unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeNEWSMiss Italia Calabria approda a Castiglione Cosentino per la quarta selezione provinciale

Miss Italia Calabria approda a Castiglione Cosentino per la quarta selezione provinciale

Pubblicato in NEWS Sabato, 20 Luglio 2019 13:53

Una nuova tappa per conquistare le finali regionali. Si terrà martedì 23 luglio, a Castiglione Cosentino, dal 2017 tra i suggestivi scenari della kermesse, la quarta selezione provinciale di Miss Italia Calabria che continua, anche per l’edizione 2019, a riscuotere uno straordinario successo.
L’appuntamento, in programma alle 21.30 in Piazza della Concordia, sarà condotto dall’attrice Larissa Volpentesta e come di consueto alternerà alle sfilate delle aspiranti reginette momenti di vero spettacolo.

Parteciperanno, infatti, il corpo di ballo (Antonio Affortunato, Maria Francesca Guido, Matilde Ciraulo, Noemi Ruffolo, Alessia Mazzei, Francesca Carolei, Maria Prete, Valeria Maurizi) guidato dalla coreografa Lia Molinaro e la band calabrese “Free Love” che vanta l’apertura dei concerti di Anna Tatangelo e di Ivana Spagna. Il trio, nato ufficialmente nel 2011 e composto da Michele Mirabelli, Anna Francesca Ripoli e Domenico Sposato, allieterà la manifestazione con sonorità jazz, rock, blues e pop. Della discografia dei “Free Love”, tra i 70 finalisti di Area Sanremo 2018, fa parte, in particolare, il brano “Dolce verità” che affronta il tema della violenza sulle donne. Tema che sta accompagnando le tappe di Miss Italia Calabria, grazie alle scarpe rosse delle ragazze e alla proiezione di un video di sensibilizzazione, ed è segno di quanto il concorso promuova non soltanto la bellezza ma pure importanti valori sociali.
La vincitrice della serata, selezionata da una giura di esperti, otterrà la fascia di “Miss Città di Castiglione Cosentino” e potrà così proseguire l’avventura all’interno del concorso, organizzato per il quinto anno consecutivo dalla CarliFashionAgency di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio.
«Continuano a pieno ritmo le selezioni di Miss Italia Calabria – dichiara Linda Suriano, agente regionale della kermesse -. Ciò che speriamo è che nella stagione in cui ricorre l’ottantesimo anniversario del concorso possa essere incoronata come “più bella d’Italia” proprio una calabrese».

Cs 20 luglio 2019

Letto 170 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Miss Calabria 2019 è la cosentina Annalisa Alfieri

    La cosentina Annalisa Alfieri è Miss Calabria 2019. Eletta nel corso della finalissima regionale di giovedì 22 agosto, a Malvito (CS), rappresenterà la Calabria il 6 settembre su Rai 1, entrando a far parte delle ottanta aspiranti reginette che si sfideranno a colpi di bellezza nel corso della finale nazionale condotta da Alessandro Greco.
    Annalisa, mora, occhi azzurri, 1.74 di altezza, ha venticinque anni, vive a Cosenza, dove ha conseguito la maturità classica al liceo “Bernardino Telesio”. Da grande sogna di diventare una brava attrice. «Non ci credo, è un onore rappresentare la mia terra a Jesolo e lo farò sicuramente con la semplicità che mi contraddistingue», ha dichiarato la ragazza subito dopo l’incoronazione, avvenuta a conclusione di una serata che ha raccolto i consensi di un numerosissimo pubblico.

  • Miss Cinema Calabria è la reggina Vanessa Marrara

    La Calabria ha la sua Miss Cinema. Si tratta di Vanessa Marrara, 22 anni, di Reggio Calabria che, ieri, mercoledì 21 agosto, ha trionfato durante la decima selezione regionale di Miss Italia Calabria tenutasi nel suggestivo scenario di Palmi (RC). Folta chioma riccia, fisico tonico e longilineo, 1.80 di altezza, la neo eletta studia giurisprudenza all’Università Mediterranea, gioca a pallavolo da otto anni e ha due miti afferenti al mondo del cinema, Angelina Jolie e Virna Lisi. Subito dopo la proclamazione, che le permetterà di accedere alle prefinali nazionali del concorso, la giovane ha dichiarato: «Vincere è stata una bellissima sorpresa.

  • Miss Italia Calabria: Giulia Francica è la nuova Miss Rocchetta Bellezza Calabria

    È Giulia Francica Miss Rocchetta Bellezza Calabria 2019. Capelli scuri, il viso di una bellezza mediterranea, altezza 1.71, la ragazza, diciottenne di Sangineto, in provincia di Cosenza, ha trionfato durante la nona tappa regionale di Miss Italia Calabria, tenutasi ieri, martedì 20 agosto, a Santa Maria del Cedro (CS). Emozionatissima, ha dichiarato: «Non mi aspettavo di vincere e di accedere alle prefinali nazionali del concorso».
    La Francica, arrivata sul podio insieme a Vanessa Marrara (secondo posto) e ad Alice Papa (terzo posto), studia al liceo scientifico “Tommaso Campanella” di Belvedere Marittimo e sogna di diventare medico.

  • Miss Sorriso Calabria è la catanzarese Chiara Tomaino

    Chiara Tomaino trionfa alla settima selezione regionale di Miss Italia Calabria e accede di diritto alle prefinali nazionali del concorso che, per l’edizione 2019, si terranno a Mestre e a Venezia dal 26 al 30 agosto. La vincitrice, eletta ieri, mercoledì 14 agosto, a Catanzaro Lido, con la fascia di Miss Sorriso Calabria, ha 18 anni, proviene proprio da Catanzaro e a settembre frequenterà l’ultimo anno delle superiori. “Speravo di vincere e credo che la fascia di Miss Sorriso mi rappresenti bene. Sono sempre allegra, anche tra i miei amici sono la più scherzosa”, ha dichiarato Chiara, bellezza mediterranea e 1.70 di altezza, che, dunque, veste a pennello il titolo conquistato.

  • Miss Città di Belvedere Marittimo è la diciottenne Giulia Francica

    Si chiama Giulia Francica, ha 18 anni e proviene da Sangineto (CS). È lei la vincitrice della nona selezione provinciale di Miss Italia Calabria, tenutasi ieri, lunedì 12 agosto a Belvedere Marittimo. Acclamata dal numerosissimo pubblico dell’anfiteatro comunale, la giovane ha dichiarato: «È la prima volta che partecipo al concorso. Ho deciso di partecipare perché amo il campo della moda e spero che con Miss Italia possa avere la possibilità di sfilare sulle passerelle anche in futuro». Oltre alla moda, Giulia, mora e 1.71 di altezza, ha la passione per la danza e per i viaggi. «A settembre – ha raccontato la neo Miss - frequenterò l’ultimo anno del liceo scientifico e poi mi piacerebbe proseguire gli studi iscrivendomi all’università, alla facoltà di medicina». Col titolo di “Miss Città di Belvedere Marittimo” si è, dunque, aggiudicata di diritto un posto alle finali regionali.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.