unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeNEWSIncontriamoci Sempre: gran finale per il corso di Tarantelle del Sud il 6 giugno 2019

Incontriamoci Sempre: gran finale per il corso di Tarantelle del Sud il 6 giugno 2019

Pubblicato in NEWS Venerdì, 24 Maggio 2019 17:39

L'ottavo anno del corso tarantelle del sud, stagione 2018/2019 è alle battute finali: un'annata intensa e ricca di soddisfazioni per l'Associazione Incontriamoci Sempre e per la splendida direttrice Giovanna Scarfò. “Tarantelle del Sud”, un viaggio tra il nostro meraviglioso sud, è lo spirito del corso. Con professionalità, impegno e passione, e con grande successo, la nostra Giovanna, riesce con a far muovere ai corsisti i passi di danza della tarantella, pizzica e tammurriata. Lo spirito di amicizia ed il senso di aggregazione sono l'anima di tutte le attività che ruotano attorno alla alla stazione fs di S.Caterina, ritenuta dai media e dagli osservatori del settore, una delle più belle realtà a livello nazionale.

Una grande festa animerà la Stazione e la piazza attigua, con un grande evento, caratterizzato da un gigantesco abbraccio umano che, come da tradizione, chiamiamo: “FIGGHIOLI, FACIMU ROTA”. Appuntamento per tutti gli amici corsisti il 6 giugno nella meravigliosa piazza stazione di S.Caterina.

Rc 24 maggio 2019

Il Direttivo

Letto 198 volte

Articoli correlati (da tag)

  • "Innamorarsi in Stazione" riparte la stagione culturale e sociale di Incontriamoci Sempre

    Dal 3 ottobre riparte la stagione culturale e sociale di Incontriamoci Sempre, dopo la breve pausa estiva e le recenti emozioni vissute in occasione della tredicesima edizione del premio Simpatia della Calabria. “Innamorarsi in Stazione” sarà il leit motiv che accompagnerà tutte le attività nella splendida realtà, ormai consolidata a livello nazionale, della Stazione Ferroviaria di S.Caterina. Anno dopo anno, la sede di Incontriamoci Sempre, e la Stazione tutta, si presenta con dei nuovi look: ciò, incuriosisce molto il pubblico che, da tempo, si è innamorato della Stazione di S.Caterina e la frequenta in maniera assidua.

  • Incontriamoci Sempre: il Foyer del Cilea ha ospitato la tredicesima edizione del Premio Simpatia

    LA XIII edizione del premio Simpatia della Calabria dnello splendido Foyer del Teatro Francesco Cilea, difficilmente si scorderà: le emozioni che hanno accompagnato la cerimonia di presentazione hanno fatto brillare gli occhi, ed i cuori, degli insigniti e degli invitati. La conduzione della serata è stata affidata ai bravissimi Marco Mauro e Francesca Laurendi. Ospiti il Sindaco Avv. Giuseppe Falcomata', il Vicesindaco Avv. Armando Neri, l'assessore Avv. Irene Calabró, l'imprenditore Giacinto Callipo, lo storico Daniele Castrizio, l'imprenditore Santo Frascati ed il presidente del Bocale Calcio Filippo Cogliandro.

  • Pochi giorni ancora all'edizione 2019 del Premio Simpatia

    Martedì 10 settembre alle ore 19,00 il Foyer del Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria sarà il palcoscenico della cerimonia del premio Simpatia della Calabria, consegnato ad illustri personaggi che onorano, con il loro impegno quotidiano, la nostra bellissima Calabria. Durante la cerimonia, condotta dai bravissimi Marco Mauro e Francesca Laurendi, saranno insigniti: Il giornalista Enzo Romeo, il Prof. Pierfilippo Crucitti, l'imprenditrice Stefania Rota, lo chef patron Filippo Cogliandro, il Prof Pietro Cozzupoli, il maestro del Torrone Fabio Taverna. La serata sarà impreziosita dalla suggestiva sfilata dei meravigliosi gioelli dell'Orafo Michele Affidato, testimonial dell’evento

  • Premio Simpatia della Calabria XIII edizione: ecco le Eccellenze che verranno insignite del prestigioso riconoscimento

    Illuminata dai meravigliosi swarovski dei lampadari del Foyer del Teatro Francesco Cilea, Martedì 10 settembre, dalle ore 19.00, avrà luogo la tredicesima edizione del “Premio Simpatia della Calabria”, evento nazionale durante il quale verranno insigniti illustri personaggi che onorano la nostra Calabria, riconoscimento sottolineato anche dai prestigiosi orologi da tasca Perseo delle FS, come da tradizione per la nostra associazione, e alle creazioni orafe del maestro orafo Michele Affidato, TESTIMONIAL della manifestazione.
    L'Associazione Incontriamoci Sempre, da molti anni, recita un ruolo di primo piano nelle attività sociali, culturali e di volontariato in Calabria. Per le FS, Incontriamoci Sempre è un esempio meritorio a livello nazionale, sia per le attività che per la cura con cui viene gestita la struttura, fulcro di cultura e socialità, da molti paragonata ad una galleria d'arte aperta e libera.

  • Plauso di Incontriamoci Sempre per i nuovi pannelli della Stazione Centrale

    L'Associazione Incontriamoci Sempre, nel vedere i bellissimi lavori di rinnovo della stazione di Reggio Calabria centrale, accoglie con grande entusiasmo gli straordinari pannelli che richiamano le splendide immagini della nostra città e delle meravigliose opere esposte al Museo. Un tempo luoghi più fugaci e meno indicati, oggi i sottopassi della Stazione di Reggio Calabria Centrale sembrano una vera e propria galleria d'arte, grazie alla splendida intuizione di RFI FS. Parte quindi, dalla Stazione di Reggio Calabria Centrale, passando per la splendida stazione di S.Caterina, il messaggio del “Gusto del Bello” per tutta la Calabria, una terra che deve ripartire dalle proprie bellezze paesaggistiche e naturalistiche, soprattutto sul versante turistico. Naturalmente tutte le componenti devono remare in senso positivo e verso la stessa direzione, mettendo tanto impegno, passione ed amore per far crescere e sviluppare le ricchezze di una terra che è stata la culla della Magna Grecia.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.