unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeNEWSMiss Città di Belvedere Marittimo è la diciottenne Giulia Francica

Miss Città di Belvedere Marittimo è la diciottenne Giulia Francica

Pubblicato in NEWS Martedì, 13 Agosto 2019 12:46

Si chiama Giulia Francica, ha 18 anni e proviene da Sangineto (CS). È lei la vincitrice della nona selezione provinciale di Miss Italia Calabria, tenutasi ieri, lunedì 12 agosto a Belvedere Marittimo. Acclamata dal numerosissimo pubblico dell’anfiteatro comunale, la giovane ha dichiarato: «È la prima volta che partecipo al concorso. Ho deciso di partecipare perché amo il campo della moda e spero che con Miss Italia possa avere la possibilità di sfilare sulle passerelle anche in futuro». Oltre alla moda, Giulia, mora e 1.71 di altezza, ha la passione per la danza e per i viaggi. «A settembre – ha raccontato la neo Miss - frequenterò l’ultimo anno del liceo scientifico e poi mi piacerebbe proseguire gli studi iscrivendomi all’università, alla facoltà di medicina». Col titolo di “Miss Città di Belvedere Marittimo” si è, dunque, aggiudicata di diritto un posto alle finali regionali.

La manifestazione, organizzata dal Comune di Belvedere Marittimo con la compartecipazione di numerosi partner, è stata condotta da Andrea De Iacovo e da Miss Italia 1997 Claudia Trieste che ha sottolineato il ritorno su Rai1 del celebre concorso. Dopo Giulia, si sono pure classificate Marzia Romeo (secondo posto), Claudia Dito (terzo posto), Ilenia Rigillo (quarto posto), Federica Cinque (quinto posto) e Alice Valente (sesto posto). Il compito di selezionare le ragazze ha riguardato un’attenta giuria di professionisti, composta, oltre che dall’avvocato Danilo Aloe nella sua qualità di garante del concorso, da Pino Caroprese, Giangabriele Quintieri, Sergio Arcuri, Angelo Scorzo, Francesco Iaccino, Ciriaco Verta, Paola Di Stio, Rachele Ciponte, Giovanni Cafaro, Alessia Miracco e Fabio D’Ippolito.
Oltre alla sfilate istituzionali delle aspiranti reginette, e a quella curata da Dimensione Moda alla presenza di Giovanni e Roberta Cafaro e della testimonial Moira Sorrisi, alla proiezione del “video sociale” e alle coreografie del corpo di ballo, la serata è stata allietata dalla musica di Ylenia Iorio ed Ernesto Astorino.
Si è, inoltre, registrato, l’intervento di Francesca Impieri, vicesindaco e assessore al turismo e allo spettacolo di Belvedere Marittimo, che ha affermato: «Sono fiera che Belvedere Marittimo ospiti una tappa di Miss Italia Calabria. Questa sera facciamo dono a Carmelo Ambrogio, a Claudia Trieste e alla Miss vincitrice di una targa realizzata per l’occasione dal laboratorio di ceramica comunale su cui sono incisi il Castello e gli altri posti simbolo del nostro bellissimo paese».
La selezione di Miss Italia Calabria, curata per il quinto anno consecutivo dalla Carli Fashion Agency di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, si è conclusa non a caso con i saluti di quest’ultimo. «Ringrazio l’amministrazione comunale – ha affermato Ambrogio che insieme a Linda Suriano è esclusivista regionale del concorso – e tutti gli sponsor che ci hanno permesso che l’evento potesse realizzarsi al meglio. Un ringraziamento particolare va soprattutto a mia moglie, Linda, che è anche il direttore artistico della kermesse, a tutto lo staff e al meraviglioso pubblico di Belvedere Marittimo che ci ha accolto a braccia aperte».
Il prossimo appuntamento di Miss Italia Calabria prosegue domani, mercoledì 14 agosto, con la settima selezione regionale e l’elezione di Miss Sorriso, a Catanzaro Lido (piazza Brindisi), ore 21.

13 agosto 2019

Letto 245 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Miss Sorriso Calabria è la catanzarese Chiara Tomaino

    Chiara Tomaino trionfa alla settima selezione regionale di Miss Italia Calabria e accede di diritto alle prefinali nazionali del concorso che, per l’edizione 2019, si terranno a Mestre e a Venezia dal 26 al 30 agosto. La vincitrice, eletta ieri, mercoledì 14 agosto, a Catanzaro Lido, con la fascia di Miss Sorriso Calabria, ha 18 anni, proviene proprio da Catanzaro e a settembre frequenterà l’ultimo anno delle superiori. “Speravo di vincere e credo che la fascia di Miss Sorriso mi rappresenti bene. Sono sempre allegra, anche tra i miei amici sono la più scherzosa”, ha dichiarato Chiara, bellezza mediterranea e 1.70 di altezza, che, dunque, veste a pennello il titolo conquistato.

