazzi con sindrome di down saranno i protagonisti della terza edizione di “Campioni di vita e di sport”, manifestazione patrocinata dal Comune di Cosenza, dalla Provincia e dalla Regione e promossa dall’associazione CSI Giovanni Paolo II, in collaborazione con la FISDIR Calabria (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo-relazionali). L’iniziativa è in programma dal 10 al 12 maggio a Cosenza e nell’immediato hinterland ha previsto il partenariato della Fip Calabria rappresentata dal Delegato per la provincia di Cosenza, Fabio Lorenzi.

  • Alla scoperta dell’Europa con Andrea Fucile in Vespa PK50

    3.220 km in bicicletta da Torino a Istanbul, 4.000 km in autostop e poi 4 continenti, 60 nazioni, oltre 200.000 km, un giro completo dell’Italia con uno dei simboli del nostro made Italy: una Vespa PK50. Questo il resoconto di 10 anni di viaggi intorno al mondo di Andrea Fucile, di origini calabrese, una laurea in giornalismo, appassionato di viaggi ne ha fatto ormai il suo mestiere, conoscere e raccontare i luoghi, le comunità e le persone che incontra nei suoi itinerari è la sua missione. “Girovaga(bo)ndo” e “Vespa PK50” sono i suoi diari di viaggio che descrivono storie, avventure e aneddoti del suo girovagare che lo ha portato a percorrere 900 chilometri a piedi in India, attraversare il centro America in autostop, a vivere per circa un anno e mezzo tra gli aborigeni australiani”.

  • Conclusa la prima tappa "cosentina" de La Via dei Borghi 2019

    Si è conclusa la prima tappa fuori dalla provincia reggina del progetto La via dei Borghi. L'idea nata dalla collaborazione tra le associazioni Kalabria Experience e Il giardino di Morgana lo scorso 31 marzo ha attraversato il confine reggino per approdare nei magnifici centri di Belmonte Calabro e Fiumefreddo Bruzio. Gli escursionisti al mattino hanno poturo apprezzare le bellezze di Belmonte accompagnati da Giovanna Ruggiero della locale Pro Loco che ha saputo incurisire ed affascinare con i suoi racconti.
    Da registrare anche il significativo intervento di Giuseppe Mangano, presidente dell'ass. Pensando Meridiano che presso i ruderi del castello ha esposto le attività di riprisitino e risarcimento dei luoghi realizzati due anni fa durate la scuola ErgoSud, attraverso l'opera di giovani makers tutti under 35 che hanno prodotto un innovativo percorso turistico che migliora la fruizione di quei luoghi.

  • Grande attesa per l'attrice Teresa Mannino. In arrivo in Calabria con “Sento la terra girare”

    Reggio Calabria. Verso il tutto esaurito al Teatro Rendano di Cosenza per lo spettacolo di Teresa Mannino del prossimo 5 gennaio alle ore 21.00. Dopo il sold out della tappa di Reggio Calabria, grande attesa anche a Cosenza per l’arrivo dell’attrice e comica palermitana con il suo spettacolo “Sento la testa girare”. Toccherà a lei aprire il 2019 di grandi eventi della

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.