unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeNEWSIncontriamoci Sempre: gran finale per il corso di Tarantelle del Sud il 6 giugno 2019

Incontriamoci Sempre: gran finale per il corso di Tarantelle del Sud il 6 giugno 2019

Pubblicato in NEWS Venerdì, 24 Maggio 2019 17:39

L'ottavo anno del corso tarantelle del sud, stagione 2018/2019 è alle battute finali: un'annata intensa e ricca di soddisfazioni per l'Associazione Incontriamoci Sempre e per la splendida direttrice Giovanna Scarfò. “Tarantelle del Sud”, un viaggio tra il nostro meraviglioso sud, è lo spirito del corso. Con professionalità, impegno e passione, e con grande successo, la nostra Giovanna, riesce con a far muovere ai corsisti i passi di danza della tarantella, pizzica e tammurriata. Lo spirito di amicizia ed il senso di aggregazione sono l'anima di tutte le attività che ruotano attorno alla alla stazione fs di S.Caterina, ritenuta dai media e dagli osservatori del settore, una delle più belle realtà a livello nazionale.

Una grande festa animerà la Stazione e la piazza attigua, con un grande evento, caratterizzato da un gigantesco abbraccio umano che, come da tradizione, chiamiamo: “FIGGHIOLI, FACIMU ROTA”. Appuntamento per tutti gli amici corsisti il 6 giugno nella meravigliosa piazza stazione di S.Caterina.

Rc 24 maggio 2019

Il Direttivo

Letto 120 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Da Roccella alla Nasa, la storia di Roberto Furfaro ospite di Incontriamoci Sempre

    Venerdì 28 giugno, ospite d’eccezione di Calabria d’Autore, l'Ing Roberto Furfaro, uno degli Scienziati più bravi al mondo nel campo dell'ingegneria Spaziale. “Dalla Calabria all'Arizona” è la straordinaria storia dell'ingenere roccellese, in forza all’Università dell’Arizona come professore di Ingegneria dei sistemi spaziali e direttore di due dipartimenti all'università dell'Arizona,a cui la Nasa appalta i progetti più complessi. Furfaro è stato a capo del gruppo di ricerca interdisciplinare dell'ateneo Statunitense sul progetto "MARS GREENHOUSES”, serre idroponiche, che, in assenza di gravità, saranno in grado di fornire ortaggi e frutta ai coloni della superficie del pianeta rosso.

  • Incontriamoci Sempre presenta "Una storia che arriva dal mare: Callipo 1913"

    Un appuntamento di grande rilievo, venerdì 21 giugno alle ore 21.00 presso la stazione FS di S.Caterina, sede dell'associazione incontriamoci sempre per il Volontariato con un ospite di livello internazionale: il Cavalier Pippo Callipo, per la presentazione del volume della Callipo 1913, di Gianfranco Manfredi, edito dalla Rubbettino. Quella della Callipo è una storia centenaria che ha inizio nel 1913, in Calabria, nella caratteristica cittadina di Pizzo, quando il fondatore, Giacinto, avvia un'attività, prima in Calabria e tra le prime in Italia, di lavorazione e conservazione del pregiato Tonno del Mediterraneo.

  • "Le Statue Greche del Museo di Reggio Calabria", venerdì 14 giugno a Casa Incontriamoci Sempre

    Il Museo Archeologico di Reggio è divenuto negli ultimi anni una delle risorse non solo del Comune, ma anche dell’intera Città Metropolitana di Reggio. Al di là di sterili polemiche, improntate al classico e mai vinto campanilismo di piccolo cabotaggio, appare evidente che solo il rinnovato Museo può svolgere il ruolo di attrattore nei confronti del mondo intero, in forza della presenza di autentici capolavori contenuti al suo interno. È con questa consapevolezza che occorre che il Museo non sia solo identificato con i suoi Bronzi, che rappresentano pur sempre opere d’arte inestimabili, le due meraviglie archeologiche della nostra terra, capaci di convincere qualsiasi turista a recarsi in Calabria solo per vederli.

  • Gran finale in piazza stazione a Santa Caterina per il Corso di Tarantelle del Sud

    Gran finale nel piazzale della stazione di Santa Caterina per il Corso di Tarantelle del Sud condotto da Giovanna Scarfò. Un'idea che taglia il traguardo dell'ottavo anno consecutivo per la soddisfazione del presidente dell'associazione Incontriamoci Sempre, Pino Strati. Ospiti d'eccezione dell'appuntamento: un gruppo di studenti americani in visita nella città calabrese dello Stretto

  • Studenti Americani alla festa finale del corso tarantelle del sud il prossimo 6 giugno

    La festa finale del corso “Tarantelle del Sud” si colora a stelle e strisce per la presenza di un folto gruppo di studenti della James Madison University Virgin - Usa. Il gruppo di studenti, che arriverà a Reggio a fine maggio, sarà per tutto il mese di giugno presso l’Università per Stranieri “Dante Alighieri”. Grazie alla docente di Lingua Straniera della Madison University, la Dott. Giuliana Fazzion, gli studenti sono molto interessati a scoprire la cultura italiana e, nello specifico, le rappresentazioni delle Danze Popolari Calabresi. Il Gruppo parteciperà, quindi, il 6 giugno, in occasione della festa finale del corso “Tarantelle del Sud”, che si terrà presso la sede di Incontriamoci Sempre e nella piazza antistante la stazione FS di S.Caterina, a partire dalle ore 19,30. 

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.