unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeNEWSInsediata la Commissione Straordinaria per la gestione del Comune di Palizzi

Insediata la Commissione Straordinaria per la gestione del Comune di Palizzi

Pubblicato in NEWS Sabato, 04 Maggio 2019 12:43

Come noto, il Consiglio dei Ministri nella seduta del 30 aprile scorso, su proposta del Ministro dell’Interno, a seguito della relazione predisposta dal Prefetto di Reggio Calabria, ha deliberato lo scioglimento del Consiglio Comunale di Palizzi a norma dell’art. 143 del Testo Unico degli Enti Locali, per forme di ingerenza sull’azione amministrativa dell’Ente da parte della criminalità organizzata. Nelle more del perfezionamento della procedura di scioglimento, il Prefetto, con proprio provvedimento, ha sospeso il predetto Consesso, ai sensi dell’art. 143, comma 12 del decreto legislativo 18 agosto 267, e ne ha affidato la gestione alla Commissione Straordinaria composta dalla dott.ssa Adele Maio, Viceprefetto, dalla dott.ssa Michela Fabio, Viceprefetto Aggiunto e dal dott. Cosimo Facchiano, Funzionario Economico Finanziario. La predetta Commissione si è insediata presso il Comune di Palizzi nella giornata di ieri.

04 maggio 2019

L’Addetto Stampa
Il Capo di Gabinetto
(Adorno)

Letto 182 volte

Articoli correlati (da tag)

  • La via dei Borghi conquista il cuore di Palizzi

    Si è conclusa domenica 29 settembre a Palizzi Superiore la prima tappa della seconda parte del progetto La via dei borghi. Molti i curiosi che hanno deciso di trascorrere la domenica alla ricerca delle tante suggestioni che il borgo di Palizzi sa regalare.
    Un paese quasi nascosto che all'iprovviso si svela con la sua magnificenza e la sua storia. Il progetto, nato dalla sinergia tra le associazioni Kalabria Experience e Il giardino di Morgana, si è avvalso dei patrocini della Città Metropolitana di Reggio e del Consiglio Regionale della Calabria. Il percorso si è snodato dal castello verso la parte bassa del borgo, tra angoli suggestivi e scorci prospettici verso la chiesa protopapale di Sant'Anna.

  • Parte da Palizzi la seconda fase del progetto La via dei borghi 2019

    Domenica 29 settembre riprende il cammino de La via dei borghi. Il progetto nato dalla collaborazione tra le associazioni Il giardino di Morgana e Kalabria Experience, riprende da Palizzi Superiore questa seconda parte della seconda stagione. Il ricco programma, che si avvale dei patrocini del Consiglio Regionale della Calabria e della Città Metropolitana di Reggio, prevede:

  • Bova Marina: la Commissione Straordinaria incontra i candidati a Sindaco

    In data odierna si è tenuto presso la Sede del Municipio un incontro tra la Commissione Straordinaria ed i due candidati a Sindaco, On.le Saverio Zavettieri e Andrea Zirilli, accompagnati dalle rispettive delegazioni.
    Nel corso della riunione, alla quale erano presenti anche la Responsabile dell’Area Economico-Finanziaria, Dr.ssa Marianna Spataro, la Responsabile dell’Area Amministrativa Dr.ssa Caterina Attinà ed i due Responsabili delle Aree Tecniche, Ing. Michele Tigani e Arch. Domenica Portiglia, sono stati illustrati i dati del Bilancio Consuntivo relativo all’esercizio finanziario 2018, appena approvato, ed è stato delineato il quadro delle Opere Pubbliche e delle principali iniziative del Settore Amministrativo.

  • Sciolto dal CdM il Consiglio comunale di Palizzi

    Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno Matteo Salvini, tenuto conto che, all’esito di approfonditi accertamenti, sono emerse forme di ingerenza da parte della criminalità organizzata che compromettono il buon andamento dell’azione amministrativa, ha deliberato lo scioglimento del Consiglio comunale di Palizzi (RC), a norma dell’articolo 143 del Testo unico degli enti locali (decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267), affidandone la gestione a una Commissione straordinaria per un periodo di diciotto mesi.

  • Bova Marina, bilancio positivo della Commissione Straordinaria in tema di Opere pubbliche

    La Commissione Straordinaria, al fine di consentire una corretta e tempestiva definizione delle pratiche inerenti le Opere Pubbliche, di rilevanza strategica per il comune di Bova marina, ha proceduto ad una revisione organizzativa, mediante lo sdoppiamento, del settore tecnico dell’Ente.
    Il nuovo assetto tecnico-organizzativo, così come concepito, comprende il Settore III al quale sono attribuite le funzioni di Pianificazione Territoriale, Ambiente e Manutenzioni ed il Settore IV che tratta i Lavori Pubblici.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.