unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeNEWSMassimo Riconoscimento dell'Istituto Nazionale Azzurro a S. E. Arcivescovo Mons. Pierbattista Pizzaballa

Massimo Riconoscimento dell'Istituto Nazionale Azzurro a S. E. Arcivescovo Mons. Pierbattista Pizzaballa

Pubblicato in NEWS Giovedì, 09 Maggio 2019 17:27

Massimo Riconoscimento dell'Istituto Nazionale Azzurro a S. E. Arcivescovo Mons. Pierbattista Pizzaballa. Sua Eccellenza è amministratore apostolico di Gerusalemme dei Latini ed è stato il 167º Custode della Terra Santa e Guardiano del Monte Sion dal 2004 al 2016 e Gran Priore dell'Ordine Equestre de Santo Sepolcro di Gerusalemme. 

Il Presidente e Fondatore dell'Istituto Nazionale Azzurro, Cav. Lorenzo Festicini
ha consegnato personalmente il Massimo Riconoscimento dell'Istituto Nazionale Azzurro in una solenne cerimonia presso la sede del Patriarcato Latino in Gerusalemme.

Nella motivazione che ha portato il Consiglio Direttivo e la Presidenza a rilasciare l'ormai ambito premio/riconoscimento si legge: "per il Suo incessante ed instancabile impegno profuso a favore della pace in un contesto difficile quale quello Medio Orientale nel ruolo di Amministratore Apostolico del Patriarcato Latino di Gerusalemme.
Fulgido esempio unanimamente riconosciuto come autentica Testimonianza Cristiana".

L'Arcivescovo si è complimentato con L'Istituto Nazionale Azzurro che si trova impegnato in una missione umanitaria in campo medico in Palestina dal 6 maggio per offrire nella città di Betlemme cure gratuite a chi per condizioni socio-economiche non può accedere alle cure mediche di base.

Subito dopo la cerimonia Sua Eccellenza ha ringraziato il Presidente Festicini auspicando future collaborazioni con il prestigioso Istituto, benedicendo la delegazione e tutti i membri dell'I.N.A. che operano in favore della vita e della pace in tutto il mondo.

Roma 9 maggio 2019

Segretario Nazionale
Salvatore Presentino

Letto 241 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Siglato gemellaggio tra Istituto Nazionale Azzurro ed ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale

    Il 23 luglio 2019 a Milano durante una riservata colazione conviviale professionale è stato firmato da Stefano Masullo, Magnifico Rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale e da Lorenzo Festicini, Presidente e Fondatore I.N.A.- Istituto Nazionale Azzurro il protocollo ufficiale di Gemellaggio e patto di collaborazione tra i due enti. Tale documento di intesa prevede lo sviluppo comune di un futuro percorso strategico a livello internazionale, basato sulla creazione e sul successivo consolidamento di importanti relazioni culturali, scientifiche e didattiche, finalizzato alla promozione della Ricerca Scientifica e delle Opere di Filantropia.

  • Istituto Nazionale Azzurro: visita istituzionale di Sua Eccellenza Cav.Gr.Cr. Zef Bushati sullo Stretto

    Visita istituzionale di Sua Eccellenza Cav.Gr.Cr. Zef Bushati già Ambasciatore dell'Albania presso la Santa Sede e Presidente della Fondazione Papa Clamente XI Albani nella città di Reggio Calabria.
    Ieri, 18 luglio 2019, su invito del Presidente dell'Istituto Nazionale Azzurro Cav. Lorenzo Festicini si è svolta la visita istituzionale del già Ambasciatore del'Albania presso la Santa Sede e Presidente della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI Albani, Sua Eccellenza Cav.Gr.Cr. Zef Bushati, nella città di Reggio Calabria.

  • Sua Eccellenza Cav.Gr.Cr. Zef Bushati sarà in visita nella città di Reggio Calabria.

    Su invito del Presidente dell'Istituto Nazionale Azzurro, Cav. Lorenzo Festicini, Sua Eccellenza Cav.Gr.Cr. Zef Bushati, già Ambasciatore dell'Albania presso la Santa Sede e Presidente della Fondazione Papa Clemente XI- Albani sarà in visita istituzionale nella città dello Stretto il giorno 18 luglio. Una visita quella di Sua Eccellenza che ha lo scopo di rafforzare i rapporti internazionali diplomatici con l'Istituto Nazionale Azzurro presente con la sua delegazione nella città. Il prestigioso Istituto Culturale con sede a Roma ha scelto la città di Reggio Calabria, per questo incotro al fine di programmare l'attività di scambio culturale tra Italia ed Albania.

  • Il dottor Said Al Sayyad Primario del reparto di radioterapia del GOM entra a far parte dell'Istituto Nazionale Azzurro

    Le brillanti doti umane e mediche che contraddistinguono il Dott. Said Al Sayyad lo hanno portato alla nomina come membro dell'Istituto Nazionale Azzurro. Oggi è avvenuta l'ufficializzazione del Suo ingresso nell'Istituto con il decreto n 37/019 del 9 luglio 2019.
    Il prestigioso Istituto culturale con sede a Roma, su indicazione del suo Presidente e Fondatore Cav. Lorenzo Festicini, reggino, sta svolgendo sul territorio calabrese un capillare lavoro volto alla ricerca di brillanti figure che possano rappresentare a dare ancor più lustro all'I.N.A. costantemente impegnato nelle relazioni diplomatiche internazionali con enti ed organizzazioni che perseguono gli stessi fini.

  • A Reggio Calabria la prima Assemblea Nazionale dell'Istituto Nazionale Azzurro

    Ieri 5 luglio si è tenuta l'Assemblea Nazionale dell'Istituto Nazionale Azzurro tenutasi quest'anno a Reggio Calabria. In una sala gremita del Consiglio Regionale della Calabria, la "Giuditta Levato" si sono ritrovati alla presenza del Presidente Nazionale Cav. Lorenzo Festicini, tutti i membri del prestigioso Istituto culturale con sede a Roma, ove hanno potuto illustrare tutto il lavoro svolto nell'anno istituzionale 2019 sottolineando che i valori che hanno portato al compimento delle opere sono la Pace, la Cultura e il dialogo tra i popoli.
    Nonostante i chilometri di distanza hanno voluto portare il loro saluto con un messaggio il Presidente del Comitato Scientifico Rev.mo Mons. Paolo Cartolari e il responsabile dell'Ambasciata della Palestina in Italia con delega alla cultura il Dott. Odeh Amarneh.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.