unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeNEWSLa Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni presenta il calendario estivo 2019

La Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni presenta il calendario estivo 2019

Pubblicato in NEWS Mercoledì, 17 Luglio 2019 17:18

La Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni si occupa da sempre di promuove il territorio in cui opera attraverso iniziative sia di carattere ludico – ricreative che culturali. Quest’anno insieme all’Amministrazione Comunale è stato preparato un programma di manifestazioni proprie e di altre Associazioni, le quali vengono pubblicizzate per tutto il periodo estivo. Giovedì 18 Luglio 2019 alle ore 21,30 presso Piazza Santa Maria delle Grazie di Lazzaro, verrà presentato il Calendario delle manifestazioni ESTATE 2019.
Durante la serata si potrà nuovamente ammirare la mostra fotografica "Forma ed Estetica del Paesaggio mottese nella fotografia" di Valter Cozzupoli.

Ci sarà anche la partecipazione delle Associazioni che hanno aderito al Calendario Eventi ESTATE 2019 e che esporranno brevemente il contenuto delle singole iniziative.

La Presidente della Pro Loco, Giovanna Di Dia, dichiara: “Non è stata di certo un’impresa facile dar vita ad un calendario di eventi estivi. Tante le difficoltà economiche, tante soprattutto le difficoltà organizzative. Ma ci siamo riusciti. Sarà un’estate all’insegna della riscoperta delle bellezze del nostro paese e delle nostre tradizioni. Il tutto nel rispetto degli obiettivi che al suo nascere l’Associazione si è prefissata, ovvero favorire la conoscenza e la valorizzazione della cultura e delle risorse turistiche del proprio territorio”.

Infine, al termine della serata, sarà proiettato in anteprima il Video di Promozione del nostro territorio realizzato dalla Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni grazie al patrocinio degli Enti locali e di Sponsor privati, sulle bellezze paesaggistiche, archeologiche, architettoniche e culturali del nostro Comune.

Lazzaro (Motta San Giovanni) 17 luglio 2019

Letto 220 volte

Articoli correlati (da tag)

  • II Folkfestival della città metropolitana di Reggio Calabria a Lazzaro

    Dopo il successo dello scorso anno si rinnova a Lazzaro l’appuntamento con il Folkfestival della Città Metropolitana di Reggio Calabria “Tradizioni, musiche e sapori della nostra terra” organizzato dal Gruppo Folklorico Lazzaro – Centro Studi Arti e tradizioni popolari “Paolo CAPUA”.
    L’evento, che gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio della Regione Calabria, della Città Metropolitana di Reggio Calabria e del Comune di Motta San Giovanni, si svolgerà Sabato 17 Agosto 2019 a partire dalle ore 21,00, in Piazza delle Medaglie d’Oro a Lazzaro, centro urbano del comune di Motta San Giovanni.

  • Derive festival e Liberamente festival: Ferragosto a Lazzaro con Nada

    A Ferragosto la terza tappa del “Derive festival” sarà davvero col botto: dopo il rapper cosentino Kiave e “O’ Zulu” è la volta dell’artista toscana Nada e del suo “È un momento difficile tesoro tour”. Derive festival, giunto alla seconda edizione, mette insieme musica e arte ed è organizzato dall’Associazione Laboratori musicali di Teresa Mascianà, come il primo esperimento di “trekking urbano abbinato alle forme d'arte”. La tappa di Ferragosto è organizzata insieme a Liberamente festival e si svolgerà a Lazzaro, nell’area eventi dell’ex campo sportivo. Dopo l’happy hour delle 18 e il dj set Fzion Franzy set alle 18.30, si parte alla grande alle 20.30 con il live di “Killing Cartisano” moniker di Roberta Cartisano, polistrumentista, songwriter, producer e session-musician italiana, originaria di Reggio Calabria.

  • Superlavoro dei Vigili del Fuoco: incendi in tutto il territorio, evacuate quattro abitazioni nella notte sopra Lazzaro

    Per i Vigili del Fuoco quella di ieri non è stata una giornata di ordinario lavoro, in poche ore hanno dovuto affrontare oltre 50 interventi molti dei quali per incendi di sterpi e macchia mediterranea. Le squadre di tutte le sedi hanno operato per tutta la provincia senza
    un attimo di tregua. In particolare nella notte a Capo Riace nel comune di Motta San Giovanni un vasto incendio di sterpi e macchia mediterranea ha comportato l’intervento di n° 4 squadre Vigili del Fuoco ed una di Calabria Verde. L’incendio sviluppatosi vicino a delle abitazioni ha comportato l’evacuazione, a scopo precauzionale, di 4 abitazioni.

  • Lazzaro, conto alla rovescia per la seconda edizione del Folk-Festival

    Dopo il brillante successo in questo stesso periodo dell’anno scorso, arriva la Seconda Edizione del Folk-Festival “Città Metropolitana di Reggio Calabria”, che, inserita nel Calendario delle manifestazioni agostane della locale Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Motta San Giovanni, della Città Metropolitana di Reggio Calabria e della Regione Calabria, si svolgerà, sotto la responsabilità organizzativa del Gruppo Folklorico Lazzaro – Centro Studi, Arti e tradizioni popolari ‘Paolo CAPUA -, Sabato 17 Agosto 2019 alle ore 21, in Piazza delle Medaglie d’Oro a Lazzaro, centro urbano della fascia costiera jonica.

  • A Lazzaro la XV serata di solidarietà "La disabilità in piazza" organizzata dall'associazione InHoltre

    In piazza delle Medaglie d'Oro a Lazzaro la quindicesima Serata di Solidarietà "La disabilità in piazza" organizzata dall'associazione di volontariato InHoltre. Un'occasione di svago ma anche per conoscere l'impegno di questa realtà ormai consolidata sul territorio del comune di Motta San Giovanni e non solo

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.