unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeNEWSIn Pinacoteca la presentazione del Reggio Calabria Pride 2019

In Pinacoteca la presentazione del Reggio Calabria Pride 2019

Pubblicato in NEWS Mercoledì, 15 Maggio 2019 17:03

Le associazioni Arcigay I due Mari e Agedo RC sono liete di annunciare che giorno 18 maggio alle ore 16,00 presso la Pinacoteca civica di Reggio Calabria verrà presentata in conferenza stampa la manifestazione Reggio Calabria Pride 2019 che si terra il 27 luglio.
Durante la conferenza stampa presenteremo il manifesto politico, il logo, lo slogan, le associazioni che stanno promuovendo l’iniziativa e gli eventi culturali che verranno realizzati nelle settimane precedenti alla Parata finale. Per l’occasione saranno presenti i rappresentanti istituzionali locali e regionali, il presidente nazionale Arcigay Luciano Lopopolo e il presidente nazionale Agedo Fiorenzo Gimelli.

Il nostro evento rientra nel palinsesto dell'Onda Pride 2019, che quest'anno sarà caratterizzata da circa 40 cortei in tutta Italia. L'Onda Pride è uno dei più importanti eventi di mobilitazione del nostro Paese con il coinvolgimento di centinaia di volontari e centinaia di migliaia di persone nelle principali città.
Le manifestazioni che ci saranno in Italia e in tutto il mondo quest’anno avranno un significato storico senza precedenti: i 50 anni dai moti di Stonewall.

Oggi, come allora, vogliamo rivendicare il nostro diritto ad essere felici e continuare a lottare contro ogni forma di discriminazione e oppressione.

Rc 15 maggio 2019


Presidentessa Agedo RC Presidentessa Arcigay “IDM” RC
Mirella Giuffrè Michela Calabrò

Letto 190 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Il Circolo ReggioSud aderisce al Pride 2019

    Il circolo "Reggio Sud" di Articolo Uno, aderisce convintamente al Gay Pride del 27 luglio a Reggio Calabria. Il circolo politico/culturale proprio in vista di questo importante appuntamento ha messo a disposizione i propri locali x iniziative propedeutiche alla manifestazione di sabato.  Infatti domani , martedi 23 luglio, alle ore 18.30 il Circolo Reggio Sud ospiterà il focus group di decostruzione di Femminili Plurali Irregolari, il progetto volto alla prevenzione e contrasto alla violenza alle donne anche in attuazione della convezione di Istanbul con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della violenza subita dalle donne lesbiche, bisex, con disabilità e sulle persone trans.

  • Cinquefrondi, incontro sulla storia del movimento LGBTQI “50° anniversario dei Moti di Stonewall”

    Si terrà venerdì 19 luglio alle ore 18 presso la Mediateca del comune di Cinquefrondi l’evento promosso dal comitato Arcigay Reggio Calabria e Agedo in vista del Reggio Calabria Pride con la preziosa collaborazione del comune di Cinquefrondi e degli studenti e studentesse dell’UDS Polistena.
    L’iniziativa si pone l’obiettivo di riflettere sulla storia del movimento partendo proprio dai Moti di Stonewall fino ad arrivare alle rivendicazioni e rivoluzioni che hanno accompagnato il movimento fino ad oggi. Attraverso la visione di piccoli video e immagini storiche verrà aperto un dibattito tra i partecipanti all’incontro culturale.

  • Aspettando il Reggio Pride 2019, evento in Biblioteca organizzato da PSI e Anassilaos

    Il Partito Socialista Italiano sez. RC e l’Associazione culturale Anassilaos - in occasione del Reggio Calabria Pride 2019 - promuovono l’evento “Lo Stato unitario italiano e la questione dell’omosessualità: scelte legislative e politiche”, che si svolgerà presso la sala Giuffrè Biblioteca De Nava alle ore 17,30 lunedì 22 luglio. Abbiamo deciso di aderire non solo in maniera formale, chiarisce l’assessore Irene Calabrò, e per dare sostanza e pieno supporto al Pride abbiamo voluto promuovere questa iniziativa ripercorrendo le posizioni politiche e legislative assunte dallo Stato italiano sul tema dell’omosessualità attraverso una disamina storica che sarà curata dal prof. Antonino Romeo.

  • Aspettando il Reggio Pride 2019, al Castello Aragonese l'iniziativa "Io Non Discrimino"

    Si è tenuto presso il castello Aragonese, nell'ambito degli eventi, che fanno da apripista al Reggio Calabria Pride 2019, un importante dibattito dal titolo #IONONDISCRIMINO, promosso dalla CPO della Città Metropolitana d’intesa con le Associazioni Agedo e Arcigay ed avente ad oggetto un confronto sulla indispensabilità di norme contro ogni forma di discriminazione basata sull’identità di genere e l’orientamento sessuale. Presente tra gli altri il consigliere regionale, Giuseppe Giudiceandrea, che ha curato la proposta di legge n° 317/10 recante disposizioni per il superamento delle discriminazioni basate sull’identità di genere e l’orientamento sessuale. (LEGGE)

  • Volt Italia: Tante famiglie tutte famiglia al Circolo ReggioSud

    Reggio Calabria, 9 luglio – Volt, il primo movimento politico progressista paneuropeo, è il primo partito dopo 10 anni a prendere parte alla manifestazione nazionale Roma Pride, attraversando le strade della capitale. Ma è solo l’inizio….. La marea viola continuerà a sostenere le iniziative su tutto il territorio nazionale, esponendo il colore identificativo del movimento. L’impegno europeo tradotto nel motto dell’Unione “Uniti nella Diversità” rispecchia a pieno i valori del movimento che per il mese del Pride sarà presente a tutti gli incontri e manifestazioni che si terranno nei vari Paesi europei.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.