unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeNEWSIl ciclone Pio e Amedeo arriva a Crotone con "La classe non è acqua" al PalaMilone

Il ciclone Pio e Amedeo arriva a Crotone con "La classe non è acqua" al PalaMilone

Pubblicato in NEWS Mercoledì, 09 Ottobre 2019 12:27

Si è aggiunta anche una data calabrese nel tour di Pio e Amedeo “La classe non è acqua”. Il duo pugliese arriverà nella nostra regione a dicembre, quando il 19 andrà in scena al PalaMilone, per una serata organizzata dalla Esse Emme Musica in sinergia con il Comune di Crotone. L’appuntamento con Pio e Amedeo di fatto conferma la forte collaborazione tra l’Amministrazione guidata da Ugo Pugliese, con in prima linea l’assessore a Sport e Turismo Giuseppe Frisenda, e la Esse Emme Musica, e va ad arricchire la serie di eventi che avranno luogo nella città di Pitagora promossa dalla agenzia catanzarese.

Realizzata senza alcun contributo pubblico, la programmazione al PalaMilone comincerà il 23 novembre con il concerto di Francesco Renga, per proseguire l’8 dicembre con Fabrizio Moro e l’1 febbraio con il musical sulle canzoni di Ligabue “Balliamo sul mondo” diretto da Chiara Noschese. Adesso si aggiungono anche Pio e Amedeo: dissacranti, ironici e iconici, porteranno in scena anche a Crotone delle nuove gag ed esilaranti battute capaci di far ridere, ma anche riflettere. Non mancheranno i due personaggi che li hanno resi celebri in televisione con “Emigratis”, ospiti e sorprese speciali, mentre continua anche la loro partecipazione al talent show di Canale5, Amici di Maria De Filippi nella sua versione “celebrities”, in onda dal 21 settembre in prima serata. Pio e Amedeo, al secolo Pio D’Antini e Amedeo Grieco, è il duo comico nato agli inizi del 2000. Nel 2004 il duo debutta in televisione sulla rete locale pugliese Telefoggia con la trasmissione “Occhio di bue” e successivamente arrivano a Radionorba e Telenorba. Dopo una piccola parentesi su Rai2, passano a Mediaset collaborando prima con il laboratorio di Zelig e debuttando poi con “Le iene”, programma che li ha portati al successo grazie ai personaggi degli Ultras dei vip. Nel 2014, a dieci anni dal loro debutto, sono i protagonisti del road movie “Amici come noi” prodotto da Taodue e distribuito da Medusa e sempre nello stesso anno recitano insieme a Vincenzo Salemme, Gigi Proietti e tanti altri nel film “E tu di che segno sei?” prodotto da Vanzina per la regia di Neri Parenti. Nel 2016 sbarcano con “Emigratis” in onda su ItaliaUno arrivato alla terza edizione, dove Pio e Amedeo sono i protagonisti assoluti insieme ai vip che prendono di mira. Non solo cinema, televisione e teatro, ma anche radio: Pio e Amedeo hanno condotto su Rtl 102,5 il programma del venerdì notte “A disposizione” e il live “Sala ricevimenti” oltre a molte dirette per eventi speciali. Nel 2018 il duo ha girato l’Italia con lo spettacolo “Tutto fa Broadway” registrando tutto esaurito e chiudendo con il loro debutto al Mediolanum forum di Assago.


Per informazioni
Esse Emme Musica
Via San Giorgio 5, 88100 Catanzaro
Tel. 0961. 060527
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.essemmemusica.it
Tel. 0961.060491
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ticketservicecalabria.it
Esse Emme Musica

PALAMILONE – CROTONE

Francesco Renga
23 novembre

Fabrizio Moro
8 dicembre

Pio e Amedeo
19 dicembre

Balliamo sul mondo
1 febbraio

Letto 52 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Summer Arena, successo con la comicità irriverente e ironica del duo di Emigratis Pio e Amedeo

    Che sarebbe stata una serata fuori dalle righe, si sapeva già. L'arrivo di Pio e Amedeo alla Summer Arena di Soverato era infatti uno degli appuntamenti più attesi della rassegna di spettacoli dal vivo organizzata dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese che ha ideato e gestisce per il terzo anno consecutivo l'area allestita al campo Marino. Sempre affiancati sul palco da una band di musicisti, i due comici pugliesi hanno spesso fatto incursioni fra gli spettatori, facendo iniziare lo spettacolo "Tutto fa Broadway" proprio dal parterre. Pio e Amedeo hanno saputo coinvolgere i presenti, numerosi, con gag e riuscendo pure a "scroccare" loro soldi – con tantino di cestino di paglia, tipo offertorio, e musica liturgica tradizionale -, dati poi in beneficenza, tra le risate di tutti.

  • I comici Pio e Amedeo sul palco della Summer Arena di Soverato

    Reggio Calabria. Ci saranno anche Pio e Amedeo sul palco della Summer Arena a Soverato. Inserito nel programma dell'estate 2018 della Esse Emme Musica di Maurizio Senese, che gestisce l'area, il tour del duo pugliese farà tappa anche in Calabria, il prossimo 5 agosto. Dopo aver conquistato il grande pubblico con "Le Iene", Pio e Amedeo hanno raggiunto la consacrazione

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.