unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeNEWSMessina Street Food Fest, un evento non solo da gustare

Messina Street Food Fest, un evento non solo da gustare

Pubblicato in NEWS Lunedì, 07 Ottobre 2019 18:36

Una grande festa del cibo di strada, ma non solo. Messina Street Food Fest, che aprirà i battenti a piazza Cairoli giovedì 10 ottobre alle 18.00, è concepito come un grande evento che vive anche di tanta musica e intrattenimento per grandi e bambini.
E mentre mancano solo gli ultimi ritocchi al mega food village che coprirà l’intera superficie della piazza, anche le band e i dj che suoneranno per il pubblico della terza edizione si stanno preparando a divertire tutti con musica di qualità e sonorità per tutti i gusti.
Il cartellone musicale prevede la presenza di ben 7 gruppi, prevalentemente locali, con l’obiettivo di valorizzare i nostri talenti e farli conoscere meglio al grande pubblico del MSFF.

Sarà “La soluzione” ad aprire gli spazi live giovedì 10 alle 22.30, mentre nelle serate di venerdì e sabato si alterneranno sul palco “I Firrio”, “I fuori orario” e “Gli approssimativi”. Chiuderanno le performances live domenica sera “Nia and electroswinger” e “Ivano motore”.
Nutrita anche formazione dei dj che si alterneranno alla consolle nelle quattro giornate. Giovani promesse o conosciutissimi protagonisti della movida messinese e non solo, in 18 sono pronti a far ballare la piazza con il loro sound esclusivo. Sul palco nelle quattro giornate ci saranno Fabrizio Duca, Dj Slide, Marco Inferrera, Lorenzo Macrì, Alfredino, Leo Lippolis, Alfredo Reni, Enzo Russo, Rinaldo Mauro, Bruno Blandina, Joe Bertè, Helen Brown, Stefano Falcone, Alberto Russo, Dj Crook, Dj Kate, Stefano Falcone e Sergio Mnemonico.
Spazio anche ai più piccoli con il Mago Alex e le sue divertenti performance, ma anche alla comicità di Danny Napoli, messinese conosciuto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione ad Italia’s Got Talent, che darà il via ogni giorno alle 18 alle esibizioni live con le sue gag.
Procede intanto la prevendita dei token degustazione, nell’info point di piazza Cairoli lato monte (tra le due edicole) che ha già fatto registrare buoni risultati. Tante persone hanno infatti preferito acquistare le consumazioni in anticipo per evitare code alle casse. La prevendita sarà attiva ogni giorno dalle 10.00 alle 19.00. I token acquistati saranno validi per tutte e 4 le giornate dell’evento.

L’inaugurazione del Messina Street Food Fest si terrà giovedì 10 ottobre alle 18.00 con il taglio del nastro e l’apertura del villaggio gastronomico. Nelle giornate di venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 la manifestazione seguirà i seguenti orari: dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 01.00.
L’ingresso al Messina Street Food Fest è libero. Per degustare le specialità del villaggio gastronomico la formula è quella dei token degustazione, che avranno un costo di 3,50 euro per il salato, 2,50 euro per il dolce, 2,50 euro per il beverage. Introdotta quest’anno anche la formula dello Street Menù, che al costo di 8,00 euro comprende un token per il salato, uno per il dolce e uno per il beverage.
Messina Street Food Fest, è organizzata da Confesercenti Messina in partnership con il Comune di Messina e con il patrocinio della Città Metropolitana e della Camera di Commercio di Messina, dell’ATM, dell’Istituto Alberghiero Antonello, dell’Istituto Co.Ri.Bi.A e della Pro Loco Messenion.

Messina 7 ottobre 2019

Letto 62 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Messina Street Food Fest 2019: è record di presenze in piazza

    Un risultato senza precedenti quello della terza edizione di Messina Street Food fest, che si è conclusa ieri a piazza Cairoli. Oltre 100mila le persone che hanno partecipato alla quattro giorni dedicata al cibo di strada, ma anche alla valorizzazione delle tradizioni legate al pescato locale. Giovani, anziani, famiglie con bambini: tutti hanno fatto festa, decretando il successo dell’evento organizzato da Confesercenti Messina in partnership con il Comune di Messina.

  • Messina Street Food Fest 2019: oggi il gran finale

    Tanto buon cibo di strada, divertimento e aggregazione nel cuore pulsante di Messina, piazza Cairoli, ma anche il recupero delle tradizioni legate al mare ed alla pesca siciliana. Sono questi gli ingredienti del successo di Messina Street Food Fest, che anche per la terza edizione che sta per concludersi, ha fatto registrare un boom di presenze da tutta l’Isola e dalla vicina Calabria. Oggi il gran finale di una manifestazione che è ormai entrata nel cuore di migliaia di persone, diventando un irrinunciabile appuntamento di ottobre in riva allo Stretto. Fiore all’occhiello e novità assoluta di questa edizione il “Messina Street Fish”, ospitato all’interno della grande tensostruttura allestita al centro della piazza.

  • Messina Street Food Fest 2019: successo di pubblico anche per la seconda giornata

    Cibo di strada e divertimento in piazza che si fondono con la cultura gastronomica e la riscoperta delle tradizioni legate in particolar modo al nostro mare. Così si può riassumere la seconda giornata di Messina Street Food Fest, che si è rivelata un vero successo anche durante l’apertura a pranzo, sia nel food village, che nella tensostruttura che ospita gli show cooking del Messina Street Fish.

  • Messina Street Food Fest, “buonissima” la prima

    Tanto buon cibo di strada, musica, intrattenimento e alta cucina si sono rivelate ancora una volta una formula vincente. Migliaia sono state le persone che già da ieri, nella prima giornata di Messina Street Food Fest, hanno affollato piazza Cairoli. Al taglio del nastro inaugurale presenti il sindaco Cateno De Luca, l’assessore alle Attività Produttive e Promozionali Dafne Musolino, il presidente di Confesercenti Messina Alberto Palella e la deputata regionale Elvira Amata. Il Sindaco ha elogiato l’impegno di Confesercenti Messina, auspicando che eventi come il Messina Street Food Fest diventino ciclici: “Questa è la città che vogliamo- ha spiegato De Luca- che reagisce alla rassegnazione, che riprende lo spirito di iniziativa”.

  • Messina Street Food Fest, tutto pronto per l’inaugurazione della III edizione

    Al via domani, giovedì 10 ottobre a piazza Cairoli, la terza edizione di Messina Street Food Fest. La manifestazione è promossa e organizzata da Confesercenti Messina in partnership con il Comune di Messina e patrocinata da Unione Europea, Regione Siciliana - Assessorato Agricoltura Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea, Dipartimento della Pesca Mediterranea attraverso il PO FEAP 5.68, Città Metropolitana di Messina, Camera di Commercio, ATM, I.I.S. Antonello, Istituto Co.Ri.Bi.A, Proloco Messenion, Euro - Toques Italia, Sacom.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.