unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeNEWSLe congratulazioni dell'UNCI Calabria per la nomina di Gaetano Matà a presidente di Confcommercio RC

Le congratulazioni dell'UNCI Calabria per la nomina di Gaetano Matà a presidente di Confcommercio RC

Pubblicato in NEWS Giovedì, 25 Luglio 2019 11:44

La scelta, unanime, della Confcommercio di Reggio Calabria per la nomina del suo presidente non poteva che ricadere su un professionista con esperienza ultra trentennale, come Gaetano Matà. Sarà lui a guidare l’Associazione per il prossimo quinquennio improntando la sua gestione sulla trasparenza e democraticità, come lui stesso ha affermato nel suo intervento post nomina. L’UNCI CALABRIA pubblicamente si congratula con il neo Presidente per l’importante mandato riconosciutogli, opportunità non solo per l’associazione ma per l’intero settore. Confcommercio da oggi gode di una marcia in più. Quella necessaria, l’UNCI ne è certa, a raggiungere tutti gli ambiziosi traguardi che Gaetano Matà si è prefissato.

Reggio Calabria li 25 luglio 2019
Il Vice Presidente
Lidia D. Chiriatti

Letto 135 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Reggio, Confcommercio presenta il workshop con Sergio Borra “Un cliente per sempre”

    Dopo il grande entusiasmo suscitato dall’evento sulla Leadership eccellente del 3 giugno scorso che ha visto la partecipazione di oltre 90 imprenditori, continua la formazione imprenditoriale d'eccellenza targata Confcommercio ed Ente Bilaterale.
    La seconda tappa del percorso appositamente studiato da Confcommercio con il patrocinio della Città Metropolitana di Reggio Calabria per accrescere a 360° le competenze aziendali ed implementare la qualità dei servizi alla clientela è fissata per il 28 ottobre con il Workshop UN CLIENTE PER SEMPRE.

  • Confcommercio: tassa rifiuti sempre più cara frena lo sviluppo delle imprese

    Confcommercio Reggio Calabria: secondo l’Osservatorio Tasse Locali, aumenti dovuti a inefficienze di gestione dei Comuni. Ristoranti, Ortofrutta, Bar le categorie merceologiche che hanno subito i maggiori rincari. La tassa rifiuti TARI continua a rappresentare un peso insostenibile e spesso ingiustificato, se si considerano le iniquità che la caratterizzano per le imprese del nostro territorio. Dai dati raccolti dal portale Confcommercio www.osservatoriotasselocali.it - strumento permanente dedicato alla raccolta e all’analisi di dati e informazioni sull’intero territorio relative alla tassa rifiuti (TARI) pagata dalle imprese del terziario - si conferma la continua crescita della tassa sui rifiuti, nonostante una significativa riduzione nella produzione dei rifiuti stessi, e i divari di costo tra medesime categorie economiche, sempre a parità di condizioni e nella stessa provincia. In particolare si evidenzia come le categorie Ristoranti, Pizzerie, Bar, Ortofrutta siano quelle più sofferenti.

  • Confcommercio incontra il Questore Maurizio Vallone. Sicurezza, legalità e controllo del territorio, i temi discussi

    Il Presidente di Confcommercio Reggio Calabria Gaetano Matà ed il Questore Maurizio Vallone, nella giornata di ieri presso i locali della Questura hanno avuto un incontro cordiale e costruttivo, nel quale hanno confermato l’intenzione di lavorare a stretto contatto e di collaborare attivamente per diffondere la cultura della legalità all’interno del mondo dell’imprenditoria e della società civile. Il Presidente Matà ha illustrato al Questore le problematiche del mondo del commercio nel territorio percepite ed ha rappresentato la preoccupante situazione in cui versa il comparto, con la grave crisi in essere, intimidazioni, fenomeni di usura, abusivismo commerciale, elevato tasso di disoccupazione.

  • L'UNCI Calabria prima fra tutte nella Città metropolitana di Reggio Calabria

    L’UNCI CALABRIA si riconferma come rappresentante in seno al consiglio camerale della Camera di Commercio di Reggio Calabria, per il settore cooperazione.
    È dell’otto agosto ’19 il decreto, del Presidente della Giunta Regionale, che sancisce la riconferma del raggiungimento di un traguardo nel quale l’ UNCI CALABRIA crede fortemente.
    “Per le cooperative associate, degnamente rappresentate, per l’intero movimento cooperativo, al quale siamo certi di apportare valore aggiunto, per la Camera di Commercio, al quale continueremo a dare il nostro contributo per l’ottimo operato svolto e le ambiziose strade intraprese”. Queste le parole del Presidente UNCI CALABRIA Serafino Nucera che, certo dei propri numeri e della valenza delle cooperative associate si è ripresentato alla corsa per il seggio senza temere rivali.

  • Gaetano Matà (Confcommercio) è il nuovo Presidente dell’Ente Bilaterale del Terziario di Reggio Calabria

    Si è tenuta nei giorni scorsi, presso la sede di Via Zecca, l’Assemblea di EBTDS - Ente Bilaterale del Terziario provinciale che ha eletto Gaetano Matà, Presidente di Confcommercio, alla guida dell’Ente per il prossimo quadriennio. Eletta alla carica di Vice Presidente Sabrina De Stefano (Uiltucs).

    Il neo Presidente nel ingraziare i componenti dell’Assemblea per la fiducia accordata ha assicurato da subito il massimo impegno diretto a dare seguito alle progettualità dell’Ente già in cantiere oltreché a stimolare nuove iniziative nel solco di un sano concetto di welfare che l’Ente Bilaterale reggino, grazie alle positive relazioni sindacali, sta implementando sulla base dei più moderni sistemi sociali, rispondendo alle reali esigenze di Aziende e Lavoratori del comparto.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.