unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeNEWSMercoledì 29 maggio tavola rotonda “Reggio Calabria: città metropolitana da amare”

Mercoledì 29 maggio tavola rotonda “Reggio Calabria: città metropolitana da amare”

Pubblicato in NEWS Venerdì, 24 Maggio 2019 20:40

Si terrà mercoledì 29 maggio 2019, presso la Chiesa di Sant’Anna di Reggio Calabria la tavola rotonda “Reggio Calabria: città metropolitana da amare” la cui traccia deriva dal titolo del libro omonimo di Mons. Antonio Morabito. Interverranno: l’on. Nicola Irto, presidente del Consiglio Regionale della Calabria, l’avv. Giuseppe Falcomatà, sindaco della città metropolitana di Reggio Calabria, Anna Nucera, Assessore del comune di Reggio Calabria, il prof. Pasquale Amato, il dott. Mario Nasone e Piero Gaeta, capo redattore della “Gazzetta del Sud”. Modererà i lavori il prof. Gianfranco Cordì. Ricco di suggestioni e di approfondimenti il volume di Mons. Antonio Morabito si presta alla delucidazione di alcuni temi che riguardano più direttamente la gestione (politica e sociale) della città metropolitana di Reggio Calabria.

Rc 24 maggio 2019

Letto 118 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Reti territoriali di conciliazione

    di Gianfranco Cordì. La proposta progettuale, lanciata dall’assessore Lucia Nucera, relativa all’avviso pubblico «reti di conciliazione tra tempi di vita e di lavoro» prevede lo sviluppo di alcune «Reti Territoriali di Conciliazione». Queste ultime si potranno produrre attraverso la costituzione di «Accordi Territoriali di Genere»  tra soggetti pubblici e privati. Tali accordi e compromessi saranno costituiti per promuovere un sistema integrato di azioni tese al supporto della partecipazione femminile al mercato del lavoro. Si è quindi costituita una rete, una filiera produttiva. L’amministrazione Falcomatà, in accordo con la suddetta rete,  intende elaborare un progetto definitivo da trasmettere alla Regione Calabria, ai fini dell’ ammissione al finanziamento.

  • "Lordazzi e Pulitazzi: bisogna agire nel profondo"

    Riceviamo e pubblichiamo: Nel mese di dicembre il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha pubblicato sul suo Profilo Facebook un video nel quale si potevano vedere scene di ordinaria inciviltà. Come avrebbe amato dire Charles Bukowski erano vere  proprie «Storie di ordinaria follia»: storie di ordinaria mancanza di rispetto per i beni pubblici e sovvertimento pieno del vivere in società. Nel video si potevano vedere i «Lordazzi» all’opera; quantità smisurate di quello che a Bologna viene detto il «rusco» poste fuori dai bidoni della spazzatura; un ombrellone messo nell’intercapedine fra un bidone e l’altro;

  • Alla liberia Culture la rassegna "Ragionamenti Filosofici"

    La libreria “Culture” di Enzo Caccamo è lieta di presentare la rassegna “Ragionamenti Filosofici”. Si tratta di una serie di conferenze e di incontri che verteranno su alcuni argomenti che sono suscettibili di essere oggetto di un “ragionamento” da svolgere con tutti i presenti. Si comincia Martedì 6 febbraio 2018, 0re 17.30 con il Prof. Gianfranco Cordì, che tratterà del tema di stretta attualità (vista la nascita del movimento di Maurizio Ferraris “Nuovo Realismo” nel 2012) dei «I Nuovi Realismi». Si passa, poi, a Martedì 13 febbraio 2018, ore 17.30, giorno nel quale sarà di scena il Prof. Domenico Rosaci, con «Il Mito di Sophia e la caduta degli Angeli».

  • Il "socialismo liberale" di Carlo Rosselli e la teologia Marxista

    Reggio Calabria 07/06/2017 - L'associazione Universalia presenta la conferenza del dott. Enzo Musolino dal titolo «Il "socialismo liberale" di Carlo Rosselli e la teologia Marxista». Introdurra' e coordinera' gli interventi il dott. Gianfranco Cordi'. Seguira' apericena, per nutrire il corpo e non solo l'intelletto. L'appuntamento e' per sabato 10 giugno alle ore 21 presso la sede dell'Associazione, in via Treviso 41.

  • Alla libreria Universalia "Filosofi tra i libri" con Gianfranco Cordì

    Reggio Calabria 29/05/2017 - Sabato tre giugno 2017 alle ore 21.00 presso i locali dell'Associazione "Universalia" di Reggio Calabria si terrà la prima manifestazione del ciclo di lezioni intitolato «Filosofi tra i libri» curato dal prof. Gianfranco Cordì, docente di filosofia presso il Liceo delle Scienze Umane di Reggio Calabria. Si tratta di una rassegna, che si realizzerà ogni sabato sera a partire dal mese di giugno, nella quale per la prima volta nella nostra città si terrà una vera e propria rendicontazione di tutti quegli studiosi che si occupano di filosofia a vari livelli.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.