  • Miss Miluna Calabria è la vibonese Chiara Vivona

    Chiara Vivona ha 18 anni, proviene da Vibo Valentia e frequenta l’istituto magistrale. È lei la vincitrice della sesta selezione regionale di Miss Italia Calabria. Col titolo di Miss Miluna Calabria si aggiudica di diritto un posto alle prefinali nazionali del concorso che si terranno dal 26 al 30 agosto a Mestre e a Venezia. Per eleggerla, nella tappa vibonese di domenica 11 agosto – tenutasi nel piazzale della Capitaneria di porto di Vibo Marina – è intervenuta una giuria d’eccezione, composta dai professionisti Elia Diaco, Nico Bosco, Alfonso Grillo, Gianluca Gargano, Domenico Cicciò, Michele Zaccaria, Brunello Calvetta, Lorenzo Lombardo e Raffaele Iorfida. Agli esperti si è pure aggiunta Emma Barbieri che, nel 2016, ha conquistato il quinto posto alla finalissima nazionale di Miss Italia. Una volta incoronata reginetta, la neo Miss dalla bellezza mediterranea si è, dunque, lasciata alle spalle Chiara Tomaino (secondo posto) e Alice Papa (terzo posto).

  • Miss Italia Calabria: a Soriano Calabro vince la cosentina Maria Grazia Costanzo

    Maria Grazia Costanzo trionfa all’ottava selezione provinciale di Miss Italia Calabria e accede di diritto alle finali regionali del concorso. La vincitrice, eletta ieri, sabato 10 agosto, a Soriano Calabro, ha 22 anni, proviene da Cosenza, studia Giurisprudenza all’Università della Calabria ed è anche insegnante di nuoto. «Sono emozionatissima per aver ottenuto questo risultato. Miss Italia non è un semplice concorso di bellezza, ma una vera e propria esperienza formativa», ha dichiarato Maria Grazia, mora dagli occhi verdi, 1.80 di altezza. La ragazza, che ha non a caso ottenuto la fascia di Miss Città di Soriano Calabro, oltre a praticare nuoto, ha tante passioni, tra cui il canto e la moda. «Spero – ha aggiunto – che il mio percorso a Miss Italia possa proseguire». Dopo la prima eletta, si sono pure classificate Marzia Romeo (secondo posto), Alice Papa (terzo posto), Claudia Dito (quarto posto), Simona Aloe (quinto posto) e Angelica De Seta (sesto posto).

  • Miss Italia Calabria: a Santa Caterina dello Ionio vince la reggina Miriam Cammareri

    È Miriam Cammareri, 19 anni ed originaria di Reggio Calabria, ad aggiudicarsi la vittoria durante la settima selezione provinciale di Miss Italia Calabria, tenutasi ieri, venerdì 9 agosto, nella suggestiva cornice di Santa Caterina dello Ionio, paese nativo del compianto patron Enzo Mirigliani.
    Eletta non a caso col titolo di Miss Città di Santa Caterina dello Ionio, Miriam, che vive a Roma dal 2012, ha dichiarato: «Prima d’ora non avevo mai partecipato al concorso di Miss Italia.

  • Miss Italia Calabria: a Rocca Imperiale vince la castrovillarese Elisabetta De Gaio

    Elisabetta De Gaio, bionda dagli occhi verdi, ha 25 anni e proviene da Castrovillari. È lei la vincitrice della quinta selezione regionale di Miss Italia Calabria. Col titolo di Miss Be Much si aggiudica di diritto un posto alle prefinali nazionali del concorso.
    Per eleggerla, nella tappa di mercoledì 7 agosto – tenutasi sul suggestivo lungomare di Rocca Imperiale – è intervenuta una giuria d’eccezione, composta, oltre che dall’avvocato Danilo Aloe nella sua qualità di garante del concorso, dai professionisti Sante Orrico, Marcello Arnone, Federica Santorsola, Adel Santo, Salvatore Garbato, Greta Martucci, Antonello Pompilio, Annamaria Alessio, Immacolata Salerno, Alessandra De Sando, Giuliana Oriolo e Alessia Fanelli. Sul podio, accanto alla neo Miss, sono pure salite Rosita Luglietto (secondo posto) e Alice Papa (terzo posto).

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.